Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 10:44   #1461
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
caspita, hai sia la D200 che la D300, perchè non ci dici un po' sulle
differenze avendone esperienza diretta?

Ste
Con la D300 ho fatto solo una decina di scatti "al volo" giusto per capire di che si tratta (e se funziona tutto) quindi niente di paragonabile. Una cosa che salta subito all'occhio è il basso rumore con ISO alti, il display che è fantastico e una migliore disposizione dei tasti, ma sono note abbastanza generiche. Se riesco a riallestire lo studio nel nuovo ufficio prima di vendere la D200 faccio degli scatti comparativi.

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
D300 - D200 = D(300 - 200) = D100

...una D100 l'ho venduta un annetto fa (la seconda la tengo per ricordo!), è stata la mia prima reflex digitale e ha fatto la sua bella riuscita con quasi 100.000 scatti mi ha dato delle belle soddisfazioni. Credo sia stata una delle prime vendute in Italia.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:56   #1462
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Con la D300 ho fatto solo una decina di scatti "al volo" giusto per capire di che si tratta (e se funziona tutto) quindi niente di paragonabile. Una cosa che salta subito all'occhio è il basso rumore con ISO alti, il display che è fantastico e una migliore disposizione dei tasti, ma sono note abbastanza generiche. Se riesco a riallestire lo studio nel nuovo ufficio prima di vendere la D200 faccio degli scatti comparativi.
oltre ad una comparazione in senso tecnico, mi interessava anche conoscere, l'impugnatura, il peso, l'ergonomia, il feeling insomma
Old 25-01-2008, 12:19   #1463
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
oltre ad una comparazione in senso tecnico, mi interessava anche conoscere, l'impugnatura, il peso, l'ergonomia, il feeling insomma
Il feeling è notevole, ho visto una netta e costante evoluzione dalla D100 alla D300. Qui è tutto al suo posto, la disposizione dei tasti è molto simile alla D200 con qualche piccolo aggiustamanto; per il peso... dovrei compararla con il vertical grip montato (che al momento non ho), i 100g in meno ci sono, alla lunga si dovrebbero sentire. Però ho bisogno di qualche sessione per essere più "ob(b)iettivo"... e non vedo l'ora!
Old 25-01-2008, 12:31   #1464
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Il feeling è notevole, ho visto una netta e costante evoluzione dalla D100 alla D300. Qui è tutto al suo posto, la disposizione dei tasti è molto simile alla D200 con qualche piccolo aggiustamanto; per il peso... dovrei compararla con il vertical grip montato (che al momento non ho), i 100g in meno ci sono, alla lunga si dovrebbero sentire. Però ho bisogno di qualche sessione per essere più "ob(b)iettivo"... e non vedo l'ora!
ok, thanks!

mi sono deciso a comprarla, per questo rompo le scatole a tutti quelli che l'hanno gia presa
Old 25-01-2008, 12:44   #1465
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
ma è normale per voi dover svraesporre di 2/3 di stop le immagini da stampare?

Ho stampato un po' di foto e son tutte più scure che a monitor... va beh che il monitor non è tarato, ma tanta differenza è possibile?
Old 25-01-2008, 12:49   #1466
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi

Ho stampato un po' di foto e son tutte più scure che a monitor... va beh che il monitor non è tarato, ma tanta differenza è possibile?
Photocity?
Old 25-01-2008, 13:11   #1467
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

no son andato in un centro commerciale, stamapa in 30 minuti, avevo fretta... mi servivano per ieri sera per il corso che sto frequantando e non son riuscito a prepararle prima...
Old 25-01-2008, 13:18   #1468
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
no son andato in un centro commerciale, stamapa in 30 minuti, avevo fretta... mi servivano per ieri sera per il corso che sto frequantando e non son riuscito a prepararle prima...
potrebbe essere un problema del profilo della stampante...
anche a me è capitato con un centro commerciale...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:38   #1469
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:

sovraesporre in fase di scatto direi proprio di no, altrimenti ti si bruciano le alte luci,

casomai devi intervenire dopo, magari agendo sul gamma o sui profili di monitor e stampante
Old 25-01-2008, 14:17   #1470
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

ok, devo prendere il colorimetro per il monitor allora
Old 25-01-2008, 19:50   #1471
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
domani dovrei andare a ritirare questo:
... CUT ...

appena lo provo (ci vorrà un bel po', non ho insetti in casa... ) vi faccio una recensione
Stica!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:53   #1472
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Allora...
Ne ho discusso tempo fa in un thread sulle stampe sottoesposte.

Questa e' la teoria che mi son fatto in casa.

A causa di differenti fattori, nella stampa e' molto probabile che le aree scure vengano rese piu' scure di come appaiono a monitor (ed io ho il monitor calibrato). Cio' da' sensazione di sottoesposizione, ma in realta' non e' cosi', a me pare che le alte luci siano ok.

Quindi il tuo caso conferma la mia esperienza. Non devi sovraesporre, ma in pp alzare le fill lights (ed eventualmente ridurre i blacks) per alleggerire le ombre.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:59   #1473
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
domani dovrei andare a ritirare questo:

appena lo provo (ci vorrà un bel po', non ho insetti in casa... ) vi faccio una recensione
Old 25-01-2008, 20:32   #1474
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

Guarda Duncan... stesso tuo identico problema. Ho provato 2 o 3 negozi diversi e tutti lo stesso risultato...

Mi sà che prenderò in mano la foto... la metterò vicino al monitor... e regolerò il tutto! Non ho soldi per un coso che regola il monitor!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:01   #1475
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Guarda Duncan... stesso tuo identico problema. Ho provato 2 o 3 negozi diversi e tutti lo stesso risultato...

Mi sà che prenderò in mano la foto... la metterò vicino al monitor... e regolerò il tutto! Non ho soldi per un coso che regola il monitor!
Io il coso che regola il monitore ce l'ho (La-Cie) ma nonostante le foto visualizzate fossero a posto 3/4 volte mi è capitato di ricevere le stampe scure (sempre stampe on-line).
Old 26-01-2008, 13:11   #1476
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Scusate la domanda, sicuramente banalissima, ma abbiate pazienza.....dite che per questo anno uscirà una D90 od al massimo una D80S ??
Ormai la D80 è uscita da parecchio tempo e guardando le date di uscita di nikon dovremmo essere teoricamente vicini al periodo di uscita di una nuova versione, almeno spero......

Si sà qualcosa? Se uscisse a primavera serabbe perfetto
Nessuno mi ha risposto...io nell'attesa ho scoperto che è uscita (o stà per arrivare) la Canon 450D con importanti novità tecnologiche:

12.2MP CMOS Sensor
Live View
Contrast detection AF for live view (can focus without lowering reflex mirror)
3" LCD
4% spot meter
Uses SD/SDHC memory cards, not CF
3.5fps. 45 shot JPEG buffer, 6 shot RAW buffer
ISO 100 to 1600, value displayed in viewfinder
14-bit A/D conversion
Digic III processor
Improved autofocus
$799.99 body only, $899.99 with 18-55IS kit lens
Available in April 2008

http://web.canon.jp/imaging/eosd/eosdigital4/index.html

Forse è una notizia vecchia.....ma in ogni modo, credo che ora Nikon debba per forza fare qualcosa sulla D80 attuale che non regge più il confronto con la concorrenza
Di info su una nuova nikon ho trovato solo questo sito: http://www.photographybay.com/2007/12/22/nikon-d90/
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:24   #1477
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Scusate la domanda, sicuramente banalissima, ma abbiate pazienza.....dite che per questo anno uscirà una D90 od al massimo una D80S ??
Ormai la D80 è uscita da parecchio tempo e guardando le date di uscita di nikon dovremmo essere teoricamente vicini al periodo di uscita di una nuova versione, almeno spero......

Si sà qualcosa? Se uscisse a primavera serabbe perfetto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...43&postcount=2
Old 26-01-2008, 13:30   #1478
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Forse è una notizia vecchia.....ma in ogni modo, credo che ora Nikon debba per forza fare qualcosa sulla D80 attuale che non regge più il confronto con la concorrenza
E in cosa non reggerebbe il confronto?

A me sembra che la presenza del pentaprisma, la doppia rotella, l'ergonomia del corpo macchina giochino sempre a favore della D80. Non è di certo la 450D che costringe Nikon ad una nuova reflex (che comunque uscirà, aspettiamo il 31 gennaio apertura del PMA) ma gli utenti che gliela chiedono perchè urge un sensore da 12 mpx un monitorone da 3 pollici il Live view e una raffica di mezzo fotogramma al secondo più veloce

E si! Oggi di queste cose proprio non se ne può fare a meno per scattare una foto decente
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:35   #1479
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi

A me sembra che la presenza del pentaprisma, la doppia rotella, l'ergonomia del corpo macchina giochino sempre a favore della D80. Non è di certo la 450D che costringe Nikon ad una nuova reflex (che comunque uscirà, aspettiamo il 31 gennaio apertura del PMA) ma gli utenti che gliela chiedono perchè urge un sensore da 12 mpx un monitorone da 3 pollici il Live view e una raffica di mezzo fotogramma al secondo più veloce

E si! Oggi di queste cose proprio non se ne può fare a meno per scattare una foto decente
Hai dimenticato il sensore antipolvere.
Old 26-01-2008, 14:05   #1480
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi

Tutto verissimo! Ma se devo prendere e spendere una discreta sommetta, preferisco prendermi quella che poi nel tempo durerà di più xchè più giovane e con nuove dotazioni ovviamente
Tra 2 anni, quando uscirà la Canon 500D o la Nikon D95x, sicuramente mi terrei il modello vecchio
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL