Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 14:29   #21
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Teoricamente ora costano anche lievemente meno. Il prezzo indicato era del primo shop su trovaprezzi. Il problema è che al momento non è più disponibile da nessuna parte , almeno fino al 6 dicembre.

Ecco cosa succede a chi temporeggia...

L'NSK 4480 è più simile al mio come dimensioni, infatti è per schede madri sia ATX che micro-ATX. A livello costruttivo assomiglia per molti aspetto al fratello più piccolo, ma quest'ultimo, come puoi vedere dalla review, ha qualche accortezza in più per il silenzio. L'alimentatore è identico, e dovrebbe essere prodotto dalla Seasonic.

Ciao!
OK..anche io non riuscivo a trovarlo disponibile...
Quindi dici che il 3480 sia più silenzioso? Mi spaventava un po' il fatto che gli alloggiamenti interni del 3480 fossero veramente pochini, mentre il 4480 ne ha decisamente di più...
Old 05-12-2007, 22:03   #22
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
http://www.aerocool.com.tw/case/aerocube/aerocube.htm

Questo, usato per il pc di my sister, veramente bello, leggero, ventole silenziose, discreto come design, carina la finestra, e non è neanche tanto complicato metterci dentro le mani, di spazio ce n'è fin che ne vuoi...
Old 05-12-2007, 22:10   #23
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ciao a tutti!

Sto acquistando i pezzi per costruire il PC alla mia ragazza, questa è la config approx:

- mobo micro-ATX
- CPU dual core media potenza/consumo/costo
- Mem. massa: masterizzatore + 1/2 HD
- Alimentatore (se necessario): LC power S.S. LC6550 o migliori

Non è per OC, consumi medio-bassi, ingombri e rumore contenuti.

Sono un po' disorientato per la scelta del case m-ATX, che devo prendere al più presto. Bisogna combinare questi fattori:
- dovrebbe essere compatto, con orientazione preferibilmente verticale
- permettere una discreta ventilazione, in modo da ottenere un livello di silenzio decente
- costo preferibilmente non superiore ai 70-80 euro, meglio se con alimentatore decente incluso
- estetica convincente
Dunque, ho letto tutto per bene e praticamente ho usato gli stessi criteri per il pc di mia sorella, in pratica quel case lì (95€uri, li vale tutti, fidati), Kit da 2GB DDR2, Athlon X2 4400EE, alimentatore LC Power 420W, mobo asus M2NPV-VM con Geffo6150 integrata, masterizzatore DVD LG S-ATA, HD Samsung da 500GB, Pinnacle Hybrid Pro PCI (che porca la pupazza ancora non ci sono driver decenti per vista ) e Vista Home Premium. Con lo schermo (17'' LCD Philips) mi pare sono arrivato a 1000€uri, ma ti parlo di sta estate.
Old 10-12-2007, 01:38   #24
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Dunque, ho letto tutto per bene e praticamente ho usato gli stessi criteri per il pc di mia sorella, in pratica quel case lì (95€uri, li vale tutti, fidati), Kit da 2GB DDR2, Athlon X2 4400EE, alimentatore LC Power 420W, mobo asus M2NPV-VM con Geffo6150 integrata, masterizzatore DVD LG S-ATA, HD Samsung da 500GB, Pinnacle Hybrid Pro PCI (che porca la pupazza ancora non ci sono driver decenti per vista ) e Vista Home Premium. Con lo schermo (17'' LCD Philips) mi pare sono arrivato a 1000€uri, ma ti parlo di sta estate.
Ciao, grazie della segnalazione, che i 95 euri li valga tutti non ho dubbi: l'unico problema è che si tratta di "Cube Case", che occupa molto in scrivania. Il costo poi non sarebbe molto in relazione a una config. da 600 euro, però in questo caso la spesa è decisamente inferiore:

CPU: BE-2400 = €82
MOBO: Asrock AliveNF7G = €53
RAM: 2x1GB 800 Team G. Elite = €51
HD: Samsung HD250HJ = €57
DVD-RW: Pioneer 212D = €25
TOT: meno di 270 ==> 300 spese comprese

... e abbiamo ordinato il Foxconn, con ali da 350W integrato, a 39 euro. Vediamo com'è, dovrebbe arrivare domani o dopodomani.

Comunque devo prendere un altro case per una mia amica: forse mi indirizzo sul Centurion 541 o sull'NSK 3480...

Ultima modifica di astroimager : 10-12-2007 alle 02:24.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 02:23   #25
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
OK..anche io non riuscivo a trovarlo disponibile...
Quindi dici che il 3480 sia più silenzioso? Mi spaventava un po' il fatto che gli alloggiamenti interni del 3480 fossero veramente pochini, mentre il 4480 ne ha decisamente di più...
Allora: il 3480 è adatto, da quello che ho visto, per montare tre unità, o 2 drive ottici e 1 hd, o viceversa (sfruttando un bay da 5",25). Forse si può alloggiare un altro hd al posto del vano floppy. Mi sembra un po' più curato in generale (per es. firewire frontale, che nel 4480 manca) e maggiormente concepito per il silenzio: gommini penso identici al mio, che tengono l'hd da sotto (contro quelli del 4480 che sembrano laterali... non so quanto efficaci!), e possibilità di alloggiare ben due ventole da 92 mm sul frontale (contro una da 80 del 4480).

Quindi, vedi quanto spazio ti serve, quante unità pensi di montare, e valuta di conseguenza. Il 4480 è comunque un buon case (bello con il pannello nero!), e costa pure meno. Come alternativa, ma devi buttarci quasi 40 euro in più e i cm aumentano un po', c'è il Sonata III 500, leggi questo th:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612183

Ciao!
Old 10-12-2007, 13:50   #26
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Allora: il 3480 è adatto, da quello che ho visto, per montare tre unità, o 2 drive ottici e 1 hd, o viceversa (sfruttando un bay da 5",25). Forse si può alloggiare un altro hd al posto del vano floppy. Mi sembra un po' più curato in generale (per es. firewire frontale, che nel 4480 manca) e maggiormente concepito per il silenzio: gommini penso identici al mio, che tengono l'hd da sotto (contro quelli del 4480 che sembrano laterali... non so quanto efficaci!), e possibilità di alloggiare ben due ventole da 92 mm sul frontale (contro una da 80 del 4480).

Quindi, vedi quanto spazio ti serve, quante unità pensi di montare, e valuta di conseguenza. Il 4480 è comunque un buon case (bello con il pannello nero!), e costa pure meno. Come alternativa, ma devi buttarci quasi 40 euro in più e i cm aumentano un po', c'è il Sonata III 500, leggi questo th:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612183

Ciao!
Alla fine infatti penso di prendere il 3480, mi spaventavano i pochi alloggiamenti...ma pensandoci devo metterci 1 HD, 1 master dvd e un lettore di card...quindi va più che bene
Old 29-12-2007, 13:08   #27
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Ho ordinato il Foxconn il 28 novembre, sto ancora aspettando che arrivi!!!

Roba da pazzi, non sto qui a spiegarvi, so solo che a volte mi sembra di essere in un paese del 3° mondo, sotto questo aspetto...

Se avete altre idee per case minitower mATX, neri, efficienti ed economici, POSTATE!!!
Old 29-12-2007, 13:45   #28
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Soluzione Lian-Li

ecco le foto del mio A01-B , micro-atx

è un prodotto Lian-li, quindi interamente in alluminio, il costo siamo sui 90€:

la configurazione è quella che vedete nella mia firma, con il solo Quad @ 3.2 ( 400X8) e la GTS 512 @default

Passiamo ad una breve analisi:
- il colore nero è veramente molto bello su questo case, l'illuminazione dei tasti è veramente molto ben riuscito ( posterà una foto il prima possibile), il contro che è veramente delicato, quindi trattatelo con molta cura
-ho installato il fan adapter per poter installare una bella ventolona 120x120 ( una nanoxia 1250 )sul supporto da 80: un bel pò di arietta che và a rinfrescare la parte di alimentazione della GTS
-purtroppo stò utilizzando ancora il dissi boxed della intel sul quad:le temperature son altine ( 50-55 idle , 75-80 in load, considerate sempre il quad a 3.2 ) ma il discorso dello scompartimento dedicato fà sì che l'aria calda esca direttamente dalle feritoie laterali...molto ben congegnata come soluzione, l'unico problema che preferirei avere qualche dissi un pò piu serio...probabilmente mi arriverà un CF900...speriamo che ci stia
- di per se il case è silenziossimo, sia grazie al dissi della GTS 512 che alla scomparimento dedicato per il disssipatore della cpu, che evita che il dissi debba alzare il numero dei giri della ventola ( non ha mai superato i 2.000 rpm )

working@progress

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:35   #29
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
ecco le foto del mio A01-B , micro-atx

è un prodotto Lian-li, quindi interamente in alluminio, il costo siamo sui 90€:

la configurazione è quella che vedete nella mia firma, con il solo Quad @ 3.2 ( 400X8) e la GTS 512 @default

Passiamo ad una breve analisi:
- il colore nero è veramente molto bello su questo case, l'illuminazione dei tasti è veramente molto ben riuscito ( posterà una foto il prima possibile), il contro che è veramente delicato, quindi trattatelo con molta cura
-ho installato il fan adapter per poter installare una bella ventolona 120x120 ( una nanoxia 1250 )sul supporto da 80: un bel pò di arietta che và a rinfrescare la parte di alimentazione della GTS
-purtroppo stò utilizzando ancora il dissi boxed della intel sul quad:le temperature son altine ( 50-55 idle , 75-80 in load, considerate sempre il quad a 3.2 ) ma il discorso dello scompartimento dedicato fà sì che l'aria calda esca direttamente dalle feritoie laterali...molto ben congegnata come soluzione, l'unico problema che preferirei avere qualche dissi un pò piu serio...probabilmente mi arriverà un CF900...speriamo che ci stia
- di per se il case è silenziossimo, sia grazie al dissi della GTS 512 che alla scomparimento dedicato per il disssipatore della cpu, che evita che il dissi debba alzare il numero dei giri della ventola ( non ha mai superato i 2.000 rpm )

working@progress

bello ma nn riesco a capire il vero.....ma i componenti sn tutti al contrario? Lo spazio è davvero struttato al massimo però cavoli 90 euro sn tantini!! Cmq è bello, complimenti per l'acquisto!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 02:19   #30
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bello ma nn riesco a capire il vero.....ma i componenti sn tutti al contrario? Lo spazio è davvero struttato al massimo però cavoli 90 euro sn tantini!! Cmq è bello, complimenti per l'acquisto!
no, l'ho girato io per il set fotografico ...cmq lo si può utilizzare anche in quel verso, l'unico problema che si tappano le feritoie dello sfogo superiore della cpu, per cui meglio tenerlo nel verso correto...

lo puoi cmq anche girare e mettere a mo di desktop..

saranno 90€, ma è un prodotto lian-li: finiture interne & esterne,trattamento dei materiali utilizzati siamo su un'altro pianeta.....nn c'è lamiera, nn c'è plastica ( pardon, c'è la clip x il lettore dvd..)

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12

Ultima modifica di emax81 : 30-12-2007 alle 02:30.
Old 30-12-2007, 03:27   #31
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

quanto è alto? più di 42 cm per la mia scrivania sarebbe eccessivo. E come larghezza com'è messo?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 30-12-2007, 12:06   #32
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
quanto è alto? più di 42 cm per la mia scrivania sarebbe eccessivo. E come larghezza com'è messo?
alto 41.5, largo 17 e profondo 36
Old 30-12-2007, 12:44   #33
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
...
saranno 90€, ma è un prodotto lian-li: finiture interne & esterne,trattamento dei materiali utilizzati siamo su un'altro pianeta.....nn c'è lamiera, nn c'è plastica ( pardon, c'è la clip x il lettore dvd..)
GRAZIE DEL CONTRIBUTO!!!

Ho girato i siti del 90% dei produttori, e ti assicuro che sulla Lian Li io e la mia ragazza ci abbiamo perso MOLTO tempo (come si fa a restare indifferenti?)!!!

La mia ragazza è innammorata di molti case Lian Li, peccato che la maggior parte dei modelli siano più grandi di mATX...

Comunque, l'unica altra ditta con cui Lian Li mi pare possa competere è la Silverstone... ma per alcuni aspetti, Lian Li è sopra anche questa, e presenta un rapporto qualità/prezzo leggermente superiore.

L'A01-B l'abbiamo preso più che in considerazione: l'abbiamo lasciato nel "cassetto", in caso di insoddisfazione per quello che deve arrivare... veramente un bel case, c'è poco da dire: ben congegnato e versatile, una spanna sopra agli altri per i materiali (anche rispetto al CM Centurion 541, che lo si paga dai 50 ai 70 euro!), un piccolo capolavoro di ingegnerìa. L'unico problema è che su un sistema da 400 euro incide non poco nel costo, e bisogna lesinare necessariamente su altri fronti...

Comunque, sfido a trovarmi a €90 un case che può competere con questo!...

Molto interessante anche un altro Lian Li, di dimensioni diverse e volume maggiore: il PC-V350B.
Buona ventilazione, materiali di qualità ed estetica impeccabile... peccato che sia introvabile, e chissà quanto costa...

Old 30-12-2007, 13:04   #34
emax81
Senior Member

Quote:
GRAZIE DEL CONTRIBUTO!!!

Ho girato i siti del 90% dei produttori, e ti assicuro che sulla Lian Li io e la mia ragazza ci abbiamo perso MOLTO tempo (come si fa a restare indifferenti?)!!!

La mia ragazza è innammorata di molti case Lian Li, peccato che la maggior parte dei modelli siano più grandi di mATX...

Comunque, l'unica altra ditta con cui Lian Li mi pare possa competere è la Silverstone... ma per alcuni aspetti, Lian Li è sopra anche questa, e presenta un rapporto qualità/prezzo leggermente superiore.

L'A01-B l'abbiamo preso più che in considerazione: l'abbiamo lasciato nel "cassetto", in caso di insoddisfazione per quello che deve arrivare... veramente un bel case, c'è poco da dire: ben congegnato e versatile, una spanna sopra agli altri per i materiali (anche rispetto al CM Centurion 541, che lo si paga dai 50 ai 70 euro!), un piccolo capolavoro di ingegnerìa. L'unico problema è che su un sistema da 400 euro incide non poco nel costo, e bisogna lesinare necessariamente su altri fronti...

Comunque, sfido a trovarmi a €90 un case che può competere con questo!...

Molto interessante anche un altro Lian Li, di dimensioni diverse e volume maggiore: il PC-V350B.
Buona ventilazione, materiali di qualità ed estetica impeccabile... peccato che sia introvabile, e chissà quanto costa...

basta chiedere: dovrebbe arrivare tra un paio di settimane qua in Italia ed il costo sara tra le 120 e 145€

se hai bisogno di sapere altro, chiedi pure
Old 30-12-2007, 13:10   #35
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
basta chiedere: dovrebbe arrivare tra un paio di settimane qua in Italia ed il costo sara tra le 120 e 145€

se hai bisogno di sapere altro, chiedi pure
Grazie!...

Un 130 euro di media è veramente troppo. Avrebbe senso per un PC da 7-800 euro.
Stiamo facendo un pensierino serio, invece, sull'A01-B...
Old 30-12-2007, 13:22   #36
emax81
Senior Member

Quote:
Grazie!...

Stiamo facendo un pensierino serio, invece, sull'A01-B...
chiedi pure se hai domande in merito
Old 30-12-2007, 13:34   #37
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
chiedi pure se hai domande in merito
su due piedi, una molto stupida, che non ha molto a che fare con il case in sé... il masterizzatore, messo in verticale, lavora bene? I CD/DVD cadono all'apertura?...
Old 30-12-2007, 13:59   #38
emax81
Senior Member

Quote:
su due piedi, una molto stupida, che non ha molto a che fare con il case in sé... il masterizzatore, messo in verticale, lavora bene? I CD/DVD cadono all'apertura?...
quasi tutti i lettori\masterizzatori hanno la possibilità di essere installati pure in verticale, in quanto hanno delle clip di aggancio...pure la ps2\ps3\360 se ci fai caso in molti le tengono in verticale
Old 30-12-2007, 14:25   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
quasi tutti i lettori\masterizzatori hanno la possibilità di essere installati pure in verticale, in quanto hanno delle clip di aggancio...pure la ps2\ps3\360 se ci fai caso in molti le tengono in verticale
il mio se lo metto in verticale il cd nn ci sta, mi cade per terra
Old 26-01-2008, 01:06   #40
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Ragazzi, sono messo un bel po' male!

Il Foxconn, grazie a SDA, è tornato al distributore!...

Devo prendere due case, per uno sto valutando l'A01-B della Lian-Li.

Per l'altro, che mi suggerite?!?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian