Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2008, 13:56   #221
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito ma...

Una volta che il feto è stato ESPIANTATO dal tuo sacro corpo:

"Che te ne frega della fine che fa? Se viene rianimato o se viene gettato nell'immondizia, a te che cosa te ne importa?"

Alla fine non te lo riporti a casa e vivi tranquilla lo stesso no?

Perchè volerlo UCCIDERE a tutti i costi?

Il risultato lo hai avuto, te lo hanno tolto di torno e nessuno credo voglia obbligarti a tenertelo quindi dove stà il problema?

Perchè ho pietà.

Cosa che i cattolici si sono dimenticati, troppo occupati ad odiare i gay.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 04-02-2008, 14:00   #222
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Hai fatto il calcolo?
Si.

E il bello è che i cattolici attaccano me, non il papa che vive sulla pelle dei suoi fedeli...
Old 04-02-2008, 14:03   #223
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Quote:
Hai fatto il calcolo?
Si.
E puoi riprodurlo qui?
Ziosilvio è offline  
Old 04-02-2008, 14:04   #224
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Io sono nata prematura di 24 settimane. Fortuna che mi hanno assistito avrei potuto riportare disabilità disparate, anche gravi...ritardo mentale, epilessia, cecità, problemi neurologici. E invece pensa...grazie ai miei che non hanno mollato e ai dottori che mi hanno assistito fin oltre i miei primi 5 anni di vita sono sanissima. Un feto nato prematuro ha tutto il diritto di essere assistito per quanto mi riguarda.
sei nata al terzo mese e sei sopravvissuta senza problemi?

Scusami ci credo poco.

Ma comunque qui non si sta parlando di nati prematuri, ma di ABORTI!
Old 04-02-2008, 14:05   #225
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Questa pressione rischia di rimettere in moto comunque il meccanismo delgi aborti clandestini, piaga che la 194 aveva fatto sparire.
Questa pressione non rischia, ma ha come obiettivo rilanciare l'aborto clandestino.
Guarda caso dei medici cominciano a parlare, questo è solo un inizio, una spallatina quà, un cavillo in più là ... alla fine ce ne saranno talmente tanti che risulterà più conveniente per chi vuole abortire trovare vie "non ufficiali" ... che guarda caso altri medici, colleghi di quelli che parlano, avranno nel frattempo provveduto ad approntare ...

Old 04-02-2008, 14:07   #226
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
E puoi riprodurlo qui?
Non capiresti.
Old 04-02-2008, 14:16   #227
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Questa pressione non rischia, ma ha come obiettivo rilanciare l'aborto clandestino.
Stiamo dicendo da dieci pagine che la posizione sulla rianimazione non è una concessione all'ala massimalista contro l'aborto, ma non fa altro che ribadire quello che dice la legge 194...
Una donna può sempre abortire nei primi tre mesi, e ha altro tempo nel caso di malformazioni. Se arriva ad abortire ai limiti dei termini, quando c'è probabilità che il feto sopravviva, allora il problema è a monte (vedi donna che si è vista rifiutare l'aborto dai medici di una clinica). Aborto che tra l'altro sarebbe illegale, secondo la legge 194:
"Quando sussiste la possibilità di vita autonoma del feto, l'interruzione della gravidanza può essere praticata solo nel caso di cui alla lettera a)" cioè "quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna".

Sono tutte cose già dette comunque.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline  
Old 04-02-2008, 14:19   #228
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quote:
E puoi riprodurlo qui?
Non capiresti.
Stavo per replicare, chiedendo di fare almeno una prova, se mi riesce di capire o no.
(Cosa che ogni tanto accade; Lucrezio può confermare.)

Poi ho letto meglio questo post qui:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Io sono nata prematura di 24 settimane. Fortuna che mi hanno assistito avrei potuto riportare disabilità disparate, anche gravi...ritardo mentale, epilessia, cecità, problemi neurologici. E invece pensa...grazie ai miei che non hanno mollato e ai dottori che mi hanno assistito fin oltre i miei primi 5 anni di vita sono sanissima. Un feto nato prematuro ha tutto il diritto di essere assistito per quanto mi riguarda.
sei nata al terzo mese e sei sopravvissuta senza problemi?

Scusami ci credo poco.

Ma comunque qui non si sta parlando di nati prematuri, ma di ABORTI!
e mi è venuto in mente che forse non sono io, quello con problemi di comprensione...
Ziosilvio è offline  
Old 04-02-2008, 14:20   #229
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Guarda caso dei medici cominciano a parlare, questo è solo un inizio, una spallatina quà, un cavillo in più là ... alla fine ce ne saranno talmente tanti che risulterà più conveniente per chi vuole abortire trovare vie "non ufficiali" ... che guarda caso altri medici, colleghi di quelli che parlano, avranno nel frattempo provveduto ad approntare ...
http://www.linux.it/~della/fallacies...scivoloso.html
Ziosilvio è offline  
Old 04-02-2008, 14:22   #230
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
e mi è venuto in mente che forse non sono io, quello con problemi di comprensione...
per me prematuro di 24 settimane vuol dire che sei nato 24 settimane prima.

Ma magari per te l'italiano è un opinione?
Old 04-02-2008, 14:26   #231
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Da repubblica.it

ROMA - "Un neonato vitale, in estrema prematurità, va trattato come qualsiasi persona in condizioni di rischio, e assistito adeguatamente". Così si legge in un documento congiunto, firmato dai direttori delle cliniche di Ostetricia e Ginecologia di tutte e quattro le facoltà di Medicina delle università romane: La Sapienza, Tor Vergata, la Cattolica e il Campus Biomedico. Secondo i cattedratici, infatti, "con il momento della nascita la legge attribuisce la pienezza del diritto alla vita e, quindi, all'assistenza sanitaria". Di fatto, nel caso in cui un feto nasca vivo dopo un'interruzione di gravidanza, il neonatologo deve intervenire per rianimarlo, "anche se la madre è contraria, perché prevale l'interesse del neonato".

Il documento è stato presentato al termine di un convegno, promosso dalle stesse cattedre, all'ospedale Fatebenefratelli di Roma, in occasione della Giornata della Vita. Plauso dal Comitato nazionale di Bioetica: "Nell'immediatezza della nascita - spiega Cinzia Caporale, biologa e membro del Comitato - il medico deve agire in scienza e coscienza sull'opzione di rianimare, indipendentemente dai genitori, a meno che non si palesi un caso di accanimento terapeutico".

Nel documento, il caso degli aborti dopo la 22esima settimana non viene esplicitamente citato, ma la presa di posizione dei direttori di cattedra ricalca le preoccupazioni già espresse dai vescovi italiani riguardo ai casi di interruzione volontaria di gravidanza dopo il quarto mese, quando cioè le moderne tecniche di rianimazione consentirebbero di mantenere in vita il feto.

"L'attività rianimatoria esercitata alla nascita - si legge nel testo - dà il tempo necessario per una migliore valutazione delle condizioni cliniche, della risposta alla terapia intensiva e delle possibilità di sopravvivenza, e permette di discutere il caso con il personale dell'Unità ed i genitori". Tuttavia, concludono i firmatari, "se ci si rendesse conto dell'inutilità degli sforzi terapeutici, bisogna evitare a ogni costo che le cure intensive possano trasformarsi in accanimento terapeutico".

Il medico, quindi, come precisa Caporale, deve rianimare sempre. Nell'ipotesi in cui il feto sopravviva all'aborto "non ritengo necessario chiedere il consenso della madre - sottolinea il membro del Comitato nazionale di bioetica - in questo caso infatti si esercita un'opzione di garanzia con cui si tutela un individuo vulnerabile e fragile, qual è il neonato, in una fase in cui non si hanno certezze cliniche. Secondo me - aggiunge la biologa - si può presumere lo stato di abbandono giuridico del neonato da parte della madre, che ovviamente può tornare indietro sulla sua decisione".

"Non si può decidere di assistere un neonato solo in base alla settimana di gravidanza - spiega Domenico Arduini, direttore della Clinica ostetrica e ginecologica di Tor Vergata - ma in base alla patologia della madre e del figlio. Un bambino nato alla 21esima settimana non sopravvive, ma già a partire dalla 22esima ha tra il 14 e il 26% di possibilità". Salgono le aspettative di vita dalla 23esima settimana: "Al primo giorno le probabilità oscillano tra il 30 e il 47% - dice Giuseppe Noia, docente di Medicina prenatale alla Cattolica - oggi rispetto a dieci anni di fa migliorano le aspettative di sopravvivenza, ma il problema della scelta dell'assistenza è sul futuro del neonato e un'eventuale disabilità. Alcuni genitori preferiscono addirittura che i loro bimbi non vengano assistiti".

(2 febbraio 2008)

NO COMMENT
decisione corretta e assolutamente in linea con la legge.
Mi stupisco che ci siano genitori che si permettono di decidere al posto dei medici.
Old 04-02-2008, 14:28   #232
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
siccome non sei capace di rispondere con parole tue, allora anche io uso parole d'altri. Magari non è altrettanto fine, ma è di sicuro efficace.

http://it.youtube.com/watch?v=flOQITxwzQI

no no no scherzo.

Comunque l'argomentazione è che mettere impedimenti all'aborto vuol dire impedire alla gente di avere un aborto.

Lo sapevi che negli ultimi 10 anni in Lombardia non è stato assunto neanche un ginecologo non obiettore di coscienza?

Lo sai che esistono a milano cliniche neonatali senza neanche un medico praticante l'aborto? Guarda la mangiagalli....

Al san raffaele anno dopo anni i medici praticanti li cacciano, credo che ora ne abbiano solo 3, pur essendo uno dei piu grandi ospedali di milano.
Old 04-02-2008, 14:29   #233
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
decisione corretta e assolutamente in linea con la legge.
Mi stupisco che ci siano genitori che si permettono di decidere al posto dei medici.
E io mi stupisco che ci sia gente che si mette a giudicare gli altri avendo il culo bello al caldo.
Old 04-02-2008, 14:30   #234
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
per me prematuro di 24 settimane vuol dire che sei nato 24 settimane prima.

Ma magari per te l'italiano è un opinione?
invece piuttosto è verosimile che l'errore sia tuo.

Si dice così, se lo interpreti male non è colpa nostra.
Old 04-02-2008, 14:32   #235
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
E io mi stupisco che ci sia gente che si mette a giudicare gli altri avendo il culo bello al caldo.
c'entra nulla il culo...

un neonato di 22 settimane è ben due mesi oltre il tempo limite per l'aborto legale, quindi il medico ha il dovere di prestargli le cure necessarie.
Old 04-02-2008, 14:32   #236
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Poi dopo aver abolito la legge 194 i cari vescovi magari vorrebbero tornare a questo

Sp4rr0W è offline  
Old 04-02-2008, 14:33   #237
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
siccome non sei capace di rispondere con parole tue, allora anche io uso parole d'altri. Magari non è altrettanto fine, ma è di sicuro efficace.

http://it.youtube.com/watch?v=flOQITxwzQI

no no no scherzo.

Comunque l'argomentazione è che mettere impedimenti all'aborto vuol dire impedire alla gente di avere un aborto.

Lo sapevi che negli ultimi 10 anni in Lombardia non è stato assunto neanche un ginecologo non obiettore di coscienza?

Lo sai che esistono a milano cliniche neonatali senza neanche un medico praticante l'aborto? Guarda la mangiagalli....

Al san raffaele anno dopo anni i medici praticanti li cacciano, credo che ora ne abbiano solo 3, pur essendo uno dei piu grandi ospedali di milano.
continui a postare su questioni di lana caprina.

In italia dopo il 3 mese è vietato l'aborto.
Old 04-02-2008, 14:34   #238
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Poi dopo aver abolito la legge 194 i cari vescovi magari vorrebbero tornare a questo

http://www.linux.it/~della/fallacies...scivoloso.html
Ziosilvio è offline  
Old 04-02-2008, 14:35   #239
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
continui a postare su questioni di lana caprina.

In italia dopo il 3 mese è vietato l'aborto.
no il problema è reale e concreto.

A milano se non paghi e vai in un privato, l'aborto non te lo fanno.

Se io sono messo in lista d'attesa di 4 mesi, come faccio ad abortire nel pubblico?
Old 04-02-2008, 14:37   #240
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
ma almeno leggi quello che posti?

dal tuo link

Quote:
deve inevitabilmente seguire
come si concilia inevitabilmente con il magari di sparrow?
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian