Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 14:28   #101
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da adgenova Guarda i messaggi
Si vorrei sapere anche io cosa filtra, le porte che vengono chiuse e quand'è che mi limita la banda?

Tiscali fa tutte queste cose ed io non mi accorgo di nulla?
si, cioè... a casa dei miei ho fastweb, ora nella mia nuova casetta pensavo di fare tiscali... anche fastweb ha i suoi limiti o filtri... infatti mi è capitato di non vedere subito le pagine giuste... tiscali cosa fa?
Old 04-01-2008, 14:40   #102
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
si, cioè... a casa dei miei ho fastweb, ora nella mia nuova casetta pensavo di fare tiscali... anche fastweb ha i suoi limiti o filtri... infatti mi è capitato di non vedere subito le pagine giuste... tiscali cosa fa?

Guarda, non so cosa indendeva dire mtx4, io da quando ho attivato tiscali (3 anni circa) ho avuto solo un disservizio di 1 settimana per assenza di portante, quindi non posso che trovarmi bene..anche nella velocità e nel download non ho mai trovato problemi.
E' normale che chi si trova male ne parli male e viceversa, ma come dico sempre "è solo questione di c..." come in qualsiasi cosa.
adgenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:12   #103
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
hai ragione ne parlo male, perchè mi son trovato male sono nell'ultimo periodo
i 2 anni precedenti sostenevo che tiscali fosse il miglior provider
recentemente si è messa a fare gli scherzetti, forse il successo gli ha dato alla testa
cmq non voglio influenzare nessuno, per me le cose stanno così
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:13   #104
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
recentemente si è messa a fare gli scherzetti, forse il successo gli ha dato alla testa
ci racconteresti uno di questi "scherzetti"?...
Old 04-01-2008, 15:23   #105
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
mtx4 fai come credi... cmq io non credo che sia Tiscali che filtra il p2p, in quanto anche io ho Tiscali, a 4mega , e il mio mulo ma anche limeware arriva 250/300 Kb di download,
mi vengono in mente solo 2 motivi per cui ci puo' esser un rallentamento:
- i file che stai scaricando hanno pochissime fonti
- non hai ancora accumulato molti crediti

Quote:
Mi autoquoto perche' io ho fatto esempi concreti circa la sua validita', facci qualche esempio anche tu perche' altrimenti tutto il discorso e' aria fritta
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:06   #106
mtx4
Senior Member

iniziando col fatto che rifilano a tutti i clienti voce un pirelli che a malapena gestisce 80 connesioni
poi monitora la banda, quando vede che supero un certo quantitativo di traffico in up(non so quanti giga), puff mi limita a 100kb/s in down
se disabilito l'offuscamento, emule è fermo, quando lo abilito e loro controllano mi staccano la linea, e il router sta più di un'ora ad agganciare la portante
perchè appena la piglia loro puff e la buttano giu, devo spegnere il router per la notte e il giorno dopo non fa più scherzi, per poi ricominciare quando decidono loro
sottolineo che i valori di linea sono perfetti e non c'è altro motivo per cui mi cade la connessione
attenuazione sotto i 13
margine di rumore sopra i 22 in down e 28 in up
ho detto al 130, Scusi ma se la linea è perfetta perchè non proviamo a cambiare il modem e loro, Si, no, ma guardi,senta, così colà
qualcosa gli brucia non so cosa e non sono l'unico
altri a cui serve il p2p lamentano la stessa cosa
non so quanto è legale sto giochetto
me ne frego, non so che combinano e non lo voglio sapere
voglio solo una linea analogica per le chiamate e una linea adsl, su cui metterò un modem che mi gestisce connessioni illimitate
naturalmente non più con tiscali, mi sento preso per ...
Old 04-01-2008, 22:37   #107
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
ti verrà anche quando scoprirai che tiscali filtra, chiude porte, limita la banda e tante altre cosucce che da 6 mesi in qui ha iniziato a fare
prima era un'azienda seria da un pèo di tempo si è presa i vizietti delle altre
io torno a mamma telecom
1)non filtra almeno non in ull, il ws sei sicuro sia tiscali e non telecom ti ricordo che la prima tratta la fai con loro
2)non chiude alcuna porta
3)altre cosuccie tipo?

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
mtx4 fai come credi... cmq io non credo che sia Tiscali che filtra il p2p, in quanto anche io ho Tiscali, a 4mega , e il mio mulo ma anche limeware arriva 250/300 Kb di download,
mi vengono in mente solo 2 motivi per cui ci puo' esser un rallentamento:
- i file che stai scaricando hanno pochissime fonti
- non hai ancora accumulato molti crediti

quoto

Quote:
nello specifico.. cosa filtra? quali porte chiude? quali limiti di banda?...
nulla e non limita

Quote:
Originariamente inviato da adgenova Guarda i messaggi
Si vorrei sapere anche io cosa filtra, le porte che vengono chiuse e quand'è che mi limita la banda?

Tiscali fa tutte queste cose ed io non mi accorgo di nulla?
siamo in 2

Quote:
se sei in ull falla tranquillamente

Quote:
iniziando col fatto che rifilano a tutti i clienti voce un pirelli che a malapena gestisce 80 connesioni
poi monitora la banda, quando vede che supero un certo quantitativo di traffico in up(non so quanti giga), puff mi limita a 100kb/s in down
se disabilito l'offuscamento, emule è fermo, quando lo abilito e loro controllano mi staccano la linea, e il router sta più di un'ora ad agganciare la portante
perchè appena la piglia loro puff e la buttano giu, devo spegnere il router per la notte e il giorno dopo non fa più scherzi, per poi ricominciare quando decidono loro
sottolineo che i valori di linea sono perfetti e non c'è altro motivo per cui mi cade la connessione
attenuazione sotto i 13
margine di rumore sopra i 22 in down e 28 in up
ho detto al 130, Scusi ma se la linea è perfetta perchè non proviamo a cambiare il modem e loro, Si, no, ma guardi,senta, così colà
qualcosa gli brucia non so cosa e non sono l'unico
altri a cui serve il p2p lamentano la stessa cosa
non so quanto è legale sto giochetto
me ne frego, non so che combinano e non lo voglio sapere
voglio solo una linea analogica per le chiamate e una linea adsl, su cui metterò un modem che mi gestisce connessioni illimitate
naturalmente non più con tiscali, mi sento preso per ...
il pirelli ne gestisce parecchie senza paura

ne dubito seriamente c'è gente con tiscali che uppa allegramente 100 giga mese

sicuro non sia guasta la scheda o ci sia qualche altro problema sotto, ho emule attivo senza offuscamento da parecchio...

provato mica con il 892130? magari c'è proprio un guasto

altri che lamentano la stessa cosa?
dove?
ull o ws?
Old 04-01-2008, 23:14   #108
mtx4
Senior Member

bah rimango del mio parere
il fatto è che da agosto ho problemi, hanno mandato un tecnico qualche tempo fa ed ha trovato un condensatore rotto
benissimo, i valori di linea si sono sistemati anzi sono buonissimi
perchè allora ho problemi e quando dico cambiatemi il modem mi dicono che fanno la segnalazione ed entro 10 giorni si fanno risentire??
2 giorni fa hanno richiamato dicendo che avevo troppe porte aperte, quando invece ne avevo solo 2 abilitate e altre 5 per figura
non so più che fare, pare che quando telefono il giorno dopo si sistema tutto, dopo una settimana ricomincia lo scherzetto
oggi per esempio un sola disconnessione
rimango del parere che quando vedono troppo traffico p2p, almeno a me, mi tagliano la linea, non vedo altre spiegazioni
se il router è rotto lo sarebbe sempre, non un giorno si e uno no, per questo non me lo cambiano, ma io che devo fare???
Old 04-01-2008, 23:16   #109
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
il fatto è che da agosto ho problemi, hanno mandato un tecnico qualche tempo fa ed ha trovato un condensatore rotto
perchè allora ho problemi e quando dico cambiatemi il modem mi dicono che fanno la segnalazione ed entro 10 giorni si fanno risentire??
2 giorni fa hanno richiamato dicendo che avevo troppe porte aperte, quando invece ne avevo solo 2 abilitate e altre 5 per figura
non so più che fare, pare che quando telefono il giorno dopo si sistema tutto, dopo una settimana ricomincia lo scherzetto
rimango del parere che quando vedono troppo traffico p2p, almeno a me, mi tagliano la linea, non vedo altre spiegazioni
se il router è rotto lo sarebbe sempre, non un giorno si e uno no, per questo non me lo cambiano, ma io che devo fare???
scusa ma sei ull no?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 23:20   #110
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
le cadute di portante sono riconducibili all' eccessivo traffico, per verificare che non sia il modem puoi solo provare ad usare il pirelli per le telefonate e per le connessioni ne usi uno tuo.
Old 05-01-2008, 00:02   #111
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
puo sempre essere la scheda o qualche impostazione errata
Old 05-01-2008, 14:15   #112
mtx4
Senior Member

non so se sono in ull o ws ma non me ne frega nulla
non funziona e basta, inutile trovare attenuanti
la scheda funziona altrimenti non potrei connettermi in questo momento, se è rotta lo sarebbe sempre e comunque
poi come faccio a usare un modem per le connessioni e il pirelli per le chiamate??
Old 05-01-2008, 14:23   #113
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
EH VA BEh

ci sono note e enormi differenze, soprattutto sul rendimento.

Sul fatto che non funzioni, sono d'accordo, dovrebbe funzionare e stop.

ma in un caso è quasi prassi che vi siano problemi, nell'altro è un caso raro e da comprendere
Old 05-01-2008, 15:34   #114
Robirons
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao sarei in procinto di passare a tiscali 8Mb solo adsl, mi confermate che va bene in ogni campo , poi una domanda ho alice free (mai usata se non i gg in promozione) da ormai 2 o 3 anni devo prima disdirla o posso fare tranquillamente domanda a tiscali e alice free verra' automaticamente annullata?.

Grazie
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:10   #115
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
la scheda funziona altrimenti non potrei connettermi in questo momento, se è rotta lo sarebbe sempre e comunque
poi come faccio a usare un modem per le connessioni e il pirelli per le chiamate??
ne sei convinto che se la scheda fosse guasta non navigheresti ci sono parecchie variabili e cmq fra ull e ws c'è un abisso

Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
Ciao sarei in procinto di passare a tiscali 8Mb solo adsl, mi confermate che va bene in ogni campo , poi una domanda ho alice free (mai usata se non i gg in promozione) da ormai 2 o 3 anni devo prima disdirla o posso fare tranquillamente domanda a tiscali e alice free verra' automaticamente annullata?.

Grazie
si falla tranquillamente va bene ovunque

fai la disdetta anche tu per sicurezza
Old 05-01-2008, 19:33   #116
Robirons
Member

Intanto grazie attackment per la risposta/conferma poi due domande sone le ultime e non vi rompo piu', dovrei essere raggiunto dalla rete tiscali infatti mettendo il mio numero di tel per verificare la copertura voce + adsl mi viene offerta la 8Mb, quello che volevo sapere era se cio' che ho fatto era giusto per verificare di essere in ull e poi in caso di attivazione di sola adsl sarei in cmq in ull e non in ws, giusto?

Grazie 1000
Old 05-01-2008, 19:59   #117
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
Intanto grazie attackment per la risposta/conferma poi due domande sone le ultime e non vi rompo piu', dovrei essere raggiunto dalla rete tiscali infatti mettendo il mio numero di tel per verificare la copertura voce + adsl mi viene offerta la 8Mb, quello che volevo sapere era se cio' che ho fatto era giusto per verificare di essere in ull e poi in caso di attivazione di sola adsl sarei in cmq in ull e non in ws, giusto?

Grazie 1000
SI, come ti ha detto attack, se messo il numero ti compare complimenti sei raggiunto dalla rete tiscali e ti fa fare la 8 mega (e non la 7) significa che sei coperto.

Tecnicamente chi ha adsl tiscali e voce telecom si dice sia in Shared Access (SA) e ne trovi conferma una volta che prosegui dopo aver inserito il numero e poi scelto se vuoi o no il modem nella pagina di attivazione, in alto infatti riporta:
ADSL 8 Mega Flat Primavera SA Total

come consigliato, disdici anche tu personalmente da subito alice, poi se vuoi provvederà anche tiscali a farlo per te seguendo le istruzioni che ti indicherà.
ti consiglio di inviare i dati richiesti molto celermente sia tiscali che a telecom (se decidi di fare anche tu la disdetta "TWO in meglio che ONE")
Old 05-01-2008, 20:14   #118
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Io addirittura manderei prima la disdetta di alice e poi attiverei tiscali, molte volte succede che quando tiscali prova ad attivare trova la portante occupata e la richiesta viene bloccata.

Essendo un abbonamento free non dovrebbero esserci però grossi problemi.
Old 05-01-2008, 20:21   #119
Robirons
Member

Grazie a tutti allora lunedi' chiamo il 187 per disdire alice free ed entro il 10/01 attivero' l'adsl tiscali, spero solo di non aspettare troppo a lungo.

Ciao e grazie di nuovo a tutti
Old 06-01-2008, 16:01   #120
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
ciao a a tutti.allora mi sono deciso.prossima settimana faccio tiscali...unica cosa devo decidere se solo la 8mb o anche con le telefonate.
-la 8mb senza telefonate significa che il telefono viene dato ma si paga tutto?giusto?
-per attivare tiscali basta fare dal 155?consigliate il sito o cosa?
-costa chiamare iil 155?
-serve per forza i 3 euro noleggio modem se ho gia uno mio?
-il contratto te lo spediscono?
-per disdire alice(dalla mia vecchia casa)basta farlo al 187?o serve una raccomandata?
grazie
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian