Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2008, 18:31   #1801
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ma qualcuno di voi ha comprato su ACTFIND.COM ?
Se non ricordo male, all'inizio di questo lunghissimo thread c'era la testimonianza di qualcuno che aveva acquistato 3 telefoni (in una sola spedizione) da Actfind, ma aveva dovuto pagare una quarantina di euro in dogana!

...questo è quel che ricordo, non mi va di andare a rispulciarmi tutto il thread, scusa...
Old 28-01-2008, 18:40   #1802
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
ma è lentissimo ad aprire le pagine actfind!
Utone è offline  
Old 28-01-2008, 18:42   #1803
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Vi annuncio che ho aggiornato le mie liste con tre nuovi modelli con Windows Mobile che ho scovato approfittando di una temporanea ripresa delle funzioni vitali di eemobi!

I modelli aggiunti nelle mie liste (che ricordo aver compilato solo ed esclusivamente per essere d'aiuto agli amici del forum in quanto non ho alcun interesse commerciale, tanto è vero che ho messo i links a siti diversi per reperire le info dei vari telefoni) sono il DuBao N868 (WM5, dual sim - single standby, qwerty), il Cool 968 (molto interessante per la presenza di una porta miniUSB standard in luogo dell'attacco proprietario) e l' iCool 890 (WM5, qwerty, 2 megapixel).

Ecco i links alle liste:

Elenco modelli con Windows Mobile (tastiera + java +bluetooth)

Elenco tutti i modelli tastiera + java + bluetooth

Approfitto di questo post per fare i miei personali complimenti a Homer73 (che a dire il vero non avevo accolto molto bene ) perchè si sta rivelando uno degli utenti più disponibili e partecipativi della discussione!
Old 28-01-2008, 18:43   #1804
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ho contattato solomobi e sono chiusi fino al 15 di febbraio... NON FATE ORDINI!
Antigen è offline  
Old 28-01-2008, 18:57   #1805
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

scusate non riesco a capire....
questo IPTV V111 ha la tv?
Utone è offline  
Old 28-01-2008, 19:05   #1806
stellacadente
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
scusate non riesco a capire....
questo IPTV V111 ha la tv?

ciao, io lo uso... ha la scritta tv.... ma non ha la tv
stellacadente è offline  
Old 28-01-2008, 19:27   #1807
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da stellacadente Guarda i messaggi
ciao, io lo uso... ha la scritta tv.... ma non ha la tv
ah ok... grazie!!
ma la funzione IPTV che hanno alcuni cellulari cosa sarebbe?

credo sei l unico che hai un chinafonino con winzoz...
come va? è stabile? veloce?

Ultima modifica di Utone : 28-01-2008 alle 19:37.
Utone è offline  
Old 28-01-2008, 19:31   #1808
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Salve a tutti, oggi guardando sul sito solomobi ho visto una novità, si tratta del modello ZTCC3000, guardatelo è micidiale, ditemi cosa ne pensate, xchè voi ne capite di più su questi cinafonini, se è buono e me lo consigliate, dopo il capodanno lo compro

http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1363&page=1
Riguardo questo post che ho scritto, qualcuno di voi che conosce questi modelli di cinafonini, potrebbe dirmi come si comportano? Xchè nn credo ci sia tanta differenza l'uno con l'altro se nn esteticamente, quindi vorrei sapere come software come sono e come vi trovate, specialmente se sapete dirmi qualche cosa su questo modello che vi ho linkato, xchè mi piace e vorrei prenderlo dopo il capodanno, vi ringrazio a tutti.
OutOfMind è offline  
Old 28-01-2008, 20:18   #1809
caneparelli
Member

L'Avatar di caneparelli

Quote:
Originariamente inviato da homer73 Guarda i messaggi
Come ho gia' detto il Desay M888 lo consiglio senza alcuna riserva.
L'unico problema (comune a tutti i telefoni senza tastiera) e' per chi scrive molti sms. Utilizzare il pennino per farlo e' una palla, MOLTO meglio il classico T9.
Per le foto appena ho tempo provo a farne qualcuna.
Confermo a pieno. E' due giorni che ce l'ho e ne sono molto contento. appena riesco ad avere un po di tempo vi faccio una mia recensione.
Old 28-01-2008, 20:22   #1810
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da caneparelli Guarda i messaggi
Confermo a pieno. E' due giorni che ce l'ho e ne sono molto contento. appena riesco ad avere un po di tempo vi faccio una mia recensione.
spero di averlo tra poco anche io tra le mani..
The Incredible è offline  
Old 28-01-2008, 20:36   #1811
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
gli mms non me li scarica, ho impostato tutto come hai scritto tu, ma niente, ho impostato pure il gprs con l'apn web.omnitel.it ma sempre la stessa cosa,
oltre al fatto che non mi fa aumentare il limite degli mms da scar, max 100.
Ho configurato il telefono con la scheda vodafone e gli mms li riceve.
Non ho provato a spedirli perche' non ho credito comunque non ci dovrebbero essere problemi.
Ti elenco la procedura esatta da seguire (differisce leggermente da quella presente sul sito vodafone, infatti l'apn va inserito da un'altro menu' e non da quello delle impostazioni dei messaggi).
Magari appena ho tempo metto su uan paginetta web con le impostazioni per configurare wap,gprs e mms per i vari operatori.

Dal menu' principale vai su services
quindi account
GPRS

Da qui editi il primo profilo. Rinominalo in qualcosa tipo VodaMMSGPRS

apn mms.vodafone.it
username e password li lasci vuoti
Auth. Type ho lasciato Normal

Ora salva questo profilo e torna al menu' principale.
Da qua vai su messaggi
MMS
Message Settings
Server profile
Edita il primo profilo
Rinominalo in qualcosa tipo VoMMS
homepage: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
data Account VodaMMSGPRS
Connection Type: HTTP
Proxy: 010.128.224.010
Port: 80
username e password lasciali vuoti

Salva il profilo e gli mms ora sono funzionanti

Purtroppo il limite di ricezione non e' possibile aumentarlo. 100KB e' gia' il massimo. Peccato perche' se non sbaglio vodafone permette di ricevere fino a 300KB. Comuqnue per un mms standard 100KB sono sufficienti
homer73 è offline  
Old 28-01-2008, 20:44   #1812
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
reset da menu già fatto..con l'1122 che ben conosciamo..ma fa solo un reset delle impostazioni,non un format.
intendevo i codici master...i classici *#???#
purtroppo quelli in rete non funzionano...
Old 28-01-2008, 20:50   #1813
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da caneparelli Guarda i messaggi
Qui trovi la mia: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...920&p=20765700

Mi manca solo un test di durata delle batterie. I dati ufficiali danno una durata in standby di circa 10 giorni e dalle 5 alle 10 ore in conversazione (ma credo che un uso intensivo delle proprieta' multimediali accorci notevolmente questi valori).

Ho riscontrato un'alro piccolo difetto. Dopo la rimozione della batteria il telefono perde le impostazioni assegnate alle personalizzazioni del wallpaper e ritorna lo sfondo di default. Ovviamente e' un difetto veramente minimo e non so se e' in qualche modo legato al fatto che l'immagine dello sfondo riseide sulla scheda di memoria.
Ora mi manca un test intensivo sulla riproduzione degli MP3 in special modo di quelli a bitrate variabile.
homer73 è offline  
Old 28-01-2008, 20:52   #1814
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
apn mms.vodafone.it
ecco cos'è che sbagliavo, io avevo trovato un altro apn...
con questo va perfettamente

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline  
Old 28-01-2008, 20:55   #1815
stellacadente
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
ah ok... grazie!!
ma la funzione IPTV che hanno alcuni cellulari cosa sarebbe?

credo sei l unico che hai un chinafonino con winzoz...
come va? è stabile? veloce?

sempre l'unico... io mi trovo benissimo, lo uso anche con vodafone live e va alla grande
stellacadente è offline  
Old 28-01-2008, 21:03   #1816
stellacadente
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drogo11 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi permetto di segnalare questo sito, sul quale ho acquistato il mio trus d98, perchè, oltre ad essere italiano, ha i prezzi che includono le spese di spedizione, per altro molto celere (almeno per quel che mi riguarda):
www.dualsim.t35.com.
Saluti
drogo11
ho letto tutto quello che avete scritto ecco perche' mi permetto di scrivere....

... forse avra' sbagliato a fare pubblicita' a questo sito... (sbagliato cosa poi devo ancora capire... fate pubblicta' a tutti i siti cinesi.. non vedo cosa ha fatto di male a fare pubblicita' ad un sito NOSTRO PAESANO), anche io ho comprato proprio da lui il w111, avete mai parlato con lui? lo conoscete? perche' sempre a denigrare le persone senza conoscerle e' una persona eccezionale in tutto e per tutto. a questo punto dico bene a chi vi sola, il forum e' fatto anche per scambiare idee su tutto... perche' devo comprare in cina quando posso averlo direttamente qui.. ho letto... E' CARISSIMO... e cosa credete che sta li a scaldarsi le mani...a me il prodotto e' arrivato il giorno dopo aver pagato senza nessun problema. Ora mi attaccherete, mi scriverete di tutto... accetto tutto.. ma almeno una volta... parlate con cognizione di causa...
stellacadente è offline  
Old 28-01-2008, 21:59   #1817
The Incredible
Senior Member

questo penso sia il top:

http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1343&page=1

1. Card Scan
2.Bluetooth 2.0
3. Hand writing & key input
4. JAVA 2.0
5 .87Mb memory built-in
6.Encrypt the phone book and message
7. 3.2Mp auto focus camera,biggest putout size is 2048*1536 .
8.FM radio
9.built-in GPS satellite voice navigation
10.Dual core
11.TV-OUT function,you can share your vedio on TV with your family or friend
12.Language: English/chinese

anche il gps..anche se mi viene il dubbio su come poterlo utilizzare..
se non si possono installare tomtom e vari come si usA?
The Incredible è offline  
Old 28-01-2008, 22:10   #1818
The Incredible
Senior Member

aggiornamento sul mio desay:

28/01/2008 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
26/01/2008 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT Spedizione scansita ai raggi X
26/01/2008 CHINA POST EXPORTS VIA PVG Spedizione presa in carico
26/01/2008 CHINA POST EXPORTS VIA PVG La spedizione e' in transito
26/01/2008 CHINA POST EXPORTS VIA PVG Spedizione presa in carico
The Incredible è offline  
Old 28-01-2008, 22:12   #1819
The Incredible
Senior Member

Quote:
Ciao.
Mi sono iscritto solo oggi, ma e' da tempo che seguo questa discussione (trovata per caso grazie a google )
Ormai sono diventato un fissato di chinafononi (come credo anche molti di voi lo siano )
Volevo aggiungere il mio feedback positivo a quelli gia' ottenuti da Solomobi.
Il servizio e' stato rapidissimo e assolutamente impeccabile.
Il 20 Gennaio mattina (domenica scorsa) ho ordinato un DesayM888 via email e l'ho immediatamente pagato con PayPal (con il solito sovraprezzo del 6%).
Il 25 mattina (Giovedi') mi e' arrivato il pacco. Una velocita' che mi ha veramente sorpreso!
Non avevo fatto richieste particolari in merito alla spedizione o al corriere da utilizzare. Credo che il tragitto italiano sia stato fatto da SDA (ma non ne sono certo, non ero in casa) mentre la spedizione e' avvenuta con FedEX.
Nei documenti di viaggio e' stato indicato un valore di 25 dollari, e come contenuto un generico Player.
Non ho avuto nessun problema con la dogana.
Il pacco era bene imballato, chiuso in modo tale che non poteva essere manomesso senza lasciare segni evidenti.
Il cellulare ' veramente ottimo (forse anche oltre le mie aspettative).
Appena aperta la confezione mi sono travato davanti uan ricca dotazione (cosa inusuale per me che sono abituato agli scarni package dei cellulari europei). Due batterie, l'alimentatore, un cavo usb, il cavo per collegare il telefono alla TV (in composito) un auricolare stereo e un joyoad.
Il cellulare conteneva anche una schedina di memoria da 256MB.
La qualita' dei materiali utilizzati nella costruzione del telefono e' sorprendentemente buona, e l'estetica molto accattivante.
Lo schermo ha dimensioni generosissime, il touch screen e' molto preciso anche se forse poteva essere un po' piu' sensibile.
L'auricolare e' senza infamia ne' lode, ma la notizia positivissima e' che il connettore e' lo stesso utilizzato nella gran parte dei cellulari samsung, quindi si possono utilizzare gli accessori di questa marca!
I colori sno molto brillanti e il risultato e' che la qualita' dell'immagine mostrata a schermo riesce ad essere sbalorditiva!
L'audio poi e' veramente impressionante. Oltre il doppio rispetto ad un normale cellulare (e distorge leggermente solo se impostato al massimo).
Le suonerie incluse sono pessime ma questo non e' un difetto data l'alta possibilita' di personalizzazione (solo quelle per i messaggi mi sono sembrate impossibili da aggiungere, ma non ho ancora esplorato a fondo tutte le opzioni disponibili).
I manuali sono solo in cinese, ma l'uso del telefono (impostato in lingua inglese) e' assolutamente intuitivo e non necessita di istruzioni particolari.
I messaggi possono essere scritti mediante l'uso di una tastiera virtuale o tramite il riconoscimento della scrittura. E' presente anche il T9 ma solo per la lingua cinese.
Con la fotocamera si ottengono buoni risultati (e' una 2Mega Pixel genuina) e si possono impostare una infinita' di filtri (anche se alla fine si tratta di una opzione inutile).
E' presente il blutooth e il gprs. Non ho ancora testo il Java.
Ottima l'uscita TV. E' impostabile in NTSC o PAL e riproduce sullo schermo televisivo il display del telefono (utile per visualizzare e condividere foto o filmati o per giocare).
E' presente un sensore di movimento ma non viene usato per la funzione shacke o per ruotare automaticamente lo schermo da orizzontale a verticale (funzioni tipiche dell'IPhone). Forse si tratta di una limitazione del firmware attuale, ma al momento questa feature e' limitata all'uso in due giochi (uno di moto e uno di sci) in verita' piuttosto mediocri.
Per accelerare si deve inclinare il telefono in avanti, per frenare lo si muove verso di se' e inclinandolo a destra o sinistra ci si sposta nelle rispettive direzioni.
Questa caratteristica rende i due giochi utilizzabili solo sul televisore, dato che inclinando il telefono non si vede piu lo schermo :P
E' presente un emulatore di NES e uno di GameBoy Color, utilizzabili unicamente con il JoyPad che si trova nella confezione. Essendo presente nel telefono un unica porta di connessione per USB,TV Out, Alimentatore, Joypad e Auricolare se ne deduce che connettendo il joypad risulta impossibile usare contemporaneamente uscita TV e/o Aurixcolare, di conseguenza non e' possibile visualizzare gli emulatori sul Televisore. Peccato.
Come telefono si comporta benissimo. La linea e' ottima e l'audio chiarissimo.
Collegandolo al PC tramite cavo USB si puo' impostare come WebCam, come dispositivo di arcchiviazione di massa, oppure come modem (ma in questo caso servo in driver).
Quando lo si collega al pc la batteria automaticamente si ricarica.

Tra le opzioni piu' particolari vi e' la possibilita' di mettere determinati numeri di telefono in una black list (così che se vi chiamano trovino il telefono occupato) o di sovraimporre alla telefonata rumori di sottofondo (ce ne sono molti gia' inclusi, ma e' possibile registrarne altri).
Per esempio si puo' simulare di essere su un treno o in un ristorante mettendo un suono in loop, oppure si puo' far finta che ci siano dei disturbi e che cada la linea se non si vuol parlare con qualcuno...

Un telefono veramente incredibile, soprattutto se si considera il prezzo!
Ho trovato comunque qualche piccolo problema (che in ogni caso non sminuisce assolutamente il valore di questo prodotto).
Attivando lo slideon per sbloccare il touch screen capta che trascinando la freccia fino al punto di sblocco il telefono restituisca un errore. Questo obbliga a fermarsi un po' prima (problema veniale ce riporto solo per completezza di informazione).
La scheda di memoria aveva un problema.
Non riuscivo infatti a salvare dal telefono su di essa (mi dava sempre errore, in genere di disco pieno).
Alla fine ho salvato sul pc il suo contenuto e l'ho formattata in fat32 (prima era in semplice fat) dopodiche' ho ricopiato il backup che avevo fatto.
Quindi ho verificato che tutte le cartelle avessero il permesso di lettura/scrittura e non fossero impostate in sola lettura.
Ora sembra funzionare perfettamente
Il cavo di collegamento del Joypad avevo il connettore difettoso.
Quando lo connettevo al cellulare il piu' delle volte causava un riavvio.
Si trattava di alcune saldature nel connettore fatte veramente da schifo, ho provato a sistemarle, ma ho causato solo la completa distruzione del connettore.
Di conseguenza non posso piu' collegare il joypad e quindi non posso usare gli emulatori (ho gia' contattato al cicci per sapere se posso comprare un cavo di ricambio....) La qualita' di questo cavo e' veramente bassa e stona con il resto della componentistica.
Infine le opzione degli emulatori sono tutte in cinese. Pe capire come abilitare il sonoro in quello del nes sono dovuto andare a tentativi. Il frame rate dei giochi emulati e' poi un po "ballerino". Soprattutto i giochi game boy color girano con un evidente frameskip.

Detto questo sono pero' assolutamente entusiasta dell'acquisto, e dopo il 15 Febbraio (quando cioe' solomobi riaccettera' PayPal) probabilmente acquistero' un altro telefono!
potresti aprire un nuovo 3d in recensione e postarlo..tanto per nn perderlo in mezzo a migliaia di msg..
The Incredible è offline  
Old 28-01-2008, 22:20   #1820
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da horse76 Guarda i messaggi
Arrivato il pacco con i cect999 presi da solomobi spediti con rpx
Niente dogana,arrivato il corriere tnt a casa.
Prime impressioni sul telefono...audio incredibilmente forte,bel display,menu intuitivo.
Però chiedo agil altri possessori di verificare se mandando in scan la TV arrivati circa al 50esimo canale il telefono si resetta da solo.2 su 2 telefoni me lo fanno...e la cosa mi scazza un po'...ù

a presto con impressioni + dettagliate
Succede lo stesso anche a me solo arrivando al 60 esimo canale o giù di lì..
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian