Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il governo Prodi incasserà la fiducia alla camera?
Si 83 74.11%
No 29 25.89%
Votanti: 112. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2008, 17:21   #81
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Eh,ma credo cmq che al senato non ci si andrà.
Credo rassegnerà le dimissioni prima.
Io penso sia meglio andarci. Meglio mettere NERO su BIANCO chi e perchè fa cadere il governo, invece che i soliti intrallazzi.

E poi che sarà mai poi recuperare Dini, Scalera, Fisichella, Turigliatto e Pininfarina... suvvia . E come continuo a dire... Marini.
Almeno poi sappiamo nomi e cognomi. E li elimineremo per sempre dalle cariche pubbliche.

Ultima modifica di subvertigo : 23-01-2008 alle 17:31.
subvertigo è offline  
Old 23-01-2008, 17:52   #82
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ma...una bella bomba quando sono tutti riuniti insieme, così si fa piazza pulita sia a sinistra, centro (lol.. ) e a destra???

Almeno poi, si avrà una nuova classe politica bella fresca, come molti quì sul forum si aspettano

Per la bomba....scherzo...

Però sarebbe il caso che sti "vecchi bacucchi" (cit.), sia che siano di qualsiasi partito, si levino dai maroni eh
è il mio sogno, hai presente indipendence day?
Altro che BR con DTS TrueHD e 40Mbit di bitrate video
Nel mondo reale!!!
frankie è offline  
Old 23-01-2008, 18:01   #83
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da jean_valjean Guarda i messaggi
oltre che rispondere con delle domande, c'e altro?
che devo dirti, di certo non sonoelettore di forza italia. semplicemente hai preso una cantonata.
k|o è offline  
Old 23-01-2008, 18:10   #84
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Scusa eh,ma permettimi di dissentire.
La democrazia rappresentativa è totale.
Non ti va bene?Forma una tua lista come è possibile fare per ogni singolo cittadino.
Dire che questa non è democrazia è offensivo per i paesi in cui la democrazia non esiste davvero.
E il fatto che tu possa dire che per te non è una democrazia senza preoccuparti delle conseguenze dimostra ancora di piu come inrealtà siamo in una democrazia.
certo che puoi dissentire.

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Secondo me sbagli e la differenza con l'epoca fascista è abissale.
Ora ci sono solo due coalizioni, ma non ti vietano di farne una e presentarti alle elezioni, creando il terzo polo.
Beh non c'è benito.

Ma il risultato è un bavaglio totale per quanto riguarda chi dissente e diventa una minaccia per l'ordine precostituito.

A me si consente dire la mia perchè onestamente conto un cazzo.

Però prendiamo tutti quelli che hanno fatto satira, dai guzzanti per finire con luttazzi.

Chi può dimenticare l'ostracismo e gli attacchi riservati a Santoro, travaglio, grillo.

Gente che poteva col suo dissenso mobilitare le masse ed erodere la struttura del potere.

E la giustizia ?

Lo spettacolo che vediamo in questi giorni è la prova.

Qualcuno ha dimenticato i servizi delle iene sulla droga (boicottato), sui vari affitti pagati per dei palazzi che non vengono quasi usati ?

Insomma ad aprire bene gli occhi questa è una democrazia formale.

A parole si può fare tutto, crearsi il proprio partito, dissentire, ecc.

Mi pare che proprio alla sapienza la polizia abbia tenuto fuori gli studenti.
Old 23-01-2008, 18:29   #85
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
La Camera ha dato la fiducia, adesso si aspettano le mosse di Prodi in serata.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 23-01-2008, 18:30   #86
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Io penso sia meglio andarci. Meglio mettere NERO su BIANCO chi e perchè fa cadere il governo, invece che i soliti intrallazzi.

E poi che sarà mai poi recuperare Dini, Scalera, Fisichella, Turigliatto e Pininfarina... suvvia . E come continuo a dire... Marini.
Almeno poi sappiamo nomi e cognomi. E li elimineremo per sempre dalle cariche pubbliche.
Sono d'accordo con te.
La mia era una considerazione su cio che credo succederà,non su cio che vorrei succedesse.
ciuketto è offline  
Old 23-01-2008, 18:33   #87
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
La Camera ha dato la fiducia, adesso si aspettano le mosse di Prodi in serata.
bisogna vedere come l'ha data.

326 la dicono lunga
Old 23-01-2008, 19:13   #88
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Scusate, sono indaffarato ma con un orecchio sento informazioni random... Ma in pratica hanno preso la fiducia alla Camera, ma sapendo di non averla al Senato evitano la figuraccia e sciolgono direttamente le Camere?

Se non ho capito una fava ditemelo, perchè è possibilissimo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-01-2008, 19:16   #89
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Scusate, sono indaffarato ma con un orecchio sento informazioni random... Ma in pratica hanno preso la fiducia alla Camera, ma sapendo di non averla al Senato evitano la figuraccia e sciolgono direttamente le Camere?

Se non ho capito una fava ditemelo, perchè è possibilissimo...
in teoria le dimissioni prima del voto al senato aprirebbero la strada a un governo istituzionale e non al voto anticipato.
almeno in base a ciò che ha detto Dini
Old 23-01-2008, 19:54   #90
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
in teoria le dimissioni prima del voto al senato aprirebbero la strada a un governo istituzionale e non al voto anticipato.
Mmm... non so se considerarlo una fonte autorevole o meno...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-01-2008, 20:07   #91
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
Credo anche io che, a questo punto, non ci sarà un altro sondaggio per il senato, qui sul forum.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-01-2008, 20:16   #92
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
PRODI A CACCIA DI 4 VOTI OPPOSIZIONE AL SENATO
La situazione al Senato si presenta pressoché segnata per Romano Prodi visto che, al momento, sulla carta il presidente del Consiglio può contare solo su 156 voti, compresi quelli dei 6 senatori a vita, rispetto ai 158 senatori eletti nell'Unione con cui ha cominciato la legislatura. Se ieri il professore poteva fare affidamento su 160 voti contro 160 contrari e, nonostante la situazione di perfetta parità che non gli avrebbe permesso di ottenere la fiducia, poteva ancora tentare di strappare il consenso anche di un solo senatore in più per superare l'asticella del quorum e rimanere in piedi, oggi la situazione è cambiata in peggio.

Ad affossare le ultime speranze di raggiungere il quorum ci hanno pensato prima Domenico Fisichella e poi i liberaldemocratici, Lamberto Dini e Giuseppe Scalera, che hanno annunciato il loro no alla fiducia, ritenendo chiusa l'esperienza del governo Prodi. I tre no di oggi si aggiungono ai no già dichiarati, e oggi riconfermati, di Clemente Mastella, degli altri due senatori dell' Udeur Tommaso Barbato e Nuccio Cusumano e del senatore dissidente della sinistra, il trozkista Franco Turigliatto. Con le ultime defezioni, il centrosinistra scende da 158 a 151.

Risale però a 157, se si sommano i voti dei senatori a vita: Emilio Colombo, Oscar Luigi Scalfaro, Rita Levi Montalcini, Carlo Azeglio Ciampi, che quando sono presenti votano a favore della maggioranza; Giulio Andreotti e Francesco Cossiga che hanno fatto sapere che voteranno la fiducia. Ma un altro esponente della maggioranza, il senatore indipendente Luigi Pallaro ha fatto sapere che rimarrà in Argentina. Questo vuol dire che scende il quorum da 161 a 160, ma anche che alla maggioranza va sottratto un altro voto e l'Unione si attesta a quota 156. Diversa la situazione dell'opposizione che può contare su 163 voti, più della maggioranza necessaria per mandare a casa il governo. Ai 156 senatori del centrodestra, infatti, si sono aggiunti, tra ieri e oggi, altri sette senatori: i tre dell'Udeur, più Turigliatto, Fisichella, Dini e Scalera. Stando al conteggio dei voti dichiarati sulla carta, al Senato domani pomeriggio si profila per Prodi una "mission impossible", se mantiene l'impegno di presentarsi lo stesso e chiedere la fiducia, nonostante l'invito di diversi esponenti della maggioranza, tra cui anche Dini e Fisichella, a dimettersi dopo aver incassato il voto della Camera.
ciuketto è offline  
Old 23-01-2008, 20:32   #93
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Credo anche io che, a questo punto, non ci sarà un altro sondaggio per il senato, qui sul forum.

LuVi
Io invece sono convinto che Prodi si ostini a vedere chi non gli dà la fiducia andando lo stesso in Senato; logico che se sarà sfiduciato non farà una bella figura.

Assurdo che il governo cada, oltre che per lo scandalo di Mastella, per la pattumiera e per la mancata visita del papa; in questi ultimi 2 casi sarebbe bastata un po' più di fermezza e un utilizzo delle forze di polizia per sistemare le questioni; invece per paura di perdere voti ha lasciato fare ai contestatori, perdendo, di fatto, il controllo della nazione e il favore degli italiani.
Old 23-01-2008, 20:43   #94
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Qualche dubbio su Dini (e Scalera) ce l'ho ancora, dubito che votino contro Prodi se decisivi.

Sinceramente questa ostinazione sembra solo una faida di Prodi verso il PD.
Old 23-01-2008, 20:53   #95
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

LuVi
A limite Napolitano domani mattina presto nomina 5 senatori a vita e sono a posto.
Di sicuro non cadono
das è offline  
Old 23-01-2008, 21:00   #96
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Io invece sono convinto che Prodi si ostini a vedere chi non gli dà la fiducia andando lo stesso in Senato; logico che se sarà sfiduciato non farà una bella figura.

Assurdo che il governo cada, oltre che per lo scandalo di Mastella, per la pattumiera e per la mancata visita del papa; in questi ultimi 2 casi sarebbe bastata un po' più di fermezza e un utilizzo delle forze di polizia per sistemare le questioni; invece per paura di perdere voti ha lasciato fare ai contestatori, perdendo, di fatto, il controllo della nazione e il favore degli italiani.
E credi veramente che i motivi siano questi? E che Mastella si sia mosso, passando in 24 ore dal governo all'appoggio esterno e quindi all'opposizione perchè il giudice di Santa Maria Capua Vetere ce l'aveva con la moglie?!?!?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-01-2008, 21:01   #97
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
A limite Napolitano domani mattina presto nomina 5 senatori a vita e sono a posto.
Di sicuro non cadono
Ma no, si recupera Marini votante e qualche dissidente riottoso.
C'è la possibilità.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-01-2008, 21:01   #98
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Mi pare che proprio alla sapienza la polizia abbia tenuto fuori gli studenti.
Io non l'ho ancora capita questa, non hanno detto che se avevi il libretto potevi entrare?
Valuk è offline  
Old 23-01-2008, 21:04   #99
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
E credi veramente che i motivi siano questi? E che Mastella si sia mosso, passando in 24 ore dal governo all'appoggio esterno e quindi all'opposizione perchè il giudice di Santa Maria Capua Vetere ce l'aveva con la moglie?!?!?

LuVi
Il motivo è la sentenza di ammissibilità sui referendum.

(se domani in Senato va male non vorrei essere in Parisi ; dopo il ditino che contava i deputati nel 1998... ).
Old 23-01-2008, 21:09   #100
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
Il motivo è la sentenza di ammissibilità sui referendum.

(se domani in Senato va male non vorrei essere in Parisi ; dopo il ditino che contava i deputati nel 1998... ).
Tattaratàààà
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian