|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
abbatterei i muri a testate dai nervi
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
quanto hai ragione.... |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
certo c'è da stare attenti ai 23 caporedattori della presidenza della regione che scorrazzano nella rete in cerca di vittime da querelare. e adesso sarà anche peggio IMHO.
|
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Mettici tutti i motivi del mondo, ma l'hanno rivotato e se lo tengono. Se preferiscono essere più vicini alla tunisia che all'italia non ci posso fare niente.
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono innocenti, nessuno lo e', e la legge che lo permette di essere innocente, non possono inasprire le pene, non possono far funzionare il meccanismo della magistratura, starebbero in carcere, se lo facessero...
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
A seconda che tu faccia parte dell'associazione come picciotto o come padrino le cose cambiano.
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
l'unica cosa certa è che tra indulto (che pure questo capisco poco, qualsiasi condanna da qui all'eternità sarà ridotta di tre anni?), prescrizioni e scemenze varie non farà mezza giornata di carcere. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(caspita, ci son troppe cose, devo prendere fiato per dirle tutte insieme!) è piena di gente inconsapevole l'italia, quanti ingenui! Ultima modifica di -kurgan- : 18-01-2008 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che serve tanta vaselina.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è una cosa indecente, scandalosa, vomitevole
intanto pensi a dimettersi, se poi in appello vincerà la causa verrà riabilitato. con che coraggio domani mattina può presentarsi al lavoro? |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Palermo, 21:19
TALPE DDA: MANIFESTAZIONE DAVANTI A PRESIDENZA REGIONE Manifestazione davanti Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della Regione siciliana, contro la decisione del governatore Salvatore Cuffaro, di rimanere alla guida della giunta, nonostante la condanna a 5 anni nel processo alle "Talpe alla Dda", che ha escluso, pero', l'aggravante di avere agevolato la mafia. Una cinquantina di giovani aderenti a Rifondazione comunista, Pdci, e alcuni consiglieri comunali di Altra Palermo e Idv, hanno inscenato una protesta. E domani, alle 17, nella centralissima piazza Castelnuovo, e' in programma un'altra manifestazione.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ganzissimo, a sapere che i posti di potere son tutti presi da gente così ingenua, quasi quasi mi candido a presidente del mondo...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mafia, Cuffaro condannato a 5 anni: ''Resto presidente''
Il presidente della Regione siciliana è stato dichiarato colpevole di favoreggiamento, ma senza l'aggravante di aver favorito Cosa Nostra, nel processo per le 'talpe' alla Dda di Palermo. L'accusa aveva chiesto 8 anni.
Il governatore: ''Mi sento confortato, la Corte ha riconosciuto che non sono colluso ma ricorrerò in appello per far cadere anche le ultime accuse''. Palazzo Chigi: ''Pieno rispetto della magistratura'' Palermo, 18 gen. (Adnkronos/Ign) - Il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, è stato condannato a 5 anni di reclusione per favoreggiamento, ma senza l'aggravante di aver favorito Cosa Nostra, nel processo per le 'talpe' alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo. L'accusa aveva chiesto la pena di 8 anni. I giudici della terza sezione penale di Palermo erano riuniti in Camera di consiglio dalle 9.40 di mercoledì. "Dopo la lettura della sentenza mi sento più confortato. Sapevo di non essere colluso e di non aver favorito Cosa nostra, il fatto però che anche una Corte, che ho rispettato sino in fondo, lo abbia riconosciuto, mi è di molto conforto", ha commentato a caldo Cuffaro che poi ha annunciato: ''Assieme ai miei avvocati, lette le motivazioni della sentenza, ricorreremo in appello perché anche questi residui capi d'accusa possano cadere". Quindi annuncia: "Da domani di buon ora dovrò di nuovo incontrare la gente e lavorare per la mia terra. Voglio ringraziare i miei avvocati - ha aggiunto - perché sono stato un cliente distratto e indisciplinato, oltre che un imputato modello. Senza di loro non ce l'avrei fatta. Voglio ringraziare anche mia moglie, i miei figli e i miei genitori e soprattutto tutti i siciliani che mi hanno sostenuto in questi anni difficili e hanno continuato in queste ultime ore a pregare per me. Oggi - afferma - è una giornata drammatica, difficile, ma mi conforta sapere che anche gli altri da stasera avranno la certezza che non ho favorito la mafia". Poi il governatore confida: "Ho vissuto momenti molto difficili in questi anni sul piano umano: mi è stato possibile superarli grazie alla fede che non mi ha mai abbandonato, nemmeno nei momenti più critici". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, al termine della sentenza del processo per le 'talpe' alla Procura di Palermo. Ho sempre sperato - dice Cuffaro - che la verità di cui ero moralmente certo venisse riconosciuta anche in sede giudiziaria. La sentenza di oggi conferma che non ho mai commesso reati tesi a favorire la mafia. Tuttavia non posso nascondere lo stato di disagio nel quale mi trovo di fronte ad una sentenza di primo grado che mi vede, comunque, condannato". Nell'aula bunker il governatore era presente alla lettura della sentenza, malgrado nei giorni scorsi lo avesse escluso. "E' stata mia figlia a convincermi a venire in aula, mi ha detto 'papà è giusto che tu vada'". A Cuffaro i giudici del Tribunale di Palermo hanno applicato anche la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici, che però ovviamente scatterà per il governatore solo in caso di condanna definitiva. Intanto uno dei legali del governatore, Claudio Gallina Montana conferma: "Siamo molto soddisfatti. Aspettiamo il deposito della sentenza, leggeremo le motivazioni e poi ricorreremo in appello". Per Montana quella di oggi è stata "una giornata molto emozionante. L'andamento del processo - conclude il legale - aveva fatto trasparire l'esistenza di elementi oscuri, che adesso cercheremo di chiarire". Condannato a 14 anni di carcere, invece, l'imprenditore Michele Aiello, accusato di associazione mafiosa. Per l'ex Re Mida della Sanità in Sicilia, i pm avevano chiesto diciotto anni di reclusione. Condannato poi a 7 anni l'ex maresciallo dei Carabinieri del Ros Giorgio Riolo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Per lui era stata chiesta la pena a nove anni di reclusione con la diminuente per il rito formulato in sede di giudizio abbreviato. Il medico Aldo Carcione, accusato di accesso abusivo al sistema informatico della Procura, è stato condannato a 4 anni e 6 mesi. Per lui erano stati chiesti cinque anni di reclusione. Giuseppa Buttitta, l'ex assistente personale del pm antimafia Nico Gozzo, accusata di accesso abusivo al sistema informatico della procura e rivelazione di segreto d'ufficio, e' stata condannata a sei mesi. Per la donna i pm avevano chiesto 4 anni e mezzo di reclusione. Roberto Rotondo, uno dei più stretti collaboratori di Michele Aiello, accusato di favoreggiamento, è stato condannato a un anno. Per lui era stata chiesta la condanna a un anno e 4 mesi con le generiche. Giacomo Venezia, il funzionario di Polizia accusato di falso e abuso d'ufficio, e' stato condannato a tre anni. I pm avevano chiesto la pena di 3 anni e sei mesi. Michele Giambruno, accusato di associazione a delinquere e truffa, e' stato condannato a nove mesi di reclusione. Per lui erano stati chiesti 5 anni e 1.000 euro di multa. E' stato invece assolto dalle accuse di associazione a delinquere e truffa Domenico Oliveri. Per lui erano stati chiesti 4 anni e mezzo e 1.000 euro di multa. Per Salvatore Prestigiacomo, accusato di corruzione, la condanna è stata corrispondente alla richiesta dei pm: nove mesi di carcere. Così come per Adriana La Barbera e Angelo Calaciura, entrambi accusati di corruzione e condannati a due anni, come da richiesta dell'accusa. Quattro anni e sei mesi di reclusione e 1.500 euro di multa per Lorenzo Iannì, accusato di associazione a delinquere e truffa: per lui i pm avevano chiesto 5 anni e 1.000 euro di multa.Infine, la società 'Diagnostica per Immagini' di Aiello, per la quale i pm avevano chiesto una multa di 1 milione di euro, è stata condannata a pagare 600mila euro, mentre l'altra società di Aiello, 'Atm Alte tecnologie medicali', per la quale l'accusa aveva chiesto una multa di 1.549.000 euro, la condanna è a 400mila euro. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
http://it.youtube.com/watch?v=tVzaWztgaEg
effettivamente nel video dice "per mafia" non condanna generica. io mi ricordavo diversamente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.