Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 22:14   #2261
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Alex imho devi guardare piu in grande...come fai a paragonare Activision e Ubisoft con i Propaganda Games?

Hai idea della differenza di soldi/tempo/personale?
Imho non è "solo" questione di bravura (e nessuno di noi penso a parte fek può permettersi di valutare quanto un programmatore sia bravo), ma di tutto un insieme di fattori...
Ma scusa, se come dici tu ci sono SH (ad es. i propaganda) che non possono permettersi soldi/tempo/personale i problemi allora sono i loro, non è la console che è costruita in modo "bizzarro".........

E appunto (come dicevo) la dimostrazione sta nel fatto che le SH che hanno tempo e soldi riescono "senza alcuna difficoltà" (parole dei programmatori di CoD4) a sviluppare giochi su ps3......

Ultima modifica di Alex-RM : 22-01-2008 alle 22:19.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:15   #2262
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ah, non l' avevo capito.
certo, qui c' è una innovazione, ma parliamo di UNA PERIFERICA innovativa, non dell' architettura di base. E come ho detto il Wii esce dal discorso multipiatta perchè non deve condividere titoli con nessuno.

a me non risulta affatto che quei server abbiano prestazioni migliori di altri su base Intel, anzi ...
Rappresentano una percentuale minuscola del mercato mondiale server.

Intel (ed anche AMD/ATI probabilmente) una casa come IBM oggi se la mangiano a colazione dal punto di vista tecnologico. Le loro scelte sono diverse perchè hanno da coprire una gamma ampissima di esigenze. Si moltiplicano core "completi", non unità di calcolo dedicate ....

Attenzione: da nessuna parte ho detto che il Cell non abbia delle OTTIME idee al suo interno (per me è uno "stream processor" eccezionale). Dico solo che stante questa situazione di mercato non l' avrei MAI messo in una console. Ma solo per motivi di "praticità".
ho fatto un addendum al punto 1).

Cmq i cell hanno prestazioni superiori in determinati ambiti, quali la ricerca che richiede grossi calcoli a virgola mobile.

IBM a quanto ne so è la maggior azienda al mondo per ricerche e brevetti informatici. Intel dovrebbe essergli dietro. E questo nonostante IBM ormai sia una società che fornisce servizi e soluzioni informatiche .
Old 22-01-2008, 22:22   #2263
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Cmq i cell hanno prestazioni superiori in determinati ambiti, quali la ricerca che richiede grossi calcoli a virgola mobile.

IBM a quanto ne so è la maggior azienda al mondo per ricerche e brevetti informatici. Intel dovrebbe essergli dietro. E questo nonostante IBM ormai sia una società che fornisce servizi e soluzioni informatiche .
Intel dietro ad IBM ? Ti risulta male

Intel non ha bisogno di confrontarsi con nessuno (salvo forse AMD per il mercato mainstream, importantissimo per il fatturato): Intel FA IL MERCATO.

Ti faccio presente che su quasi tutti i server Blade su base IBM, i Cell AFFIANCANO un' architettura tradizionale (tipicamente cpu Opteron oppure IBM Power) nell' esecuzione di particolari task dove sono eccellenti (come appunto lo stream in virgola mobile)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:22   #2264
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Ma scusa, se come dici tu ci sono SH (ad es. i propaganda) che non possono permettersi soldi/tempo/personale i problemi allora sono i loro, non è la console che è costruita in modo "bizzarro".........
alex nessuno ha TUTTA la colpa, è una concatenazione di fattori...
vedila cosi:

- se i propaganda avessero avuto le stesse risorse di altri nomi piu blasonati, il gioco sarebbe uscito meglio
- se sony avesse rilasciato una piattaforma piu semplice da programmare, il gioco sarebbe uscito meglio

giusto per farti capire che ognuno ha la sua fettina di colpa, ma chissà quanti mille altri SE ci sarebbero da tirare fuori...
Old 22-01-2008, 22:31   #2265
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

OT Atomico

Quote:

Intel non ha bisogno di confrontarsi con nessuno (salvo forse AMD per il mercato mainstream, importantissimo per il fatturato): Intel FA IL MERCATO.

Ti faccio presente che su quasi tutti i server Blade su base IBM, i Cell AFFIANCANO un' architettura tradizionale (tipicamente cpu Opteron oppure IBM Power) nell' esecuzione di particolari task dove sono eccellenti (come appunto lo stream in virgola mobile)

Quote:
IBM is also proud to claim 15 years of patent success, earning 3,125 US patents which represent the work of more than 5,200 inventors worldwide. IBM is also the only company to have ever issued more than 3,000 patents, and has done so six times.

Ultima modifica di MesserWolf : 22-01-2008 alle 22:33.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:43   #2266
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ed il numero di brevetti cosa dovrebbe dimostrare ?

Vogliamo parlare del fatto che IBM ha gradualmente mollato praticamente TUTTE le branche maggiori che aveva per sopravvivere ?
Possono anche fare 10000 brevetti l' anno, ma non possono in alcun modo competere con un gigante come Intel sul mercato.
Old 22-01-2008, 22:46   #2267
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:

Vogliamo parlare del fatto che IBM ha gradualmente mollato praticamente TUTTE le branche maggiori che aveva per sopravvivere ?
Possono anche fare 10000 brevetti l' anno, ma non possono in alcun modo competere con un gigante come Intel sul mercato.
Quindi in pratica ci stai dicendo che il Cell è un buco nell'acqua come CPU giusto?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:50   #2268
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

Ma mi stai prendendo in giro ?
Io ho scritto:
Quote:

tu allora mi hai risposto
Quote:

Quindi io ti dimostro che IBM fa più ricerca di Intel e che gli è tecnologicamente avanti....
e tu

Quote:

quote di mercato ? che centra, e poi intel e ibm vendono cose abbastanza diverse, una è basata sull'hw (in primis chipset proci e chip grafici integrati), l'altra invece sulla vendita del servizio o di soluzioni integrate (che comprendono anche sever).
Old 22-01-2008, 23:05   #2269
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Quindi in pratica ci stai dicendo che il Cell è un buco nell'acqua come CPU giusto?
guarda, lascio proprio perdere con te ....
Dico ROMA, tu comprendi TOMA ....
Quote:
Quindi io ti dimostro che IBM fa più ricerca di Intel e che gli è tecnologicamente avanti....
ma dove diavolo sta scritto che MAGGIOR NUMERO DI BREVETTI significa essere TECNOLOGICAMENTE AVANTI ????
per quello che ne sappiamo possono aver brevettato "scrivanie, sedie, software" e chissà cos' altro ...
Qui stiamo parlando di CPU ed IBM in CAMPO CPU non starà davanti ad Intel neppure nel più "bagnato" dei suoi sogni

Quote:
quote di mercato ? che centra, e poi intel e ibm vendono cose abbastanza diverse, una è basata sull'hw (in primis chipset proci e chip grafici integrati), l'altra invece sulla vendita del servizio o di soluzioni integrate (che comprendono anche sever).
appunto !
Siccome qui stavamo parlando di ARCHITETTURA ed in primis di PROCESSORI, il confronto tra Intel ed IBM manco si pone, tanta è la differenza delle due case in materia.
per inciso IBM vende server con cpu fatte da altri (AMD ed INTEL, guardacaso), ed un solo tipo di Server Blade con integrato il Cell, DA AFFIANCARE ad una architettura tradizionale.
Riporto dal sito IBM:
Quote:
Enter the IBM BladeCenter® QS21 based on the multi-core Cell Broadband Engine (Cell/B.E.) processor. When used to complement systems based on traditional processors, the QS21 can yield application results faster and with more fidelity. This can enable organizations to get information faster to facilitate important business decisions.
insomma, il cell usato per l' assolvimento di particolari compiti (dove è eccezionale) all' interno di un' architettura diversificata.

Adesso il thread si è allontanato fin troppo dal suo punto cruciale: la scelta "bizzarra" di usare un Cell in una console.
Io le motivazioni le ho scritte, ed ho CHIARAMENTE ribadito più volte che non ha alcuna accezione negativa il termine, ma solo che si tratta IMHO di una scelta poco saggia STANTE QUESTA SITUAZIONE DI MERCATO MULTIPIATTAFORMA (fosse stato un monopolio tipo PSX/PS2 il discorso sarebbe diverso).

Per me ho detto tutto
Poi se vogliamo dire che Sony ha sempre ragione (non mi riferisco a te), sinceramente non mi importa. Il comportamento di alcune sw house nei multipiatta dice ben altro.
Ciao

PS: se tu intendevi dire che IBM è avanti ad Intel ESCLUSIVAMENTE al riguardo del NUMERO di brevetti e campi di ricerca, beh, allora è senz' altro vero, ma non è di quello che stavo discutendo Io parlavo di cpu, che in questo "leggero OT" almeno ha attinenza con la console

Ultima modifica di Max(IT) : 22-01-2008 alle 23:08.
Old 22-01-2008, 23:09   #2270
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
guarda, lascio proprio perdere con te ....
Dico ROMA, tu comprendi TOMA ....
ah ok, sono io che non ci arrivo in pratica
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 22-01-2008, 23:10   #2271
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
non sara' un buco nell'acqua ma non e' manco il messia delle tecnologie del futuro!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:10   #2272
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ah ok, sono io che non ci arrivo in pratica
no, no, sicuramente sono io che parlo una lingua diversa ...
Infatti io parlo di cpu specifica per alcuni compiti e tu capisci che ho parlato di fallimento ...

E' sicuramente colpa mia.
Fine OT
Old 22-01-2008, 23:17   #2273
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
no, no, sicuramente sono io che parlo una lingua diversa ...
Infatti io parlo di cpu specifica per alcuni compiti e tu capisci che ho parlato di fallimento ...

E' sicuramente colpa mia.
Fine OT
Specifica per alcuni compiti... mmm ok...

Allora perchè se è programmata da alcuni va benissimo anche per i videogame, mentre se è programata da altri invece fa schifo?

Io credo che attualmene giochi come turok vengno programmati su X360 e poi convertiti pietosamente su PS3... e per fortuna sono pochissimi i titoli che hanno subito questo processo.

Poi ci sono i titoli programmati sia su X360 che su PS3 da zero... e li si ottengono risultati uguali come Assassin's Creed, Cod4 ecc..

Poi ci sono i giochi sviluppati su PS3 e dopo convertiti su X360 come barnout che risultano migliori su PS3.

Le escusive PS3 sono una bomba graficamente...

Quindi direi che si... il Cell se è programato a dovere è una grandissima CPU per i videogame e la PS3 una vaidissima piattaforma di gioco.

Se poi oltre a questi casi ce ne sono altri, come ad esempio la creazione di un gioco da zero su piattaforma PS3 che viene uno schifo... be direi che la colpa non è certo di Sony... (a meno che ad alcuni non iaccia dire così solo per il gusto di farlo).
Old 22-01-2008, 23:20   #2274
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

ma dai , adesso IBM fa brevetti cazzoni.... suvvia lo sanno tutti che fa ricerca e ne fa tantissima. E non fa ricerca su sedie o tavoli .... ma fa ricerca nelle varie branche dell'informatica e dell'elettronica.

Fu la prima azienda a creare un microprocessore simile a quello odierno, solo non riuscì a sfruttare la cosa per scelte strategiche sbagliate (puntava molto, troppo sui mainframe).

E' talmente 0 nella produzione che ha creato il cell , i powerpc che montava la tua cara apple fino a 2-3? anni fa erano IBM.

I supercomputer + potenti al mondo sono IBM.

Ma questo è superficiale , i loro brevetti sono tutti finti o di cazzate.... sicuro , mentre intel che fa meno ricerca , e infatti ha meno brevetti, e si occupa per lo più di soluzioni consumer (indovina ? di solito ai consumer non si rifila lo stato dell'arte di una tecnologia) è avanti.

Fammelo chiarire bene :
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Intel (ed anche AMD/ATI probabilmente) una casa come IBM oggi se la mangiano a colazione dal punto di vista tecnologico.
questo è semplicemente falso. Al massimo puoi direi che è uno scontro tra titani dell'elettronica e informatica , tu al contrario hai fatto intendere che IBM sia una società che non ha un comparto tecnico all'altezza di intel , quando probabilmente si potrebbe dire l'opposto.

IBM è un'azienda che ha il mio massimo rispetto proprio per il suo impegno nella ricerca. E da quei brevetti ha anche un grosso profitto stanne certo... non lo fa per hobby.

edit CHIUSO OT da parte mia.

Ultima modifica di MesserWolf : 22-01-2008 alle 23:30.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:26   #2275
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Allora perchè se è programmata da alcuni va benissimo anche per i videogame, mentre se è programata da altri invece fa schifo?
l' ho scritto una decina di volte qui sopra ...
Dipende dalle RISORSE che la sw house ci può dedicare. Non tutte le case possono dedicare le risorse (superiori) che l' architettura Sony richiede, avendo un approccio diverso.
Ma non perchè sono svogliati o inetti come hai riportato tu pagine fa (dando inizio a questo escursus ).

Quote:
Io credo che attualmene giochi come turok vengno programmati su X360 e poi convertiti pietosamente su PS3... e per fortuna sono pochissimi i titoli che hanno subito questo processo.
non sono pochissimi: in generale su quasi tutti i multipiatta ci sono differenze a favore di X360. certo in pochi giochi, fortunatamente, sono così marcate.

Quote:
Poi ci sono i titoli programmati sia su X360 che su PS3 da zero... e li si ottengono risultati uguali come Assassin's Creed, Cod4 ecc..
anche questo l' ho detto più volte sopra: ma perchè non mi leggete ?
Se il team è di un certo livello, il lavoro viene fatto bene (spesso i team di sviluppo sono proprio diversi in grosse case: uno per PS3 ed uno per X360, quindi NON conversione ma SVILUPPO PARALLELO, che da i risultati migliori).

Quote:
Poi ci sono i giochi sviluppati su PS3 e dopo convertiti su X360 come barnout che risultano migliori su PS3.
le differenze sono pressochè nulle.

Quote:
certamente: il team è partito dal principio con in mente quell' architettura, quindi nessuna difficoltà aggiuntiva. nessuno ha detto che non si possono fare bei titoli, anzi ...

Quote:
Quindi direi che si... il Cell se è programato a dovere è una grandissima CPU per i videogame e la PS3 una vaidissima piattaforma di gioco.
no, non è una GRANDISSIMA cpu per i giochi. Come non lo è la cpu dell' X360, anch' essa dotata di limiti.
Ma sono buone cpu e se programmate con le giuste premesse possono rendere bene.

Quote:
Se poi oltre a questi casi ce ne sono altri, come ad esempio la creazione di un gioco da zero su piattaforma PS3 che viene uno schifo... be direi che la colpa non è certo di Sony... (a meno che ad alcuni non iaccia dire così solo per il gusto di farlo).
beh, se si parla di inetti, c' è poco da fare: anche in eslcusiva fanno schifezze. Succede anche per la X360.
Old 22-01-2008, 23:35   #2276
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
sto topic e diventato la solita solfa di sonari e boxari
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:38   #2277
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
sto topic e diventato la solita solfa di sonari e boxari
anche IBMari vs Intelari se per quello ok my bad . soory per gli OT.
Old 22-01-2008, 23:56   #2278
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:

Addirittura già sappiamo che burnout paradise è migliore per ps3 senza averci mai giocato!Comunque AC è migliore su xbox 360 te lo dico io che li ho visti su tutte e due le macchine e su ps3 scatta che è una bellezza!
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:57   #2279
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Addirittura già sappiamo che burnout paradise è migliore per ps3 senza averci mai giocato!Comunque AC è migliore su xbox 360 te lo dico io che li ho visti su tutte e due le macchine e su ps3 scatta che è una bellezza!
Confermo ho finito Ac per Ps3 e i Rallentamenti anche dopo la Patch erano comunque presenti.
Old 23-01-2008, 00:02   #2280
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
maggiore ha riportato una prima recensione del titolo dove si diceva che la versione ps3 era leggermente meglio della versione 360 (solo per quanto riguarda il comparto grafico).
Tutto qui.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian