|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
ciao a tutti son anche io un possessore di d70s da poco
al momento ho un sigma 18-50 3,5-5,6. ok non è un gran che, ma era in kit e ho constatato che vale molto più di quel che costa volevo prendere uno zoom tele. non posso spendere molto (appena leggerete il budget direte "altro che molto..non puoi proprio spendere tu") quindi pensavo di guardare sull'usato. in particolare ero orientato sul tamron 70-300 (al posto del sigma apo) che costa nuovo 120 euro.. usato a 70 circa credo non sia follia. mi frena l'autofocus, dite che per fare qualche foto sportiva non va bene? af troppo lento? ho letto la recensione di un utente.. magari lui sa rispondermi. alternative? ho visto anche il nuovo 55-200 vr e come usato il 70-210 ef-d (essendo vecchiotto non è che l'af è ancora più lento del tamron.sigma?)... son sui 170-150. sembrano qualitativamente migliori, conviene risparmiare e andare su questi? premetto che non so se i 300 al momento mi servono...volevo solo fare un po' di foto a moto da cross, minimoto, calcio, e se trovavo qualcuno con cui andare e che magari sa giàcome muoversi fare 2 foto all'autodromo di monza dato che è a 20 min da me
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Per fare buone fotografie in pista bisogna poter entrare a "bordo circuito", ci sono delle postazioni dedicate e un tracciato che corre parallelo alla pista dove poterti muovere liberamente. Questo lo puoi fare solo previa autorizzazione dell'organizzatore o del gestore dell'impianto, firmando uno scarico di responsabilità (ti dànno la pettorina). Se sono prove libere è piuttosto semplice, se sono gare ufficiali è più difficile (dovresti avere una testata che ti manda). Se non riesci ad avere il pass allora ti ci vuole molto più di un 200 mm... a Monza direi almeno un 400, nei circuiti più piccoli anche un 200 può andare.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Perchè non il 55-200 VR? Io me lo dovrei prendere dopo gli esami, almeno cosi mi son promesso.
Lo prenderei appunto per la fotografia sportiva, rally, pista, ma anche ovviamente perchè mi piacciono molto le focali lunghe e col 18-70 mi sento molto limitato. Sto leggendo molto sul 55-200 VR e quello che mi spaventa è che appunto il VR alzi un pò i tempi di posa e per la fotografia sportiva non dovrebbe essere il massimo. Voi confermate questa cosa? Sono un pò dubbioso su queste voci perchè ho cercato foto sportive fatte con il 55-200 VR e son veramente belle. p.s. a Monza ci vengo io dopo gli esami + che volentieri! |
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
il VR consente di aumentare il tempo di posa prevenendo il mosso ma non è che di per se lo faccia, il vero limite è dato dalla luminosità dell'obiettivo Ste
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
|
neo il VR non ti aumenta il tempo di posa (che dipende dalla luminosità e iso) ma semplicemente evita il mosso-micromosso nel caso il tempo di posa sia un po' lunghetto. comunque puoi disabilitarlo se ti da problemi col panning o non ti serve.
ottimo già uno con cui andare trovato! ps l'utente del tamron era hornet75...magari mi da qualche info in più PPS: ecco hornet hai scritto sopra di me!!! ho letto la recensione, mi puoi dire qualcosa sull'autofocus? riesce ad agganciare e seguire una macchina-persona? hai una galleria dove posso guardare qlke foto fatta con l'obbiettivo? ne ho trovate tante, ma non si sa mai quanta post produzione c'è..insomma da un raw si tira fuori di tutto!
Ultima modifica di carne : 04-02-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
http://www.pbase.com/jpwii/lee_anns_...port_galleries
|
|
|
|
#1569 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che mi preoccupa è che tipo con un 70-300 non credo che riuscirei a scattare certe foto tipo questa: http://garrett.acme-x.net/lightroom/...181_large.html o questa: http://www.flickr.com/photos/deltagarrett/2226852692/ Mentre un 55-200 mi consentirebbe di fare anche foto alla macchina che mi passa tipo a 2 metri, dato che quasi sempre sono a bordo pista. E avrei un buon range fino ai 200mm. Invece credo che il 70-300 siano un ottimo range per andare in pista tipo a Monza dove è impossibile essere limitati dai 70mm. Ah un altra cosa... avevo già postato qualche pagina fa, conoscete questo negozio: http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=6013 ? Qui dice garanzia Europea... quindi non è Nital vero? Dove trovo quelli a prezzo "Nital"? Grazie raga... amo i Nikonisti! |
|
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Comunque ti metto i link: http://www.dpreview.com/news/0801/08...ma70300hsm.asp http://www.dpreview.com/news/0802/08...18200nikon.asp Una annotazione, Sigma per certo monta un motore ultrasonico, la sigla HSM sta appunto per Hyper-Sonic Motor This lens uses a motor driven by ultrasonic waves to provide a quiet, highspeed AF. Su Tamron non si capisce bene. Per le foto anche se pochine prova a guardare qui: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=11240 le foto "tramonto su mozia" e "luna piena" sono fatte col Tamron.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 04-02-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Più che in uscita la san donato stringe in entrata, considerando che ci arrivi quasi a 300 e la giri si e no a 90... Il fatto è che fuori dalle zone apposite per i fotografi è difficile trovare una giusta illuminazione, ad esempio alla casanova savelli (stupenda esse in discesa) sei sempre controluce, e poi essendo tutto in collina, la pista la vedi sempre dall'alto in basso, giusto all'uscita dell'arrabbiata 2 si possono fare foto con una bella luce, ma con moto diritte... Per delle belle pieghe sono pochi i posti a ufo da cui scattare...
|
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq sia... nessuno sà dirmi dove trovo un 55-200 VR Nital? Cosi vedo il prezzo e mi regolo. Ah già che ci siete se siete cosi gentili da dirmi i vantaggi di prenderlo Nital, perchè tutti in giro vedo che se possono lo prendono Nital, ma non ho ancora capito perchè! |
|
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
la mia macchina non è nital..
nital ti da una garanzia fino a 4 anni mi pare. ma si fa pagare salata, d'altronde è l'unico importatore ufficiale..cose all'italiana insomma. sei l'unico e fai pagare di più. un esempio... l'obiettivo che vuoi tu nital viene 270 euro. non nital (import) lo trovi a 170-200. la garanzia in quel caso è di 2 anni e a carico del negozio (in realtà il primo anno a carico nikon e il secondo a carico del negozio).
|
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nital comporta la garanzia Nikon Italia Ste
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre per gli obiettivi il discorso è diverso, forse varrebbe la pena spendere 70€ per la garanzia italiana, io presi la D70s con garanzia europea ed il 18-200VR con garanzia Nital. Ste
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Altro problemino..
Ieri ho aperto la macchina... Era ovviamente senza obiettivo. guardo lo specchietto in fondo(credo sia il sensore) e noto un minusco granelluccio di polvere sopra? Che faccio? Lo levo con la pompetta ecc ecc ecc con tutte le accortenze su esposte ? Non ho osato soffiarci sopra ovviamente. Magari fotografando non noterò proprio la differenza. Seconda cosa... I vetri esterni degli obbiettivi come li pulite?Pezzetta tipo quella per gli occhiali?? Su ebay mi cosnigliate qualche venditore in particolare per acquistare i filtri? Saluti Arturo |
|
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
|
non capisco la tua frase...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.