|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
[win Vista] Portatile probabilmente infetto
Domenica scorsa mia cugina mi ha lasciato il pc perchè riscontrava una eccessiva lentezza, io le ho promesso che avrei dato uno sguardo, me la sono presa con comodo, ora la domenica successiva incombe e devo mettermici su questa cosa
Premetto che non ho mai avuto un portatile e quindi preferisco seguire i consigli di voi esperti piuttosto che andare a tentativi, anche perchè non è mio! Domenica scorsa avevo postato questo post nel tread su hijack this: Quote:
Quote:
Vi avverto che di portatili non ci capisco una mazza
|
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ben ritrovato trokij,
te la sei presa comoda, eh? riporto le voci di hijackthis che avevo evidenziate e che mi insospettiscono: Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 scarica i programmi indicati, li fai girare nelle modalita indicate quando arrivi a PREVX CSI , ti segnalo che questo tool rileva ma nn rimuove nulla, a fine scansione ti dirà di scaricare la versione a pagamento, lascialo sbattere, xò nn chiudere il programma, vai su options e poi save log e pubblichi qui il log come scansione online, ti consiglio bitdefender: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html ciao e chiedi pure x dubbi MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: 1- se il relativo txt generato è max 20 kb, allegarlo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;2- se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
E si, sono campione olimpico di rinvio delle cose da fare
Quote:
In questo post metto i diversi log! Questo è il primo log fatto: log hjt.txt - 0.01MB Log di asquared: http://www.fileup.itadib.com/downloa...CkKQMnw5oyVy8K Log di gmer: http://www.fileup.itadib.com/downloa...IZTAsAzjXtjvG1 Questo è il log speciale di hijack this, quello che si ottiene con le impostazioni per vista: Ultima modifica di trokij : 19-01-2008 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
asquared ha messo in quarantena que file... ora procedo con ilprossimo punto della guida
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Per favore i logs allegali tutti in un'unico post, thx.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzo,lo faccio subito |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera: ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer ● seleziona la voce Proprietà ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) Scarica: ● CCLEANER: clicca qui per il download Compatibilita: Windows XP e Windows Vista ● KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: clicca qui per il download Compatibilita: Windows XP e Windows Vista scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data ed ora di pubblicazione ● SUPER ANTI SPYWARE: clicca qui per il download Compatibilita: Windows XP e Windows Vista Installa CCLEANER: clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui Installa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: ● verrà creata una apposta cartella sul Desktop ● all’interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kapsersky ● clicca sull’icona per lanciare il tool ● imposta le aree che intendi scansionare (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default) ● al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati salva il log che verrà rilasciato Nota 1: ● Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati Nota 2: ● non possiede una funzione di aggiornamento automatico delle firme Procedura di disinstallazione di KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL ● clicca sull’icona per lanciare il tool ● nella finestra principale, in basso, clicca sulla voce Complete Virus Protection ● verrà visualizzato un messaggio: clicca su Ok ● chiudi la pagina web che verrà aperta ● nel messaggio successivo, clicca su SI per avviare la disinstallazione ● al termine, verrà richiesto di riavviare il P.C. la disinstallazione la esegui una volta che tutto sarà sistemato Installa SUPER ANTISPYWARE: una volta installato, accedi al pannello Control Center, apri la sezione Scanning Control e spunta questi voci: ● Scan for tracking cookies ● Resolve link/Shortcuts during scan ● Scan Alternate Data Streams ● Use Kernel Direct File Access ● Use Kernel Direct Registry Access ● Display scan option in Explorer context ● conferma le impostazione cliccando su Close, poi: ● clicca sulla voce Scan you Computer nella finestra successiva: ● nel menu a sinistra nella sezione Scan Location spunta solo la voce C:\Fixed drive (NTFS) ● nel menu a destra, spunta la voce Perform Complete Scan ● clicca su Avanti e verrà avviata la scansione ● al termine della scansione avrai la possibilità di salvare il relativo log salva ed allega il log che verrà rilasciato Terminate le scansioni, si suggerisce di riavviare il sistema Rilancia HIJACKTHIS ed esegui una nuova scansione salva il log che verrà rilasciato A questo punto, devi allegare, tutti i log che hai salvato: ● il log di KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL ● il log di SUPER ANTISPYWARE ● il log di HIJACKTHIS Ultima modifica di Riverside : 19-01-2008 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Aggiunti i log di asquared e pcsx
proseguo a seguire la guida... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quanta roba da fare... facciamo cosi, prima seguo laguida ufficiale, poi se il problema dovesse persistere seguirò anche quella che hai postato... grazie comunque Ultima modifica di trokij : 18-01-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La scansione online non ha rilevato nulla... ora sto facendo la scansione con gmer
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Aggiunto il log di gmer, ci ha messo un sacco di tempo, anche perchè ho fatto due volte la scansione.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
prevx csi nn ha rilevato nulla, cosi come gmer, fai girare di nuovo hijackthis e posta qui un nuovo log poi continua iniziando le indicazioni di river,ok? infine, ricapitola i problemi che rilevi al pc ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok sto facendo una nuova scansione con a squared.
Il pc non presenta problemi tranne una eccessiva, a volte frustrante lentezza Mia cugina dice che è causata da qualcosa perchè all'inizio non era così lento! Sinceramente non avevo mai provato vista e penso sia un problema dovuto al normale utilizzo del pc (succede anche con xp) ma evidentemente con vista succede di piu
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Rifatta la scansione e ripostato il log di asquare.
Miii quanto mi sta sulle palle vista Il pc è oscenamente lento, ad ogni clic segue una pausa di riflessione piu o meno lunga, che si fa seguire da un caricamento dei vari effetti grafici della m*****a... usare sto sistema operativo anche per poco tempo è snervante Per non parlare di internet explorer vabbè... sto andando ot! Mi sta venendo il dubbio sto pc non sia infetto ma solo impallato da un so del cacchio Che dite ha senso fare ricerche piu approfondite?proseguo con i suggerimenti di Riverside? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.