|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
![]() Hogiusto bisogno di regalare una borsetta alla mia ragazza........... ![]() Alef |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Massa(MS)
|
Re: Re: Re: Re: Re: chi ha un elaphe guttata mi dia una mano
Quote:
vi chiedo solo di nn considerarmi un mostro solo perche cerco di allevare nel migliore dei modi un rettile. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
imho, fake, ergo ban. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: chi ha un elaphe guttata mi dia una mano
Quote:
ma mi chiedo: allevare un altro animale a noi più vicino e meno crudele, no? io non ne aumenterei il numero, di questi animali. EDIT: ho modificato l'oggetto in cui compariva una FILA di Re: Re: Re: .... mah? Ultima modifica di raxas : 31-08-2003 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
nn lo definirei crudele in fin dei conti si nutre come tutti gli animali
il mio gatto i topi li faceva fuori senza neppure mangiarli |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: chi ha un elaphe guttata mi dia una mano
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Bellissimo questo trade che mi consente di fare una domanda agli estimatori dei rettili:
come mai allevate questo tipo di animali, che tipo di soddisfazione ne ottenete, che interazione avete con loro? la domanda è sincera e non ha secondi fini, solo che io non riesco a capire come mai piacciono questi animali, un gatto o un cane interagiscono molto bene con l'uomo. Io oltre ad un cane ho un acquario con dei pesci e un laghetto con pesci rossi e 2 tartarughe, bene i pesci dell'acquario sono molto belli e piu' che osservarli non si puo' fare, gli animali del laghetto invece quando ti avvicini a guardarli accorrono in cerca di cibo, ma non riesco a giocarci assieme. Concludendo il cane mi da' moltissime soddisfazioni i pesci e le tartarughe solo un appagamento visivo. grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concepisco l'allevare un animale come metterlo al sicuro dalla crudeltà dello stato libero, sia per lui che per le sue prede, se io vedo il mio gatto o qualsiasi altro gatto, cane con in bocca una preda viva, gliela vado a togliere e gli dò del mangiare in scatola, che, d'accordo è sempre animale ucciso, ma si tratta degli scarti della macellazione..., oggi ho visto in bocca ad un gatto randagio una colomba viva, e sono riuscito a toglierlela e a recuperarla, adesso si trova nel mio balcone e la faccio riabilitare, al gatto ho dato del cibo in scatola che avevo appresso, forse direte che è eccessivo, ma non io non ho piacere a vedere animaletti uccisi, i serpenti mi pare che poi molti richiedano prede vive, e sinceramente allevare un animale e riprodurre la durezza della natura non lo concepisco. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
sono punti di vista ognuno è libero di pensarla come vuole
per me è solo dare da mangiare al mio animale in fin dei conti questi topi vengono allevati per questo e nn vedo differenza tra allevamenti di polli e conigli destinati ai supermercati d'accortdo tu dici un conto è uccidere per sfamare una persona un'altro per un animale. e poi nelle scatolette sempre animali morti ci stanno Quello che nn concepisco è che ci sono persone che vanno dal macellaio a farsi macinare del filetto per darlo al proprio gatto (ti assicuro che cè ne sono veramente tanti)pur sapendo che c'è gente che il filetto nn l'ha mai mangiato, e magari nn vengono criticati come uno che alleva un serpente |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Alef |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
x Alef: ci troviamo d'accordo,
a me non piace particolarmente, non sarà il caso di MARDOCK: il comprare i criceti, cavie o topolini, chi li alleva poi per questo scopo - specie addirittura nei negozi per animali... e darli VIVI, ma anche dopo averli uccisi, ai serpenti o quale altro rettile o animale, e buttarli nel rettilaio o come si chiama, vederli gironzolare timidi e impauriti e poi assistere o meno al morso o allo stritolamento di questi animaletti... A proposito se un giorno il server del vostro sito preferito non funzionerà più saprete che fine hanno fatto i criceti. (Scherzo e anche troppo) N.B. io non sono di parte, perchè per strada una volta ho visto un serpente schiacciato da una macchina e così ho preso un ramo e l'ho spostato ai lati in un campo, perchè anche loro mi fanno pena quando si perdono nell'ambiente urbano, certo adesso non liberiamo tutti i serpenti o coccodrilli per la città, le campagne o le fogne... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.