|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania? | |||
| SI |
|
45 | 20.55% |
| NO |
|
174 | 79.45% |
| Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se invece parliamo di principio di orgoglio di voler modificare la terra natìa è un'altra cosa. Ma una volta che ti sei stabilizzato c'è poco da fare e se ti viene questo grillo per la testa è dopo la pensione (ma hai voglia solo di goderti la vita e riposarti facendoti i fatti tuoi).
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Gente che ha fatto sacrifici immensi per costruire ciò che ha. Mio nonno, che è di Reggio Calabria diventò carabiniere con il chiaro intento di fare carriera e un giorno tornare giù e poter fare qualcosa. Poi non è tornato giù perchè moglie l'ha trovata a Parma, e per problemi di salute non ha potuto fare carriera, quindi per questioni di altra natura ( ) si è fermato un pochino più su.E ora se gli dici che è un Meridionale si incazza come una belva, perchè lui di meridionale ormai ha solo il nome. Non certo la testa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
Non esiste l'opzione ribellarsi, esiste la scelta sopporta o vai via. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Nella maniera più assoluta no...
In Veneto ci siamo costruiti i termovalorizzatori, facciamo raccolta differenziata e non abbiamo particolari problemi... Prima devono decidere ad iniziare a risolvere il problema: via subito gli amministratori che hanno causato questo (Bassolino , Iervolino e Pecoraro), approvazione e stanziamento dei soldi da parte della Campania per la costruzione dei termovalorizzatori, via alla raccolta differenziata e solo allora si potrebbe decidere altrimenti... |
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
date pure la colpa ai politici alla camorra ecc,
ma da quanto leggo,come sempre,la colpa è della scarsa volontà del cittadino. che come sempre al sud,è sempre + menefreghista di altri del bene pubblico. poi una curiosità;dite che nn esiste la differenziata in quasi nessun comune campano. ma c'era una parte politica che l'aveva promessa? voglio dire alle ultime amministrative,nn si poteva votare per chi prometteva la raccolta differenziata? almeno un'alibi.
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando uno, nato e cresciuto al sud e poi partito pe ril nord, rinnega le proprie origini...quasi vergognandosi dai luoghi da dove è venuto. Certo, le cose brutte travolgono sempre il buon cuore della maggioranza della popolazione del sud...che si alza alle 6 di mattina e si rompe il fondoschiena per poco più di 1000 euro 8non che questo avvenga solo al sud, ma in tutto il mondo). Si, al sud, abbiamo la camorra, mafia, 'ndrangheta...ma non tutta la popolazione è mafiosa...c'è gente che odia questa situazione...ma non può fare nulla da sola...dov'è lo Stato??? ma si parla, si parla...si parla e straparla...ma siamo sempre lì |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
La mafia campa soprattutto (per non dire quasi esclusivamente) grazie a chi ha una mentalità come la tua, che come ripeto, non mi spaventa definire MAFIOSA. Ma è ovvio, magari pensi pure che sia normale che al telefono antipizzo arrivino telefonate da tutta la Sicilia (poveri pazzoidi che evidentemente hanno contemplato la terza opzione, quela che tu non ritieni valida) tranne che da Palermo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Il fatto è che i politici sono corrotti; a napoli as esempio si era ventilata la possibilità di mandare l'esercito per evitare scontri camorristici MA la iervolino (e ricordiamolo) si oppose dicendo che era una cosa passeggera; è anche ero che è la popolazione che ha votato queste persone ma c'è gente e gente, ragazzi, non dimenticatelo e ricordate che se lo stato non agisce in maniera drastica qui si può ben poco contro la criminalità. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
Ciò nonostante ritengo quasi comprensibile che molti dei miei amici napoletani si inventino paesini mai sentiti (o semplicemente nominano altre città campane dove questa situazione non c'è) per indicare da dove vengono. Una vergogna tale credo possa solo scaturire da un amore sconfinato per la propria terra. Se questa situazione fosse emiliana, probabilmente farei fatica anche io a dire d'essere emiliana, ma non perchè non ami la mia terra, ma proprio perchè la amo talmente tanto che vederla in quello stato mi amamzzerebbe. Per il resto un modo per ribellarsi alla mafia è proprio quello, non colludersi, e rendersi conto che una situazione -come ad esmepio quella napoletana- è del tutto assurda e che dire 'Ribellarsi alla mafia è inutile' è come usare come bagno pubblico le tombe di tutti quelli che per ribellarsi alla mafia sono morti. Lo strumento migliore per combattere la mafia è cambiare mentalità. Nessuno chiede e crede che il singolo cittadino debba armarsi come rambo e entrare in un covo mafioso facendo fuori un Boss.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 11-01-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non ho dubbi, tu sai proprio di cosa stai parlando... |
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma un discorso in generale. Cmq...certo, la vergogna può essere grande, ma se uno ama la sua terra, non la rinnegherà mai. Io non rinnegherò mai di essere calabrese, così come mai di essere italiano. Io amo la mia terra, e vederla afflitta dalla 'ndrangheta (ma oggi non è solo mafia, camorra, 'ndrangheta...ma anche associazioni malavitose straniere...albanesi, tunisini, nigeriane, cinesi), mi piange il cuore...ma non per questo rinnego le mie origini! Quote:
|
||
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
come si dice so tutti froci cor culo degli altri...
aspetto volentieri qualche buon forumista che venga a napoli a darmi e darci lezioni di "sopravvivenza" vitto e alloggio a spese mie, ad una condizione, se non si risolve niente mi date voi un bel po di soldi chi é cosi sicuro di potercela fare? votare qualcuno??? insomma un po come votare, o provenzano o riina, le differenze che passano fra i candidati sono minime.
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Contrario anche se pagasse la regione Campania o il comune di Napoli.
Tanto poi riceverebbero finanziamenti extra per coprire queste spese eccezionali ... Cornuti e pure mazziati proprio no! Fossimo una nazione seria avremmo già destituito questi politici che si son dimostrati incapaci (per esser buoni) e commissariati comuni e regione come si fa con quelli collusi con la mafia. Forse forse forse così si potrebbe vagamente intravedere un barlume di speranza.
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#117 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Scusami...non volevo darti della "vecchia",perdono Quote:
Quote:
Sai alla fine cosa ha dovuto fare? Vendere tutto ed emigrare al nord...Lo stato nn c'è ed è questo che permette alle cosche di fare il bello e il cattivo tempo.Ora come 40 anni fa. Quote:
Oppure vuoi farmi credere che il macellaio di via libertà è contento di pagare il pizzo...? |
||||
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dalla provincia è già stato dato il no per un eventuale utilizzo di quello di Brescia... e condivido pienamente
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ho votato si
perchè in linea di massima sarei pure d'accordo. Siam tutti italiani, non ha senso rinchiudersi in una autarchia regionalistica Detto ciò deve essere solo una pezza nel brevissimo tempo ed essere una soluzione tecnica, non strategica. Devono riaprire subito le discariche affinchè la Campania sia immediatamente autonoma, e che la polizia carichi chiunque voglia bloccarli. Quanto al discorso della camorra... Beh se far leva sul senso dello stato apparentemente non ha senso da quelle parti. Allora è necessario che i Napoletani comincino ad avere piu paura dello Stato che della Camorra. Fosse per me manderei l'esercito con compiti di pulizia urbana incarcerando chiunque commetta il minimo sgarro. Non c'è bisogno di leggi speciali basterebbe la volontà politica. Chiunque dia fuoco a un cassonetto o manometta un camion della raccolta o dei pompieri dovrebbe essere arrestato con l'accusa di attentato alla sanità pubblica |
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Allora ti dirò, ho poco di che discutere con chi o è razzista o parte prevenuto, scusami. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

) si è fermato un pochino più su.
Scusami...non volevo darti della "vecchia",perdono