Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 10:22   #6561
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pamela87 Guarda i messaggi
si si messo tutto a dovere, praticamente hanno restituito un pc perfettamente funzionante! credo fosse tutto fatturato...ma non ne sono certa perchè oltre a formattare mio fratello ha fatto aggiungere anche 1gb alla ram e cambiato la ventola per un totale di 160€...
Meglio essere precisi con la descrizione di quello fatto a livello software e di quello installato a livello hardware. Potrebbe essere giusto come potrebbe essere un bel ladrocinio altrimenti.
Old 28-01-2008, 10:22   #6562
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da naso Guarda i messaggi
40-50 minuti x installare, poi aggiornamenti, driver, prg vari, ottimizzazione, test....
minimo ti partono 2-3 ore in totale... facendo dei test molto veloci....

considera che grazie alle nostre leggi, tra iva e tasse quasi il 50% se non più va allo stato... quindi ecco che dei tuoi 80€ diventano 40€
dai 40e devi togliere il consumo elettrico (pochi centesimi..) il costo della adsl (anche quì pochi centesimi) ma sopratutto il fatto che x 2 ore una postazione di lavoro viene occupata e non puoi farci altro.. e il lavoro del tecnico?
facciamo che di spese ha 10€... (sempre al ribasso...)

alla fine facendo pagare 80€ x 2 ore di lavoro, il negoziante ci guadagna 30€....

ho escluso eventuali prb x cui il disco non fi formatta, o windows non si installa o i driver non si trovano subito...

vedi tu... visto che il negozio poi deve con quei 30€ pagarcisi anche l'inps, la pensione etc...... alla fine di vero guadagno utile siamo sui 20€....

altro discorso se il lavoro si fa in nero.. allora 40€ sono corretti.. 80€ sono ladrati....
é sempre tutto relativo se uno le sa fare da solo le cose 80€ sembreranno un eresia perchè se lo sai fare( e non è difficile anzi), mentre formatti puoi fare altre cose tranquillamente, altrimenti direi che cmq il tempo usato dal tecnico tasse e cavoli vari c'è senza dubbio e quindi è anche giusto che si faccia pagare...

é così in tutti i lavori, dall'idraulico all'elettricista passando per il meccanico etc... se non sai fare paghi, se ti sembra esagerato impara...su internet si impara a fare tutto oramai

Ma invece di aprire negozi di informatica che rivendono non sarebbe meglio aprire negozi di sola assistenza tecnica?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:24   #6563
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
si si messo tutto a dovere, praticamente hanno restituito un pc perfettamente funzionante! credo fosse tutto fatturato...ma non ne sono certa perchè oltre a formattare mio fratello ha fatto aggiungere anche 1gb alla ram e cambiato la ventola per un totale di 160€...
Praticamente ci ricompravi un pc se poi lo sapevi formattare e montare
Old 28-01-2008, 10:27   #6564
Pamela87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
eh si dove?? al discount??
Pamela87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:33   #6565
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Beh intero no ma se è un pc vecchio potevi rinnovarlo comprando scheda madre (45€), processore (60€), 1GB di ram(20€)
Old 28-01-2008, 10:53   #6566
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
sulla fattura ci sarà pur scritto "cosa e quanto"
Old 28-01-2008, 11:27   #6567
Pamela87
Member

Si sicuramente c'è scritto...ma cmq a me interessava solo sapere se 80€ erano giusti per una formattazione e basta!! d'altronde il pc mica è mio, la fattura ce l'avrà mio frate da qualche parte!
Old 28-01-2008, 11:39   #6568
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
40-50 minuti x installare, poi aggiornamenti, driver, prg vari, ottimizzazione, test....
minimo ti partono 2-3 ore in totale... facendo dei test molto veloci....

considera che grazie alle nostre leggi, tra iva e tasse quasi il 50% se non più va allo stato... quindi ecco che dei tuoi 80€ diventano 40€
dai 40e devi togliere il consumo elettrico (pochi centesimi..) il costo della adsl (anche quì pochi centesimi) ma sopratutto il fatto che x 2 ore una postazione di lavoro viene occupata e non puoi farci altro.. e il lavoro del tecnico?
facciamo che di spese ha 10€... (sempre al ribasso...)

alla fine facendo pagare 80€ x 2 ore di lavoro, il negoziante ci guadagna 30€....

ho escluso eventuali prb x cui il disco non fi formatta, o windows non si installa o i driver non si trovano subito...

vedi tu... visto che il negozio poi deve con quei 30€ pagarcisi anche l'inps, la pensione etc...... alla fine di vero guadagno utile siamo sui 20€....

altro discorso se il lavoro si fa in nero.. allora 40€ sono corretti.. 80€ sono ladrati....

si certo le variabili sono molte, anche io sono nel commercio, quindi conosco le problematiche dei costi.
Sicuramente ho toppato nel senso che non si può dare un parere secco: è tanto/è poco senza sapere che cosa è stato fatto al pc dal tecnico.
Poi sarà che per i miei clienti è sempre tutto troppo.... ma questo è un'altro discorso
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:36   #6569
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
80per rimettere tutto a posto forse è anche poco... non ho ben capito come mai l'informatico deve fare la fame... se qlcosa non va poi ci va via molto tempo. Se la gente va dal meccanico paga e sta zitta (e anche salato).
Old 28-01-2008, 16:40   #6570
Pamela87
Member

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
80per rimettere tutto a posto forse è anche poco... non ho ben capito come mai l'informatico deve fare la fame... se qlcosa non va poi ci va via molto tempo. Se la gente va dal meccanico paga e sta zitta (e anche salato).
nessuno si stava lamentando...ho solo chiesto se secondo voi quel prezzo era giusto o meno...tutto qua!!
Old 28-01-2008, 16:55   #6571
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

da noi abbiamo un listino a prezzo fisso, con tutti i "se" del caso:
- se il cliente fornisce cd di ripristino costa meno, se non lo fornisce/perso (generalmente è la seconda..) costa di più (cercare driver spesso su pc obsoleti, installarli, poi nn vanno . . esticazzi . . etc etc. . colcolato in almeno 1 ora)
- se il cliente chiede il recupero dei dati . . . .
Old 28-01-2008, 17:26   #6572
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
x natural

non è il fatto che mentre si installa io non possa fare altro... ma semplicemente che mentre il pc è collegato alla postazione, io ho una postazione in meno... io per esempio ne ho 3 disponibili.. se mi arrivano 3 pc, io non ho più spazio fisico.. non ho più monitor, non ho più mouse o tastiere x lavorare...

io di fatto ho aperto un negozio di sola assistenza.. e quando vendo (assemblo pc, non vendita..... che è diverso..) i ricarichi sono alti... e glielo dico proprio in faccia che lo stesso pc lo potrebbero trovare a molto meno al centro commerciale.... anche xchè io di penare x dargli 2 anni di garanzia.....
Old 28-01-2008, 17:43   #6573
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
x natural

non è il fatto che mentre si installa io non possa fare altro... ma semplicemente che mentre il pc è collegato alla postazione, io ho una postazione in meno... io per esempio ne ho 3 disponibili.. se mi arrivano 3 pc, io non ho più spazio fisico.. non ho più monitor, non ho più mouse o tastiere x lavorare...

io di fatto ho aperto un negozio di sola assistenza.. e quando vendo (assemblo pc, non vendita..... che è diverso..) i ricarichi sono alti... e glielo dico proprio in faccia che lo stesso pc lo potrebbero trovare a molto meno al centro commerciale.... anche xchè io di penare x dargli 2 anni di garanzia.....
ma io la penso come un po' tutti i voi venditori, se non sai fare paghi, e visto che per mia esperienza formattare e reinstallare tutto porta via qualche ora farsi pagare il giusto mi sembra sacrosanto, solo che chi non sa fare non sa quanto ci vuole, per questo quando qualche amico mi chiede se posso montargli il pc o formattarglielo gli rispondo che non ho tempo...lo sò fare non ci vuole niente, ma porta via tanto tempo e in più c'è sempre il rischio che si rompa qualcosa...e a gratise naturalmente non mi va di perdere tempo
...

Anche cambiare l'olio o fare un piccolo tagliando generale fai da te all'auto non è difficile ma vai dal meccanico, magari ufficiale e edrai come ti sderena...

penso che l'assistenza cmq oggi come oggi sia la sola srada percorribile per chi vuole sopravvivere in questo campo, internet ha bruciato un po' tutti mi sa...
Old 30-01-2008, 11:56   #6574
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
salve ragazzi,una domanda;la faccio qui perche non so in che sezione farla,che licenze per pc servono per un negozio che tratta anche dati personali?(per il discorso sicurezza)puo andare bene windows 2000 sp4 oppure serve forzatamente xp?,grazie.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:39   #6575
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da gor Guarda i messaggi
salve ragazzi,una domanda;la faccio qui perche non so in che sezione farla,che licenze per pc servono per un negozio che tratta anche dati personali?(per il discorso sicurezza)puo andare bene windows 2000 sp4 oppure serve forzatamente xp?,grazie.
windows 2000 va bene, sono i sistemi Windows 95/98/Millennium che non dispongono di sicurezza adeguata sulle password, magari qualcuno potrà essere più tecnico di me sulle motivazioni...
Old 30-01-2008, 17:39   #6576
self
Member

L'Avatar di self

Iscritto dal: Aug 2007
per i colleghi rivenditori del centro-sud:
credo che abbiate ricevuto la mail in cui l'A.D. di Digits dichiara la cessione del marchio a Cometa S.p.A., queste le sue parole:
Quote:
”La cessione dell’attività a Cometa S.p.A. deriva da un insieme di valutazioni e di considerazioni già più volte espresse circa la situazione del mercato ICT, caratterizzato da un atteggiamento di subordinazione da parte dei vendor nei confronti della GDS e che influisce pesantemente nella definizione dei prezzi dei prodotti IT, sempre più esasperati, mentre gli stessi prodotti IT sono proposti con offerte 3x2 come generi da banco. Una strategia che rende improbabile una politica basata sul valore e che va a sminuire sempre più il ruolo del canale, in particolare quello dei dealer. Di conseguenza, la difficoltà della struttura aziendale di crescere nel “mercato del valore”, e contestualmente di aumentare il volume, ha determinato la scelta di cedere l’attività a Cometa S.p.A.”.
Sono sempre piu triste
self è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:18   #6577
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da self Guarda i messaggi
per i colleghi rivenditori del centro-sud:
credo che abbiate ricevuto la mail in cui l'A.D. di Digits dichiara la cessione del marchio a Cometa S.p.A., queste le sue parole:

...

Sono sempre piu triste
Speriamo che non facciano casini alla fine tutti i cash sono uguali (purtroppo anche come prezzi), solo che Digits distribuiva anche registratori di cassa
Old 13-02-2008, 08:58   #6578
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Che scatole ID Microsoft!

Ma è mai possibile che ogni volta che ho a che fare con Microsoft ci siano rogne?
Come si fa a lavorare in queste condizioni?
Quanti di voi utilizzano immagini base per installare XP per poi inserire il codice di licenza regolarmente acquistato?
Quanti di voi sanno che esiste un keyupdatetool Microsoft http://download.microsoft.com/downlo...UpdateTool.exe (anche in versione italiana a questo semplicissimo link http://www.microsoft.com/genuine/sel...e-63f600f8e3fd) per reinserire i codici di licenza anche in caso di diverse distribuzioni (OEM, Retail, Corporate)?
Io ho provato ad usarlo e questa è stata la mia esperienza.
1) Trovarlo è gia un'impresa, ma con una ricerca mirata sono riuscito nell'intento.
2) Assemblo il PC, metto la mia bella immagine da una distro Corporate, la aggiorno, faccio tutto per benino, poi, un paio di giorni dopo, finalmente arriva la licenza di XP prof e decido di inserirla.
3) Faccio partire dalla chiavetta il programma, inserisco il codice, aspetto, mi dice che non c'è la connessione ad Internet (cavolata ovviamente, sono collegato). Nota bene, c'è un link che mi collega direttamente al sito Microsoft di Aiuto ... via internet naturalmente.
4) Conosco i miei polli, sposto l'exe su C: e lo faccio partire, inserisco il codice, funziona!
5) Fa tutte le sue robine, si riavvia il PC e mi dice che è passato troppo tempo, il codice è da attivare!
6) Faccio la solita attivazione via internet, non funziona, devo fare quella (pallosissima) telefonica.
7) Chiamo la Microsoft al numero indicato, digito la interminabile sequela di cifre, non funziona!
8) Mi passano l'operatore che mi chiede la solite due cose,ovvero le prime 6 cifre dell'ID di installazione che si vede a video e se la licenza è installata per la prima volta e su un'unico computer. Ovviamente sì!
9) Conferma che è tutto a posto, mi saluta (cmq molto gentile l'operatore) e mi passa alla voce robotica per l'ennesima sequenza di numeri da inserire per attivare la licenza.
10) Faccio il tutto, avanti, conferma dell'attivazione, il PC arriva alla schermata iniziale, quella del nome utente per intenderci e ....
11) Attenzione la licenza di Windows non è attivata, fare la procedura di attivazione!
12) Premo su pulsante di attivazione ... attendere ... risposta ... la licenza è gia attivata ... premo ok .... arriva ancora alla schermata utente e ...
11) Attenzione la licenza di Windows non è attivata, fare la procedura di attivazione!
12) Premo su pulsante di attivazione ... attendere ... risposta ... la licenza è gia attivata ... premo ok .... arriva ancora alla schermata utente e ...

Azzzzz ... sono finito in un loop Microsozz!

13) Nel frattempo sono ancora al telefono perchè alla fine ti fanno un sondaggio sul sistema di attivazione, vi lascio immaginare i voti che ho dato al loro bel sistemino.

14) Che fare? Chiamo il numero di prima dell'attivazione, ma senza ID di installazione non si riesce a selezionare un'operatore, solo robot!
15) Cacchio, mi tocca chiamare il numero normale, non quello verde!

Aggiornamento:

16) Telefono allo 02 70 398 398 per parlare con un operatore che mi dice (sempre gentile cmq) che il problema è risaputo e frequente i mi da il link di una pagina per risolverlo ... eccolo http://support.microsoft.com/kb/312295 ... proviamoci!

Prosegue:
17) Ho provato a fare come dice il link! Da tener presente che il tutto ha voluto delle competenze non certo da utonto ed il possesso di un'altro pc collegato ad internet (non solo il Cd originale come dice Microsoft) per andare sul link e stamparmelo.
18) Le istruzioni Microsoft. Al passaggio 1, partire in modalità provvisoria semplice (niente supporto di rete o altro), scegliere un'utente con diritti di amministratore (e già qui un' utonto si trova di fronte al famoso Administrator, normalmente va bene anche quello usato dall'utente, pochi tolgono i diritti di amministratore). Al passaggio 3 non ho trovato nessun RESETS. Al passaggio 5 e 7 non dicono se bisogna restare su C:\document and settings\"utente" o passare in C:, io cmq sono restato in document. Al passaggio 8 non ho trovato nulla. Gli altri punti come da istruzioni.
19) Ho riavviato e mi ha richiesto l'attivazione.
20) Dal punto 6 al 12, TUTTO UGUALE, TUTTO D'ACCAPO (mi lamento con l'operatore, ma non sa che dirmi).
21) Adesso basta, ho fatto tutto per risparmiare del tempo ed alla fine ne ho perduto di più che ad installare tutto dall'inizio. Non so dirvi da cosa dipenda tutto questo, se la mia immagine di XP che uso per far prima (una versione Corporate preparata con il sysprep) possa dare rogne o è semplicemente il solito casino Microsoft. Adesso provo a fare a modo mio.

The end?
22) Ho fatto partire l'installazione dal cd di XP OEM ed ho ovviamente selezionato il ripristino e non una nuova installazione. Ha fatto come al solito, solamente che verso metà procedura ha mostrato la schermata finale del keyupdatetool, ho dato OK ed ha proseguito come sempre.
23) Avviato il PC, inserito il codice, mi ha chiesto l'attivazione, ho selezionato la procedura via internet (senza speranze, dopo due attivazioni telefoniche filate) e .... licenza ATTIVATA!
24) Miracolo, funziona, devo spararmi tutti gli aggiornamenti Microsoft, ma almeno il resto è salvo.

Cmq, appena ho un po' di tempo voglio andare a fondo della questione, se qualcuno ha qualche dritta da suggerirmi, ben venga, sono tutt'orecchi!

Ultima modifica di moonwolf : 13-02-2008 alle 11:42.
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:20   #6579
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

mai utilizzato immagini corporate.. solo al max per dei test. .

solitamente faccio tutto con una licenza xp poi sigillo con sysprep. ma ovvio che non posso fare gli aggiornamenti . .

una volta si potevano fare anche se la copia non era attivata
amenoche. . non mi sfugge qualcosa
Old 15-02-2008, 23:43   #6580
self
Member

L'Avatar di self

Iscritto dal: Aug 2007
Ultimissima.
Il vicesindaco del mio paese, oggi viene in negozio a portarmi il bando per la fornitura hardware e software di alcuni pc, ups, un server, dei monitor, delle stampanti ecc....
Il loro "consulente informatico" (lascio a voi immaginare di cosa) ha stilato la dotazione per la quale è richiesta la mia partecipazione.
Clausole fondamentali:
1) E' richiesta l'estensione di garanzia a 3 anni on site;
2) L'impresa vincitrice dovrà versare un deposito cauzionale del 10%
3) Sarò pagato a 60 giorni.

Tutto ciò premesso vengo al dunque.
Il "consulente informatico" guarda caso ha piazzato tutti marchi per i quali io ho solo 1 anno di garanzia dal produttore (e devo estenderne 3);
Io devo cagare soldi che vedrò (se tutto va bene) dopo 2 mesi;
Io devo garantire, oltretutto on site e per 3 anni cose che normalmente garantirei per un anno.

L'importo base d'asta è di 18mila euro e spiccioli piu iva, ho fatto un conto rapido e solo di merce, senza ricarichi e niente vanno via 16mila euro.
Forse c'è qualcosa che non va?

Se i comuni invece di fare tanto i tirchi e sopratutto di stipendiare pseudo consulenti che non andrebbero bene neanche a spalare letame (con tutto il rispetto per il letame), si lasciassero consigliare da noi che il mercato lo viviamo e lo conosciamo, riuscirei benissimo a fare un offerta ben piu bassa, ma sopratutto piu adatta e congrua a tutti gli strafalcioni ed ammenicoli richiesti dal tizio in questione.
Server con 5 hard disk hot swap.....stampanti ultra mega formato.....poi salgo su in ufficio anagrafe e vedo i 486 con le stampanti olivetti ad aghi del 15/18....ed il bello è che tutto questo servirà per la modernizzazione dell'ufficio dei vigili urbani (attualmente 6 vigili effettivi piu il comandante) e dell'ufficio commercio (2 impiegate).
Più vivo e meno capisco le regole assurde di questo paese

Ultima modifica di self : 18-02-2008 alle 21:36.
self è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Lo specchio M4 dell'Extremely Large Tele...
Un PC ricondizonato a prezzo super, perf...
TP-Link annuncia la prima gamma di dispo...
Google Pics sfida Canva con l'intelligen...
Blue Origin si aggiudica il contratto de...
Astra hackera meglio di un esperto umano...
Memorie 3D, AMD vede un possibile futuro...
Sparkle e Hellas Sat sperimentano con su...
Toyota propone un approccio 'ibrido' anc...
Huawei annuncia la serie Watch GT 7: sci...
Sonos 27 porta l'IA nel sistema audio di...
Quella solare è ufficialmente la ...
Sony WH-1000XM6 in offerta a 349€ in tut...
Sony introduce una nuova politica contro...
Stipendi Apple: ecco quale sarà la paga ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian