|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come mi comporterei se fossi un politico? | |||
| Farei esattamente i miei interessi |
|
5 | 13.51% |
| Inizialmente sarei onesto, ma poi il sistema corrompe |
|
10 | 27.03% |
| Non scenderei a compromessi |
|
20 | 54.05% |
| mi dimetterei dopo un giorno (rinunciando allo stipendio) |
|
2 | 5.41% |
| Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Al posto loro....politici
Ovunque si parli di politica, nei bar, nei salotti, tutti si riempiono la bocca di belle parole, tanto fare i savonarola senza portafoglio non costa niente. Ma se per una fatalità, vi trovaste al posto di comando, deputati, ministri, dirigenti...come vi comportereste?
Rispondete con sincerita ( tanto è anonima ) e se volete motivate la risposta
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 19-01-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ho votato la 3.
Ovviamente non posso provarlo scientificamente, ma tendenzialmente sono molto rigoroso con la mia moralità, forse proprio perché è mia. Certo che considerando tutto il tempo che passo per informarmi e per diffondere delle idee senza alcun fine di lucro sarei proprio un fallito, una volta arrivato lí, a smettere di farlo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Ho votato pure io la 3 perchè ritengo di essere un cittadino abbastanza onesto, inoltre mi piacerebbe avere degli elettori intelligenti e contenti di me. Con stipendi così alti poinon vedo la necessità di sporcarsi le mani... ci sono parecchi modi per aumentare il proprio patrimonio anche in modo pulito nel caso non bastasse lo stipendio
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ho votato la 2
purtroppo in italia puoi essere onesto quanto ti pare, ma se i tuoi colleghi sfruttano la situazione, allora c'è ben poco da fare e ti ritrovi anche tu indagato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
3
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Di sicuro non scenderei a compromessi.
Non lo faccio ora che guadagno cifre ben lontante da quelle di un politico , figuriamoci con quello stipendio.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
4 non reggerei la cosa..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
[IRONICO MODE ON]E' normale che in un forum sono tutti retti ed onesti..[IRONICO MODE OFF]
E' difficile rispondere a questa domanda, perchè bisogna trovarsi nella situazione.. Una dichiarazione di intenti, non sempre corrisponde ad un atteggiamento coerente.. Bisogna tener conto che, spesso, se non scendi ad accordi vieni tagliato fuori dl quel mondo.. Io ho votato la 3, ben sapendo che una cosa è il forum e una cosa è stare davvero in politica e quindi potrei forse cadere in tentazione
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ma la domanda è rivolta al nostro sistema?
se così allora ho votato la 2: inizialmente onesto, ma poi mi "adatterei" al sistema come succede ora.. in un sistema politico "normale" (quindi non il nostro), questa domanda non la si pone neanche. .
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
il "problema" è che, da sempre, per diventare un politico, devi essere disposto ai compromessi... altrimenti politico non lo diventi... quindi la domanda è "impossibile"!
ps: mica solo da noi la situazione è così.... solo che in Italia è decisamente più... "estremizzata"!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
potevi evitare il voto anonimo
cmq 3°
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.