Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 21:45   #19941
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cOREvENICE Guarda i messaggi
Sulla mia mobo non cambia nulla
straquoto anke sulla mia anzi ti dico ke aumentando i votaggi sull mch si abbassa fsb wall creando molte volte instabilità
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:10   #19942
motosensei
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi
Raga ma come faccio a far vedere una chiavetta usb nel dos?cioè nel bios come la devo impostare?

Come Hd non la vede, come Floppy neanche...come la devo impostare?

gRazie :d
Qualcuno sa dirmi come fare?
motosensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 00:39   #19943
motosensei
Bannato

Ma il dos legge le usb?oppure posso solamente farlo partire da usb?
Old 26-01-2008, 06:40   #19944
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
straquoto anke sulla mia anzi ti dico ke aumentando i votaggi sull mch si abbassa fsb wall creando molte volte instabilità
Grazie uno che la pensa come me
Per salire in fsb devo dare solo vcore ma le temp schizzano...
Ma visto che sono strastabile a vcore in auto a 3250Mhz con l'ottimo E6600, mi basta.

Vedremo poi con i penryn il dafarsi
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 07:17   #19945
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Città: Novara
Quote:
Ma visto che sono strastabile a vcore in auto a 3250Mhz con l'ottimo E6600, mi basta.

a me aumentando il Vmch aumenta anche il max FSB....sarà che ho il chipset a liquido,forse...
Old 26-01-2008, 09:18   #19946
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Se puoi piazzaci anche TAT, sono incuriosito dalla temperatura dei core con il tuo bel sistema di water cooling.

Ciao!
Shub
Visto il link alla mia firma x le temp di tat?

Quote:
Qualcuno sa dirmi come fare?
Per Flasciare il BIOS da chiavetta USB:
Innanzitutto la chiavetta dovrà avere il file system FAT
1: Inserite nella chiavetta il file del bios,da solo,senza rinominarlo.
2: Entrate nel bios con la chiavetta già inserita
3: Andate su: ADVANCED--> USB MASS STORAGE DEVICE CONFIG
4: Vedrete la voce: DEVICE#1: FLASH DISK
5: Alla voce EMULATION TYPE: mettete HARD DISK
6: Riavviate sempre con la chiavetta inserita e potrete usare l'EZ FLASH 2
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 09:49   #19947
raxxo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
a me aumentando il Vmch aumenta anche il max FSB....sarà che ho il chipset a liquido,forse...
aumentando il Vmch naturalmente si deve tener conto di tenere fresco il chipset, io ho una ventola che ci soffia aria e con una mobo rev 1 e vmch a 1,65 arrivo oltre i 400.

non è che la Vmod all'mch serva solo a farlo scaldare di più
raxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:36   #19948
motosensei
Bannato

Rio, a me nons erve aggiornare il bios dalla chiavetta a me serve che il dos la riconosca, devo fare delle operazioni in dos, ed ho bisogno di modificare il file che utilizzo quindi una unità come la chiavetta che possa essere riscritta...

però non me la riconosce come HD...
Old 26-01-2008, 12:28   #19949
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Rio, a me nons erve aggiornare il bios dalla chiavetta a me serve che il dos la riconosca, devo fare delle operazioni in dos, ed ho bisogno di modificare il file che utilizzo quindi una unità come la chiavetta che possa essere riscritta...

però non me la riconosce come HD...

Devi installare driver DOS per USB. A parte che sei off-topic, non per sembrarti scortese, ma forse prima di chiedere e' opportuno cercare con Google:

http://www.google.it/search?q=usb+dos+driver

I primi due link sembrano fare al caso tuo.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:30   #19950
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Visto il link alla mia firma x le temp di tat?
Si' grazie, ho notato anche le temp di everest negli screenshot che hai postato.

A proposito dell'elettromigrazione, avevi ragione, dipende dalla temperatura e non dal voltaggio, secondo wikipedia.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:33   #19951
motosensei
Bannato

Ho risolto collegando un hd esterno IDE in USB, formattato in Fat 32, fatto partire il bios con il cd di windows ME e visto come C l'hd funziona...grazie a tutti...
Old 26-01-2008, 17:37   #19952
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi una domanda...
Tra un po' dovrò formattare e quindi dare in pasto nuovamente al sistema operativo i driver per il RAID Intel su ICH7R. Tuttavia finora ho usato il floppy, ma ora il lettore floppy non ce l'ho più montato al pc. So che VIsta è in grado di rilevare i driver anche da altri supporti, tra cui anche la pendrive, ma come faccio a mettere i vari file sulla pennetta? Anche perchè dal sito Intel si scarica l'exe che scrive sul floppy, non i singoli file. Oppure nei download c'è anche una versione zippata da decomprimere e copincollare su pendrive?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:04   #19953
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda...
Tra un po' dovrò formattare e quindi dare in pasto nuovamente al sistema operativo i driver per il RAID Intel su ICH7R. Tuttavia finora ho usato il floppy, ma ora il lettore floppy non ce l'ho più montato al pc. So che VIsta è in grado di rilevare i driver anche da altri supporti, tra cui anche la pendrive, ma come faccio a mettere i vari file sulla pennetta? Anche perchè dal sito Intel si scarica l'exe che scrive sul floppy, non i singoli file. Oppure nei download c'è anche una versione zippata da decomprimere e copincollare su pendrive?
Hai un MP
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: SAMSUNG C49RG90 + HUAWEI MateView GT 34" +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
ghevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:05   #19954
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda...
con winimage o floppymage li estrai in una cartella e li metti dove vuoi , a proposito, la P5K mi è morta dopo un mese ed ho rimesso la gloriosa P5W DH Deluxe che avevo nell'armadio troppo migliore!
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:22   #19955
kazama-resurrection86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
con winimage o floppymage li estrai in una cartella e li metti dove vuoi , a proposito, la P5K mi è morta dopo un mese ed ho rimesso la gloriosa P5W DH Deluxe che avevo nell'armadio troppo migliore!
anke della p5B deluxe, ammettilo!!!
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:30   #19956
Luca.81
Member

L'Avatar di Luca.81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da raxxo Guarda i messaggi
aumentando il Vmch naturalmente si deve tener conto di tenere fresco il chipset, io ho una ventola che ci soffia aria e con una mobo rev 1 e vmch a 1,65 arrivo oltre i 400.

non è che la Vmod all'mch serva solo a farlo scaldare di più
A me se non alzo il vMCH la sk madre si pianta a 350 di fsb. Il procio lo tengo ad 1.40 e la temp in full orthos nn supera mai i 57 gradi. Mettendolo a 3600 con vcore ad 1.50 si che aumentano troppo le temperature. Le ram invece sono delle g.skill PK tenute ad 800 quindi le ho lasciate a 2.0v.
|Cooler Master Mystique 632 Black|Enermax Infiniti 720|Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz + ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia|Asus P5Q-E|2x2Gb Team Group Xtreem Dark 1066MHz|ATI Radeon HD4850 512Mb@700/2200MHz + Accelero Twin Turbo|2x Seagate Barracuda 250Gb (Raid 0)|Samsung SM2232BW|
Luca.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:33   #19957
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
con winimage o floppymage li estrai in una cartella e li metti dove vuoi
Thanks!
Old 26-01-2008, 18:34   #19958
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Addio ragazzi mi trasferisco,ho preso la p5e. chi mi ama mi segua
Old 26-01-2008, 18:34   #19959
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Addio ragazzi mi trasferisco,ho preso la p5e. chi mi ama mi segua
Ottimo upgrade!
Old 26-01-2008, 18:36   #19960
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
l'ho montata proprio ieri notte. dopo installo windows e vediamo come se la cava..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian