Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 10:07   #661
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Perchè? ti è piaciuto o no a te? E' divertente... però... di RPG c'è poco.. per me RPG è anche gestione del party.. romance... combattimenti tosti... impazzire con le statistiche... (domanda tipo ... che do un + 1 alla WIS per tiri salvezza volontà e perdo in COS o in DEX ? domande di questo genere).. comunque De gustibus è un bel gioco ma non è un vero CRPG imho s'intende
Ciao
piaciutooooo? mi ha entusiasmato
e sentirlo definire "consolaro" mi fa .
continuo a insistere che del grado errepigismo nun me frega na' mazza: un gioco se è bello o brutto lo è indipendentemente da artificiose catalogazioni.
e perché il party sarebbe obbligatorio? (e pensa come qui sarebbe incoerente col personaggio).
e romances? a mucchi.
combattimenti tosti? non mi dire che sono quelli che fanno "tanto rpg"...se proprio preferisci, provalo a difficile e vedi...
e statistiche complicate? non sono certo quelle che fanno bello un gioco (rpg o no ...le statistiche di PT sono più sintetiche di quelle di NWN2, ma non mi dire che questi due giochi possono essere messi a confronto).
e D&D non è la bibbia. ben vengano altri modelli!
questo (imhoissimo)
trovo the witcher il gioco più profondo e complesso (in senso buono) uscito negli ultimi anni.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:30   #662
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
piaciutooooo? mi ha entusiasmato
e sentirlo definire "consolaro" mi fa .
continuo a insistere che del grado errepigismo nun me frega na' mazza: un gioco se è bello o brutto lo è indipendentemente da artificiose catalogazioni.
e perché il party sarebbe obbligatorio? (e pensa come qui sarebbe incoerente col personaggio).
e romances? a mucchi.
combattimenti tosti? non mi dire che sono quelli che fanno "tanto rpg"...se proprio preferisci, provalo a difficile e vedi...
e statistiche complicate? non sono certo quelle che fanno bello un gioco (rpg o no ...le statistiche di PT sono più sintetiche di quelle di NWN2, ma non mi dire che questi due giochi possono essere messi a confronto).
e D&D non è la bibbia. ben vengano altri modelli!
questo (imhoissimo)
trovo the witcher il gioco più profondo e complesso (in senso buono) uscito negli ultimi anni.
beh abbiamo idee diverse sugli rpg si lo sto giocando a difficile... è tosto niente da dire... infatti ho detto che è divertente ma siccome a me piacciono i giochi alla BG2 è normale che non mi sia entusiasmato.. imhoissimo comunque.. è un bel gioco ma non mi è piaciuto tutto qui... parlo così da fan dell'rpg classico ovvero da uno cui piace annodarsi con le statistiche e che ha fatto nottate con gli amici in interminabili sessioni d&d.. e lascia stare le romances.... W JAHEIRA ed Imoen... mitiche. Ad ogni modo la tua opinione è rispettabilissima e condivisibile anzi il confronto fa sempre piacere sui bei giochi
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:41   #663
F5F9
Senior Member

Quote:
beh abbiamo idee diverse sugli rpg ...
Ciao
la differenza di giudizio è, credo, dovuta all'impostazione "puritana" o "trasgressiva" nell'approccio .
(e guarda che io idolatro blackisle! )
Old 22-01-2008, 16:02   #664
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
beh abbiamo idee diverse sugli rpg si lo sto giocando a difficile... è tosto niente da dire... infatti ho detto che è divertente ma siccome a me piacciono i giochi alla BG2 è normale che non mi sia entusiasmato.. imhoissimo comunque.. è un bel gioco ma non mi è piaciuto tutto qui... parlo così da fan dell'rpg classico ovvero da uno cui piace annodarsi con le statistiche e che ha fatto nottate con gli amici in interminabili sessioni d&d.. e lascia stare le romances.... W JAHEIRA ed Imoen... mitiche. Ad ogni modo la tua opinione è rispettabilissima e condivisibile anzi il confronto fa sempre piacere sui bei giochi
Ciao
Oddio, i romance di BG2 (per inciso: sono un grandissimo estimatore della serie) me li ricordo e non erano quella gran cosa. Si limitavano a qualche frase sciropposa detta da qualche tizia (a me le diceva Jaheira) e poco di piú.

Invece momenti come:

Spoiler:
La festa a casa di Shani, oppure le bevute fra amici, con tanto di rientro alla locanda/casa in sbornia al mattino

In BG2 non c'erano. Insomma, la resa dei rapporti sociali, amorosi o no, é piú convincente in the Witcher. Geralt appare piú "umano" del personaggio della saga di BG.

E' ovvio, le scene recitate e doppiate da questo punto di vista aiutano, rispetto a leggere un banale dialogo sullo schermo, questo lo ammetto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 22-01-2008 alle 16:05.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:24   #665
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Oddio, i romance di BG2 (per inciso: sono un grandissimo estimatore della serie) me li ricordo e non erano quella gran cosa. Si limitavano a qualche frase sciropposa detta da qualche tizia (a me le diceva Jaheira) e poco di piú.

Invece momenti come:

Spoiler:
La festa a casa di Shani, oppure le bevute fra amici, con tanto di rientro alla locanda/casa in sbornia al mattino

In BG2 non c'erano. Insomma, la resa dei rapporti sociali, amorosi o no, é piú convincente in the Witcher. Geralt appare piú "umano" del personaggio della saga di BG.

E' ovvio, le scene recitate e doppiate da questo punto di vista aiutano, rispetto a leggere un banale dialogo sullo schermo, questo lo ammetto.
proprio così.
non è detto che solo i classici sono divini e le produzioni attuali sono tutta m#rda (o, comunque pregiudizialmente inferiori).
proprio witcher mi sembra dimostri che le tecniche attuali consentono cose che i poveri padri fondatori non potevano permettersi causa primitività dell'hw dell'epoca (per carità, con quei limiti hanno fatto inarrivabili miracoli! )
Old 22-01-2008, 17:45   #666
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
proprio così.
non è detto che solo i classici sono divini e le produzioni attuali sono tutta m#rda (o, comunque pregiudizialmente inferiori).
proprio witcher mi sembra dimostri che le tecniche attuali consentono cose che i poveri padri fondatori non potevano permettersi causa primitività dell'hw dell'epoca (per carità, con quei limiti hanno fatto inarrivabili miracoli! )
Si, tenendo conto che The witcher é figlio di Black Isle e Bioware. Le analogie con i due Fallout, la serie BG e Torment sono parecchie.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:50   #667
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
la differenza di giudizio è, credo, dovuta all'impostazione "puritana" o "trasgressiva" nell'approccio .
(e guarda che io idolatro blackisle! )
bravo hai centrato perfettamente il problema ..... è diverso dal tipo di apporoccio. Cmq e qui hai ragione... the wicher a livello di difficoltà elevato è tosto e mi sto divertendo
x Blade Condivido in parte il tuo giudizio sulle romance. La romance con Vick è bellissima.. si si limita a frasi ma... e poi prova la romance con il Mod Tashia e ne riparliamo
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 23-01-2008, 16:54   #668
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
bravo hai centrato perfettamente il problema ..... è diverso dal tipo di apporoccio. Cmq e qui hai ragione... the wicher a livello di difficoltà elevato è tosto e mi sto divertendo
x Blade Condivido in parte il tuo giudizio sulle romance. La romance con Vick è bellissima.. si si limita a frasi ma... e poi prova la romance con il Mod Tashia e ne riparliamo
Cmq al dilà delle romance penso ti stessi riferendo più al sistema di gioco in sè o sbaglio?
Old 23-01-2008, 16:57   #669
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

si forse... però caratterizazioni tipo Minsc o Viconia o Jahy.. non le ho più viste ... guarda opinione imhoissima! In realtà mi piace l'idea di gestire il party e sono molto legato alle regole D&D... se non mi posso creare il mio stregone necromante mi trovo a disagio... Comunque a livello di difficoltà alto come ho scritto mi sta piacendo molto di più....
Ciao!
Old 01-02-2008, 16:54   #670
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
rpg stile cyberpunk

HELPPPPPPP

Qualcuno conosce qualche rpg in stile futuristico cyberpunk? o sci-fi????
é da tempo che cerco in rete qualcosa in italiano ma quel poco che ho trovato è in inglese e del tutto incomprensibile per chi non conosce la lingua...
VI PREGO CHI SA MI AIUTI.........................
GRAZIE..
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:55   #671
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
qualche gdr simile a Jade empire? mi era piaciuto molto però a rigiocarlo non trovo più la passione della prima volta
Old 01-02-2008, 23:42   #672
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
qualche gdr simile a Jade empire? mi era piaciuto molto però a rigiocarlo non trovo più la passione della prima volta
Ti riferivi alla mia richiesta? spero proprio di no....
Old 02-02-2008, 09:59   #673
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
HELPPPPPPP

Qualcuno conosce qualche rpg in stile futuristico cyberpunk? o sci-fi????
é da tempo che cerco in rete qualcosa in italiano ma quel poco che ho trovato è in inglese e del tutto incomprensibile per chi non conosce la lingua...
VI PREGO CHI SA MI AIUTI.........................
GRAZIE..
Al momento mi vien in mente questo:
Scifi: Knights Of The Old Republic (Star Wars per capirsi), Fallout (postapocalittico).
Cyberpunk: Deus Ex (anche se non è rpg classico).
Old 02-02-2008, 12:51   #674
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
Ti riferivi alla mia richiesta? spero proprio di no....
no, è una mia richiesta a parte
Old 02-02-2008, 17:04   #675
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Scifi: Knights Of The Old Republic (Star Wars per capirsi), Fallout (postapocalittico).
Proverò Fallout ne ho sentito parlare. gli altri due già fatti.
Spero solo sia in italiano.
Grazie
Old 02-02-2008, 18:35   #676
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E' in inglese ma si trova un'ottima traduzione amatoriale.
http://git.multiplayer.it/tifone/
E' vecchio ma l'ambientazione è impagabile . Eccezionale!
Old 03-02-2008, 17:17   #677
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

ho visto che c'è fallaut 2 e in uscita anche il tre... stile oblivion prima persona. il numero due è bello???
Old 04-02-2008, 09:52   #678
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Il 2 per certi versi è migliore dell'1 al quale però son più affezionato!
Old 04-02-2008, 14:59   #679
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
complimenti! ottime segnalazioni! i due KOTOR e i deusex (anche il secondo ...inferiore ma troppo vituperato) sono stupendi.
i due fallout sono universalmente considerati capisaldi...ma ho cominciato più volte l'uno...mai riuscito a finirlo...(non per la grafica, elemento secondario) ma per il concetto di gioco a tempo (che detesto ). vabbè, riproverò.
e speriamo che facciano anche mass effect per pc...
Old 04-02-2008, 15:48   #680
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
complimenti! ottime segnalazioni! i due KOTOR e i deusex (anche il secondo ...inferiore ma troppo vituperato) sono stupendi.
i due fallout sono universalmente considerati capisaldi...ma ho cominciato più volte l'uno...mai riuscito a finirlo...(non per la grafica, elemento secondario) ma per il concetto di gioco a tempo (che detesto ). vabbè, riproverò.
e speriamo che facciano anche mass effect per pc...

Io invece ho cominciato più volte Deusex e non l'ho mai finito! Però penso che prima o poi mi ci metto di lena! Cmq il tempo del primo Fallout basta, basta prorpio non mettersi a sprecarlo! C'è anche una maniera (non un cheat ma un'opzione che viene proposta in una città) per allungarlo!
Sento tanto parlare di sto Mass Effect che spero pure io!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian