Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 21:24   #301
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
sintetizzo:

- come ho già detto Dio per quanto, mi riguarda(spiego in seguito il senso della parola), è onnisciente nel senso che conosce tutti i nostri possibili futuri.
In definitiva noi andando per una strada, a causa delle nostre azioni, non sappiamo dove ci porti, ma Dio si.
Può accadere che Dio sapendo che quella strada ci conduce a farci del male, cerchi di spingerci alla sua maniera di riflettere e deviare da quel cammino per indirizzarci su quello giusto.
In questo noi siamo liberi, di accettare o meno i suoi "suggerimenti".
Cerca di spingerci verso il futuro che ci vede salvi.
E' una cosa che ho già detto e su cui non ho più intenzione di ritornarci nemmeno se fingi di non averla letta.
Ho letto tutto, e continui a tergiversare.

Anche FedNat http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=285 ti ha scritto nuovamente sull'argomento, riportando quella che è una banalissima conseguenza logica del concetto di onniscienza divina, ma continui a fare orecchie da mercante...

Infatti t'avevo chiesto dove starebbe la falla nelle due semplicissime conseguenze logiche che t'avevo scritto, ma te ne sei guardato bene.

A questo punto è evidente che non v'è alcuna falla e che stanno benissimo dove sono, a testimonianza del fatto che non possono essere smontate e che il concetto esposto è valido.
Quote:
- Non vedo contraddizioni, Gesù doveva insegnare al suo popolo fintantochè era vivo facendo compiere le scritture su di lui, una volta morto e risorto invece il suo insegnamento a partire da Gerusalemme si sarebbe dovuto diffondere ad occidente.
Stai cercando malamente di metterci una pezza: è scritto nero su bianco che Gesù ha detto delle cose in contraddizione anche con sé stesso, e te le ho anche riportate.

O bisogna predicare alle pecore perdute d'Israele (e SOLO A QUELLE, come ha detto chiaramente) o a tutta l'umanità, e lui ha esposto ENTRAMBI i concetti.

E' inutili che cerchi di nascondere ciò che ormai è palesato.
Quote:
matteo 24, 27:
Come la folgore viene da oriente e brilla fino in occidente, così sarà la venuta del figlio dell'uomo.
Qui hai riportato un passo snaturandolo dal suo contesto: si riferisce agli ULTIMI TEMPI, prima del giorno del giudizio.

Ora, non mi risulta che siamo giunti alla fine del mondo. A te risulta?
Quote:
Quanto ai sacrifici: agli ebrei spetta il compito di rispettare la legge e secondo le ultime indicazioni di Cristo, questo perchè essendo il popolo eletto devono fare degli sforzi maggiori per essere guardati con benevolenza, non dimenticiamo che loro sono i vignaioli perfidi di cui fa menzione Gesù.

Ai Cristiani invece è sufficiente credere, dove per credere s'intende amare Dio e tutto quello che ne consegue.
Ma non era un certo Paolo a dire che non ci sono più né circoncisi né pagani? Che siamo TUTTI uguali? Perché adesso gli ebrei dovrebbe avere un peso maggiore da portare rispetto agli altri?

Gli scritti di Paolo li prendi e valgono solo quando ti fa comodo?

Per il resto, oltre a ciò che ho già portato, ti faccio notare che Gesù:
- era un ebreo osservante della legge;
- chiedeva di osservare la legge;
- andava in giro con l'abito tradizionale dei consacrati a dio (i nazir, che usavano indossare un mantello con delle frange a testimonianza della loro consacrazione);
- predicava agli ebrei;
- si rifiutava di predicare o di compiere miracoli ai pagani (e si arrabbiava pure quando gli chiedevano di operare loro dei miracoli);
- tutti i suoi apostoli erano ebrei;
- ha agito quasi esclusivamente in Galilea, e soltanto qualche volta in Giudea.

E' veramente singolare pensare che alla fine il suo messaggio fosse rivolto a tutta l'umanità (e nei passi che ho riportato, infatti, non solo era rivolto agli ebrei, ma nemmeno a tutti loro).
Quote:
- Come è stato detto bisogna scremare tra ciò che è ispirato da Dio e ciò che è opera di uomo.
In che modo?
Quote:
Alcuni passi del vt non si sa nemmeno da chi siano stati scritti, quindi è facile che seppur ispirato l'autore abbia messo come volontà di Dio un atteggiamento duro.
Quelli del V.T. che ho riportato sono attribuiti per lo più a Mosé, che mi sembra fosse "abbastanza ispirato"...
Quote:
Basterebbe riflettere a come apparirebbe lo tsunami di 3 anni fa in india agli occhi di un ebreo veterotestamentario.
Ma non dimentichiamoci che gli ebrei sono stati indocili contro il loro creatore, che ne aveva fatto il popolo eletto, votandosi spesso ad altri dei e compiendo efferatezze come l'assassinio di profeti.
Quindi come dicevo il tutto va valutato nel giusto contesto storico.
E' quel che ho fatto mi pare, e mi sembra che il quadro sia quello che ho esposto sopra.
Quote:
Io non ho la pretesa di dire che la mia visione è universale, da questa tua affermazione devo desumere che per te non sia così.
Per me coincide tutto e non ho il minimo problema, il mio programma gira senza bug.
Allora non avrai difficoltà a trovare il "bug" nel programmino di 3 righe ho presentato qualche messaggio fa, come tra l'altro t'avevo richiesto.
Quote:
Perchè già tu da solo scrivi un papello di roba per rispondere al quale occorre redigere un libro ?
E ci vuole tanto a dire: "su questo preferisco non rispondere perché non ho tempo o voglia", anziché glissare?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 21:25   #302
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
sol due brevi appunti...

quello della fede non è mica un lavoro che devi finire presto.
Sostituisci la produzione industriare con l'artigianato fatto a mano.
Sostuisci l'artigianato con 2 interventi chirurgici salvavita da effettuare in contemporanea, se preferisci.

Quote:
Abbassare le pretese non aveva alcun senso visto che tutti noi possiamo assomigliare ad Abramo, lui è l'esempio di dove potremmo arrivare anche noi.
Ma anche no.. se vuoi parlare fuor di metafora, l'essere disposti a sacrificare il proprio unico figlio non mi pare poi questo grande esempio di virtu'.
E tra l'altro, Abramo non era stato scelto _prima_ di essere disposto al sacrificio?

Quote:
se fosse successo ai kenioti non avresti detto ugualmente perchè a loro ?
Detta come va detta, il mio non e' tanto un "perche' a loro" quanto un "perche' non _anche_ agli altri". E si, ovviamente rimarrebbe anche quando l'elezione fosse toccata ai kenyoti.

Quote:
Da qualcuno si doveva pure cominciare.
Io, se devo cominciare qualcosa, devo cominciare da qualche parte.
Ma io non sono onnipotente
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 21:35   #303
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
liberissimo di pensarlo come credi.
Fino a prova contraria sarà così.
Quote:
è scritto, non far finta che non l'abbia detto.
Cosa? Non faccio finta: vorrei sapere.
Quote:
non me ne pò fregare niente di postarti i millemila post in cui fai del sarcasmo nei miei confronti (ho detto sarcasmo, non offese),
Continui a parlarne, ma STRANAMENTE non riporti né link né quote: è evidente che non v'è nulla di tutto ciò che affermi e t'interessa soltanto farti passare per vittima...
Quote:
la cosa è evidente e se ne sono accorti in parecchi qua dentro.
Parecchi? Link please. Ma sono sicuro che anche stavolta eviterai accuratamente di riportare alcunché...
Quote:
Preferisco invece orientarmi sulla discussione.
Non c'è problema.
Quote:
A dimostrazione, nemmeno mi serve cercare e linkare
Veramente non l'avresti mai fatto perché non c'è proprio nulla: è da un bel pezzo che ti faccio precise richieste in merito che hai accuratamente evitato di soddisfare.

Per il resto, quel che ho riportato è la pura verità: vuoi farti passare per un santo che non va a importunare nessuno dei cattivoni atei (che invece si danno tanto da fare contro i credenti e la loro religione), ma poi non risparmi battutine varie.

Sic et simpliciter.

Dove starebbe l'offesa o il sarcasmo adesso me lo spieghi...
Quote:
bene lo farò perchè sono davvero curioso, che spiegazioni ha da dare un ateo sulla vita e sulla morte.
Questo http://uac.bondeno.com/fquadro/scritti/eroe6.htm :

Roy allora chiede a Tyrell, che considera suo Padre e il suo Creatore, più vita: Roy non vuole morire. Ma Tyrell dichiara di avere dei limiti, e spiega a Roy il problema delle mutazioni genetiche del DNA. Ci hanno già provato, e più volte: "Siete stati fatti al meglio delle nostre possibilità" dirà Tyrell.

"Ma non per durare" obietterà rabbiosamente Roy.

"La luce che arde col doppio dello splendore brucia per metà tempo, e tu hai sempre bruciato la tua candela da due parti Roy. Guardati: tu sei il figliol prodigo. Sei motivo d'orgoglio per me. "

"Ho fatto delle cose discutibili" insiste Roy.

"Ma anche delle cose straordinarie. Godi più che puoi! "

"Cose per cui il dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso". E Roy bacia colui che aveva chiamato Padre: ma il suo bacio sulla bocca si trasforma in un morso che strappa la lingua di Tyrell. Dopodiché Roy, sotto gli occhi spenti del gufo artificiale e dello spaventato Sebastian che capisce che per lui non c'è speranza, schiaccia la testa di Tyrell tra le mani.

Roy torna dal suo creatore a chiedere più vita, in una metafora che Tyrell stesso indica come quella del figliol prodigo; ma mentre nella parabola il figlio tornava pentito per riadattarsi alle regole paterne, Roy torna a Tyrell con altre pretese, pretese che l'essere umano non può esaudire: "Più umano dell'umano" è lo slogan della Tyrell Corporation, e come gli umani Roy ha sempre più pretese, perché questo ha imparato dagli esseri umani. Ma il Padre di Roy, quello con la "p" maiuscola che noi associamo al dio buono, non ha potere sulla sua vita, e invece di motivarlo e spingerlo alla redenzione dei suoi ultimi giorni, lo incoraggia a godersela più che può, secondo una visione edonista ed antireligiosa della vita. E' l'uomo dunque ad essere incoerente, non l'androide: l'androide nella sua ricerca dell'utopia cerca la soluzione al problema, rivolgendosi al Grande Faraone della Piramide affinché questi lo salvi. Ma il padrone non ha più tempo per il suo schiavo, e quindi l'uomo e dio creatore della macchina, l'uomo che teme la perfezione di ciò che ha creato, nella sua meschinità chiude gli occhi di fronte al problema. A Roy non resta che seguire il suo destino: e questo è per Campbell motivo fondamentale per dichiarare Roy come vero eroe della storia. Ma noi esseri forse umani che stiamo al di qua della schermo, riusciremo mai ad identificarci con il nuovo eroe-macchina?
Old 04-01-2008, 21:37   #304
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
mmmhh, è proprio la stessa cosa che ho affermato io l'altro giorno ma per motivi diametralmente opposti dai tuoi. mi chiedo che cristiano saresti oggi senza conoscere la Bibbia. io non credo che raggiungeresti lo stesso spessore intellettuale, smbra quasi che tu voglia far passare l'ignoranza per una vitrù, basta essere "pieni di Dio".

dunque evangelizzazione, sacramenti, messe eccetera sono solo fatica sprecata
Senza ciò che dice la bibbia non saprebbe mai né a quale dio né tanto meno in che modo dovrebbe farlo contento.

Un cristiano senza bibbia è come un musulmano senza il corano: non ha la parola di dio che gli spiega come camminare sulla retta via.
Old 04-01-2008, 21:39   #305
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
A parte gli scherzi, gli ebrei sono diciamo più "amati" nella misura in cui sono peccatori.
Sono quelli più difficili da far entrare nel regno dei cieli, una sfida alla conversione maggiore.
Mi fai vedere da quale passo/i della bibbia si evince ciò che hai detto?
Old 04-01-2008, 21:46   #306
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
E perche' proprio Abramo? Sara' stato proprio il piu' probo del mondo?
E anche fosse, non sarebbe stato meglio dare una spinterella anche al secondo in classifica, al fine di sveltire il procedimento?
Che fosse così probo è AMPIAMENTE discutibile:
Genesi 12,10-20

10Una grave carestia colpì la terra di Canaan. Per evitarla Abram emigrò in Egitto. 11Prima di arrivarci disse a Sarai, sua moglie "Tu sei una donna molto bella. 12Quando gli Egiziani ti vedranno penseranno che sei mia moglie, allora mi uccideranno e lasceranno in vita te. 13Ti prego, di' a tutti che sei mia sorella. Così, grazie a te, invece di uccidermi, mi tratteranno bene".
14 Infatti, appena giunsero in Egitto, gli Egiziani videro che Sarai era bellissima. 15Alcuni funzionari la notarono e lodarono la sua bellezza parlandone con il faraone. Così fu portata al palazzo reale 16e a causa sua trattarono molto bene Abram: gli regalarono pecore buoi, asini e asine, serve e servi e cammelli. 17Ma il Signore colpì il faraone e la sua casa con gravi malattie perché aveva preso Sarai, la moglie di Abram.
18 Il faraone allora chiamò Abram e gli disse: "Che cosa mi hai combinato? Perché non m hai fatto sapere che è tua moglie? 19Mi ha raccontato che era tua sorella e hai lasciato chi io la prendessi per moglie! Ora riprenditela vattene!".
20 Il faraone diede ordine di far partire Abram con sua moglie e tutto quel che possedeva.
Dalle nostre parti si chiamano induzione e sfruttamento della prostituzione.

Dio ha scelto proprio un bell'elemento da cui far discendere il suo popolo eletto...
Old 04-01-2008, 21:47   #307
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
beh se ti comporti male, come hanno fatto gli ebrei, assassinando i sacerdoti, perfino il figlio di Dio, mentendo, organizzando complotti, ecc; hai voglia poi a dire è stata la sfiga.

Però Dio è venuto per i peccatori, per quelli che hanno sbagliato, quindi principalmente per loro, ma gli ebrei sono stati così duri d'orecchi che hanno preferito continuare a non ascoltare.
Degni discendenti di un degnissimo capostipite: vedi sopra.
Old 04-01-2008, 21:50   #308
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
E ci credo, se conosce il risultato prima
Mica è onnisciente: a quanto pare non può prevedere tutte le scelte che faranno gli uomini. Tant'è che con Abramo prese un uomo di santissime virtù...
Quote:
Te stai un po' a rampica', eh.. io certo non posso dirti il nome di un altro che avrebbe fatto lo stesso, ma dubito tu possa fornirmi le generalita' di tutti quelli cui l'avrebbe chiesto
Comunque l'ho gia chiesto: anche ammettendo che lui fosse proprio il piu' probo di tutti dare una spintarella a qualcuno che se non il figlio atteso per anni era disposto a rinunciare a qualcosa di meno ma comunque di importante, magari in altra parte del globo terracqueo, ed accelerare un po' il miglioramento di questo gnocco minerale che ruota attorna al sole?
(Se qualcuno mi dice che non poteva perche' l'America ancora non era stata scoperta gli infilo schegge di bambu' sotto le unghie )
Ai tempi esisteva soltanto il lavoro in batch: il time sharing e il multitasking dovevano essere ancora concepiti...
Old 04-01-2008, 21:52   #309
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Pero' agli eschimesi di cui sopra e' stata negata pure la possibilita' di divenire peccatori, se la metti giu' cosi'.
Come posso essere colpevole di non fare qualcosa che nessuno mi ha detto di fare?
Sei nato: tanto basta per essere colpevole!

Manco il tempo di uscire dalla pancia della mamma e già ci si trova appioppati il peccato originale...
Old 04-01-2008, 21:54   #310
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Abbassare le pretese non aveva alcun senso visto che tutti noi possiamo assomigliare ad Abramo, lui è l'esempio di dove potremmo arrivare anche noi.
SGRAT SGRAT SGRAT: no, grazie, prendilo pure tu come esempio.
Old 04-01-2008, 21:56   #311
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Adamo è il capostipite non Noé, i sacrifici li facevano tutti, il figlio non lo deride non capisco da dove tiri fuori il fatto che lo possa aver deriso visto che va solamente ad avvertire i fratelli.
Sono molto più forti le non analogie che le analogie.
Le non analogie sono:
1) Si ubriaca dentro casa e non dentro la tenda (tanto visto quello che te chiami analogia anche questa è una non analogia)
2) Noé non si rotola nelle feci e nelle urine
3) Noé è un uomo e non un dio.
4) Noé non prepara un pasto sacrificale prima di ubriacarsi, EDIT: Stava piantando la vigna.
5) Noé non è capostipite dell'umanità
6) Noé non abitava in un palazzo reale
Posso continuare all'infinito.
Adamo non c'entra niente.

Ho scritto capostipite dell'umanità attuale e ci aggiungo pure unico, proprio perché secondo il racconto biblico non ne era rimasta molta altra gente in giro dopo il diluvio, per usare un eufemismo, o no?

Il sacrificio di quattro bestie è narrato nel Talmud, come ho specificato.
Non a caso nel mio post precedente ho parlato della sua rappresentazione nella tradizione ebraica.

Riguardo le altre differenze del tutto marginali e che non riguardano per nulla la sostanza della storia, mi sembra ovvio che se il mito di un dio viene ripreso e adattato a un uomo certi dettagli cambino.

Negare un rapporto tra queste due storie basandosi su questi dettagli mi sembra sensato quanto affermare che I guerrieri della notte non si sia ispirato all'Anabasi di Senofonte, solo perché il primo è ambientato nella città di New York mentre il secondo in Asia.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:00   #312
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ai tempi esisteva soltanto il lavoro in batch: il time sharing e il multitasking dovevano essere ancora concepiti...
C'erano, c'erano.. solo in quell'epoca il tempo macchina costava un'iradiddio.
Certo, sempre meno delle mele.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 22:05   #313
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

DE-VA-STA-TO.

P.S. E adesso a nanna. Notte a tutti.
Old 04-01-2008, 23:12   #314
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
P.S. E adesso a nanna. Notte a tutti.
Suona come <<La messa è finita, 'ndate dove vi pare>>
Old 05-01-2008, 01:03   #315
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Non sto rigirando proprio niente.
Mosé è vissuto intorno al XIII secolo il documento che te hai postato dove mostri le analogie tra Mosé e Sargon è del VII a.c. , a questo punto poco importo se Sargon è vissuto secoli prima Mosè perché quello che fa fede sono i documenti e questi sono successivi alla vita di Mosè , quindi non puoi affermare che sia stato chi ha scritto su Mosé a copiare Sargon, piuttosto è più facile il contrario.
E' come se io oggi scrivo un documento su Re Artù che dice che voleva sterminare gli ebrei e poi affermo che Hitler si sia ispirato a Re Artù.
Spero di aver risposto pure a Cfranco così , almeno sulla parte delle confusioni di date.

Riguardo la Bibbia, non abbiamo originali per il semplice motivo che quando veniva copiata venivano anche distrutte le copie più vecchie, quindi niente originali.
Rispetto la tua buona fede (tanto per rimanere in tema) ma spero ti renda conto dell'errore : del documento postato si pùò ricavare una datazione storica certa, che e' di moolto anteriore a quella dei documenti piu antichi che abbiamo che parlano di Mosè. Questo a prescindere dagli anni in cui sia presume siano vissuti sia Sargon che Mosè. E' inutile sottolineare che la storia che si legge nel reperto più antico ha molte più probabilità di essere quella originale. Non è che se in quello più moderno c'è scritto di cose più antiche puoi permetterti di affermare che è quella vera
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 07:50   #316
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Cosa? Non faccio finta: vorrei sapere.
tu non vuoi sapere, tu vuoi solo avere ragione sull'altro.

Quote:
è da un bel pezzo che ti faccio precise richieste in merito che hai accuratamente evitato di soddisfare.
più che altro hai accuratamente fatto finta di non vedere le mie spiegazioni perchè non ti comoda.

Quote:
Per il resto, quel che ho riportato è la pura verità
E' questo il concetto: tu hai la tua verità che vuoi sia accettata come universale, ma non è così, è solo un altra idea opinabile.
Old 05-01-2008, 07:55   #317
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Sostuisci l'artigianato con 2 interventi chirurgici salvavita da effettuare in contemporanea, se preferisci.
Dio ha organizzato in modo tale da non avere fretta, non ha bisogno di correre per preparci alla perfezione.

Quote:
Ma anche no.. se vuoi parlare fuor di metafora, l'essere disposti a sacrificare il proprio unico figlio non mi pare poi questo grande esempio di virtu'.
E tra l'altro, Abramo non era stato scelto _prima_ di essere disposto al sacrificio?
certo, la famosa onniscienza

Quote:
Io, se devo cominciare qualcosa, devo cominciare da qualche parte.
Ma io non sono onnipotente
appunto Dio è onnipotente ma non lo sono gli uomini quindi anche lui deve limitarsi.
Old 05-01-2008, 08:34   #318
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
tu non vuoi sapere, tu vuoi solo avere ragione sull'altro.
Allora è inutile continuare a dialogare: io con gli altri, anche con Cristiano, non ho alcun problema a farlo.
Quote:
più che altro hai accuratamente fatto finta di non vedere le mie spiegazioni perchè non ti comoda.
Qui o stai confondendo le acque o nuovamente stai provando (inutilmente) a rigirare il discorso: questa parte che mi hai quotato riguardava le mie richieste a link e quote sui presunti sfottò e sarcasmo di cui saresti stato vittima.

Richieste che NON HAI MAI SODDISFATTO, appunto.

E' come quello che dice "al lupo, al lupo", ma il lupo non c'è, perché se l'è inventato, e intanto si fa passare per vittima: non regge.
Quote:
E' questo il concetto: tu hai la tua verità che vuoi sia accettata come universale, ma non è così, è solo un altra idea opinabile.
Certo che è la pura verità, e te lo reincollo:

"vuoi farti passare per un santo che non va a importunare nessuno dei cattivoni atei (che invece si danno tanto da fare contro i credenti e la loro religione), ma poi non risparmi battutine varie."

Perché la frase che mi hai quotato l'hai estrapolata da un PRECISO discorso e si riferiva proprio a questo.

Guarda che con me è inutile che ricorri a questi giochetti. Te lo ripeto: so tenere MOLTO BENE le fila di una discussione e ricordo quello che ci siamo detti.

Cercare di annacquare i discorsi, mischiando capre e cavole, è del tutto inutile, e serve soltanto a far capire che stai malamente cercando di uscire da una discussione divenuta troppo scomoda (e infatti non fai che tagliare, tagliare, tagliare e manipolare).

Ripeto: tutto inutile, e ormai mi dovresti conoscere bene.

Se hai qualcosa da dire sui PRECISI punti di cui si stava discutendo, a me sta benissimo.
Se hai intenzione di procedere ancora come ho descritto, fai meglio a evitare di rispondere perché tanto non riuscirai mai a ribaltare la frittata, perché non mi faccio imbrogliare da nessuno.

Chiaro?
Old 05-01-2008, 08:58   #319
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Richieste che NON HAI MAI SODDISFATTO, appunto.
Invece le ho soddisfatte, basta che ti vai a rileggere i miei interventi passati.

Quote:
so tenere MOLTO BENE le fila di una discussione e ricordo quello che ci siamo detti.
se per te farmi ripetere 100 volte le stesse cose salvo poi dire che cerco di glissare (perchè quello che dico non ti garba) è tenere le fila di una discussione.
Old 05-01-2008, 09:10   #320
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Invece le ho soddisfatte, basta che ti vai a rileggere i miei interventi passati.
E' inutile che continui a dire "al lupo, al lupo": il lupo non c'è, e non ne hai MAI portato le prove.

Ripeto: tempo perso.

Se vuoi uscire dalla discussione, accomodati pure, ma è inutile che cerchi di farlo facendoti passare per vittima dei cattivoni atei, perché questa soddisfazione non te la daremo (anche per questo ho chiesto a Franx di moderare i toni: non voglio darti la benché minima possibilità di farlo).
Quote:
se per te farmi ripetere 100 volte le stesse cose salvo poi dire che cerco di glissare (perchè quello che dico non ti garba) è tenere le fila di una discussione.
Sta tranquillo che è messo tutto nero su bianco: quello che continua a tagliare le parti scomode non sono certo io.

L'hai fatto anche con quello che ho scritto ieri sera, perché è il tuo naturale modus operandi.

Esempio pratico: dove starebbe l'inconsistenza delle due conseguenze logiche che ho scritto? Non c'è.

Ed è perfettamente inutile ripetere 100 volte che PER TE le cose stanno diversamente, perché il valore di un'affermazione come questa è NULLO.
Discorso diverso se, invece di perdere inutilmente tempo dicendo che tu la pensi diversamente, avessi scritto due frasi smontando con una contro-dimostrazione quelle che avevo scritto.

Così non è, ed è chiaro a tutti (infatti un altro utente l'ha fatto notare, ma tu, al solito, hai preferito non rispondere e glissare, appunto).

E di esempi così te ne posso portare a carrettate, perché è da quando è iniziata la discussione che procedi in questo modo.

Carta canta, come si suol dire.

E ripeto ancora una volta: se vuoi abbandonare le discussione perché è divenuta troppo scomoda per te, fallo pure, ma senza accampare scuse e con accuse prive di fondamento.
Qui a questi trucchetti non ci casca nessuno. E' chiaro, o te lo devo ripetere per l'n-esima volta?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian