|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
si, cioè... a casa dei miei ho fastweb, ora nella mia nuova casetta pensavo di fare tiscali... anche fastweb ha i suoi limiti o filtri... infatti mi è capitato di non vedere subito le pagine giuste... tiscali cosa fa?
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Guarda, non so cosa indendeva dire mtx4, io da quando ho attivato tiscali (3 anni circa) ho avuto solo un disservizio di 1 settimana per assenza di portante, quindi non posso che trovarmi bene..anche nella velocità e nel download non ho mai trovato problemi. E' normale che chi si trova male ne parli male e viceversa, ma come dico sempre "è solo questione di c..." come in qualsiasi cosa. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
hai ragione ne parlo male, perchè mi son trovato male sono nell'ultimo periodo
i 2 anni precedenti sostenevo che tiscali fosse il miglior provider recentemente si è messa a fare gli scherzetti, forse il successo gli ha dato alla testa cmq non voglio influenzare nessuno, per me le cose stanno così |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
iniziando col fatto che rifilano a tutti i clienti voce un pirelli che a malapena gestisce 80 connesioni
poi monitora la banda, quando vede che supero un certo quantitativo di traffico in up(non so quanti giga), puff mi limita a 100kb/s in down se disabilito l'offuscamento, emule è fermo, quando lo abilito e loro controllano mi staccano la linea, e il router sta più di un'ora ad agganciare la portante perchè appena la piglia loro puff e la buttano giu, devo spegnere il router per la notte e il giorno dopo non fa più scherzi, per poi ricominciare quando decidono loro sottolineo che i valori di linea sono perfetti e non c'è altro motivo per cui mi cade la connessione attenuazione sotto i 13 margine di rumore sopra i 22 in down e 28 in up ho detto al 130, Scusi ma se la linea è perfetta perchè non proviamo a cambiare il modem e loro, Si, no, ma guardi,senta, così colà qualcosa gli brucia non so cosa e non sono l'unico altri a cui serve il p2p lamentano la stessa cosa non so quanto è legale sto giochetto me ne frego, non so che combinano e non lo voglio sapere voglio solo una linea analogica per le chiamate e una linea adsl, su cui metterò un modem che mi gestisce connessioni illimitate naturalmente non più con tiscali, mi sento preso per ... |
|
|
|
|
|
#107 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
2)non chiude alcuna porta 3)altre cosuccie tipo? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ne dubito seriamente c'è gente con tiscali che uppa allegramente 100 giga mese sicuro non sia guasta la scheda o ci sia qualche altro problema sotto, ho emule attivo senza offuscamento da parecchio... provato mica con il 892130? magari c'è proprio un guasto altri che lamentano la stessa cosa? dove? ull o ws?
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
bah rimango del mio parere
il fatto è che da agosto ho problemi, hanno mandato un tecnico qualche tempo fa ed ha trovato un condensatore rotto benissimo, i valori di linea si sono sistemati anzi sono buonissimi perchè allora ho problemi e quando dico cambiatemi il modem mi dicono che fanno la segnalazione ed entro 10 giorni si fanno risentire?? 2 giorni fa hanno richiamato dicendo che avevo troppe porte aperte, quando invece ne avevo solo 2 abilitate e altre 5 per figura non so più che fare, pare che quando telefono il giorno dopo si sistema tutto, dopo una settimana ricomincia lo scherzetto oggi per esempio un sola disconnessione rimango del parere che quando vedono troppo traffico p2p, almeno a me, mi tagliano la linea, non vedo altre spiegazioni se il router è rotto lo sarebbe sempre, non un giorno si e uno no, per questo non me lo cambiano, ma io che devo fare??? |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
non so se sono in ull o ws ma non me ne frega nulla
non funziona e basta, inutile trovare attenuanti la scheda funziona altrimenti non potrei connettermi in questo momento, se è rotta lo sarebbe sempre e comunque poi come faccio a usare un modem per le connessioni e il pirelli per le chiamate?? |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono note e enormi differenze, soprattutto sul rendimento. Sul fatto che non funzioni, sono d'accordo, dovrebbe funzionare e stop. ma in un caso è quasi prassi che vi siano problemi, nell'altro è un caso raro e da comprendere
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao sarei in procinto di passare a tiscali 8Mb solo adsl, mi confermate che va bene in ogni campo
Grazie |
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
fai la disdetta anche tu per sicurezza
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
Intanto grazie attackment per la risposta/conferma poi due domande sone le ultime e non vi rompo piu', dovrei essere raggiunto dalla rete tiscali infatti mettendo il mio numero di tel per verificare la copertura voce + adsl mi viene offerta la 8Mb, quello che volevo sapere era se cio' che ho fatto era giusto per verificare di essere in ull e poi in caso di attivazione di sola adsl sarei in cmq in ull e non in ws, giusto?
Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tecnicamente chi ha adsl tiscali e voce telecom si dice sia in Shared Access (SA) e ne trovi conferma una volta che prosegui dopo aver inserito il numero e poi scelto se vuoi o no il modem nella pagina di attivazione, in alto infatti riporta: ADSL 8 Mega Flat Primavera SA Total come consigliato, disdici anche tu personalmente da subito alice, poi se vuoi provvederà anche tiscali a farlo per te seguendo le istruzioni che ti indicherà. ti consiglio di inviare i dati richiesti molto celermente sia tiscali che a telecom (se decidi di fare anche tu la disdetta "TWO in meglio che ONE") |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
|
Io addirittura manderei prima la disdetta di alice e poi attiverei tiscali, molte volte succede che quando tiscali prova ad attivare trova la portante occupata e la richiesta viene bloccata.
Essendo un abbonamento free non dovrebbero esserci però grossi problemi.
|
|
|
#119 |
|
Member
|
Grazie a tutti allora lunedi' chiamo il 187 per disdire alice free ed entro il 10/01 attivero' l'adsl tiscali, spero solo di non aspettare troppo a lungo.
Ciao e grazie di nuovo a tutti |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao a a tutti.allora mi sono deciso.prossima settimana faccio tiscali...unica cosa devo decidere se solo la 8mb o anche con le telefonate.
-la 8mb senza telefonate significa che il telefono viene dato ma si paga tutto?giusto? -per attivare tiscali basta fare dal 155?consigliate il sito o cosa? -costa chiamare iil 155? -serve per forza i 3 euro noleggio modem se ho gia uno mio? -il contratto te lo spediscono? -per disdire alice(dalla mia vecchia casa)basta farlo al 187?o serve una raccomandata? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.