|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
E appunto (come dicevo) la dimostrazione sta nel fatto che le SH che hanno tempo e soldi riescono "senza alcuna difficoltà" (parole dei programmatori di CoD4) a sviluppare giochi su ps3...... Ultima modifica di Alex-RM : 22-01-2008 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#2262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cmq i cell hanno prestazioni superiori in determinati ambiti, quali la ricerca che richiede grossi calcoli a virgola mobile. IBM a quanto ne so è la maggior azienda al mondo per ricerche e brevetti informatici. Intel dovrebbe essergli dietro. E questo nonostante IBM ormai sia una società che fornisce servizi e soluzioni informatiche .
|
|
|
|
|
#2263 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Intel non ha bisogno di confrontarsi con nessuno (salvo forse AMD per il mercato mainstream, importantissimo per il fatturato): Intel FA IL MERCATO. Ti faccio presente che su quasi tutti i server Blade su base IBM, i Cell AFFIANCANO un' architettura tradizionale (tipicamente cpu Opteron oppure IBM Power) nell' esecuzione di particolari task dove sono eccellenti (come appunto lo stream in virgola mobile) |
|
|
|
|
|
|
#2264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
vedila cosi: - se i propaganda avessero avuto le stesse risorse di altri nomi piu blasonati, il gioco sarebbe uscito meglio - se sony avesse rilasciato una piattaforma piu semplice da programmare, il gioco sarebbe uscito meglio giusto per farti capire che ognuno ha la sua fettina di colpa, ma chissà quanti mille altri SE ci sarebbero da tirare fuori...
|
|
|
|
|
#2265 | ||
|
Senior Member
|
OT Atomico
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 22-01-2008 alle 22:33. |
||
|
|
|
|
|
#2266 |
|
Bannato
|
ed il numero di brevetti cosa dovrebbe dimostrare ?
Vogliamo parlare del fatto che IBM ha gradualmente mollato praticamente TUTTE le branche maggiori che aveva per sopravvivere ? Possono anche fare 10000 brevetti l' anno, ma non possono in alcun modo competere con un gigante come Intel sul mercato. |
|
|
|
|
|
#2267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#2268 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi stai prendendo in giro ?Io ho scritto: Quote:
Quote:
e tu Quote:
? che centra, e poi intel e ibm vendono cose abbastanza diverse, una è basata sull'hw (in primis chipset proci e chip grafici integrati), l'altra invece sulla vendita del servizio o di soluzioni integrate (che comprendono anche sever).
|
|
|
|
|
#2269 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Dico ROMA, tu comprendi TOMA .... Quote:
per quello che ne sappiamo possono aver brevettato "scrivanie, sedie, software" e chissà cos' altro ... Qui stiamo parlando di CPU ed IBM in CAMPO CPU non starà davanti ad Intel neppure nel più "bagnato" dei suoi sogni Quote:
Siccome qui stavamo parlando di ARCHITETTURA ed in primis di PROCESSORI, il confronto tra Intel ed IBM manco si pone, tanta è la differenza delle due case in materia. per inciso IBM vende server con cpu fatte da altri (AMD ed INTEL, guardacaso), ed un solo tipo di Server Blade con integrato il Cell, DA AFFIANCARE ad una architettura tradizionale. Riporto dal sito IBM: Quote:
Adesso il thread si è allontanato fin troppo dal suo punto cruciale: la scelta "bizzarra" di usare un Cell in una console. Io le motivazioni le ho scritte, ed ho CHIARAMENTE ribadito più volte che non ha alcuna accezione negativa il termine, ma solo che si tratta IMHO di una scelta poco saggia STANTE QUESTA SITUAZIONE DI MERCATO MULTIPIATTAFORMA (fosse stato un monopolio tipo PSX/PS2 il discorso sarebbe diverso). Per me ho detto tutto Poi se vogliamo dire che Sony ha sempre ragione (non mi riferisco a te), sinceramente non mi importa. Il comportamento di alcune sw house nei multipiatta dice ben altro. Ciao PS: se tu intendevi dire che IBM è avanti ad Intel ESCLUSIVAMENTE al riguardo del NUMERO di brevetti e campi di ricerca, beh, allora è senz' altro vero, ma non è di quello che stavo discutendo Ultima modifica di Max(IT) : 22-01-2008 alle 23:08. |
||||
|
|
|
|
|
#2270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#2271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2272 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora perchè se è programmata da alcuni va benissimo anche per i videogame, mentre se è programata da altri invece fa schifo? Io credo che attualmene giochi come turok vengno programmati su X360 e poi convertiti pietosamente su PS3... e per fortuna sono pochissimi i titoli che hanno subito questo processo. Poi ci sono i titoli programmati sia su X360 che su PS3 da zero... e li si ottengono risultati uguali come Assassin's Creed, Cod4 ecc.. Poi ci sono i giochi sviluppati su PS3 e dopo convertiti su X360 come barnout che risultano migliori su PS3. Le escusive PS3 sono una bomba graficamente... Quindi direi che si... il Cell se è programato a dovere è una grandissima CPU per i videogame e la PS3 una vaidissima piattaforma di gioco. Se poi oltre a questi casi ce ne sono altri, come ad esempio la creazione di un gioco da zero su piattaforma PS3 che viene uno schifo... be direi che la colpa non è certo di Sony... (a meno che ad alcuni non iaccia dire così solo per il gusto di farlo).
|
|
|
|
|
|
#2274 | |
|
Senior Member
|
ma dai , adesso IBM fa brevetti cazzoni.... suvvia lo sanno tutti che fa ricerca e ne fa tantissima. E non fa ricerca su sedie o tavoli .... ma fa ricerca nelle varie branche dell'informatica e dell'elettronica.
Fu la prima azienda a creare un microprocessore simile a quello odierno, solo non riuscì a sfruttare la cosa per scelte strategiche sbagliate (puntava molto, troppo sui mainframe). E' talmente 0 nella produzione che ha creato il cell , i powerpc che montava la tua cara apple fino a 2-3? anni fa erano IBM. I supercomputer + potenti al mondo sono IBM. Ma questo è superficiale , i loro brevetti sono tutti finti o di cazzate.... Fammelo chiarire bene : Quote:
IBM è un'azienda che ha il mio massimo rispetto proprio per il suo impegno nella ricerca. E da quei brevetti ha anche un grosso profitto stanne certo... non lo fa per hobby. edit CHIUSO OT da parte mia.
Ultima modifica di MesserWolf : 22-01-2008 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#2275 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Dipende dalle RISORSE che la sw house ci può dedicare. Non tutte le case possono dedicare le risorse (superiori) che l' architettura Sony richiede, avendo un approccio diverso. Ma non perchè sono svogliati o inetti come hai riportato tu pagine fa (dando inizio a questo escursus Quote:
Quote:
Se il team è di un certo livello, il lavoro viene fatto bene (spesso i team di sviluppo sono proprio diversi in grosse case: uno per PS3 ed uno per X360, quindi NON conversione ma SVILUPPO PARALLELO, che da i risultati migliori). Quote:
Quote:
Quote:
Ma sono buone cpu e se programmate con le giuste premesse possono rendere bene. Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#2276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
sto topic e diventato la solita solfa di sonari e boxari
|
|
|
|
|
|
#2277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok my bad . soory per gli OT.
|
|
|
|
|
#2278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Confermo ho finito Ac per Ps3 e i Rallentamenti anche dopo la Patch erano comunque presenti.
|
|
|
#2280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Tutto qui.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

Ma mi stai prendendo in giro ?
ok my bad . soory per gli OT.