Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 09:35   #1
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Tiscali è buono?

Allora
se la telecozz non midiminuira il canone per via della 7 mega probabilmente avrei intenzione di passare a tiscali.
CI sto facendo sto pensierino perche l'altro giorno mi hanno contattato offrendomi la promozione che si ha su internet senza canone telecom.
Gia tra pagare 70€ a bolletta di tiscali contro 120-150 di telecom , è un bel passo /risparmio.

Quindi come adsl assistenza ecc coem va tiscali?Vi trovate bene?
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 09:41   #2
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Allora
se la telecozz non midiminuira il canone per via della 7 mega probabilmente avrei intenzione di passare a tiscali.
CI sto facendo sto pensierino perche l'altro giorno mi hanno contattato offrendomi la promozione che si ha su internet senza canone telecom.
Gia tra pagare 70€ a bolletta di tiscali contro 120-150 di telecom , è un bel passo /risparmio.

Quindi come adsl assistenza ecc coem va tiscali?Vi trovate bene?
se sei coperto dalla rete tiscali (vai sul sito e prova a controllare la copertura con la 8 o la 20 mega) vai tranquillo
Old 21-11-2007, 09:52   #3
Diablo1000
Senior Member

Si ho controllato è mi isulta coperto dall 7MB (Tanto con 20 non fo nulla)
E in ogni caso senza canone (Tipo libero sta ancora col canone telecom)

Pero io che ho isdn come funziona?
Old 21-11-2007, 10:08   #4
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Scusa 7 o 8 mega? Hai inserito il numero per la verifica della copertura tipo qui? http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tc/voce8mega/
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:08   #5
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Attento che se sei coperto dalla 7 mega NON sei in una centrale in cui c'è l'ULL Tiscali, sicchè il canone Telecom devi continuare a pagarlo. Sulle centrali Tiscali il profilo minimo è 8 Mega.
Old 21-11-2007, 10:10   #6
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:

dalla 7 mega ?? ma ti dice che sei coperto?
magari dice che sei in fase di copertura... verifica magari.

se nel link della pagina che si apre leggi ... /vl/ ...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:11   #7
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

O Telecom ti porta una linea solo dati, oppure ti devono cambiate da ISDN a PTSN. Quindi mi pare di capire che Telecom non la puoi mollare.
Però occhio che in fin dei conti Telecoz è quella che va mediamente meglio (con eccezioni, naturalmente. In wholesale se telecom va bene, vanno bene anche gli altri, ma Libero e Tele2 filtrano parecchio il p 2 p.
Old 21-11-2007, 10:21   #8
Diablo1000
Senior Member

Mi sbuca sta pagina se facico il test.
quindi che risulterebbe secondo voi?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../vl/voce7mega/
Old 21-11-2007, 10:32   #9
aldart
Senior Member

Quote:
Mi sbuca sta pagina se facico il test.
quindi che risulterebbe secondo voi?
http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../vl/voce7mega/
vuol dire che sei in Virtual ULL ovvero sarai a breve coperto dalla rete tiscali. A questo punto io ti consiglio di lasciar perdere e aspettare di essere coperto del tutto, ogni tanto prova a ricontrollare
Old 21-11-2007, 11:10   #10
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
a me esce questo:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod.../8mega_lna_cc/

significa che sono in ULL giusto?
quindi SA (che a quanto ho capito è meglio) e non Wholesale, o come sono legate le cose?

no perchè mi sembra un po alto il canone (28,95 al mese), avevo capito fosse sui 19 e qualcosa

mi consigliate guale tiscali o meglio che valuti alice? (attualmente non ho linea telefonica e nemmeno mi interessa, ma penso che come prezzo siamo lì..)
o altri gestori tipo tiscali
grazie

Ultima modifica di Raulo : 21-11-2007 alle 11:12.
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:17   #11
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
a me esce questo:

quindi SA (che a quanto ho capito è meglio) e non Wholesale, o come sono legate le cose?

no perchè mi sembra un po alto il canone (28,95 al mese), avevo capito fosse sui 19 e qualcosa

mi consigliate guale tiscali o meglio che valuti alice? (attualmente non ho linea telefonica e nemmeno mi interessa, ma penso che come prezzo siamo lì..)
grazie
si sei su rete tiscali, a spannoni shared access vuol dire che hai l'adsl sulla rete di tiscali (o altro operatore) ma la voce è con telecom, ULL sia voce che adsl con tiscali, wholesale vuol dire che non sei raggiunto dalla rete tiscali e quindi l'adsl che tiscali ti vende è quella che compra da telecom. C'è poi il VULL che vuol dire che stai per essere raggiunto dalla rete tiscali, quindi vieni attivato virtualmente in ULL anche se in realtà sei ancora su rete telecom finchè non ti passano su rete tiscali. Il canone maggiorato dipende dal fatto che tu non hai una linea telefonica quindi tiscali è costretta a pagare un canone a telecom per darti la solo dati. In alternativa potresti attivarti una linea telecom (magari aspettando uno di quei periodi in cui l'attivazione è gratis) e poi passi tutto a tiscali, così puoi attivare una qualsiasi offerta senza il sovrapprezzo della solo dati.
Old 21-11-2007, 11:20   #12
Tappino82
Senior Member

Quote:
a me esce questo:

grazie
Si sei ULL (sei su dslam Tiscali quindi meglio);Il canone e' di 28.95 perche' hai scelto il prodotto senza linea telefonica di base, se ne sei spovvisto costa cosi ...se ti fai 2 calcoli puoi abbonarti per lo stesso prezzo a Voce 8 mega http://abbonati.tiscali.it/telefono-...voce8mega_lna/ e a seconda delle emergenze hai anche un numero di rete fissa .....
Old 21-11-2007, 11:23   #13
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

aldart sei gentilissimo, non è che non volessi informarmi io (infatti sto giusto leggendo su wikipedia) ma ho un po fretta perchè ho letto sul sito tiscali che le promozioni scadono domani
mi devo trasferire tra un mese e voglio fare il contratto al piu presto per non restare a lungo senza connessione
a parte che forse dicono che scade domani l'offerta ma poi immagino che a breve ne faranno un'altra, di solito funziona un po così vero?
Old 21-11-2007, 11:28   #14
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Si sei ULL (sei su dslam Tiscali quindi meglio);Il canone e' di 28.95 perche' hai scelto il prodotto senza linea telefonica di base, se ne sei spovvisto costa cosi ...se ti fai 2 calcoli puoi abbonarti per lo stesso prezzo a Voce 8 mega http://abbonati.tiscali.it/telefono-...voce8mega_lna/ e a seconda delle emergenze hai anche un numero di rete fissa .....
grazie della dritta
cavoli non mi sembra possibile,
cioè pago di meno se attivo anche il telefono (4 euro invece che 18 euro, fino a fine marzo, poi per entrambe 28) e mi regalano il modem wi-fi
capisco che sia un incentivo ad usarla poi la linea (non nel mio caso ) ma mi suona un po strano, boh vediamo comunque meglio così
Old 21-11-2007, 11:32   #15
Tappino82
Senior Member

Quote:
grazie della dritta
cavoli non mi sembra possibile,
cioè pago di meno se attivo anche il telefono (4 euro invece che 18 euro, fino a fine marzo, poi per entrambe 28) e mi regalano il modem wi-fi
capisco che sia un incentivo ad usarla poi la linea (non nel mio caso ) ma mi suona un po strano, boh vediamo comunque meglio così
Si chiama concorrenza....e ognuno lancia incentivi per accapparrarsi clienti...e quando la cosa conviene anche a NOI...meglio cosi!
Cmq anche la fonia e' ottima...
Old 21-11-2007, 11:48   #16
Diablo1000
Senior Member

Quote:
si sei su rete tiscali, a spannoni shared access vuol dire che hai l'adsl sulla rete di tiscali (o altro operatore) ma la voce è con telecom, ULL sia voce che adsl con tiscali, wholesale vuol dire che non sei raggiunto dalla rete tiscali e quindi l'adsl che tiscali ti vende è quella che compra da telecom. C'è poi il VULL che vuol dire che stai per essere raggiunto dalla rete tiscali, quindi vieni attivato virtualmente in ULL anche se in realtà sei ancora su rete telecom finchè non ti passano su rete tiscali. Il canone maggiorato dipende dal fatto che tu non hai una linea telefonica quindi tiscali è costretta a pagare un canone a telecom per darti la solo dati. In alternativa potresti attivarti una linea telecom (magari aspettando uno di quei periodi in cui l'attivazione è gratis) e poi passi tutto a tiscali, così puoi attivare una qualsiasi offerta senza il sovrapprezzo della solo dati.
Grazie da parte mia per questa legenda che hai messo su.
Quasi quasi te lo stavo per chiedere pure io il vull
Old 21-11-2007, 12:06   #17
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
quoto...anche io a sto punto consiglio di fare questa offerta, stesso prezzo e si ha anche la linea telefonica
Old 21-11-2007, 13:42   #18
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ragazzi chiedo a voi che siete le pesone giuste

ho fastweb.. 2mega, me ne voglio andare, il mio numero non risulta controllabile sulle offerte tiscali, ma se metto quello del mio vicino mi dice che è disponibile sia la 8 che la 20 mega.

Prima però..dovrei passare per telecom (150 euro) per mantenere il numero.

Domande:

1)
se decido di non mantenere il numero posso attivare direttamente tiscali? Costi?

2) tra tiscali 8 mega tutto incluso ( paghi solo € 19,95 al mese fino al 31 marzo 2008.
-- Dal 1° aprile 2008 paghi € 38,95 al mese.
) e
telecom ( non ho capito quanto costa la tutto incluso, credo 33.95 al mese)

cosa mi consigliate? telecom infatti dice che al massimo ho la adsl e non la adsl+, quindi massimo 7 mega.

Ultima modifica di thedoors : 21-11-2007 alle 13:46.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:06   #19
Tappino82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ragazzi chiedo a voi che siete le pesone giuste

ho fastweb.. 2mega, me ne voglio andare, il mio numero non risulta controllabile sulle offerte tiscali, ma se metto quello del mio vicino mi dice che è disponibile sia la 8 che la 20 mega.

Prima però..dovrei passare per telecom (150 euro) per mantenere il numero.

Domande:

1)
se decido di non mantenere il numero posso attivare direttamente tiscali? Costi?

2) tra tiscali 8 mega tutto incluso ( paghi solo € 19,95 al mese fino al 31 marzo 2008.
-- Dal 1° aprile 2008 paghi € 38,95 al mese.
) e
telecom ( non ho capito quanto costa la tutto incluso, credo 33.95 al mese)

cosa mi consigliate? telecom infatti dice che al massimo ho la adsl e non la adsl+, quindi massimo 7 mega.

Si puoi attivare direttamente Tiscali (adsl o adsl + voce anche senza linea telefonica di base) se vuoi anche il voce paghi uguale a quello che ha la linea telefonica di base...quindi abbastanza bene come cosa!
Tutto incluso fino a marzo costa 19.90 e poi come dici tu 33.95...
Io ti suggerisco Tiscali, oramai con l'ATA in centrale puoi mantenere l'impianto cosi come sempre e la qualita' audio si sta rivelando buona in tutte le zone d'italia...
Old 21-11-2007, 14:24   #20
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
quindi tiscali costa 38 contro i 33 di telecom.. giusto?

ma se perdo il numero ed attivo tiscali la mia linea voce è in voip?

Telecom costa di meno... ma dovrei pagare il rientro. però perdo il numero.

Stessa cosa fastweb... poichè vecchio cliente NOn posso usufuire dei n uovi piani tariffari, a mano che non do disdetta e mi riabbono. (sono assurdi, per questo voglio andare via) in quel caso pagherei 41 al mese.. ma ho una vecchia 2 megabit e loro sono antipatici! :-)

devo riflettere..
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian