|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
"....La prima tappa di questo percorso è prevista per il prossimo 30 giugno: oltre tale data non sarà più possibile agli OEM preinstallare sui PC Windows XP. "......
non mi sembra di vedere pc nuovi con XP preinstallato da diversi mesi, ormai..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
è vero che nei giochi nn vola vista ed sempre inferiore a xp, ma bisogna anche chiedersi: primo quanta colpa ha il so e quanta i driver e le software house che nn produco giochi dx10? secondo dopo un'anno dall'uscita di xp preferivate giocare su quest'ultimo o sul 98se??? io credo proprio col secondo
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
|
i portatili si
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
|
![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poi invece che chiamarli "pc in modalità gioco" chiamali "console" e vedrai che esistono già. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'articolo cita:
"La prima tappa di questo percorso è prevista per il prossimo 30 giugno: oltre tale data non sarà più possibile agli OEM preinstallare sui PC Windows XP. L'acquisto retail sarà invece possibile fino al 31 gennaio 2009." Ho capito male o significa che chi vende o fabbrica pc non potrà più installare winXP versione OEM? oppure significa che anche chi ha a casa winXP versione OEM non potrà più installarlo da tale data? In entrambi i casi mi pare una gravissima limitazione di libertà, sopratutto la seconda ipotesi, visto che anche le versioni OEM costano e sono state pagate e uno deve avere la possibilità di scelta, questo al di la che vengano o non vengano rilasciati in futuro aggiornamenti del sistema operativo. Ammettiamo che uno abbia dei software vecchi che fungono solo con XP o con win98 e non con vista o con il prossimo windows 7. Non vedo perchè debba spendere in più per una versione retail se già ne è stata acquistata una OEM. Cmq. spero di aver capito male, cioè spero che non blocchino le attivazioni del software OEM via web. Sul discorso degli aggiornamenti a termine potrei anche essere daccordo, in effetti sarebbe pretendere troppo che vengano protratti all'infinito. Con questo chiudo chiedendo delucidazioni a chi più di me può aver capito il senso del trafiletto dell'articolo che ho evidenziato qui. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
anche il mercato hardware casalingo e non professionale è trainato da quello dei videogiochi, in qualche senso devono ringraziare quel mondo se la potenza di calcolo delle GPU sta superando rapidamente quella delle CPU...
la microsoft ringrazia eccome e specula e fa un operazione di marketing abominevole, io non ci credo che le librerie DX10 abbiano davvero un grosso impedimento a lavorare con xp... questa è l'unica cosa che non tollero... e non ditemi di comprarmi una console, non è una soluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non ci vorrà molto prima che sulle console si diffonderanno mouse e mini-tastiera, così che anche gli irriducibili degli FPS on-line, simulatori e strategici saranno accontentati. Magari, nella prossima generazione di console, nelle confezioni sarà incluso un kit mouse+tastiera, oltre al solito joypad.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il vero problema sono gli utenti che vogliono la moglie ubriaca e la botte piena ancora con ste cazzate delle risorse, vista è un sistema nato per i computer di oggi e di domani, se ti sta bene te lo compri, se non ti sta bene ti tieni xp. La maggior parte di quelli che si lamentano non hanno l'esigenza cambiare sistema operativo, perchè imho l'unica esigenza valida sono le dx 10 che sono per i giochi e generalmente il gamer cambia hw molto piu spesso dell'utente normale. vista pecca leggermente nelle prestazioni con i giochi, ma ne guadagna nell'uso abituale, e un sistema operativo NON lo pensi solo per i gamer, che nel parco utenti non sono certo la fetta predominante. Da alcune dichiarazioni rilasciate da microsoft Windows 7 NON avra sostanziali differenze architetturali da vista, indipercui sara un sistema molto simile a vista, ma con funzionalita nuove come l'interfaccia multitouch. dichiarazioni di Hilton Locke ingegnere software microsoft |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Registered User
|
io mi chiedo perche MS non legga questo forum, c'è pieno di gente con la sfera di cristallo che sa esattamente quello che accadrà!
potrebbe esserle utile, inoltre è nota la grande competenza di tutti, e il valore dei commenti tecnici qui esposti, potrebbe veramente esserle utile, visto che da sola non sa andare da nessuna parte. giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
se questo non è speculare... una nota per "tastiera e mouse" su console la microsoft ha dichiarato più volte e sony si è unita al coro: 1) non vogliamo tastiera e mouse per non sostituire la funziona casalinga del pc e quindi non fare assomigliare l'xbox a un pc (furbi eh?) 2) [cazzata]non vogliamo diversificare giocatori di pad con quelli tastiera e mouse, non vogliamo si crei uno squilibro online, un giocatore pad partirebbe svantaggiato. (e sti ca??i, dopo che muore 250mila volte si comprerà anche lui tastiera e mouse...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
complimenti per il supporto soprattutto per le patch di sicurezza gratuite dopo aprile 2009....se ci pensate non faranno più avere "spazzatura" come i certificati e magari i .net ma intanto gli aggiornamenti di sicurezza cioè la MAGGIOR PARTE rimarranno gratuiti quindi è si vero che dovremo fare a meno di alcune cose ma gli aggiornamenti ci saranno lo stesso fino al 2014 per cui non vedo quale sia il problema!! Nel frattempo spero che potrò mettere su un windows 7 per esempio.
L'unico mio dubbio è questo: dopo aprile 2009 se formatto tutto e devo riscaricare tutti gli aggiornamenti va a finire che mi da solo quelli di sicurezza ma roba come .net e altri non li da più? In tal caso sarebbe grave...fortuna che conservo almeno 6 iso di c:\ per il ripristino col ghost!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
1 Non dovete considerare un so in base a come gira a voi, perchè nessuno fa tutto col proprio PC. Es io uso linux e mi trovo benissimo, ma non vuol dire che è il migliore, ma che per quelle specifiche n cose che io faccio mi trovo bene.
Penso che vista sia migliore di XP in teoria perchè di nuova concezione, molte cose riprogrammate in modo differente e + moderno, kernel, driver eccc (le conoscete siamo in questo forum ) . Però IMHO non è maturo. Conosco molta gente che si trova da dio a fare quelle n cose con vista. MA CONOSCO E HO VISTO GENTE CON VISTA BUSSINESS AL LAVORO CHE FA A CAZZOTTI CON I SERVER 2003(FIGURIAMOCI 2000) io di ambienti server/client non ho esperienza e non voglio dire castronerie. Ma si tratta di LAVORO OS-bussiness DEVE lavorare con l'os-server. QUINDI VISTA NON È ANCORA MATURO, il che non vuol dire che è una ciofeca(XP all'inizio era uguale). 2 IMHO vista è troppo pesante in generale ragazzi GB di RAM non so se vi rendete conto, dovrebbero servire per le applicazioni tipo fotoritocco non OS. Ho visto un mio amico (da non credere) P3 800MHz 256MB ram TNT2 gli ho ottimizzato l'installazione di Debian Linux TESTING(non potato) GNOME COMPIZ FLUIDO, NON FLUXBOX O TWM. NON VOGLIO FARE FLAME, LO SO CHE È OFF-TOPIC MA HO FATTO UN PARAGONE. Il mio amico per navigare con l'ultimo firefox e usare l'ultimo openoffice, e le ultime versioni di tutti i software anche matlab NON CAMBIA PC RIPETO NON VOGLIO FARE FLAME SCUSATE L'OFF-TOPIC MA È SOLO UN PARAGONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
|
Quote:
![]() chiedo scusa per l'equivoco. ![]() ![]() ![]() Quote:
quando lo provai questa estate, no, non c'era paragone.... perdevo dai 7 ai 10 frame nei giochi tipo quake 4, ecc.... e infatti avevo reinstallato il mio XP home. ma adesso direi che siamo a buon punto ![]() |
||
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
che vista sia leggero con un 2,8 ghz e 1 gb di ram ho i miei dubbi, sarà che l'ho provato versione ultimate al mediaworld ma non era scattante con 4 gb di ram, un quad 6600 e 2 8800 gts 512.....certo di programmi installati ne aveva ma mai quanti ne ho io installati su xp....Vista è stupendo e bramo di averlo ad un prezzo irrisorio ma succederà forse chissà tra quanti anni visto il costo e in più è rimarrà sempre lento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
...inutile dire che Vista va bene con 1 gb di ram, se esegui solo l'os si ma per il resto non basta!!! ne servono 2 per usare office e tutto quanto in maniera decente, ma con tanti programmi installati ecc io vedo i 3 gb necessari, del resto se xp ha requisiti raccomandati di ram irrisori è anche vero che aggiornato e con tante applicazioni e giochi installati è da impazzire ad usarlo con 1 gb di ram non vedo perchè Vista dovrebbe essere più veloce se richiede non 256 mb raccomandati ma 1 gb...e solo per l'os!
Chissà quanta gente c'è nei forum che lavora in negozi di computer e insiste su tante cose come per esempio il dual channel, questo serviva una volta orami con i processori attuali e le mobo attuali il dua channel è inutile, serve forse a prendere il 5% in qualche test fatto apposta o qualche frame nei giochi: test alla mano eh! Se poi io ho 4 gb di ram non è certo per il dual channel, mi servono tutti punto e basta e quando avrà un os a 64 bit sarà ancora meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
beh fino al 2014 è pure troppo per XP
![]() quanto alla solita diatriba vista/xp (con i tipici linux-flame in mezzo ![]() il vero problema di vista è che non ha nulla di talmente innovativo da giustificare il passaggio immediato, l'eventuale upgrade del pc o delle applicazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
LOL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.