Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 01:42   #41
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Se ancora non fosse chiaro, sono neonati.
ho capito, ma chi se li tiene?
perche' la questione fondamentale e': una donna decide di abortire perche' non sussistono le condizioni per cui possa tenersi il bambino; un dottore le pratica un parto prematuro indotto al fine di abortire; lo stesso dottore pratica un accanimento terapeutico nei confronti del feto, che si salva ma al prezzo di gravissimi danni al cervello: ebbene, in questa ipotesi nemmeno poi troppo remota, chi se lo tiene il bambino: la donna che non lo poteva tenere gia' prima?
forse che a seguito dei danni al cervello del neonato, sono cambiate le condizioni per cui la donna non poteva tenersi il bambino?

a me sembra di no; a te si?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 03-02-2008, 01:59   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Che barbarie... un feto nato che osa nascere vivere nonostante la pratica abortiva, deve essere fatto fuori, possibilmene con un fucile automatico e i resti gettati nel cestino come scarti di nessun valore...non si fanno certe cose.
Old 03-02-2008, 02:03   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Rimango di stucco di fronte al vostro cinismo. Dico, ma scherzate? Questo è quanto prevede la legge, si tratta di parti indotti... il bambino nasce e ha il diritto di essere curato, a meno che non si configuri accanimento terapeutico.
La madre il "suo" corpo se l'è gestito, volete che abbia diritto di vita e di morte anche sul figlio neonato?
Mettiamo tutti i deformi e i malati che già esistono in dei lager?

Non mi stupisce questo documento visto che, da quanto ho letto in giro, la legge nel "segreto" degli ospedali e delle cliniche viene spesso e volentieri non rispettata.
E' un attacco alla libertà della donna e alle conquiste civili...se la madre non vuole rianimare la "cosa" è giusto che non venga rianimata...e basta con queste ingerenza della Chiesa Cattolica, fatte sul corpo della donna
Old 03-02-2008, 02:04   #44
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che barbarie... un feto nato che osa nascere vivere nonostante la pratica abortiva, deve essere fatto fuori, possibilmene con un fucile automatico e i resti gettati nel cestino come scarti di nessun valore...non si fanno certe cose.
non hai tutti i torti, anzi.
sai che facciamo? lo diamo da tenere a te.
non puoi tenerlo? non vuoi tenerlo? chissenefrega, dice certa gente: ormai ce l'hai e te lo tieni.
in fondo e' quello che si vorrebbe dire alle donne che hanno la necessita' di abortire: "chissenefrega di te, ormai ce l'hai e te lo tieni". proviamo a farlo anche con te, e vediamo come reagisci
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 03-02-2008, 02:05   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Far sopravvivere un feto a tutti i costi, solo perche' "ha possibilita' di sopravvivere" e' una barbarie, perche' le possibilita' che abbia menomazioni fisiche o mentali e' elevatissima.
Trovo molto piu' umano assecondare la natura che (nei casi di parto naturale molto prematuro) vorrebbe che non sopravvivesse.
Ma tutto cio' non va confuso col nazismo, qui non si parla di ghettizzare persone malate o con menomazioni, quelle e' giusto che siano assistite, ma e' assurdo crearne di proposito.
Giusto, l'aborto chirurgico è naturale... idem fare morire un feto senza praticargli la rianimazione
Old 03-02-2008, 02:07   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non hai tutti i torti, anzi.
sai che facciamo? lo diamo da tenere a te.
non puoi tenerlo? non vuoi tenerlo? chissenefrega, dice certa gente: ormai ce l'hai e te lo tieni.
in fondo e' quello che si vorrebbe dire alle donne che hanno la necessita' di abortire: "chissenefrega di te, ormai ce l'hai e te lo tieni". proviamo a farlo anche con te, e vediamo come reagisci
Bisogna estendere la possibilità di scelta anche nei casi post-parto.
Se una madre si stufa, può sopprimere suo figlio...chi sei tu per giudicarla?

il feto è nulla e quindi va soppresso...io estenderei la possibilità di scelta anche ai bambini nati...
Old 03-02-2008, 10:32   #47
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ma se la donna puo' abortire, il parto prematuro indotto che si attua e' una pratica che fa parte dell'aborto, che prevede quindi l'eliminazione del feto.
L'aborto è un'interruzione di gravidanza, non un'eliminazione del feto. Da questo punto di vista la legge 194 è del tutto coerente.
Ho l'impressione che non sia ben chiaro l'ambito in cui questa prescrizione avrebbe senso. Se il feto ha una certa probabilità di sopravvivere, il termine ultimo per l'aborto dovrebbe essere anticipato (come è stato fatto, e come è previsto dalla legge); rimangono quindi solo i casi in cui la gravidanza porta a un rischio mortale per la donna (punto a; il punto b viene esplicitamente escluso dal testo della legge). In casi del genere ha senso rianimare il feto, perchè se il figlio non fosse voluto la donna avrebbe abortito prima; e la donna avrebbe portato a termine la gravidanza, se non si fossero verificate condizioni fatali per lei e per il nascituro.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 03-02-2008 alle 11:01. Motivo: refuso
Banus è offline  
Old 03-02-2008, 10:57   #48
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Cioè una vuole abortire, perché magari ha un figlio in seguito a uno stupro, e tu le rianimi il feto?
mah...
Old 03-02-2008, 11:04   #49
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Cioè una vuole abortire, perché magari ha un figlio in seguito a uno stupro, e tu le rianimi il feto?
mah...
E mi tocca anche quotarti...
Hitman04 è offline  
Old 03-02-2008, 11:44   #50
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Giusto, l'aborto chirurgico è naturale... idem fare morire un feto senza praticargli la rianimazione
Prima di somministrarmi il tuo sarcasmo, leggi tra parentesi
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 03-02-2008, 11:53   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Prima di somministrarmi il tuo sarcasmo, leggi tra parentesi
Scusami, ma parli di assecondare la natura quando, per qualche problema, c'è un parto prematuro e non assecondarla quando va tutto bene e il bambino nascerebbe e quindi abortire?
Old 03-02-2008, 12:17   #52
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Rianimazione è solo l'insieme delle misure mediche per un bambino in quelle condizioni, non c'è nessun clinicamente morto. Non stanno facendo roba tipo Frankestein!

Questa è il progresso scientifico che tanto amiamo. Oggi un grande prematuro può essere assistito, ed avendo tutti i diritti di qualsiasi altro essere umano per legge il personale medico è tenuto a farlo.
Quello che si faceva in determinate occasioni era un reato, di lasciare il bambino a se stesso, a morire.
So cosa significa rianimare qualcuno, è il mio lavoro. L'insieme delle misure, sono cure. Intensive in questo caso, ma cure. La rianimazione la si fa con qualcuno che è di fatto clinicamente morto (una persona incosciente, che non reagisce a stimoli, che non respira e non ha polso è viva?), come ti dicevo, c'è poco da discutere su questo. Ora non so se è l'articolo che è impreciso, ma visto che tu dicevi che era ovvio prestare le dovute cure ad un feto che nasce vivo, mi premeva precisare che se si rianima tanto vivo non è. Poi l'aspetto etico non è così semplice, infatti non avevo e non ho ancora epresso pareri su quello, ma solo sulla "sfumatura" tecnica.
Onisem è offline  
Old 03-02-2008, 12:17   #53
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
mah...
E abortisce dopo quattro mesi...
Ma per favore, ma che schifo.
naoto84 è offline  
Old 03-02-2008, 12:20   #54
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
So cosa significa rianimare qualcuno, è il mio lavoro. L'insieme delle misure, sono cure. Intensive in questo caso, ma cure. La rianimazione la si fa con qualcuno che è di fatto clinicamente morto (una persona incosciente, che non reagisce a stimoli, che non respira e non ha polso è viva?)
Non sapevo fosse il tuo lavoro. Bè... direi che bisogna comportarsi come con qualsiasi altro essere umano.
La madre i suoi diritti sul "suo" corpo se li è presi. Il diritto di vita e di morte sul figlio (ancora) non ce l'ha. E' un neonato a tutti gli effetti (non per me, per la legge) e ha diritto ad essere salvato, in qualunque condizione versi.
Da come ne parla uno dei firmatari non mi sembra si parli di un trattamento ai limiti del miracoloso, ma di normale amministrazione medica.
naoto84 è offline  
Old 03-02-2008, 12:20   #55
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
mi premeva precisare che se si rianima tanto vivo non è.
Dai Onisem, quello si chiama resuscitare Se tu fai quello, beh, forse puoi chiedere una promozione
Old 03-02-2008, 12:21   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Che scherzi? Per te il reparto di rianimazione è l'obitorio?
Ma scherzi tu? L'atto del rianimare ha un significato preciso.
Onisem è offline  
Old 03-02-2008, 12:21   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma scherzi tu? L'atto del rianimare ha un significato preciso.
eccerto, che è diverso da quello di resuscitare
Old 03-02-2008, 12:22   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Dai Onisem, quello si chiama resuscitare Se tu fai quello, beh, forse puoi chiedere una promozione
Ma mi prendi per il culo? Negli ospedali vengono rianimate tutti i giorni le persone. E se le si rianima, significa che in quel momento erano CLINICAMENTE morte. O capite quel "clinicamente", o non so più come spiegarmi. Che poi 5 minuti prima facessero le capriole interessa poco, ma ripeto che una persona che non respira, non ha battito cardiaco, incosciente per me è di fatto clinicamente morta.

Ultima modifica di Onisem : 03-02-2008 alle 12:24.
Onisem è offline  
Old 03-02-2008, 12:23   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma mi prendi per il culo? Negli ospedali vengono rianimate tutti i giorni persone CLINICAMENTE morte? O capite quel "clinicamente", o non so più come spiegarmi.
E calmati, andiamo, stavo scherzando

In ogni caso, in italiano:

ri|a|ni|ma|zió|ne
s.f.
1 CO il rianimare, il rianimarsi e il loro risultato
2 TS med., applicazione tempestiva di provvedimenti terapeutici per consentire la ripresa e la normalizzazione delle funzioni vitali, spec. dopo un evento traumatico o dopo un intervento operatorio in anestesia totale
3 TS med., reparto ospedaliero specializzato in tale tipo di terapia

ri|su|sci|tà|re
v.tr. e intr. (io risùscito)
1a v.tr. AU riportare in vita dopo la morte: Cristo risuscitò Lazzaro dal sepolcro
[...]
Old 03-02-2008, 12:26   #60
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
eccerto, che è diverso da quello di resuscitare
Certo che è diverso. Non si può prendere una bara con una salma, aprirla e rianimare la persona.
Onisem è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian