|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
Giraci pure attorno, non cambia granchè. Quote:
Quote:
Vai in Africa e aiuta gli affamati, che aspetti?
|
|
|
#142 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti se una legge è "controtastiera" io l'aboVVo. Chi siamo noi per andare "controtastiera?" Quote:
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 03-02-2008 alle 18:09. |
|||
|
|
|
|
#143 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non capisco perchè l'ovulo si butti e il feto no.
Quote:
Quote:
Quote:
Poi vado in africa. Ma ho paura che questo cambiamento sposti le mie attenzioni dalle belle ragazze... ai sederi di quei poveri bambini... |
|||
|
|
|
|
#144 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#145 | |||
|
Senior Member
|
Un ovulo non fecondato non ha alcuna possibiltà di sviluppo e di vita autonoma, un feto alla 25 settimana, può essere rianimato.
E dai.. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho mai parlato di Dio, Giuseppe, Gesù e Geppetto? (a parte il grazie a Dio) ![]() Non ci sono più gli atei di una volta.... Chiudo che è tardi...tanto abbiamo parlato e straparlato..
|
|
|
#147 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#148 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Solo che se autorizzano l'aborto oltre il terzo mese ci deve essere un motivo DAVVERO SERIO, e quindi prima di dire rianimazione in tutti i casi, dico di fermarsi e riflettere su caso per caso. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#149 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
La gravidanza non è il raffreddore, e un bambino in una delle fasi della gestazione non è un virus. Diversamente mi spiegherai perché è vietato l'aborto dopo i 90 giorni se non ci sono più che validi motivi (quelli economici non valgono per legge) e perché è vietato quando sussiste possibilità di vita autonoma se non c'è rischio per la vita della madre. Questo criterio assoluto del "corpo è mio" non è tenuto in conto dalla legge, che è una legge più seria e onesta dei suoi sostenitori - ribadisco. Anche un cieco si accorgerebbe che c'è una conflittualità di diritti e una conseguente necessità di trovare un punto di equlibrio. L'aborto non è un fatto esclusivamente personale. Potete fare i liberali quanto volete ma la natura è così. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho già riportato una dichiarazione di uno dei firmatari del documento che spiega come un grande prematuro non necessariamente si porti con sé handicap. Comunque ciò non toglie che non prestare le cure nel caso in discussione in Italia è reato. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Registered User
|
perchè ci sono troppi cattolici in giro e mettono le loro zampaccie ovunque
Quote:
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Che brutto frasario che avete, degno di una ottantina di anni fa. ... Quote:
La legge trova compromessi... la legge 194 è abbastanza buona. Il resto lo lasciamo alla sensibilità personale su cosa è sacro e inviolabile e cosa no: per me da quando è stato scoperto il ruolo del codice genetico bisogna farsi seri esami di coscienza su cosa è l'individualità. Con questo vi lascio che la discussione mi sta disgustando... |
||
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
I motivi possono essere i più svariati, ma se decido si abortire nessuno deve impedirmelo, chi sei tu per venire a dirmi cosa devo fare del mio corpo? Nessuno! Ci sono delle tempistiche da rispettare per l'aborto (nel senso che non è che una al 7 mese di gravidanza quando il feto è già formato le gira che vuole abortire), bene una volta rispettate quelle il resto è un problema mio. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La maggior parte dei libri di testo suddivide la prima fase in sei stadi, pur sottolineando il fatto che le transizioni sono fluide e lo sviluppo continuo. È interessante notare che, mentre l’embriogenesi umana è specifica sin dal primo momento di sviluppo (di fatto proprio dall’ovulo), è in questa prima fase, durante la quale non appare alcuna forma embrionale, che, nei suoi sei stadi, è stato fatto il paragone con gli altrimenti diversissimi sei stadi dello sviluppo embrionale dei metazoi (animali) nel suo insieme. L’ovulo dei metazoi si sviluppa nella forma embrionale propria direttamente attraverso morula, blastula, gastrula, neurula. L’embrione umano invece comincia a svilupparsi solo dopo che è passata la prima fase di diciassette-venti giorni e dopo che si sono sviluppate le quattro membrane: amnios, sacco vitellino, allantoide e corion. Invenzione del diavolo? Testo laicista? Ultima modifica di lowenz : 03-02-2008 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di lowenz : 03-02-2008 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
Doppio
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
I gemelli omozigoti NON sono lo stesso individuo pur avendo lo STESSO codice genetico Ti faccio anche notare che siccome uno zigote può originare anche 10 gemelli così come non impiantarsi mai in utero non è possibile parlare di "individuo": può infatti corrispondere a 0 individui, 1 individuo, 10 individui: non c'è "individualità" a questo livello. Quindi mi spiace ma di "individuo" direi che è meglio parlare DOPO L'IMPIANTO in utero. Ultima modifica di lowenz : 03-02-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
si facesse i cakki suoi sto pope
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Annamo bbene!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.