Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2008, 12:37   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Chi strumentalizza cosa?

Mettere in risalto notizie per secondi fini è sicuramente una strumentalizzazione, ma allo stesso tempo è una strumentalizzazione anche il mettere la testa sotto la sabbia o il minimizzare quando le notizie non son gradite.
si mettere la testa sotto la sabbia, di quanto e' aumentata la pena per stupro durante i 5 anni della cdl?
vero vero, fra tre mesi saranno parole soavi...

le elezioni devono essere fatte subito, adesso, ma quale aprile? a marzo, elezioni subito!!

Ultima modifica di dantes76 : 28-01-2008 alle 12:40.
dantes76 è offline  
Old 28-01-2008, 12:41   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si mettere la testa sotto la sabbia, di quanto e' aumentata la pena per stupro durante i 5 anni della cdl?
vero vero, fra tre mesi saranno parole soavi...

le elezioni devono essere fatte subito, adesso, ma quale aprile? a marzo, elezioni subito!!
E bravo, buttala in caciara.

Strumentalizza, strumentalizza...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 28-01-2008, 12:42   #23
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Chi strumentalizza cosa?

Mettere in risalto notizie per secondi fini è sicuramente una strumentalizzazione, ma allo stesso tempo è una strumentalizzazione anche il mettere la testa sotto la sabbia o il minimizzare quando le notizie non son gradite.
Il solito thread fotocopia uguale a mille altri , almeno si cerca di variare le risposte, per non annoiarsi troppo.
Dato che la colpa di questi crimini viene usualmente attribuita al governo oramai caduto (bene avanti così ed altre frasucce) aspettiamo il nuovo per vedere la fine di questi crimini.
sider è offline  
Old 28-01-2008, 12:43   #24
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il solito thread fotocopia uguale a mille altri , almeno si cerca di variare le risposte, per non annoiarsi troppo.
Dato che la colpa di questi crimini viene usualmente attribuita al governo oramai caduto (bene avanti così ed altre frasucce) aspettiamo il nuovo per vedere la fine di questi crimini.
Ma affatto. La colpa di questi crimini è dei tempi, inutile stare ad indagare... il punto è tentare di capire se si può fare qualcosa. E si può.
naoto84 è offline  
Old 28-01-2008, 12:45   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
E bravo, buttala in caciara.

Strumentalizza, strumentalizza...
si si, ma come al solito manco rispondi...

ma stai tranqui, che di caciara fra 4 mesi ne avrai quanta ne vuoi...
come mi sono passato l'estate mi passo l'inverno...
ormai E' finita, il governo non esiste piu'... tranqui, stai tranqui, che l' avanti cosi E' arrivato
e adesso tutta la merda spalata qualcuno la dovra' pur pulire
Old 28-01-2008, 12:47   #26
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
No, è il solito thread in cui chi dichiara che effettivamente qualche problema con la criminalità straniera c'è, immediatamente si becca del fascista.

Dai del fascista pure al presidente della Corte di Appello Roma che ha aperto l'anno giudiziario denunciando praticamente le stesse cose?

Questo è mettere la testa sotto la sabbia.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 28-01-2008, 12:48   #27
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Chi strumentalizza cosa?

ma scusa eh... che discussione puoi intavolare, su un thread del genere? secondo te dove vuole andare a parare l'autore del thread?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 28-01-2008, 12:49   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ma affatto. La colpa di questi crimini è dei tempi, inutile stare ad indagare... il punto è tentare di capire se si può fare qualcosa. E si può.
certo che si puo' fare:

inasprimento totale della legge
nessuna attenuante, che siano pazzi o che la vittima porti i pantaloni sia indifferente
espulsione immediata di chi non ha un certo tipo di parametri[pure quelli che lavorano in nero nelle aziende del nord-est..niente sconti]

per quanto riguarda alcuni dati, la cosa mi sembra alquanto preoccupante, e mi riferisco agli states, che pur avendo un sistema giuridico, leggermente piu progredito del nostro, hanno qualche prob

Quote:
Stati Uniti [modifica]

* Ogni 2 minuti e 30 secondi, in media, una persona è aggredita sessualmente;
* Una persona su sei in America è stata vittima di stupri, tentati stupri, o molestie sessuali e il 10% sono uomini;
* Nel 2003-2004 ci sono stati 408.740 stupri e tentati stupri, una media di 204.370 per anno;
* Circa il 44% delle vittime sono minori di 18 anni e l'80% minori di 30 anni;
* Dal 1993 gli stupri sono aumentati di più del 64%;
* Si ritiene che circa il 58% degli stupri non venga denunciato.
wikipedia
Old 28-01-2008, 12:49   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
si si, ma come al solito manco rispondi...

ma stai tranqui, che di caciara fra 4 mesi ne avrai quanta ne vuoi...
come mi sono passato l'estate mi passo l'inverno...
ormai E' finita, il governo non esiste piu'... tranqui, stai tranqui, che l' avanti cosi E' arrivato
e adesso tutta la merda spalata qualcuno la dovra' pur pulire
Te strumentalizzi e basta. Governi, elezioni e maggioranze varie le hai messe in mezzo te...

Io purtroppo ho il difetto di parlare dell'argomento del thread.
FastFreddy è offline  
Old 28-01-2008, 12:51   #30
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
No, è il solito thread in cui chi dichiara che effettivamente qualche problema con la criminalità straniera c'è, immediatamente si becca del fascista.

Dai del fascista pure al presidente della Corte di Appello Roma che ha aperto l'anno giudiziario denunciando praticamente le stesse cose?

ma dove l'hai visto sto dire fascista..., qui si sta dicendo, che a mesi il prob verra risolto...
occhio che quellO che hai sotto la sabbia non e la testa...
Old 28-01-2008, 12:53   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Te strumentalizzi e basta. Governi, elezioni e maggioranze varie le hai messe in mezzo te...

Io purtroppo ho il difetto di parlare dell'argomento del thread.
lew leggi mica le fanno gli immigrati....Le fanno I GOVERNI I PARLAMENTI...

INVECE, TE HAI MESSO LA PAROLA "FASCISTA" DENTRO QUESTO 3D...CHE NON CENTRAVANO NA MAZZA!!
vedo che ad alcuni manca essere definito in questa maniera, era l'unico modo, per non discutere...
tu parli dell'argomento?,io chiedo delle soluzioni e ne parlo, tu invece dici strumentalizzare...

Ultima modifica di dantes76 : 28-01-2008 alle 12:57.
dantes76 è offline  
Old 28-01-2008, 12:53   #32
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
certo che si puo' fare:

inasprimento totale della legge
nessuna attenuante, che siano pazzi o che la vittima porti i pantaloni sia indifferente
espulsione immediata di chi non ha un certo tipo di parametri[pure quelli che lavorano in nero nelle aziende del nord-est..niente sconti]
Se di chi non la pensa come te fai la caricatura non c'è molto spazio di dialogo...
naoto84 è offline  
Old 28-01-2008, 12:55   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
passi da me l'idea che la vittima sia colpevole...

però:

LEI 40 anni con nordafricano di 25 ....

lo segue a casa di lui dove OVVIAMENTE trova quello che cercava...

in eccesso, OK ...

non è colpevole la tipa: no, è Stu ... mmmm ... poco atta a valutare le situazioni e le conseguenze dei suoi atti.

detto questo ...

LAVORI FORZATI A LUI e diffida da frequentare sale da ballo a lei per sei mesi

Ultima modifica di Fil9998 : 28-01-2008 alle 13:07.
Fil9998 è offline  
Old 28-01-2008, 12:55   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Io non ho dato del fascista a nessuno, rileggi. Anche perchè ho superato da tempo il concetto destra-sinistra.
I problemi ci sono e gravi, nessuno lo nega.
Se la smettessimo di strumentalizzarli, sarebbe meglio.
sider è offline  
Old 28-01-2008, 12:57   #35
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Bergamo,violentata da tre immigrati
Branco segrega e stupra 40enne italiana
Segregata, costretta a bere alcolici e violentata a turno da tre aguzzini. La devastante esperienza è stata vissuta da una donna italiana di 40 anni che, dopo aver conosciuto un ragazzo magrebino in una discoteca sabato sera, l'ha seguito nel suo appartamento nella bassa Bergamasca. Qui l'uomo e altri due extracomunitari hanno abusato di lei ripetutamente. Due dei tre immigrati sono già stati arrestati dai carabinieri. II terzo è ricercato.

I due magrebini finiti in manette hanno dai 25 ai 30 anni, sono accusati di violenza sessuale di gruppo. Insieme al terzo extracomunitario, avrebbero picchiato e violentato la vittima, una donna bergamasca, dopo averla costretta a bere un'ingente quantità di bevande alcoliche. L'hanno immobilizzata con la forza, quindi i tre aggressori, a turno, hanno abusato di lei. Quando la donna è stata liberata, ha chiesto aiuto ed è stata portata in ospedale, dove è arrivata in stato di shock e con diversi lividi sul corpo. I sanitari l'hanno medicata e dimessa. La sua testimonianza ha permesso ai Carabinieri della compagnia di Treviglio di identificare e arrestare due dei tre aggressori. Le indagini proseguono per rintracciare il terzo complice.

tgcom
eco di bergamo

BENE, AVANTI COSI'
Allora apparte il fatto che episodi di questo genere accadono quotidianamente per colpa di cittadini italiani (e soventemente anche da cittadini vaticani...) mi sconvolge come la gente possa prendersela con gli extracomunitari per fatti come questo: uno stupratore è uno stupratore, c'è qualche differenza tra uno stupratore marocchino ed uno stupratore italiano?!?! no ditemi voi quali sono...

Poi vorrei dire...mi dispiace tantissimo per la donna in questione perchè è sicuramente un'esperienza tragica e tremenda...ma una donna di 40 anni (quindi si parla di una donna matura e non di una 16enne ingenua) che segue a casa un ragazzo appena conosciuto in discoteca (e dubito che tale ragazzo avesse la faccia da angelo...ma non perchè è marocchino...per una serie di fattori che vanno dal: i tipi loschi in genere si vedono, l'ambiente dell'incontro non era il club degli origami, seguirlo a casa implicava sesso tra estranei...insomma la situazione era cmq una situazione poco limpida)...insomma tutta sta tiritera per dire che seppur mi dispiace mi pare una situazione molto diversa dalla famosa sentenza "non è stupro perchè portava i jeans e allora ci stava"....ora non è per estremizzare perchè secondo me è stupro e va punito dalla legge...ma questa donna è una persona totalemente sciocca ed incosciente...ed è brutto dirlo ma se non vuoi che ti succedano queste cose devi anche evitare certe situazioni perchè purtroppo bisogna prendere atto che il mondo non è fatto solo da persone buone, brave e belle ma anche da pezzi di merda e in certi ambienti e certe situazioni il rischio di beccare lo schifoso è esponenzialmente più alto che altrove...
D4rkAng3l è offline  
Old 28-01-2008, 12:57   #36
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Io non ho dato del fascista a nessuno, rileggi. Anche perchè ho superato da tempo il concetto destra-sinistra.
I problemi ci sono e gravi, nessuno lo nega.
Se la smettessimo di strumentalizzarli, sarebbe meglio.
Tu no, parlavo in generale, parlavo di chi appena sente le parole "espulsione" subito capisce "deportazione".

Vedasi le polemiche dei mesi scorsi sul rimpatrio dei cittadini stranieri pregiudicati. Norme che giudicavo sacrosante e che qualche "cassandra buonista" ha voluto a tutti i costi tagliare (sotto minaccia di caduta del governo, Mastella non era il solo...)

Ultima modifica di FastFreddy : 28-01-2008 alle 13:04.
FastFreddy è offline  
Old 28-01-2008, 12:59   #37
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Presto, bisogna lapidarla!!!

Adesso sta a vedere che è colpa sua.
no però è stata una cojona ad andare a casa di uno che aveva conosciuto in qualche discoteca\puttanaio
D4rkAng3l è offline  
Old 28-01-2008, 13:03   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Tu no, parlavo in generale, parlavo di chi appena sente le parole "espulsione" subito capisce "deportazione".

Vedasi le polemiche dei mesi scorsi sul rimpatrio dei cittadini stranieri pregiudicati.
davvero? qui almeno allo stato attuale, si fa notare, che fra qualche mese, spero presto, molto presto, ci sia un altro governo, perche voglio vedere se questo governo facesse strumentalizzazione degli eventi, se ne discutesse solamente[come alcuni che ne vogliono discutere], o se ne cercasse la soluzione..facendo leggi... e APPLICANDOLE, non pensandole solamente..

vedi la parola espulsione deve valere per tutti.. non solo per chi stupra, ma anche per chi e' nella condizione di clandestino, niente sanatorie.. io voglio vedere i campi di lavoro delle aziende del nord senza clandestini
Old 28-01-2008, 13:05   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Se di chi non la pensa come te fai la caricatura non c'è molto spazio di dialogo...
dialogo, io avro dialogo, con chi risolve i prob, non con chi chiede il dialogo solo per fare pasta con le sarde
vai a dialogare con il pd e 12 mesi per le riforme...
Old 28-01-2008, 13:08   #40
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
passi da me l'idea che la vittima sia colpevole...

però:

LEI 40 anni con nordafricano di 25 ....

lo segue a casa di lui dove OVVIAMENTE trova quello che cercava...

in eccesso, OK ...

non è colpevole la tipa: no, è Stu ... mmmm ... poco atta a valutare le situazioni e le conseguenze dei suoi atti.
infatti non dico che lui non sia da punire severamente ma a lei l'ha punita la vita e in qualche modo cazzi suoi...c'è un film che si chiama tipo Darwin Award dove fà vedere le morti più stupide mai avvenute sostenendo la tesi darwinistica che i deficienti muoiono a causa della loro idiozia..è estremamente cinica come cosa ma secondo me anche estremamente vera...è giusto punire il crimine ma è anche vero che se la stupidità non può essere punita dalla legge lo è spesso dalla vita stessa
D4rkAng3l è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian