Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania?
SI 45 20.55%
NO 174 79.45%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2008, 11:26   #101
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Noi quello che abbiamo ce lo siamo costruito. Non possiamo costruirlo anche per chi non lo vuole.
Ricordati Ileana...che se il nord sta tanto bene è grazie ai lavoratori del sud che partirono negli anni passati per venirvici a lavorare...testimonianza ne è la tua famiglia
Dj Ruck è offline  
Old 11-01-2008, 11:31   #102
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Chi non torna giù pur potendolo fare è uno che si è arreso.
Mai sentito di gente a cui piace fare passi indietro nella vita.
Se invece parliamo di principio di orgoglio di voler modificare la terra natìa è un'altra cosa. Ma una volta che ti sei stabilizzato c'è poco da fare e se ti viene questo grillo per la testa è dopo la pensione (ma hai voglia solo di goderti la vita e riposarti facendoti i fatti tuoi).
3l3v3n è offline  
Old 11-01-2008, 11:32   #103
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Ricordati Ileana...che se il nord sta tanto bene è grazie ai lavoratori del sud che partirono negli anni passati per venirvici a lavorare...testimonianza ne è la tua famiglia
Ma infatti il NOI CE LO SIAMO COSTRUITO vuol dire anche questo.
Gente che ha fatto sacrifici immensi per costruire ciò che ha.
Mio nonno, che è di Reggio Calabria diventò carabiniere con il chiaro intento di fare carriera e un giorno tornare giù e poter fare qualcosa. Poi non è tornato giù perchè moglie l'ha trovata a Parma, e per problemi di salute non ha potuto fare carriera, quindi per questioni di altra natura ( ) si è fermato un pochino più su.
E ora se gli dici che è un Meridionale si incazza come una belva, perchè lui di meridionale ormai ha solo il nome. Non certo la testa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 11-01-2008, 11:37   #104
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Chi non si ribella è perchè ha tutto da guadagnarci da questa situazione.
La bella favoletta del povero oppresso dalla mafia che non si ribella perchè ha paura è ormai finita.
Chi non si ribella al lamafia è perchè ha abbastanza interessi economici per non farlo.
Chi non si ribella alla mafia è un mafioso. Punto.
Tu non sai di cosa parli. Sono moralismi di chi non ha la minima idea di cosa significhi vivere al sud.
Non esiste l'opzione ribellarsi, esiste la scelta sopporta o vai via.
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 11:40   #105
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Nella maniera più assoluta no...
In Veneto ci siamo costruiti i termovalorizzatori, facciamo raccolta differenziata e non abbiamo particolari problemi...
Prima devono decidere ad iniziare a risolvere il problema: via subito gli amministratori che hanno causato questo (Bassolino , Iervolino e Pecoraro), approvazione e stanziamento dei soldi da parte della Campania per la costruzione dei termovalorizzatori, via alla raccolta differenziata e solo allora si potrebbe decidere altrimenti...
EarendilSI è offline  
Old 11-01-2008, 11:40   #106
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
date pure la colpa ai politici alla camorra ecc,

ma da quanto leggo,come sempre,la colpa è della scarsa volontà del cittadino.
che come sempre al sud,è sempre + menefreghista di altri del bene pubblico.

poi una curiosità;dite che nn esiste la differenziata in quasi nessun comune campano.

ma c'era una parte politica che l'aveva promessa? voglio dire alle ultime amministrative,nn si poteva votare per chi prometteva la raccolta differenziata?
almeno un'alibi.
Old 11-01-2008, 11:41   #107
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ma infatti il NOI CE LO SIAMO COSTRUITO vuol dire anche questo.
Gente che ha fatto sacrifici immensi per costruire ciò che ha.
E sai cosa mi da fastidio???
quando uno, nato e cresciuto al sud e poi partito pe ril nord, rinnega le proprie origini...quasi vergognandosi dai luoghi da dove è venuto.
Certo, le cose brutte travolgono sempre il buon cuore della maggioranza della popolazione del sud...che si alza alle 6 di mattina e si rompe il fondoschiena per poco più di 1000 euro 8non che questo avvenga solo al sud, ma in tutto il mondo).
Si, al sud, abbiamo la camorra, mafia, 'ndrangheta...ma non tutta la popolazione è mafiosa...c'è gente che odia questa situazione...ma non può fare nulla da sola...dov'è lo Stato???
ma si parla, si parla...si parla e straparla...ma siamo sempre lì
Dj Ruck è offline  
Old 11-01-2008, 11:41   #108
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Tu non sai di cosa parli. Sono moralismi di chi non ha la minima idea di cosa significhi vivere al sud.
No, l'opzione esiste. Chi non vuole farlo è perchè vive bene in quella situazione.
La mafia campa soprattutto (per non dire quasi esclusivamente) grazie a chi ha una mentalità come la tua, che come ripeto, non mi spaventa definire MAFIOSA.

