Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 15:18   #21
simone_82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ah ok, allora credo che tutti facciano così... però io odio formattare comunque, perchè dopo devi risettare tutto, reinstallare tutto eccetera eccetera
e credo che il problema principale per molti sia questo..
io, per esempio, ci metto ore e ore a rimettere a posto il pc com'era prima..
Chiaro, infatti esistono programmi tipo il ghost che ti fanno l'immagine del S.O con tutti i tuoi programmi installati, e quando ripristini il sistema con quello hai già tutto pronto
simone_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:21   #22
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da simone_82 Guarda i messaggi
Chiaro, infatti esistono programmi tipo il ghost che ti fanno l'immagine del S.O con tutti i tuoi programmi installati, e quando ripristini il sistema con quello hai già tutto pronto
e se ripristini anche il virus?

oppure, se non ti va di pagare per un programma del genere? (ora guardo se esistono alternative free )
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:22   #23
simone_82
Member

Quote:
e se ripristini anche il virus?

oppure, se non ti va di pagare per un programma del genere? (ora guardo se esistono alternative free )
O maronna infatti la copia con ghost si fa all'inizio una volta messo a puntino tutto il S.O, non dopo 3 Mesi di caxxeggiamenti sopra

Si bè poi prendiamo un'altro discorso, dell'open source, p2p, software free eccetera
Old 10-01-2008, 15:24   #24
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da simone_82 Guarda i messaggi
O maronna infatti la copia con ghost si fa all'inizio una volta messo a puntino tutto il S.O, non dopo 3 Mesi di caxxeggiamenti sopra
magari si può essere sfigati e prendere un virus dopo 2 minuti di navigazione
Old 10-01-2008, 15:25   #25
simone_82
Member

Quote:
Probabile, ma si consiglia vivamente di non connettersi o meglio di non navigare quando si fanno quelle immagini!!!
Old 10-01-2008, 15:26   #26
ShoShen

io faccio sempre tutti gli aggiornamenti di windows (anzi se aggiornassero con più continuità e non solo una volta al mese sarebbe anche meglio...visto che comunque nel frattempo ci ritroviamo ad utilizzare un pc con delle falle conosciute)
quando ho provato ad usare vista senza aggiornamenti (e solo perché ero momentaneamente senza connesione internet ed avevo appena formattato) il pc era inutilizzabile (non riusciva nemmeno ad aprire un dvd con dentro due o tre giga di roba...cosa che adesso fa istantaneamente )..è chiaro che il singolo aggiornamento di per se non lo noti o spesso i benefici non sono cosi visibili ...comunque sul lungo periodo ottieni nettamente dei vantaggi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:27   #27
simone_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
io faccio sempre tutti gli aggiornamenti di windows (anzi se aggiornassero con più continuità e non solo una volta al mese sarebbe anche meglio...visto che comunque nel frattempo ci ritroviamo ad utilizzare un pc con delle falle conosciute)
quando ho provato ad usare vista senza aggiornamenti (e solo perché ero momentaneamente senza connesione internet ed avevo appena formattato) il pc era inutilizzabile (non riusciva nemmeno ad aprire un dvd con dentro due o tre giga di roba...cosa che adesso fa istantaneamente )..è chiaro che il singolo aggiornamento di per se non lo noti o spesso i benefici non sono cosi visibili ...comunque sul lungo periodo ottieni nettamente dei vantaggi
Certo
Old 10-01-2008, 15:28   #28
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Primo assioma della Legge di Murphy: Se qualcosa può andare storto, lo farà
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:30   #29
simone_82
Member

Probabile, ma si consiglia vivamente di non connettersi o meglio di non navigare quando si fanno quelle immagini!!!
Old 10-01-2008, 15:31   #30
Kian
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
Quote:
ah ok, allora credo che tutti facciano così... però io odio formattare comunque, perchè dopo devi risettare tutto, reinstallare tutto eccetera eccetera
e credo che il problema principale per molti sia questo..
io, per esempio, ci metto ore e ore a rimettere a posto il pc com'era prima..
Io pure la la pensavo come te. Quando dovevo formattare ci mettevo giorni a rimettere le cose se non uguali quasi a come erano prima. Poi mi salvavo tutti i file scaricati, i programmi... TUTTO

Quando poi ho capito che non serve a nulla salvarsi i software e derivati. Tutto è in rete. Mi serve skype? Scarico e installo. Mi serve il client di un game? Mi servono codec? (...) Scarico e installo senza nemmeno salvarli sull'hd.

Per quanto riguarda la fase di reinstallazione prima mi rimettevo tutti i programmi adesso li metto quando mi servono. Perchè installare Pothoshop? Quando mi serve lo installo, finchè non ne ho bisogno non lo tocco.

Se entri in quest'ottica i tempi per i backup e i reinstall si accorciano di tantissimo perchè procedi cosi

1) Salvi i TUOI dati (in un hd i dati nostri difficilmente arrivano al 50% della capienza totale perchè è tutto software, so, spazzatura nostra)
2) Formatti
3) Reinstalli windows
4) Metti i driver

Fine. 40-60 minuti.

Ammetto che è molto minimalista. Prima ero perfezionista ordinavo tutto nel mio pc ma in questi 2 anni ho fatto mio il concetto "macchina al servizio dell'uomo" e non il contrario.

E comunque sia mentre ci facciamo i problemi sul prenderci i virus in 2 minuti da me niente virus da 2 anni. Possibile che dobbiamo sempre aspettarci la catastrofe istantanea?

Ultima modifica di Kian : 10-01-2008 alle 15:39.
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:32   #31
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Primo assioma della Legge di Murphy: Se qualcosa può andare storto, lo farà
lol

credo che ora non risponderò per un pò perchè voglio andare a documentarmi su questo genio
(in realtà dovrei studiare inglese, ma....)
Old 10-01-2008, 15:33   #32
simone_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
Io pure la la pensavo come te. Quando dovevo formattare ci mettevo giorni a rimettere le cose se non uguali quasi a come erano prima. Poi mi salvavo tutti i file scaricati, i programmi... TUTTO

Quando poi ho capito che non serve a nulla salvarsi i software e derivati. Tutto è in rete. Mi serve skype? Scarico e installo. Mi serve il client di un game? Mi servono codec? (...) Scarico e installo senza nemmeno salvarli sull'hd.

Per quanto riguarda la fase di reinstallazione prima mi rimettevo tutti i programmi adesso li metto quando mi servono. Perchè installare Pothoshop? Quando mi serve lo installo, finchè non ne ho bisogno non lo tocco.

Se entri in quest'ottica i tempi per i backup e i reinstall si accorciano di tantissimo perchè procedi cosi

1) Salvi i TUOI dati (in un hd i dati nostri difficilmente arrivano al 50% della capienza totale perchè è tutto software e so)
2) Formatti
3) Reinstalli windows
4) Metti i driver

Fine.

Ammetto che è molto minimalista. Prima ero perfezionista ordinavo tutto nel mio pc ma in questi 2 anni ho fatto mio il concetto "macchina al servizio dell'uomo" e non il contrario.
Esatto quando arrivi ad un certo grado di "sicurezza con lo strumento" agisci in questo modo
Old 10-01-2008, 15:33   #33
ShoShen

per le alternative freeware a ghost c è questo articolo di megalab dove ne vengono riassunti alcuni:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=637
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:36   #34
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
per le alternative freeware a ghost c è questo articolo di megalab dove ne vengono riassunti alcuni:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=637
grazie (è l'ultima risposta, giuro )

PS: @Kian

anch'io installo subito i programmi che userò nel giro di 24 ore, gli altri di solito li installo quando mi servono

però preferisco tenermi la mia bella cartella setup da 5,60 GB
Old 10-01-2008, 15:42   #35
Riverside
Bannato

Se becchi un virus che si infila nella flash rom, sai cosa puoi farci con la tua immagine?
In un caso come quello appena prospettato (potrà anche essere raro, ma non improbabile) l'unica maniera per non correre rischi, è avere sempre un antivirus aggiornato (ed aggiornare il Bios, quando è possibile).
Altrimenti, oltre a buttare nella spazzatura la tua immagine(inservibile), ci puoi, anche buttare la scheda madre

Ultima modifica di Riverside : 10-01-2008 alle 15:48.
Old 10-01-2008, 15:49   #36
simone_82
Member

Quote:
Se becchi un virus che si infila nella flash rom, sai cosa puoi farci con la tua immagine?
In un caso come quello appena prospettato (potrà anche essere raro, ma non improbabile) l'unica maniera per non correre rischi, è avere sempre un antivirus aggiornato (ed aggiornare il Bios, quando è possibile).
Altrimenti, oltre a buttare nella spazzatura la tua immagine(inservibile), ci puoi, anche buttare la scheda madre
Non ti scende è .. ok vuoi trovare il pelo? se è così non accenderlo per niente il computer.

Virus che si infila nella flash Rom HUahauh

Old 10-01-2008, 15:50   #37
Kian
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
Quote:
In un caso come quello appena prospettato (potrà anche essere raro) l'unica maniera per non correre rischi, è avere sempre un antivirus aggiornato (ed aggiornare il Bios, quando è possibile).
E cavolo terremoto, uragano, invasione aliena non condivido affatto la Legge di Murphy possibile che deve sempre capitarci il peggio del peggio? ... già la vità e complicata ... ripeto

Macchina al servizio dell'uomo. Se il pc vi chiede qualcosa dategli un chiaro messaggio
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:56   #38
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

inglese mi ha rotto...

in effetti, bisogna dire che è un ragionamento un pò da emo, quello di murphy
Old 10-01-2008, 15:57   #39
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
E comunque sia mentre ci facciamo i problemi sul prenderci i virus in 2 minuti da me niente virus da 2 anni.
Scusa... ma come fai a sapere di non essere infetto se non usi alcun antivirus?

La pratica dell'immagine la uso pure io, ovviamente va fatta prima di attaccare la macchina ad una qualsiasi rete/risorsa e tenuta al sicuro.

Il punto è che quell'ora necessaria a ristabilire il sistema è un'ora persa, inoltre poi va riaggiornato il sistema, e alla fine ci troviamo con una macchina che funziona ma vulnerabile esattamente come prima dell'infezione.
In pratica basta ritornare sul sito maledetto, aprire il documento infetto, o qualsiasi cosa abbia provocato l'infezione per tornare ad avere il sistema corrotto... a me sembra assurdo.
Old 10-01-2008, 16:06   #40
Riverside
Bannato

Quote:
in effetti, bisogna dire che è un ragionamento un pò da emo, quello di murphy
Dici sia più attinente il 63° assioma, Leo?: L'affidabilita' di un macchinario e' inversamente proporzionale al numero e all'importanza delle persone che lo costudiscono
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian