|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il governo Prodi incasserà la fiducia al senato? | |||
| Si |
|
47 | 24.23% |
| No |
|
147 | 75.77% |
| Votanti: 194. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
io,quando fra poco si tornerà ad elezioni (come credo che sia) non voterò,questi ci prendono solo in giro,si danno il cambio e pretendono che noi stiamo li sorridenti e pieni di passione politica a sostenerli...il problema è che ci sono troppe persone,di sinistra e di destra che sono troppo legate ai loro ideali e non capiscono che la politica è tutta un altra cosa...
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Non ce la fa neanche secondo me.
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
"Sono esausto. Lo scriva: votero' no, voto no, voto no, voto no. E' una decisione presa ormai da giorni. Io non faccio parte di questa 'casta', non posso essere 'comprato' e del resto e' passato qualche giorno dall'ultima volta che ho sentito Prodi. Sono quelli della maggioranza che stanno facendo girare la notizia che io non avrei ancora deciso cosa votare, ma io sono coerente: votero' no. Il governo Prodi non c'e' piu"'. Lo dichiara Franco Turigliatto a diacoblog.com.
Finalmente uno coerente e non della casta. GAB |
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Turigliatto è stato l'unico coerente e naturalmente l'hanno fatto fuori da rifondazione
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
COndivido lo sdegno di tutte quelle persone che odiano Tutti i nostri politici e che alle prossime elezioni staranno a casa o andranno ad augurargli di andare a quel paese!!! Dobbiamo diffondere il verbo, e far si che alle prossime elezioni si abbia un elevato numero di NON votanti e di schede annullate, non ne possiamo + di questi politici pronti a litigare su tutto per difendere i loro voti degli italioti!!!
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
ed è rifondarolo. Cosa diceva Luvi sul mio essere altalenante di sinistra ? Se c'è uno il cui rosso non è sbiadito quello sono io.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Purtroppo il mortadellone avrà ancora la fiducia. Per il semplice fatto che se così non dovesse essere tutti il governo Prodi non avrebbe la possibilità di prendersi il vitalizio...
|
|
#49 | |
|
Member
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
è più veloce il professore a cambiare idea del pilota
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Dini e Scalera confermano di non votare la fiducia, se escono dall'aula sono 157-159, se votano no 157-161.
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
"La strada delle dimissioni e la rinuncia del governo a un voto di fiducia in Senato ci sembrava una scelta utile a evitare l'accentuazione di uno scontro politico che, a questo punto, corre il rischio di far precipitare il paese verso le elezioni, riducendo ulteriormente i margini di un percorso legato a un governo istituzionale in grado di garantire almeno la riforma di una legge elettorale che assicuri governi stabili ed efficaci" afferma il senatore dei liberaldemocratici Giuseppe Scalera. "Purtroppo, anche in questa occasione non siamo stati ascoltati. E oggi ci troviamo, quindi, costretti a non votare la fiducia al governo Prodi --- Direi che a qeusto punto,se tutto dovesse rimanere confermato,dovrebbe cadere il governo,confermate ? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
è penoso vedere
come il governo di un paese democratico europeo sia affidato a calcoli un pò da totocalcio un pò da monopolino (fisichella lo compro io!). come tutto sia basato sul voto di senatori a vita non eletti dal popolo, perchè senza quei sciagurati 7 (ommioddio la ritalevi!) l'opposizione stroncherebbe senza problemi prodi. come se il governo sta su sarà tutto il tempo una corsa alla fiducia sterile, come se il governo cade ci aspettino altri 6 mesi di campagna elettorale che pena io personalmente spero che prodi cada, il suo governo è un malato terminale che con l'uscita di mastella perde ogni speranza di recupero, ma non condivido le speranza di cambiamento che da qualche parte ho sentito |
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
La sicurezza si otterrà solo alla fine della votazione nominale... Lo dicevo io un bel pomeriggio di suspance |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
dal corriere:
MAGGIORANZA: 158 SENATORI - 1 (Turigliatto) - 2 (Udeur) - 1 (Fisichella) - 2 (Dini, Scalera) - 1 (Pallaro) + 6 (Senatori a vita) 157 TOTALE (con voto favorevole di Cusumano) OPPOSIZIONE: 156 SENATORI + 2 (Udeur) + 1 (Turigliatto) 159 TOTALE (voti dichiarati) e questa mi pare la migliore tra le possibilita per Prodi e nonostante cio resta dietro |
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
mah è tutto ancora da vedere.. l'opposizione non è un monolito, ci sono gli autonomisti siciliani e de gregorio ad esempio, che potrebbero essere persuasi a restarsene a casa... inoltre c'è un senatore di forza italia che è uscito dal partito ed è andato nel gruppo misto..
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
certo che la compra-vendita di voti in cambio di favori
deve fruttare affari d'oro in sti giorni ... che gente di ... ... valore
|
|
#60 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Dove mi porta il proxy
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.