|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anche il mio portatile l'ho preso in esposizione...mai presa una fregatura più grande,l'avevano tenuto malissimo e io ero troppo piccola per fare controlli seri allo stato della macchina...da allora mai più prodotti esposti, a meno che non ci sia uno sconto sostanzioso (da mw volevo un lettore mp3, era rimasto quello in esposizione, sempre acceso e collegato alla corrente. Sconto = 0 euro. Lasciato a loro) o l'offerta sia particolarmente vantaggiosa!
Comunque se a te andava bene quello esposto non te l'hanno dato (secondo me è in loro diritto) per pigrizia, tanto a loro non cambiava nulla!
![]() |
#42 |
|
Come dici tu stesso deduco che il tuo interesse fosse per via dell'aver potuto accertare la mancanza di pixel diffettosi giusto?
Bastava che gli chiedevi se, prendendone uno imballato, ti avessere concesso una veloce prova del monitor collegandolo ad un qualsiasi PC. Se si rifiutavano gli dicevi ciao e a mai più rivederci. Quando ho preso il mio monitor 17" alcuni anni fa ho chiesto ed ottenuto senza problemi che me lo si mostrasse accesso proprio per via di eventuali pixel difettosi. Alla fine spesi €440 mica bruscolini! Ricordo che in entrambi i negozi in cui andai a chiedere una "prova preventiva" mi fu detto gentilmente di si. I negozi erano della catena V*B*S e C.D. ![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
arrivo a casa e tento di installare linux (mi serve per l'uni e mi ci trovo bene). dopo 5-6 tentativi terminati malamente (uso linux gia' da diverso tempo e so come si installa una distro) e con inquietanti rumori dell'hard disk,scarico il tool x il controllo dello stato del disco... inutile dire che era danneggiato e che era quello a causare tutti i problemi... la cosa "simpatica" e' che gli errori iniziavano,diciamo,dopo "la meta'" del disco... quindi,un utente che avesse riempito gradualmente il disco si sarebbe accorto del problema forse solo dopo mesi... inutile dire che appena possibile l'ho riportato indietro e me lo sono fatto sostituire con uno equivalente in prezzo e prestazioni (la suddetta catena,in alternativa,mi aveva proposto un buono spesa da utilizzare entro un mese)
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Quote:
Il mio interesse era sia per i pixel funzionati sia per il tipo di pannello che monta. E' risaputo che questo modello monta 4 pannelli di tipo differente con prestazioni soprattutto per quel che riguarda la latenza (che è quel che più mi importa) Oltretutto il prezzo confrontato con molti negozi online è molto concorrenziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Altrimenti non glielo compravo! ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Il portatile è l'ultima cosa che comprerei esposta, a meno che non lo sia da pochi giorni... lo sapete che se nessun addetto alla sera spegne i portatili, li spengono staccando la corrente nel negozio? Come minimo c'è un DVD promozionale che ci gira dentro per 10 ore al giorno... ripeto, io non lo prenderei mai
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Vado all'ikea con l'intento di prendere una "allak" in pelle nera, passo al reparto sedie, prendo il codice dello scaffale in cui prendere lo scatolone con la sedia smontata e vado a prenderla. Situazione trovata: -scatole delle allak in pelle nera: esaurite -scatole delle allak in pelle bianca: tante, ma bianca fa proprio cagare -9 allak gia' montate in esposizione sulla scaffale (6 nere, 3 bianche) Sono stato mezz'ora a cercare di convincere i commessi di farmi prendere una allak NERA in esposizione ma non c'e' stato verso. Ho rinunciato e col cacchio che mi rivedono nuovamente all'ikea Ultima modifica di afterburner : 02-01-2008 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ma scusa, non facevi prima a prenderne uno, portarlo a casa, provarlo, e nel remoto caso del difetto, riportarlo indietro?
credo che tutte le catene diano questa possibilità, soprattutto la grande distribuzione. avendo la scorta del prodotto, è logico che non stanno a darti l'esposto. e tra l'altro se non erro, la prova preventiva per legge non è un obbligo. ovviamente poi un cliente si regola di conseguenza, ma come detto, tutte le catene della grande distribuzione offrono per loro politica la possibilità di restituire un prodotto provato, entro un tot di giorni, con gli imballi integri e lo scontrino. e ti danno anche indietro i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E' una scelta loro, ma basta poco per soddisfare un cliente in modo da farlo tornare in futuro.
Ho fatto lo stesso col mio monitor: dopo averlo visionato e controllato personalmente ho chiesto e ottenuto di avere quell'esemplare dato che non aveva difetti. A loro è costato poco e io, se capiterà, tornerò lì tranquillamente. C'è da dire però che non ero in un centro commerciale ma in un negozio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.