Ma è ovvio, magari pensi pure che sia normale che al telefono antipizzo arrivino telefonate da tutta la Sicilia (poveri pazzoidi che evidentemente hanno contemplato la terza opzione, quela che tu non ritieni valida) tranne che da Palermo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 11-01-2008, 11:46   #109
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Falsissimo, basti guardare come i ragazzi siciliani si siano ribellati alla mafia ( con l'associazione "e ora uccideteci tutti") o come gli imprenditori abbiano creato associazioni contro il pizzo.
Il fatto è che i politici sono corrotti; a napoli as esempio si era ventilata la possibilità di mandare l'esercito per evitare scontri camorristici MA la iervolino (e ricordiamolo) si oppose dicendo che era una cosa passeggera; è anche ero che è la popolazione che ha votato queste persone ma c'è gente e gente, ragazzi, non dimenticatelo e ricordate che se lo stato non agisce in maniera drastica qui si può ben poco contro la criminalità.
Warlock72 è offline  
Old 11-01-2008, 11:47   #110
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
E sai cosa mi da fastidio???
quando uno, nato e cresciuto al sud e poi partito pe ril nord, rinnega le proprie origini...quasi vergognandosi dai luoghi da dove è venuto.
Certo, le cose brutte travolgono sempre il buon cuore della maggioranza della popolazione del sud...che si alza alle 6 di mattina e si rompe il fondoschiena per poco più di 1000 euro 8non che questo avvenga solo al sud, ma in tutto il mondo).
Si, al sud, abbiamo la camorra, mafia, 'ndrangheta...ma non tutta la popolazione è mafiosa...c'è gente che odia questa situazione...ma non può fare nulla da sola...dov'è lo Stato???
ma si parla, si parla...si parla e straparla...ma siamo sempre lì
Rinnegare le proprie origini ha anche altre motivazioni che non ritengo opportuno spiegare in questa sede, visto e considerato che perlopiù son cose private.
Ciò nonostante ritengo quasi comprensibile che molti dei miei amici napoletani si inventino paesini mai sentiti (o semplicemente nominano altre città campane dove questa situazione non c'è) per indicare da dove vengono.
Una vergogna tale credo possa solo scaturire da un amore sconfinato per la propria terra.
Se questa situazione fosse emiliana, probabilmente farei fatica anche io a dire d'essere emiliana, ma non perchè non ami la mia terra, ma proprio perchè la amo talmente tanto che vederla in quello stato mi amamzzerebbe.

Per il resto un modo per ribellarsi alla mafia è proprio quello, non colludersi, e rendersi conto che una situazione -come ad esmepio quella napoletana- è del tutto assurda e che dire 'Ribellarsi alla mafia è inutile' è come usare come bagno pubblico le tombe di tutti quelli che per ribellarsi alla mafia sono morti.
Lo strumento migliore per combattere la mafia è cambiare mentalità.
Nessuno chiede e crede che il singolo cittadino debba armarsi come rambo e entrare in un covo mafioso facendo fuori un Boss.

Ultima modifica di Ileana : 11-01-2008 alle 11:51.
Ileana è offline  
Old 11-01-2008, 11:49   #111
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Falsissimo, basti guardare come i ragazzi siciliani si siano ribellati alla mafia ( con l'associazione "e ora uccideteci tutti") o come gli imprenditori abbiano creato associazioni contro il pizzo.
Il fatto è che i politici sono corrotti; a napoli as esempio si era ventilata la possibilità di mandare l'esercito per evitare scontri camorristici MA la iervolino (e ricordiamolo) si oppose dicendo che era una cosa passeggera; è anche ero che è la popolazione che ha votato queste persone ma c'è gente e gente, ragazzi, non dimenticatelo e ricordate che se lo stato non agisce in maniera drastica qui si può ben poco contro la criminalità.
La Iervolino ha detto pure che di diossina non si muore
Ileana è offline  
Old 11-01-2008, 11:56   #112
yurassik
Senior Member

Quote:
No, l'opzione esiste. Chi non vuole farlo è perchè vive bene in quella situazione.
La mafia campa soprattutto (per non dire quasi esclusivamente) grazie a chi ha una mentalità come la tua, che come ripeto, non mi spaventa definire MAFIOSA.
E si giustamente è una mentalità mafiosa rifiutarsi di dover vendere una attività tirata su con debiti, tanti sacrifici, dover abbandonare posti che si amano, non c'è che dire, mi sento proprio come provenzano e riina...
Ora non ho dubbi, tu sai proprio di cosa stai parlando...
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 11:57   #113
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Rinnegare le proprie origini ha anche altre motivazioni che non ritengo opportuno spiegare in questa sede, visto e considerato che perlopiù son cose private.
Ciò nonostante ritengo quasi comprensibile che molti dei miei amici napoletani si inventino paesini mai sentiti (o semplicemente nominano altre città campane dove questa situazione non c'è) per indicare da dove vengono.
Una vergogna tale credo possa solo scaturire da un amore sconfinato per la propria terra.
Se questa situazione fosse emiliana, probabilmente farei fatica anche io a dire d'essere emiliana, ma non perchè non ami la mia terra, ma proprio perchè la amo talmente tanto che vederla in quello stato mi amamzzerebbe.
Ileà...chiaramente non era il caso di tuo nonno eh
ma un discorso in generale.

Cmq...certo, la vergogna può essere grande, ma se uno ama la sua terra, non la rinnegherà mai. Io non rinnegherò mai di essere calabrese, così come mai di essere italiano. Io amo la mia terra, e vederla afflitta dalla 'ndrangheta (ma oggi non è solo mafia, camorra, 'ndrangheta...ma anche associazioni malavitose straniere...albanesi, tunisini, nigeriane, cinesi), mi piange il cuore...ma non per questo rinnego le mie origini!

Quote:
Per il resto un modo per ribellarsi alla mafia è proprio quello, non colludersi, e rendersi conto che una situazione -come ad esmepio quella napoletana- è del tutto assurda e che dire 'Ribellarsi alla mafia è inutile' è come usare come bagno pubblico le tombe di tutti quelli che per ribellarsi alla mafia sono morti.
Lo strumento migliore per combattere la mafia è cambiare mentalità.
Nessuno chiede e crede che il singolo cittadino debba armarsi come rambo e entrare in un covo mafioso facendo fuori un Boss.
Non si può fare quello che dici da soli, tutti possono cambiare mentalità, ribellarsi, denunciando sopprusi, ma se non c'è l'aiuto dello Stato, come si può sconfiggere la mafia e company??? serve lo Stato che aiuti il cittadino.
Dj Ruck è offline  
Old 11-01-2008, 11:58   #114
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
come si dice so tutti froci cor culo degli altri...

aspetto volentieri qualche buon forumista che venga a napoli a darmi e darci lezioni di "sopravvivenza" vitto e alloggio a spese mie, ad una condizione, se non si risolve niente mi date voi un bel po di soldi chi é cosi sicuro di potercela fare?

votare qualcuno??? insomma un po come votare, o provenzano o riina, le differenze che passano fra i candidati sono minime.
Old 11-01-2008, 11:58   #115
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Contrario anche se pagasse la regione Campania o il comune di Napoli.
Tanto poi riceverebbero finanziamenti extra per coprire queste spese eccezionali ...
Cornuti e pure mazziati proprio no!

Fossimo una nazione seria avremmo già destituito questi politici che si son dimostrati incapaci (per esser buoni) e commissariati comuni e regione come si fa con quelli collusi con la mafia.
Forse forse forse così si potrebbe vagamente intravedere un barlume di speranza.
Old 11-01-2008, 12:00   #116
yurassik
Senior Member

Quote:
Primo passo verso la normalità in situazioni che sono MOLTO più esasperate (il che è dir tutto) ma che senza un adeguato supporto da parte dello stato equivale a mettersi un bersaglio sulla schiena, e non è un eufemismo...

Quote:
Sono d'accordo sui modi drastici, per me ci vorrebbe l'esercito. I politici vengono votati si dalle persone, ma se parte della popolazione è camorrista, altra parte è costretta in vario modo a votare verso qualcuno, ovviamente chi va al potere?
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 12:00   #117
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Non mi puoi paragonare Reggio Calabria deglia nni 50/60 con Napoli del 2008 (tra l'altro VE ne siete andati è fuori luogo,sono nata nel 1987).
Scusami...non volevo darti della "vecchia",perdono

Quote:
In ogni caso c'è anche ci è rimasto giù e la vita se le è fatta lo stesso (e il lasciare tutto significa anche lasciare il proprio lavoro per fare altro, anche qualcosa di molto più umile pur di non essere colluso con la mafia, come mia zia che è passta da essere membro del Cda di una grossa banca a fare la sarta).
Se ha abbandonato il CDA per pressioni mafiose o per non dover subire quel processo di macchinazione delle cosche,renditi conto che anche in questo caso vi è stata una sconfitta,seppur capendo la sua decisione non posso conviderla.

Quote:
C'è anche chi ci ha rimesso la vita.
Ma è rimasto giù.
Rimane il fatto che sono passati 40 anni, se una volta era impossibile ribellarsi, nel 2008 ci sono tutti i mezzi per farlo.
Sbagli a pensarla così e qualunque siciliano,campano,calabrese te lo potrà conferare...proprio quest'estate lessi un articolo sull'unità che parlava di un imprenditore che nn avendo pagato il pizzo subì 4 attentati incendiari senza che lo stato muovesse un dito.
Sai alla fine cosa ha dovuto fare? Vendere tutto ed emigrare al nord...Lo stato nn c'è ed è questo che permette alle cosche di fare il bello e il cattivo tempo.Ora come 40 anni fa.
Quote:
E un modo è anche andarsene, costruirsi qualcosa qui e tornare giù conq ualcosa da cui partire, come molti dei miei parenti hanno fatto.
Chi non torna giù pur potendolo fare è uno che si è arreso.

Chi non si ribella è perchè ha tutto da guadagnarci da questa situazione.
La bella favoletta del povero oppresso dalla mafia che non si ribella perchè ha paura è ormai finita.
Chi non si ribella al lamafia è perchè ha abbastanza interessi economici per non farlo.
Chi non si ribella alla mafia è un mafioso. Punto.
Scusa se ti liquido così ma nn sai bene di cosa stai parlando,ribellarsi alla mafia quando nn hai uno stato a sorreggererti economicamente ma soprattutto nn hai qualcuno che ti pari il culo qual'ora arrivi il picciotti di turno a bruciarti il negozio e successivamente a spararti alle gambe,non permetterà mai alle persone di ribellarsi totalmente.
Oppure vuoi farmi credere che il macellaio di via libertà è contento di pagare il pizzo...?
Ser21 è offline  
Old 11-01-2008, 12:01   #118
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Dalla provincia è già stato dato il no per un eventuale utilizzo di quello di Brescia... e condivido pienamente
trecca è offline  
Old 11-01-2008, 12:03   #119
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ho votato si

perchè in linea di massima sarei pure d'accordo. Siam tutti italiani, non ha senso rinchiudersi in una autarchia regionalistica

Detto ciò deve essere solo una pezza nel brevissimo tempo ed essere una soluzione tecnica, non strategica.

Devono riaprire subito le discariche affinchè la Campania sia immediatamente autonoma, e che la polizia carichi chiunque voglia bloccarli.

Quanto al discorso della camorra... Beh se far leva sul senso dello stato apparentemente non ha senso da quelle parti. Allora è necessario che i Napoletani comincino ad avere piu paura dello Stato che della Camorra. Fosse per me manderei l'esercito con compiti di pulizia urbana incarcerando chiunque commetta il minimo sgarro. Non c'è bisogno di leggi speciali basterebbe la volontà politica.

Chiunque dia fuoco a un cassonetto o manometta un camion della raccolta o dei pompieri dovrebbe essere arrestato con l'accusa di attentato alla sanità pubblica
Fritz! è offline  
Old 11-01-2008, 12:04   #120
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Sono d'accordo sui modi drastici, per me ci vorrebbe l'esercito. I politici vengono votati si dalle persone, ma se parte della popolazione è camorrista, altra parte è costretta in vario modo a votare verso qualcuno, ovviamente chi va al potere?
Mi stai dicendo che il 75% della popolazione di napoli e oltre il 60% di quella campana (riporto i dati di gradimento avuti come sindaco e alla regione da bassolino) sono camorristi?
Allora ti dirò, ho poco di che discutere con chi o è razzista o parte prevenuto, scusami.
Warlock72 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian