|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be e' ovvio che fosse stato un Borghezio ora ci sarebbe la rivoluzione giovanile del popolo di hwupgrade , ma non ti deve meravigliare la cosa ... la coerenza a sinistra non sta di casa.
Resta il fatto che e' una idea davvero valida ... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
E non si potrebbe, più semplicemente, autorizzare gli autisti a far scendere i passeggeri che infastidiscono, chiunque essi siano?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
*
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
valida? a me sa di apartheid! è semplicemente scandaloso che l'unica soluzione che siano in grado di partorire sia questa
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
no, però avverto immediatamente i genitori (se non si fanno vedere al colloquio glielo comunico la mattina alla fermata del bus) che al secondo episodio il bambino non sale più sull'autobus finché l'atteggiamento non cambia
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Chi dovrebbe fare questo? La scuola? L'autista? I carabinieri?
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quale sarebbe il problema?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se sentendo i genitori emergeranno fenomeni gravi di bullismo, si interverrà in maniera drastica come è giusto che sia; se invece viene fuori che i rom usano la bic come cerbottana allora si dirà ai genitori di farsi furbi. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io mia figlia su un autobus pieno di mini rom che della vita la san più lunga di me, e anche di molto, avrei qualche difficoltà a mandarcela e probabilmente non ce la manderei; loro non avran colpa, poveri bimbi cresciuti troppo in fretta, ma nemmeno mia figlia, e tutto sommato nemmeno io
sarei ipocrita a professare il contrario |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi forse mi son perso qualche pezzo, non capisco dove può portare il discorso "il bus sì, la scuola no" o viceversa, se non a dire che la segregazione sul bus dovrebbe condurre logicamente anche alla segregazione a scuola o che, magari, la segregazione a scuola si è già riusciti a realizzarla, proprio perchè la scuola non è un ambiente costretto come il bus, magari creando classi di serie A e classi di serie B dove finiscono i figli dei rom e i figli di quelli che non si fanno un problema, o non arrivano a farsi un problema, dei rom. Del resto immagino che se un genitore si sbatte perchè il figlio non stia sullo stesso bus del rom, si sbatterà ugualmente perchè non stia nella stessa classe, a meno che questo risultato non l'abbia già ottenuto. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prima di arrivare a conclusioni varie, avete mai visto come si comportano i bambini rom e come vanno conciati in giro ? ci credo che vogliono mettere un bus separato, nemmeno io manderei mio figlio in un autobus con gente del genere per non parlare della classe.
bisognerebbe fargli un corso di civiltà prima . il problema non è di discriminare, perchè se uno fa il "bullo" puo tranquillamente essere punito una volta capito di aver sbagliato non lo rifarà piu,ma il problema non è punire, ma prevenire perchè non succeda, a volte le conseguneze di un episodio di bullismo possono anche essere gravi dal punto di vista psicologico per la vittima. il vero problema è che i rom hanno una mancanza delle elementari norme di convivenza, della proprietà privata, dell'igiene personale, ecc. e non è la scuola che deve insegnarle, ma i genitori che sono quelli che principalmente devono fare il loro dovere. se si va ad analizzare il comportamento da " bullo " di molti ragazzi viene fuori una carenza da parte dei genitori, in poche parole crescono soli. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.