Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2008, 21:50   #481
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da °eva° Guarda i messaggi
ciao, avrei bisogno di no spyware...almeno credo.
quali sono quelli che vanno bene con il vista, che sono abbastanza funzionali e che siano in italiano?
ho visto che nel sondaggio vince lo spybot, ma dal sito ci sono un migliaio di link e non si capisce se siano in italiano o meno e se vadano bene sul vista.
Spyboot è anche in italiano, scaricando la versione (o comprando una rivista che lo allega) in fase di installazione ti fa scegliere il linguaggio; riguardo alla efficacia, nonostante la vers. 1.5 ha sistemato alcuni problemi nel Tea Timer, non sono daccordo, ha molte applicazioni e potenzialità, solitamente i problemi che trova li elimina ma non riconosce moltissimo.
Comunque puoi installarlo tranquillamente, im mio consiglio è di affidarti anche ad altri programmi, su questa discussione ne sono consigliati diversi.
Per Vista non ho esperienza diretta, ma sul sito sembra compatibile.
Bik è offline  
Old 05-01-2008, 00:14   #482
°eva°
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: belluno
e quindi che antispywre mi consiglieresti?
°eva° è offline  
Old 05-01-2008, 02:01   #483
ShoShen

gli antispyware in italiano sono spyware terminator, windows defender, spybot, a-squared, avg antispyware, spyware doctor (versione inclusa nel google pack)...tutti quelli indicati sono compatibili con vista (anche io lo utilizzo)

se cerchi un semplice antispyware per fare scansioni del pc puoi provare con avg antispyware o con a-squared (visti i falsi positivi di quest ultimo te lo sconsiglierei nel caso non fossi un utente molto esperta)...quindi magari potresti puntare su avg

a questo puoi aggiungere un antispy in real time che prevenga l installazione di malware ...spyware terminator è abbastanza pesante (almeno sul mio pc),tutti gli altri a me non sembrano un granché sotto questo aspetto...

Ultima modifica di ShoShen : 05-01-2008 alle 02:16.

Old 05-01-2008, 13:07   #484
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ti conviene affiancare qualche altro antispyware (come a-squared o ad-aware), anche non in real-time: t iconviene installarli solo per fare delle scansioni a comando.

Inoltre, se non lo fai già, ti consiglio di usare Opera o Firefox+noscript+adblock.
Ti rispondo un po' in ritardo comunque grazie per i suggerimenti.

[OT] ps: i plugin di firefox che mi hai suggerito sono una vera manna! All'inizio ci si perde un po di tempo per autorizzare i siti fidati, poi una volta configurato è una bomba [OT]

Vi faccio una domanda un po' banale: facendo la scansione rapida si rischia di non rilevare qualche "infezione"?

HuskyBit Youtube (league of legends replays)

Ultima modifica di _MegadetH : 05-01-2008 alle 13:10.
_MegadetH è offline  
Old 05-01-2008, 15:03   #485
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
certo, ma non perchè non le rileva. La ricerca rapida viene fatta solo sulle aree più importanti tralasciandone alcune....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 05-01-2008, 16:33   #486
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
certo, ma non perchè non le rileva. La ricerca rapida viene fatta solo sulle aree più importanti tralasciandone alcune....
ok grazie!

[ot] ma chi sono i dream theatre nel tuo avatar? si vede piccolo e non riconosco bene le facce [ot]

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline  
Old 05-01-2008, 17:49   #487
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da °eva° Guarda i messaggi
e quindi che antispywre mi consiglieresti?
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
gli antispyware in italiano sono spyware terminator, windows defender, spybot, a-squared, avg antispyware, spyware doctor (versione inclusa nel google pack)...tutti quelli indicati sono compatibili con vista (anche io lo utilizzo)

se cerchi un semplice antispyware per fare scansioni del pc puoi provare con avg antispyware o con a-squared (visti i falsi positivi di quest ultimo te lo sconsiglierei nel caso non fossi un utente molto esperta)...quindi magari potresti puntare su avg

a questo puoi aggiungere un antispy in real time che prevenga l installazione di malware ...spyware terminator è abbastanza pesante (almeno sul mio pc),tutti gli altri a me non sembrano un granché sotto questo aspetto...
Quoto in pieno AVG antispyware; dopo il primo mese, scaduta la versione completa con real time, puoi affiancargli Windows Defender in real time.
Spyboot ti è utile per la protezione delle pagine internet, e perchè i pochi Spyware che trova li rimuove completamente; ma non ti consiglio ne di attivare il tea timer (attiva solo resident IE) ne di effettuare scansioni.

Ultima modifica di Bik : 05-01-2008 alle 17:54.
Bik è offline  
Old 05-01-2008, 17:54   #488
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quoto in pieno AVG antispyware; dopo il primo mese, scaduta la versione completa, puoi affiancargli Windows Defender in real time.
Spyboot ti è utile per la protezione delle pagine internet, e perchè i pochi Spyware che trova li rimuove completamente; ma non ti consiglio ne di attivare il tea timer (attiva solo resident IE) ne di effettuare scansioni.
uhm c'è qualcosa di strano nel tuo ragionamento..

spybot secondo te rimuove tutto quello che trova (quindi, nelle scansioni) e sempre secondo te non bisogna fargli effettuare scansioni?
leolas è offline  
Old 05-01-2008, 18:00   #489
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
uhm c'è qualcosa di strano nel tuo ragionamento..

spybot secondo te rimuove tutto quello che trova (quindi, nelle scansioni) e sempre secondo te non bisogna fargli effettuare scansioni?
Perchè, facendo il confronto con AVG, mentre questo sul mio PC trova più di 40 oggetti Spyboot ne trova 2, quindi è inutile una pulizia parziale.
Spyboot toglie gli oggetti più pericolosi, cosa che AdAware non riusciva a fare (con AVG non mi è mai capitato) ma conviene usare la scansione come emergenza.
Inoltre nella versione 1.5 la durata della scansione è più breve di AVG, ma non di tanto.
Bik è offline  
Old 05-01-2008, 18:00   #490
ShoShen

smanettando tra le opzioni sono riuscito a far funzionare un po meglio spy sweeper, ma ho dovuto escludere l opzioni "verify executable programs" per farlo funzionare decentemente (in caso contrario la scansione completa arrivava a toccare le tre ore) magari quel determinato tipo di scansione lo si può fare a parte
adesso vedo se riesco anche ad alleggerire un po la sua protezione in real time

Old 05-01-2008, 18:08   #491
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Perchè, facendo il confronto con AVG, mentre questo sul mio PC trova più di 40 oggetti Spyboot ne trova 2, quindi è inutile una pulizia parziale.
Spyboot toglie gli oggetti più pericolosi, cosa che AdAware non riusciva a fare (con AVG non mi è mai capitato) ma conviene usare la scansione come emergenza.
Inoltre nella versione 1.5 la durata della scansione è più breve di AVG, ma non di tanto.
bè, la scansione si spybot dura 5 minuti in effetti... e concordo sul fatto che ormai trova poca roba (in confronto agli altri antispyware)

Quote:
smanettando tra le opzioni sono riuscito a far funzionare un po meglio spy sweeper, ma ho dovuto escludere l opzioni "verify executable programs" per farlo funzionare decentemente (in caso contrario la scansione completa arrivava a toccare le tre ore) magari quel determinato tipo di scansione lo si può fare a parte
adesso vedo se riesco anche ad alleggerire un po la sua protezione in real time
bello... e se lo spyware si trova proprio in un eseguibile?

cmq, se trovi un modo per alleggerire il real-time, avvertimi
leolas è offline  
Old 05-01-2008, 18:44   #492
ShoShen

Quote:
bè, la scansione si spybot dura 5 minuti in effetti... e concordo sul fatto che ormai trova poca roba (in confronto agli altri antispyware)

bello... e se lo spyware si trova proprio in un eseguibile?

cmq, se trovi un modo per alleggerire il real-time, avvertimi
ciao leolas,
ovviamente mi sono premurato che venissero scansionati anche gli eseguibili disattivando quell opzione (questa è una schermata fatta durante la scansione )
anche se devo ammettere che avevo avuto il tuo stesso dubbio

questa è la spiegazione che viene fornita su quella modalità presente in spy sweeper (verify to executables programs):

isolates and examines executable programs in protectd memory in orde to
permit closer analysis

isola ed esamina programmi eseguibili e la protezione della memoria, in modo da permettere una più stretta analisi...

secondo me un analisi sugli eseguibili dovrebbe lo stesso venir fatta anche se in modo meno approfondito (come dovrebbe dimostrare l immagine postata...comunque se qualcuno ci desse maggiori delucidazioni sarebbero ben accette )

edit: non vorrei sbagliare ma credo che in questo modo non venga fatta un analisi sul comportamento ma solo quella delle firme

Ultima modifica di ShoShen : 05-01-2008 alle 18:53.

Old 05-01-2008, 20:30   #493
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

a-ha...
credevo non controllasse proprio gli eseguibili...

forse, come di tu, fa la scansione solo in base alle firme e non fa una scansione "euristica"

Ultima modifica di leolas : 05-01-2008 alle 20:45.
leolas è offline  
Old 05-01-2008, 21:00   #494
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
ok grazie!

[ot] ma chi sono i dream theatre nel tuo avatar? si vede piccolo e non riconosco bene le facce [ot]
HELLOWEEN
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 05-01-2008, 21:13   #495
ShoShen

sinceramente non ci ho capito più nulla co sto spy sweeper
se faccio la scansione includendo verify to executables programs sta 30 secondi-
,un minuto su una singola dll o file exe
se faccio una scansione completa escludendo quell opzione ci mette 10 minuti a terminarla (quindi è ovvio che qualcosa non viene controllato)
mannaggia a vista

PS: comunque io in tempo reale ho escluso il controllo del file host (visto che è già protetto in sola lettura...) e quello del controllo e-mail (che controllo via web)

edit: mi sa che hai ragione leolas..credo che escludendo quell opzione scansioni solo gli exe in memoria ma non gli altri

Ultima modifica di ShoShen : 05-01-2008 alle 21:20.

Old 06-01-2008, 12:03   #496
johannes
Member

cosa pensate di Spyware terminator?
l'ho installato ma mi ha anche installato la crawler toolbar.....
consigliate di rimuoverlo e di mettere qualcos altro?
johannes è offline  
Old 06-01-2008, 13:59   #497
ShoShen

qui sul forum spyware terminator è ben considerato (comunque generalmente viene sconsigliata l installazione della toolbar ) io lo trovo abbastanza pesante

Old 06-01-2008, 14:07   #498
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
cosa pensate di Spyware terminator?
l'ho installato ma mi ha anche installato la crawler toolbar.....
consigliate di rimuoverlo e di mettere qualcos altro?
Come programma non è male; la toolbar è invasiva ma abbastanza efficace, io pensavo di rimuoverla ma ho cambiato idea dopo che ha bloccato un reindirizzamento maligno, come programma ha il pregio della protezione in tempo reale molto efficace e pesante, ha il modulo HIPS che è molto (troppo) presente, anche se disattivabile ed è veloce.
Come difetti la scarsità delle firme in database, la protezione quindi non è completa, comunque sei protetto dagli oggetti pericolosi conosciuti.
Se vuoi leggere una mia opinione completa http://www.ciao.it/Spyware_Terminator__Opinione_908991
Bik è offline  
Old 06-01-2008, 14:18   #499
johannes
Member

Quote:
Come programma non è male; la toolbar è invasiva ma abbastanza efficace, io pensavo di rimuoverla ma ho cambiato idea dopo che ha bloccato un reindirizzamento maligno, come programma ha il pregio della protezione in tempo reale molto efficace e pesante, ha il modulo HIPS che è molto (troppo) presente, anche se disattivabile ed è veloce.
Come difetti la scarsità delle firme in database, la protezione quindi non è completa, comunque sei protetto dagli oggetti pericolosi conosciuti.
Se vuoi leggere una mia opinione completa http://www.ciao.it/Spyware_Terminator__Opinione_908991
l'ho letta, grazie mille. molto molto interessante. ne parli bene, però il titolo, è "se fosse utile....."
quindi consigli di installare anche ClamAV e di togliere Antivir?
non sapevo che una toolbar facesse anche da protezione, tipo quella di yahoo o altro.
grazie mille. sei stato molto gentile.
johannes è offline  
Old 06-01-2008, 14:21   #500
johannes
Member

Quote:
qui sul forum spyware terminator è ben considerato (comunque generalmente viene sconsigliata l installazione della toolbar ) io lo trovo abbastanza pesante
ok grazie mille.
johannes è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian