Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2008, 09:58   #5941
dinoddc
Member

Iscritto dal: Mar 2001
io ho un cavo hdmi e collego el decorder sky hd al tv tramite la prese hdmi e l'audio non si sente, il decoder lo ho fatto controllare e funziona! perquesto voglio sapere da chi ha quesot tv se ce ho non ce audio dulla presa hdmi!!!!!!!!!!
dinoddc è offline  
Old 07-01-2008, 13:02   #5942
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da neopanta Guarda i messaggi
Guarda gia fatto io ho la Luminosita a 45 mentre il contrasto sta a 75 poi su consiglio in altri forum (per ottimizzare l'immagine ) ho lasciato attivo silo il DNIe , i vari controlli sul nero sono spenti , ma anche accesi nn risolvono il problema!!!!
Il dnle spegnilo pure nn serve a un tubo, anche se nn centra con il problema
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 07-01-2008, 13:03   #5943
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da dinoddc Guarda i messaggi
io ho un cavo hdmi e collego el decorder sky hd al tv tramite la prese hdmi e l'audio non si sente, il decoder lo ho fatto controllare e funziona! perquesto voglio sapere da chi ha quesot tv se ce ho non ce audio dulla presa hdmi!!!!!!!!!!
Se sicuro che il decoder è settato su audio stereo?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 07-01-2008, 15:16   #5944
dinoddc
Member

si sicuro lo anche portato a un centro sky e ha funzionato su un tv mi sa lg!
dinoddc è offline  
Old 07-01-2008, 15:30   #5945
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
E' possibile che il tuo TV non supporti l'audio sull'ingresso HDMI.
Old 07-01-2008, 15:55   #5946
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Scusate se é possibile che il mio dubbio sia un po´OT pero mi é sembrato il posto migliore per chiedere.

Devo comprare un cavo HDMI per collegare il DVD 1080p a una SHARP LC37XD1E e sono un po´ dubbioso.

Ho visto un semplice di un metro -ne conettori dorati ne blindato ne niente- a 10 €, dopo uno di 1,5 metri a 25 € -nella sua bella scatola con conettori dorati, ecc- e uno della marca HAMA a 35 € nel mediaworld di 2 metri -tutto bello blindato, conettori dorati, e vattelapesca

A me con un metro mi basta pero ci sono differenze reali in qualitá con tanta diffferenza di perzzo? Vale la pena quello per esempio da 25 € sopra quello da 10 (ripeto senza conettori dorati ne blindato ne nulla, tanto cosi che si vende senza scatala ne niente)

Gradirei qualche consiglio per non fare e sbattere via la grana per niente se non vale la pena

Ciao e grazie
Old 07-01-2008, 16:42   #5947
dinoddc
Member

e proprio questo quello che volgio sapere achi ha questo tv
dinoddc è offline  
Old 07-01-2008, 17:08   #5948
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
e proprio questo quello che volgio sapere achi ha questo tv

Prego spiegarsi

Ciao
Old 07-01-2008, 17:54   #5949
dinoddc
Member

ho questo tv Thomson Intuiva 32" e voglio sapere da chi ha questo tv se la presa hdmi SU QUESTO TV ha audio+video, a me ha solo audio
dinoddc è offline  
Old 07-01-2008, 20:01   #5950
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da stef78g Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai provato a collegare un TV LCD da 32 pollici FULLHD ad un pc? Che risultati si ottengono?

Potrebbe essere un'alternativa ai monitor da pc da 30 pollici?
Ho letto delle recensioni dove la TV viene provata con il pc ... in alcuni casi si parla di buoni risultati!

Qualcuno di voi ha provato?
stef78g è offline  
Old 07-01-2008, 20:54   #5951
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Qualcuno ha mai provato a collegare un TV LCD da 32 pollici FULLHD ad un pc? Che risultati si ottengono?

Io sto usando il mio 37" FHD come monitor per PC
Molto godibile, però mettilo a giusta distanza
Io a 50cm mi sto fottendo gli occhi
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Scusate se é possibile che il mio dubbio sia un po´OT pero mi é sembrato il posto migliore per chiedere.

Devo comprare un cavo HDMI per collegare il DVD 1080p a una SHARP LC37XD1E e sono un po´ dubbioso.

Ho visto un semplice di un metro -ne conettori dorati ne blindato ne niente- a 10 €, dopo uno di 1,5 metri a 25 € -nella sua bella scatola con conettori dorati, ecc- e uno della marca HAMA a 35 € nel mediaworld di 2 metri -tutto bello blindato, conettori dorati, e vattelapesca

A me con un metro mi basta pero ci sono differenze reali in qualitá con tanta diffferenza di perzzo? Vale la pena quello per esempio da 25 € sopra quello da 10 (ripeto senza conettori dorati ne blindato ne nulla, tanto cosi che si vende senza scatala ne niente)

Gradirei qualche consiglio per non fare e sbattere via la grana per niente se non vale la pena

Ciao e grazie
La differenza è 0. Non 0,00001: proprio 0.
MiKeLezZ è offline  
Old 07-01-2008, 20:57   #5952
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

La differenza è 0. Non 0,00001: proprio 0.
Al contrario delle connessioni Svideo e simili lo standard HDMI è digitale quindi è ininfluente la blindatura o no del cavo.
ligabuz è offline  
Old 07-01-2008, 22:02   #5953
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Ciao

Ok grazie veramente e grana che risparmiO e unA fregatura meno del maketing

FORO 1 - MARKETING 0

Grazie
Old 07-01-2008, 22:05   #5954
stef78g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'idea sarebbe quella di avere un monitor/TV da mettere dove lo spazio non permette di acquistare sia un monitor che una televisione.

Sharp sta commercializzando i primi TV LCD da 32 pollici in fullHD e prevede di commercializzare anche TV LCD con dimensioni inferiori sempre FullHD!

Visto che lo standard futuro sarà FullHD io credo che tutti i pannelli per TV fra un po' adotteranno queste risoluzioni e quindi i monitor da 32" in giù andranno un po' a sovrapporsi con i monitor pensati per PC.

A livello di visualizzazione del testo come siamo? E' stabile e facile da leggere come su un monitor per PC? Infine, il tuo TV LCD ha la presa DVI?
stef78g è offline  
Old 07-01-2008, 22:14   #5955
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
L'idea sarebbe quella di avere un monitor/TV da mettere dove lo spazio non permette di acquistare sia un monitor che una televisione.

Sharp sta commercializzando i primi TV LCD da 32 pollici in fullHD e prevede di commercializzare anche TV LCD con dimensioni inferiori sempre FullHD!

Visto che lo standard futuro sarà FullHD io credo che tutti i pannelli per TV fra un po' adotteranno queste risoluzioni e quindi i monitor da 32" in giù andranno un po' a sovrapporsi con i monitor pensati per PC.

A livello di visualizzazione del testo come siamo? E' stabile e facile da leggere come su un monitor per PC? Infine, il tuo TV LCD ha la presa DVI?
Le TV LCD sono dei grossi monitor LCD... E' come avere un monitor da 32"
L'unica cosa è che non c'è l'Energy Saver, quindi quando spengi il PC la TV rimane accesa
Il mio LCD non ha la presa DVI, ma ha quella HDMI. Un cavo HDMI-DVI risolve i problemi
MiKeLezZ è offline  
Old 07-01-2008, 22:23   #5956
stef78g
Senior Member

Ho visto su vari forum che molti utenti parlano di inutilità del full HD su un TV LCD di 32" .. pensato come TV/monitor per pc mi sembra essere una soluzione molto versatile!

Secondo me tutti i TV saranno FullHD fra un po', anzi mi sa che questa era una cosa dichiarata e che l'HDready è stato introdotto per avere un passaggio graduale verso la Tv in FullHD ... graduale e più remunerativo per i produttori ovviamente!
stef78g è offline  
Old 07-01-2008, 22:30   #5957
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...Secondo me tutti i TV saranno FullHD fra un po', anzi mi sa che questa era una cosa dichiarata e che l'HDready è stato introdotto per avere un passaggio graduale verso la Tv in FullHD ... graduale e più remunerativo per i produttori ovviamente!
Da un altro punto di vista invece il Full HD è e sarà ancora per molto tempo inutile: se uno non gli attacca PC, console o Blue Ray (quindi il 90% degli utilizzatori) non se ne fa un emerito ca@@o
Il Castiglio è offline  
Old 07-01-2008, 22:54   #5958
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve

Lo stesso ragionamento vale per gli HD ready giacché non si emettono canali di tv in HD ne adesso ne in un futuro prossimo. Il formato HD oggi come oggi serve per vedere film Blu Ray o HDDVD (pochi e se si ha il riproduttore corrispoindente) e per giocare con PS3- XBOX 360. E il formato HD Ready non é stato un passo per realizzare un passaggio graduale verso il full, la storia é molto piú semplice e triste: era piú facile e meno costoso da fabbricare ed é la strategia normale nel settore consumo scalare poco a poco per mantenere il mercato in movimento. Se veramente si volesse dare il salto ci sono altre tecnologie pronte molto piú valide ed economiche (SED, OLED, ect) pero prima bisogna spremere ben bene il mimone del LCD fino all´osso.

Per il resto non solo é inutile tanto HD ready come il full, ma é una realta che peggiora il rendimento della tele digitale e dei dvd.

Resta pero il fatto che oggi come oggi tutti i televisori hanno una risoluzione nativa (Ready o Full che sia) e non esiste altra opzione (non conto CRT che ormai in grandi formati non si fabbrica neppure e in 36" peserebbe 90 Kg). E la tendenza (dovuta al marketing e alla necessita di mantenere il mercato in movimento) é quella che dice in un tempo breve tutti i pannelli saranno Full, che la gente percepisce come migliore (full -completo- é meglio di ready -pronto) . Questo é quello che si vuole vendere ed é quello che la gente compra.

La realtá é dura pero... chi piú chi meno siamo tutti schiavi del marketing e del mercato

Ciao

Ultima modifica di APC1 : 07-01-2008 alle 23:01.
APC1 è offline  
Old 07-01-2008, 23:08   #5959
stef78g
Senior Member

Quoto!

Anzi secondo me molti vanno a vedere i televisori in negozio, li vedono splendidamente usati con filmati fatti a posta per questi TV e poi li portano a casa e attaccano il coassiale in PAL e dicono .. ma com'è che non funziona come in negozio?

Per questo, per quello che riguarda il mio interesse, un LCD TV da 32 in fullHD ha senso, perchè diventa utilizzabile (?) come monitor per PC e assieme come televisore!
stef78g è offline  
Old 08-01-2008, 08:10   #5960
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

Quote:
Ho visto su vari forum che molti utenti parlano di inutilità del full HD su un TV LCD di 32" .. pensato come TV/monitor per pc mi sembra essere una soluzione molto versatile!

Secondo me tutti i TV saranno FullHD fra un po', anzi mi sa che questa era una cosa dichiarata e che l'HDready è stato introdotto per avere un passaggio graduale verso la Tv in FullHD ... graduale e più remunerativo per i produttori ovviamente!
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Da un altro punto di vista invece il Full HD è e sarà ancora per molto tempo inutile: se uno non gli attacca PC, console o Blue Ray (quindi il 90% degli utilizzatori) non se ne fa un emerito ca@@o
per questi motivi ho preso hdready...ma dal 2009 i fullhd li regaleranno

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Il Dipartimento della Guerra USA pensa a...
SpaceX ha lanciato le missioni Crew-13, ...
DJI Avata 2 in offerta Prime: drone FPV ...
Microsoft vuole far agire l'IA prima anc...
Ginga porta il monitoraggio delle perfor...
Tesla sorprende Wall Street: 486.532 con...
Cosa succede alle ossa degli astronauti ...
AgriEuro Premium Days: il 6 e 7 ottobre ...
259 euro per 2 TB di SSD PCIe 4.0 (Biwin...
GPT-6 Astra decifra dopo 217 anni una le...
Roborock Saros 20 Neo: pulisce al meglio...
Samsung Galaxy S27 Ultra, nuove conferme...
Offerte Prime Candy: lavatrice ProWash 3...
Tegola su Anthropic, gli agenti AI valgo...
E-bike in carbonio con un prezzo assurdo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian