Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 18:44   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da doppiozero Guarda i messaggi
grazie m11.. non volevo esser preso per pazzo!
vedi sopra: i filtri dove possa lavorare la GPU sono gestiti in opengl e sono pochissimi e leggerissimi da gestire in tutti i programmi "normali", gli unici pesanti sono quelli di AE (solo alcuni) e delle suite boris (anche qui alcuni)

ripeto, evitiamo di dire cose false: per l'uso che ne fa lui la scheda video potente NON SERVE A NIENTE.

diverso discorso se deve manovrare poligoni complessi, ma qui si parla di video montaggio.
Old 28-01-2008, 18:48   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Prova a fare un film in full HD col tuo iMac (non solo montarlo, ma a fare anche effetti, multi-angle, titoli 3d, color correction, multi mix audio in PCM e DD) poi ne riparliamo!
fortunatamente nel campo dei professionisti il fullHD non è diventato uno standard come le "manie" dell'utonto di turno amatoriale che appena ha letto la scritta "HD" si è fiondato a comprare una telecamerina che riprende da schifo con un'ottica che non copre la risoluzione del sensore ma "ci sta scritto ACCADDI"

la stragrande maggioranza dei professionisti lavora ancora su SD da dvcPRO o betacam, me compreso

e questo sarà così ancora per almeno 10 anni

i titoli 3d e gli effettini strani li lascio agli smanettoni della domenica, io monto documentari.

Ultima modifica di Leron : 28-01-2008 alle 18:58.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:52   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
?! la scheda video è ininfluente?!
bè, se fai solo taglia/incolla di clip ok, ma comincia a fare 2 titoli animati, o qualunque cosa su afterfx o color poi ne riparliamo...
Magari non contasse: sai quanti soldi avrebbe risparmiato il tipo di cui mi ha parlato il mio amico che lavora come assistente apple cui han fatto configurare un mac pro con DUE QUADRO! (nemmeno pensavo si potesse, è addirittura fuori dalle opzioni dello store!)
Ok, magari questo ci faceva altro, tipo 3d... spero non le abbia prese x final cut! ma la scheda video (sembrerà stupido eh...) ma se lavori col video conta eccome!
vedi sopra, evitiamo di spararle grosse per favore

dando come preambolo il fatto che montare video non significa sparare ottomila effettini alla cazzo con borisFX, dando per scontato che una persona sana di mente non si comprerà una videocamera HD se non di livello professionale (perchè è da stupidi)

e dando per scontato come hai detto tu fare modellazione 3d è una cosa TOTALMENTE DIVERSA dal videomontaggio

ripeto, nel videomontaggio l'intervento della GPU (a parte di essere dei maniaci degli effettini messi alla cazzo) è QUASI TOTALMENTE ininfluente, invece servono VAGONI di ram e CPU

poi fate come volete, se pensate che per montare video vi serva una quadro io non sarò certo a fermarvi: io SO come funzionano questi software lavorandoci sopra da anni, se voi siete convinti che solo perchè aftereffects usa IN PARTE effetti opengl allora ci vuole un mostro di scheda, liberi di crederci

ma come si dice, c'è chi si fa le seghe mentali sulla configurazione da comprare pensando che senza un reattore nucleare non si riesca a montarsi il film della gita (scordando che c'è gente che montava video con dei p3 500) ( e soprattutto dando per scontato che a uno che si monta il film della figlia serva AFTER EFFECTS...), e chi invece lavora.

Ultima modifica di Leron : 28-01-2008 alle 19:05.
Old 30-01-2008, 00:09   #24
doppiozero
Senior Member

L'Avatar di doppiozero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
vedi sopra: i filtri dove possa lavorare la GPU sono gestiti in opengl e sono pochissimi e leggerissimi da gestire in tutti i programmi "normali", gli unici pesanti sono quelli di AE (solo alcuni) e delle suite boris (anche qui alcuni)
infatti se ti rileggi un po' bene il mio post io proprio di ae avevo parlato, anche se potrei dire lo stesso di motion e shake!

Quote:
diverso discorso se deve manovrare poligoni complessi, ma qui si parla di video montaggio.
e infatti noi di cosa stavamo parlando scusa... mi sembrava si parlasse di montaggio... non solo di editing!
doppiozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 00:20   #25
doppiozero
Senior Member

L'Avatar di doppiozero

Quote:
fortunatamente nel campo dei professionisti il fullHD non è diventato uno standard come le "manie" dell'utonto di turno amatoriale che appena ha letto la scritta "HD" si è fiondato a comprare una telecamerina che riprende da schifo con un'ottica che non copre la risoluzione del sensore ma "ci sta scritto ACCADDI"

la stragrande maggioranza dei professionisti lavora ancora su SD da dvcPRO o betacam, me compreso

e questo sarà così ancora per almeno 10 anni

i titoli 3d e gli effettini strani li lascio agli smanettoni della domenica, io monto documentari.
allora... vediamo di chiarire un paio di cose: io pure ci lavoro cn ste cose! non son certo un utonto della domenica, non ci monto i filmini delle vacanze (almeno in vacanza sto ben lontano da audio, video e computer!!)
se solo xk sei moderatore e hai migliaia di messagga su sto forum credi di essere "arivato" e di saperne più di chiunque altro credo proprio che ti sbagli!

premesso questo quello che dici sull'hd è spesso vero ma non sempre!

nel cinema (dove altro che betacam: si va a PELICOLA! milioni di volte meglio di ogni digitale esistente!!!) quando si monta (ovviamente in digitale) spesso si riversa in HD...
Old 30-01-2008, 00:32   #26
doppiozero
Senior Member

L'Avatar di doppiozero

Quote:
vedi sopra, evitiamo di spararle grosse per favore

dando come preambolo il fatto che montare video non significa sparare ottomila effettini alla cazzo con borisFX, dando per scontato che una persona sana di mente non si comprerà una videocamera HD se non di livello professionale (perchè è da stupidi)

e dando per scontato come hai detto tu fare modellazione 3d è una cosa TOTALMENTE DIVERSA dal videomontaggio

ripeto, nel videomontaggio l'intervento della GPU (a parte di essere dei maniaci degli effettini messi alla cazzo) è QUASI TOTALMENTE ininfluente, invece servono VAGONI di ram e CPU
ovvio che la cpu sia la cosa più importante, seguita dalla ram, dagli hd, e poi dalla vga... ma certo non è ininfluente!
della quadro non c'è certo bisogno anche perchè in alcuni test comparatvi con i "vecchi" mac pro la X1950 in alcuni casi gliele suonava di brutto alla quadro!
io certo non gli ho consiglito una quadro!

cmq il video 3d sta sempre più entrando nel mondo del "video tipicamente 2d" di lungo e cortometraggi, mi siace che dopo tutti questi anni di esperienza tu non ne sia informato...
i titoli dei films per esempio sono sempre più spesso 3d ma anche all'interno dell'immagine spesso vengono ricreati effetti puramente digitali!
...
poi, non so...
mai visto un video su mtv di recente? credi che siano irati davver doe sembra? hahaha! parla cn un po' di gente và...
Old 30-01-2008, 00:41   #27
doppiozero
Senior Member

L'Avatar di doppiozero

cmq volevo (senza sollevare polemiche o flame violenti) solo esprimere a leron il mio senso di disagio a dover esporre le mie opinioni in un forum dove i moderatori (he per definizione dovrebbero aver a che fare con la moderazione) usano tale intransigenza nei confrnti di utenti (e non utonti) che magari son pure professionisti affermati e che avendo malinterpretato le esigenze dell'utente come era possibilissimo fare dal suo primo post, tentavano di consigliarlo per il meglio (senza tra le altre cose sugerire il reattore nucleare o cmq un oggetto di valore spropositatamente superiore, ma DELLA STESSA FASCIA DI PREZZO!!! (non ho consigliato un mp da 32 Gb dischi sas, 26Ghz a uno che mi aveva chiesto un mac mini!))

io mi son sempre espresso con gentilezza e spesso premettendo "imho"
quindi l'ho trovata un'aggressione inutile!

...
il mondo ha bisogno di...

PeAcE!

senza risentimento, bie!
Old 30-01-2008, 00:45   #28
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
cmq volevo (senza sollevare polemiche o flame violenti) solo esprimere a leron il mio senso di disagio a dover esporre le mie opinioni in un forum dove i moderatori (he per definizione dovrebbero aver a che fare con la moderazione) usano tale intransigenza nei confrnti di utenti (e non utonti) che magari son pure professionisti affermati e che avendo malinterpretato le esigenze dell'utente come era possibilissimo fare dal suo primo post, tentavano di consigliarlo per il meglio (senza tra le altre cose sugerire il reattore nucleare o cmq un oggetto di valore spropositatamente superiore, ma DELLA STESSA FASCIA DI PREZZO!!! (non ho consigliato un mp da 32 Gb dischi sas, 26Ghz a uno che mi aveva chiesto un mac mini!))

io mi son sempre espresso con gentilezza e spesso premettendo "imho"
quindi l'ho trovata un'aggressione inutile!

...
il mondo ha bisogno di...

PeAcE!

senza risentimento, bie!
ma Leron starà passando un brutto periodo in cui poi viene qui e risponde male....ma sappia che ce ne siamo accorti un po' tutti!!! poi è ovvio....lui è mod...
Old 30-01-2008, 04:41   #29
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
i moderatori (he per definizione dovrebbero aver a che fare con la moderazione)
I moderatori non vengono pagati per farlo e non vedo perchè debbano, nel momento della sacra investitura , perdere lo status di UTENTE che sfrutta il servizio FORUM in quanto UTENTE....credo che i banner pubblicitari li visualizzino pure loro.....Quindi imho hanno tutto il diritto a venire qui sia per moderare sia per continuare a godere del forum....sono contemporaneamente sia staff che utenza...e come utenza non vedo perchè non debbano contribuire alle discussioni con le proprie idee e "secondo il proprio stile".....nel caso di Leron è uno stile diretto e senza peli sulla lingua o "ipocrita cautela" (come vedo spesso sul forum)......e viste certe "cape gloriose" (non mi riferisco a questo thread eh) che spuntano ogni tanto a spararle grosse in questa room in particolare il suo atteggiamento è abbastanza comprensibile....
Poi vabbè è chiaro che da mod quello "stile" lo può usare con più tranquillità....ma cavolo almeno questo dopo che uno lo fa aggratis

(non mi sono innamorato di Leron ci tengo a precisarlo )

Ultima modifica di gianly1985 : 30-01-2008 alle 04:51.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:22   #30
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
(non mi sono innamorato di Leron ci tengo a precisarlo )

Comunque (scusate se mi intrufolo) in questo caso tutti i torti non ce li ha eh... da quel poco di esperienza che ho (tra l'altro anch'io di montaggio documentari) ho constatato anch'io che la GPU non ha poi tutta questa importanza... anche per qualche titolo 3d o per robe in OpenGL in generale, se non si va sull'HD (e però qui non concordo nel dire che sia totalmente inutile, un suo senso ce l'ha nell'utenza professionale. Certo non nell'home video...) si lavora tranquillamente lo stesso con qualsiasi GPU...
Old 31-01-2008, 01:11   #31
doppiozero
Senior Member

L'Avatar di doppiozero

Quote:
I moderatori non vengono pagati per farlo e non vedo perchè debbano, nel momento della sacra investitura , perdere lo status di UTENTE che sfrutta il servizio FORUM in quanto UTENTE....
e infatti nemmeno come utente si dovrebbe accettare un comportamento simile, intendevo dire che i mod ci sarebbero (o dovrebbero essere) proprio per questo...

Quote:
e non vedo perchè non debbano contribuire alle discussioni con le proprie idee e "secondo il proprio stile".....
per le idee nulla da dire, ovvio...
ma per lo stile, per favore...
capisco che in questi anni difficili di cattivi esempi sociali forse qualcuno si sia fatto strane idee, ma l'aggressività e la cafonaggine non sono sinonimo di stile, anzi...

Quote:
e viste certe "cape gloriose" (non mi riferisco a questo thread eh) che spuntano ogni tanto a spararle grosse in questa room in particolare il suo atteggiamento è abbastanza comprensibile....
I casi son due: o questa discussione era una di quelle... (con "cape gloriose") ma (spero onestamente) hai tu stesso detto di no, o lui in questo caso è stato fuoriluogo!

Quote:
Poi vabbè è chiaro che da mod quello "stile" lo può usare con più tranquillità....ma cavolo almeno questo dopo che uno lo fa aggratis
A parte e considerazioni sul significato e l'uso di "stile" sulle quali mi son già espresso...
ma è proprio questo il problema: certo che non lo può fare! a maggior ragione perchè è moderatore! e che lo faccia gratis non ha nessun valore sotto questo aspetto! nessuno glie l'ha imposo, se lo fà lo fà per scelta, conscio di non guadagnarci nulla! e per questo casomai è lodabile; non lo sarebbe certo se lo facesse per poter sparare a 0 sui "comuni utenti"!!!

bah... sono io che sono "old"?
Old 31-01-2008, 01:34   #32
doppiozero
Senior Member

L'Avatar di doppiozero

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi

Comunque (scusate se mi intrufolo) in questo caso tutti i torti non ce li ha eh... da quel poco di esperienza che ho (tra l'altro anch'io di montaggio documentari) ho constatato anch'io che la GPU non ha poi tutta questa importanza... anche per qualche titolo 3d o per robe in OpenGL in generale, se non si va sull'HD (e però qui non concordo nel dire che sia totalmente inutile, un suo senso ce l'ha nell'utenza professionale. Certo non nell'home video...) si lavora tranquillamente lo stesso con qualsiasi GPU...
innanzitutto vorrei sottolineare, in caso non fosse ancora chiaro, che il disappunto che sto esprimendo è nei confronti dei modi, non delle opinioni!!
per tornare un po' più in topic riguardo a sta benedetta vga...
bah, mi vien da dire: ci rinuncio! . . . .
no, scherzo! è ovvio che dipende dall'uso che uno ne fà... senz'altro i documentari non sonon il genere che la sfrutta di più, ma ripeto che nel cinema, o nei video, per non parlare dell'animazione (che nonostante sia un'altra cosa sempre col video ha a che fare, e ancor più esosa di risorse è!) la vga svolge un compito decisamente importante: ovviamente non nei filmini delle gite domenicali (che non è cinema) ma l'uso di after imperversa decisamente, così come le applicazioni che possono sfruttare l'opengl! scusate, ma nessuno vi ha mai parlato di maya, motion, color, shake, efter effects o cose di sto genere...
ok, ovvio per un documentario non usi maya in generale, ma immagino vi capiti di usare color!

in conclusione: sì, si lavora con qualunque gpu (bè, quasi qualunque), ma ovviamente per certe applicazioni una vga seria può veramente fare a differenza! e, per quanto possa valere qui, parlo per esperienza!

cmq, io la mia l'ho detta...credo sia ben chiara!

peace!
Old 31-01-2008, 02:29   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
e infatti nemmeno come utente si dovrebbe accettare un comportamento simile
Bah per me esageri....il forum è pieno di discussioni veementi con gente convinta di quello che sostiene che non sta lì a farsi problemi magari ad usare toni forti......l'importante è non scadere nell'offesa e nella polemica personale.....poi capisco che chi è più sensibile può rimaner male per poco

Quote:
capisco che in questi anni difficili di cattivi esempi sociali forse qualcuno si sia fatto strane idee, ma l'aggressività e la cafonaggine non sono sinonimo di stile, anzi...:rolleyes
Con "stile" intendevo "modo di scrivere/porsi", non di certo il significato della suddetta parola nella locuzione "hai stile! sei stiloso! figa che stile!" Quindi questa profonda analisi sociale puoi risparmiartela
Non sono di certo uno Strano-fan.....anzi...

Quote:
I casi son due: o questa discussione era una di quelle... (con "cape gloriose") ma (spero onestamente) hai tu stesso detto di no, o lui in questo caso è stato fuoriluogo!
Non hai capito cosa volevo dire, se ti rapinano 10 volte in una giornata cominci a puntare il fucile anche contro al postino....per me visti certi soggetti che arrivano ogni tanto "ci sta" che in questa room si sia un po' sulla difensiva....tutto qui....condivisibile o non condivisibile...

Quote:
ma è proprio questo il problema: certo che non lo può fare! a maggior ragione perchè è moderatore!
Dai era una battuta con tanto di faccina, parti dal presupposto che quel comportamento PER ME (e a quanto pare anche per lo staff moderatoriale di hwu, visto che non lo vedo punito) non è punibile nè da parte di un utente nè di un mod, quindi possono "stare tranquilli" entrambi, perciò quella resta solo una battuta...
Quote:
poter sparare a 0 sui "comuni utenti"!!!
Ripeto, imho esageri...per caso se fosse stato un utente normale saresti arrivato a SEGNALARE? Se la risposta è sì allora ok, se la risposta è no vuol dire che è semplicemente una diatriba di ordinaria amministrazione....

Quote:
bah... sono io che sono "old"?
Anch'io sono per il rispetto reciproco, la pacatezza, la "moderazione" (non nel senso forumistico), ecc. ma non per questo vedo ragione di andare in giro facendo "il sensibile" Trovo qualcuno che ha toni un po' più forti di quelli a cui sono abituato (e che io stesso uso)? Pazienza, se mi va rispondo a tono (se ho qualcosa da rispondere), se non mi va amen.....siamo tutti adulti e vaccinati....

Ora, visto che siamo tremendamente:
- OT
- polemica
- commento sull'operato moderatoriale

Direi di chiudere il discorso e ritornare IT se sei d'accordo.

FINE OT

ORA, appurato a partire dal post #9 (da sua esplicita dichiarazione) che l'utente autore del thread NON E' UN PRO (ed è anche abbastanza confuso, perciò non fa testo il fatto che lui aveva tirato fuori mbp da 2500euro) e NON ne farà MAI un uso PRO, innanzitutto mi chiedo che senso ha continuare anche solo a NOMINARE la parola MacPro (lo dico con la massima TRANQUILLITA', non pigliarlo come attacco), comunque ti dico io cosa è successo, tu hai colto molto in ritardo che l'utente non era PRO allora hai dato per un po' consigli di carattere pro, Leron giustamente è trasalito quando ha visto consigliare un macpro per montare il filmino della comunione e allora è nata la diatriba fra voi 2, poi ti sei accertato che l'utente non era pro e ma ormai vi eravate incarognati e tu ci eri rimasto male per essere stato trattato con troppa veemenza, tutto qui.
Per tornare veramente IT, secondo me (imhhhhhhho), da quel poco che ho capito leggendo le esperienze degli utenti di questa room quotidianamente (io non posseggo macbook e non faccio editing video di nessun genere), PROBABILMENTE per l'utilizzo di quell'utente andrebbe bene anche un comunissimo macbook santarosa magari ben pompato di ram (ovviamente ram non dall'apple store)......e d'altro canto non vedo perchè ti metti a parlare di produzioni cinematografice, cortometraggi, lungometraggi, di quanto il 3d sta sempre entrando di più nel cinema di oggi ( ), visto che tutto ciò non ha nessunissima attinenza con questo thread, il suo autore e ciò a cui Leron rispondeva....

ciao e chiudo qui perchè penso sia una diatriba inutile visto che nasce solo da una incomprensione iniziale (se l'utente fosse pro o meno)

Ultima modifica di gianly1985 : 31-01-2008 alle 03:40.
Old 31-01-2008, 03:17   #34
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Ah,...

Quote:
Originariamente inviato da m11
Per l'imac non mi piace perche' non ho la possibilita' di spegnere il monitor perche' e' tutto li

Quote:
Originariamente inviato da doppiozero
e chi l'ha detto che non puoi spegnere lo schermo?! basta portare la luminosità al minimo e si spegne!

Ma settatevi un angolo attivo che spenga lo schermo e campate felici!
Old 31-01-2008, 09:28   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
I moderatori non vengono pagati per farlo e non vedo perchè debbano, nel momento della sacra investitura ,
primo: io non sono pagato per fare un tubo qua dentro quindi evita di sparare l'ennesima cavolata "supponendo" erroneamente. se ti va di fare accuse prima INFORMATI: i moderatori NON sono pagati e quello che fanno lo fanno in maniera TOTALMENTE gratuita. e in 3mila messaggi credo che QUALCHE UTENTE lo ho aiutato.

secondo: mi incavolo se la gente dice CAVOLATE che non stanno ne in cielo ne in terra facendo la più totale disinformazione: come ho detto nel video montaggio ma ANCHE quello professionale la scheda video in linea di massima NON SERVE A NIENTE, serve SOLAMENTE con una minima parte di effetti gestiti in opengl presenti su software come after effects o le suite boris (e NEANCHE TUTTI MA SOLO UNA PICCOLA PARTE)

tutte le cose che fai con final cut, con avid, con pinnacle studio, con quel chiodo di adobe premiere anche se hai una intel gma 950 le fai SENZA NESSUN PROBLEMA

poi se voi siete convinti del contrario sono affari vostri, potete pure continuare all'infinito a autoconvincervi che visto che si parla di VIDEO serve la scheda VIDEO .

Ultima modifica di Leron : 31-01-2008 alle 09:35.
Old 31-01-2008, 09:30   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Bah per me esageri....il forum è pieno di discussioni veementi con gente convinta di quello che sostiene che non sta lì a farsi problemi magari ad usare toni forti......l'importante è non scadere nell'offesa e nella polemica personale.....poi capisco che chi è più sensibile può rimaner male per poco
certo che uso toni forti: con queste cose ci LAVORO DA ANNI: credi che non sappia come funzionano? c'è UNA MAREA DI DISINFORMAZIONE che si autoalimenta sul fatto che "ahhhh serve la scheda videoooooo" ebbene la scheda video a un utente NORMALE NON SERVE A UN TUBO per questo tipo di applicazioni: il 98% degli effetti pesano completamente sulla CPU

poi ovvio, ogni utente alle prime armi che monta a livello amatoriale ha bisogno di aftereffects ovviamente acquistato sisi....

comunque qui chiudo anche io: continuate pure a fare disinformazione io continuerò a lavorare. se volete chiedermi qualcosa mi trovate in pvt. ma penso che abbiate già deciso di comprarvi un reattore nucleare perchè altrimenti il filmino della gita non viene...

Ultima modifica di Leron : 31-01-2008 alle 09:37.
Old 31-01-2008, 12:13   #37
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Dislessia?
Sei riuscito a capire l'esatto opposto (ma preciso) di TUTTO quello che ho detto e della difesa che ti ho fatto....pazzesco...a sto punto mi rimangio tutto e mi associo alle considerazioni degli altri utenti...
Old 31-01-2008, 12:17   #38
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
sinceramente dopo questi tuoi interventi non capisco in merito a cosa ti abbiano fatto moderatore.. ovviamente non mi riferisco all'ambito tecnico nel quale sicuramente eccelli (visto che CI LAVORI, come ci hai fatto piu` volte notare), ma riguardo al tono dei tuoi interventi... forse non ti rendi conto che buttando giu` cosi` dura ogni tua opinione (che e` e resta tale, anche se sono 200 anni che CI LAVORI) non fai altro che alzare la tensione, o addirittura crearla... questo a me non sembra esattamente il compito di un moderatore... poi ovviamente ognuno ha il suo carattere, ma il fatto stesso di essere moderatore dovrebbe "obbligarti" ad assumere un profilo basso, visto che sei gia` "sovraesposto" col solo titolo.
Ovviamente sono finito OT, ma lo si era gia` dal terzo post...

Torno brevemente IT per consigliare al nostro povero utente di muoversi principalmente verso un MacBook se vuole privilegiare la portabilita`, altrimenti se gli interessa di piu` lo schermo si prenda un iMac. Per la questione dello spegnimento del monitor ci sono programmini che lo fanno apposta, invece di premere un pulsante cliccherai su un bottone...

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:06   #39
doppiozero
Senior Member

L'Avatar di doppiozero

Quote:
primo: io non sono pagato per fare un tubo qua dentro quindi evita di sparare l'ennesima cavolata "supponendo" erroneamente. se ti va di fare accuse prima INFORMATI: i moderatori NON sono pagati e quello che fanno lo fanno in maniera TOTALMENTE gratuita. e in 3mila messaggi credo che QUALCHE UTENTE lo ho aiutato.
vedi che per di più la rabbia accieca? non hai capito nulla di quello che diceva... ti stavi DIFENDENDO, NON ATTACCANDO!!!!
...

ora ha giustamente cambiato idea!
Old 31-01-2008, 13:24   #40
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Grottesco...

comunque, tornando in-topic, sullo schermo ha detto bene gianly1985: basta impostare un angolo attivo e in un secondo lo schermo si spegne, non c'è nemmeno necessità di programmi apposta
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian