Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 18:28   #4361
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
saranno 30-40 tracce solo quelle fuori dalla cartella, quasi tutte con durata di diversi minuti! In più nelle cartelle, apparte le voci e gli effetti ambientali, ci sono altre decine e decine di musiche
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 21:51   #4362
luckystrike23
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
CAPITOLO 4 - La sposa (vetri dello specchio introvabili)

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Spoiler:
Guardato sul tetto del mulino abbandonato?
Spoiler:
Si si, ho davvero girato in lungo e in largo la zona del mulino.
A dire la verità nella zona degli alberi di lamponi l'ho incontrata la sposa, ma quando la uccido, non posso cliccare sul suo cadavere per prenderle lo specchio.... ma cacchio. Help, vi prego.
luckystrike23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:39   #4363
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Primo caso di Crash in piena regola del gioco che mi ha riportato violentemente alla realta', CAP 3 quartiere mercantile...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:48   #4364
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Primo caso di Crash in piena regola del gioco che mi ha riportato violentemente alla realta', CAP 3 quartiere mercantile...
ci sono appena arrivato, per ora niente crash, però gli fps sono scesi sensibilmente, eppure non mi pare vi siano motivi per questo calo

Domanda sulla conclusione del Cap 2

Spoiler:
il tuo sospettato chi era ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:52   #4365
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ci sono appena arrivato, per ora niente crash, però gli fps sono scesi sensibilmente, eppure non mi pare vi siano motivi per questo calo

Spoiler:
questo gioco è ottimizzato con i piedi...
decisamente + pesante di cod 4 e di bioshock, ovviamente non ha nemmeno la metà della grafica di questi ultimi...

Ultima modifica di sblantipodi : 04-02-2008 alle 00:08.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:04   #4366
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Allora, preciso che sono a meta' del cap 3 e che quindi il Crash è avvenuto quando gia' ci ero passato e ripassato 100 volte...

Per quanto riguarda il calo, credo che siano piu' che altro caricamenti delle zone (questa zona è piu' ampia e con piu' gente contemporaneamente), ed ho notato che avvengono di giorno quando c'è parecchia gente mentre la notte no...sono scattini che mi ricordano il motore grafico di Gothic3 quindi presumo che non sia molto ottimizzato in questo punto...

Quote:

Spoiler:
In che senso? Erano un po' tutti
Spoiler:
sospetti fino a che non trovi il corpo dell'investigatore (il vero) al cimitero

Ultima modifica di Kharonte85 : 04-02-2008 alle 00:06.
Old 04-02-2008, 00:10   #4367
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Allora, preciso che sono a meta' del cap 3 e che quindi il Crash è avvenuto quando gia' ci ero passato e ripassato 100 volte...

Per quanto riguarda il calo, credo che siano piu' che altro caricamenti delle zone (questa zona è piu' ampia e con piu' gente contemporaneamente), ed ho notato che avvengono di giorno quando c'è parecchia gente mentre la notte no...sono scattini che mi ricordano il motore grafico di Gothic3 quindi presumo che non sia molto ottimizzato in questo punto

In che senso? Erano un po' tutti
Spoiler:
sospetti fino a che non trovi il corpo dell'investigatore (il vero) al cimitero
Spoiler:
sto giocando un altro gioco io l'investgatore me lo sono trovato dalla torre, poi in realtà non era lui ma era il nostro nemico principale, però il suo cadavere non l'ho trovato (forse perchè sono all'inizio del cap 3 e nel cimitero non ci sono ancora entrato). Tornando ai sospetti: Ramqualcosa l'ho ucciso in casa sua dopo epica battaglia, vincent viene dichiarato innocente, vivaldi pure, dall'autopsia il mio colpevole era l'alchimista che non so ancora che fine abbia fatto, in teoria doveva essere attirato alla torre da me su consiglio dell'investigatore per essere poi ucciso.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 04-02-2008, 00:14   #4368
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Spoiler:
sto giocando un altro gioco io l'investgatore me lo sono trovato dalla torre, poi in realtà non era lui ma era il nostro nemico principale, però il suo cadavere non l'ho trovato (forse perchè sono all'inizio del cap 3 e nel cimitero non ci sono ancora entrato). Tornando ai sospetti: Ramqualcosa l'ho ucciso in casa sua dopo epica battaglia, vincent viene dichiarato innocente, vivaldi pure, dall'autopsia il mio colpevole era l'alchimista che non so ancora che fine abbia fatto, in teoria doveva essere attirato alla torre da me su consiglio dell'investigatore per essere poi ucciso.
Grande!!! Hai fatto le indagini esattamente come me!!! Pazzesco... Siamo proprio in simbiosi...

Comunque, questo punto del gioco è uno dei pià belli, in quanto:
Spoiler:

in base a come fai l'autopsia, arrivi ad individuare un colpevole diverso, e quindi gli eventi successivi cambiano radicalmente! Comunque a me è piaciuta la soluzione del caso in questo modo, anche perchè avevo intuito che l'investigatore aveva qualcosa di sospetto... il medaglione di Geralt tremava a stecca le ultime volte che ci parlavo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:19   #4369
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Grande!!! Hai fatto le indagini esattamente come me!!! Pazzesco... Siamo proprio in simbiosi...

Comunque, questo punto del gioco è uno dei pià belli, in quanto:
Spoiler:

in base a come fai l'autopsia, arrivi ad individuare un colpevole diverso, e quindi gli eventi successivi cambiano radicalmente! Comunque a me è piaciuta la soluzione del caso in questo modo, anche perchè avevo intuito che l'investigatore aveva qualcosa di sospetto... il medaglione di Geralt tremava a stecca le ultime volte che ci parlavo!
questa è stata la prova definitiva

quoto vibrava da paura

le quest secondarie rimaste in sospeso nel Cap 2, possono essere recuperate? Nel senso, posso ritornare dal quartiere mercantile nei luoghi già visitati?
Old 04-02-2008, 00:22   #4370
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
questa è stata la prova definitiva

quoto vibrava da paura

le quest secondarie rimaste in sospeso nel Cap 2, possono essere recuperate? Nel senso, posso ritornare dal quartiere mercantile nei luoghi già visitati?
si puoi tornare dove vuoi poi... almeno , se non vai troppo avanti nel cap 3 .
Old 04-02-2008, 00:23   #4371
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si puoi tornare dove vuoi poi... almeno , se non vai troppo avanti nel cap 3 .
ok, grazie.

Spoiler:
ma ad es. nel castello dell'ordine ci si poteva già entrare durante il cap. 2 ?
Old 04-02-2008, 00:24   #4372
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Spoiler:
Azz...incredibile sto gioco...

Storia completamente diversa la mia
Spoiler:
io e ramqualcosa abbiamo collaborato, con l'alchimista ero culo e camicia, mentre l'unico bastardone era il finto investigatore, prima erano tutti sospetti; compreso thaler il ricettatore e leuvregaghahq... si insomma quello che fa il mercante, mentre quando son passato al cimitero ed ho trovato il cadavere dell'investigatore i sospetti ricadono tutti sul tizio che a preso il suo posto e con l'aiuto di quelli che voleva fregare lo frego
Old 04-02-2008, 00:26   #4373
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
ok, grazie.

Spoiler:
ma ad es. nel castello dell'ordine ci si poteva già entrare durante il cap. 2 ?
Spoiler:
Io non ci sono mai entrato, veramente... Almeno, sono al Cap. 4 e ancora niente... c'è da dire che quando è stato il momento, mi sono schierato con gli Scoiatel, quindi magari è per quello... Ad ogni modo, nel Cap. 3 puoi tranquillamente passare dal Quartiere Mercantile al Quartiere del Tempio quando vuoi.

Di quanto ti sono diminuiti gli fps nel Quartiere Mercantile rispetto al Quartiere del Tempio?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 04-02-2008, 00:28   #4374
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Spoiler:
io e ramqualcosa abbiamo collaborato, con l'alchimista ero culo e camicia, mentre l'unico bastardone era il finto investigatore, prima erano tutti sospetti; compreso thaler il ricettatore e leuvregaghahq... si insomma quello che fa il mercante, mentre quando son passato al cimitero ed ho trovato il cadavere dell'investigatore i sospetti ricadono tutti sul tizio che a preso il suo posto e con l'aiuto di quelli che voleva fregare lo frego
Spettacolo... anche così è fighissimo!
Old 04-02-2008, 00:32   #4375
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:

Spoiler:
Figata

Quote:
Spoiler:
Io non ci sono mai entrato, veramente... Almeno, sono al Cap. 4 e ancora niente... c'è da dire che quando è stato il momento, mi sono schierato con gli Scoiatel, quindi magari è per quello... Ad ogni modo, nel Cap. 3 puoi tranquillamente passare dal Quartiere Mercantile al Quartiere del Tempio quando vuoi.
vediamo cosa succede, ma se tu nn ci sei entrato.....non ci entrerò nemmeno io

Quote:
Di quanto ti sono diminuiti gli fps nel Quartiere Mercantile rispetto al Quartiere del Tempio?
ne ho persi 8/9 ed è diventato "laggoso", ho tolto l'AA e la situazione è migliorata, vedrò poi nella prossima sessione, questa sera ho terminato il Cap 2 e sono solo uscito dalla casa della tipa e sulla piazza c'era pieno di npc
Old 04-02-2008, 00:34   #4376
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Spoiler:

LoL se ti becco in giro devo ararti perche' mi sono messo dalla parte
Spoiler:
dell'ordine

Per i FPS, piu' che calo (perche' comunque si vede che la scheda riuscirebbe a gestire la grafica) direi piu' che altro fastidiosi caricamenti...magari la prox volta lo lancio con fraps e ti dico...
Old 04-02-2008, 00:35   #4377
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Figata

ne ho persi 8/9 ed è diventato "laggoso", ho tolto l'AA e la situazione è migliorata, vedrò poi nella prossima sessione, questa sera ho terminato il Cap 2 e sono solo uscito dalla casa della tipa e sulla piazza c'era pieno di npc

Quoto il "laggoso", al di là degli fps, l'effetto è proprio quello... nel cap. 4 la situazione è un pò migliore, ma ci sono sempre punti in cui si appesantisce di brutto...
Old 04-02-2008, 00:37   #4378
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Figata
Nel
Spoiler:
tempio dell'ordine
nada pure io...
Old 04-02-2008, 01:01   #4379
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
ma solo io non riesco a...

Spoiler:
entrare nel cimitero? come si fa? cosa bisogna portare al becchino?

comunque aggiungetemi un'altra tacca sul medaglione....

Spoiler:
la pettegola!

Old 04-02-2008, 03:55   #4380
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Ho finito il gioco.

A livello di trama é splendido, tante piccole scelte azzeccate (come l'inventario che non ti permetteva di portare via tante armi, sennò mi sarei ridotto come ad oblivion che perdevo un sacco di tempo a portarle via e rivenderle), anche la grafica é stata bella!! Molto ben caratterizzati i personaggi principali, il doppiaggio mi é piaciuto tantissimo. Ma andiamo ai contro:

1) In alcuni punti del gioco, vedi i famosi cap 3 e 5, rimane fisso sui 15-18 fps. Colpa dei troppi npc certamente. Ma a volte basta un effetto di luce x mandare in crisi tutto, per es ogni volta che lanciavo l'igni. Oppure nel combattimento finale... Ho cambiato cpu e sk video per ovviare al problema ma ovviamente non é cambiato niente, e si che giocavo decentemente anche con 7600 gt e 3000+ single (sbaglio o non sfrutta dual core?).

2) i filmati di intermezzo hanno un aliasing pazzesco, avevo letto che erano stati fatti a 640x480, vabbè sorvoliamo su questo difettuccio.

3) L'impossibilità di saltare/cadere, che palle!!!!
Ok l'hanno fatto per impedire di uscire dai percorsi prestabiliti, ma anche se ci si fa presto l'abitudine é un po' frustrante

4) Io praticamente usavo solo l'igni e l'aard, gli altri 3 segni sono stati fatti troppo "deboli" oppure poco utili.

5) Nel mini gioco del poker (all'ultima giocata contro sapete voi chi ho vinto 3k di oren ) anche se gli avversari sono considerati professionali, fanno cmq delle giocate assurde, cioè se hanno un full o una scala o persino un poker, loro ricambiano tutti i dadi cmq alla seconda giocata, alla faccia della difficoltà..

6) Dopo il prologo il tutorial scompare lasciando un po' disorientati su altre cose basilari che accadono dopo.

Il finale al fulmicotone é bellissimo, anche se non hanno rivelato
Spoiler:

l'amnesia di gerald, ma dai!!! Su quella si reggeva tutta la storia, già é un trucchettino un po' banalotto, poi non me lo risolvi nemmeno rimane l'amaro in bocca... Proprio una sensazione di non-finito perchè gravitavano molte domande attorno all'amnesia di gerald.
Mi pare di aver capito tuttavia che era morto morto ma aveva fatto un patto con la morte ed era tornato in vita, vabbè...

E l'assassino finale?? Molti dicono che sia gerald invecchiato che viene da un altro tempo, però combatte con due spade anzichè con una come insegnavano a khaer moren (e quindi non può essere nessuno degli ex compagni di gerald)... Gerald spalanca gli occhi quando gli scopre il viso e il re gli dà una pacca sulla spalla, quindi non é stupito perchè l'assassino é un witcher, ma perchè l'ha riconosciuto.

Sembra proprio jacques, la forma della bocca mi pare propria la sua, ma jacques/alvin é già morto..

Nel finale poi mi aspettavo perlomeno di vedere un incontro con i suoi vecchi compari, mentre gerald spaccava il culo al mondo questi avranno concluso qualcosa? Poi perlomeno un mini-mini-incontro con Triss...

Mettiamola così, i finali "sfumati" con un qualcosa di non-detto sono tra i migliori, ma qui hanno lasciato TROPPA roba non-detta.

E non si può neanche pensare a successivi episodi che sveleranno tutto perchè la storia é finita finita, qualunque cosa aggiunta sembrerebbe una forzatura enorme.. Speriamo rilascino un'espansione dove spiegano qualcosa ancora, anche se ne dubito.

E speriamo vadano avanti con le patch, anche se temo che faranno uscire a malapena una 1.3 e morta lì, come per oblivion (che si é fermato alla 1.2).

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian