|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Se stanno per coprirti, puoi attendere ancora un po' e vedere che accade. In ULL Libero va bene, soprattutto dove arriva la rete di seconda generazione Full-IP, per ora libera dal rischio intasamenti e rallentamenti. Il cambio di protocollo è del tutto normale: Libero non chiede più l'inserimento di nome utente e pw, l'autenticazione avviene sulla base del numero di telefono. Una gradita semplificazione. E non ha niente a che vedere col rallentamento, che riguarda un po' tutte le Libero Mini (a 2464\352) d'Italia. |
|
|
|
|
|
|
#8102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Mi quoto, giusto per far notare come la linea vada meglio con un torrent, che non con un download da server:
![]()
|
|
|
|
#8103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8104 |
|
Senior Member
|
A me lo dicono dal 2004 (abito in un paese di circa 6000 abitanti). Ancora niente. Se sei scoperto, disdici! Sono tutti capaci a promettere, purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#8105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io abito in un paese di nemmeno 7000 anime ufficialmente non coperto da nulla. Eppure delle tre linee telefoniche che ho a casa le due con telecom non hanno alcuna copertura adsl, nemmeno con Alice. La terza linea con Infostrada non solo ha copertura ma addirittura ULL, il tutto con valori di snr e attenuazione pessimi ma prestazioni della linea perfette. Ribadisco il mio consiglio spassionato, approfittate del prossimo giro di installazioni gratuite e provate a farvi tirare a casa una nuova linea, spesso la mancata copertura con un determinato ISP è dovuta a uno stupido flag settato in qualche maledetta tabella di un inutile db tenuto dall'ISP stesso.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#8106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
La linea che attualmente utilizzo con Infostrada mi è stata installata ad agosto 2006 da NGI (è uscito lo stesso tecnico che fa le installazioni per telecom, nessuna persona direttamente contattata da NGI), non avevo copertura con nulla mentre i miei vicini di casa a meno di 30 m avevano copertura adsl almeno con Telecom.
Ho approfittato dell'installazione della nuova linea a prezzo promozionale (70 €) e su suggerimento di NGI ho dato come riferimenti i numeri di telefono dei vicini, anche perchè nel mio caso si tratta di una installazione di linea dati senza telefono, in questo modo il tecnico sarebbe uscito e avrebbe verificato l'effettiva fattibilità della cosa (in caso contrario avrei mandato raccomandata per avvalermi del diritto di recessi per il primo bimestre di adsl pagato) installandomi o meno la linea. Quando hanno cominciato ad applicare il canone per le linee naked (in questo modo la mia linea F5 da 1.2 Mbps mi sarebbe costata 42 € al mese Lasciando perdere tutti i raggiri e i barbatrucchi per indurre il tecnico a uscire, il succo del discorso è che anche per i paesini apparentemente non coperti da nulla non ci si deve rassegnare, spesso è sufficiente l'installazione di una nuova linea telefonica per far uscire allo scoperto insospettabili coperture, magari non ancora ufficiali ma cmq effettive. Pertanto a chi non ha copertura o ha grossi problemi suggerisco di provare la carta di una nuova linea appena le promozioni di qualsiasi operatore lo renderanno di nuovo conveniente o addirittura a costo zero (io ad es ho attivato Absolute 4Mbps prima del 30/06/07 e l'installazione non l'ho pagata
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 26-12-2007 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#8108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
|
Ciao ragazzi... la mia raccomandata di disdetta l'hanno ricevuta il 4/12 ed esattamente 20 giorni dopo mi hanno staccato la possibilità di loggarmi... la portante dal router la vedo ancora... ma non si collega più...
posso già effettuare l'attivazioni ad un altro provider oppure devo per forza aspettare che la lucina adsl sul router si scomparsa? quanto potrebbe andarci in termini di giorni per vedersi spegnere la lucina? grazie ragazzi! |
|
|
|
|
|
#8109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8110 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente la tua zona ha utenze servite da un multiplatore (che rende impossibile attivare l'ADSL, per mancanza di continuità metallica con la centrale) e altre utenze servite direttamente dalla centrale stessa. A questo punto la centrale a cui sei attaccato con la nuova linea che ti ha passato NGI è coperta dall'ULL di Libero, prerogativa che l'unica centrale del mio paese invece NON ha, purtroppo. Non credo proprio si tratti di flag su database, salvo nel caso in cui si richieda ULL su un numero di rete fissa appena concesso e quindi non conosciuto. Oppure le altre due linee che ti arrivano in casa appartengono alla centrale Telecom del paese vicino, magari non coperto nemmeno da ADSL Telecom. Cosa ne pensi? Quote:
La portante NON è mai sparita, è semplicemente (ed improvvisamente) cambiata da 2464\352 a 8128\480; dopodiché ho riavviato il router ed ero già online. |
||
|
|
|
|
|
#8111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Oggi è un disastro...connesso a 841kbps in down e 345 in up....ma che è ????
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#8112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
va di sterco di vacca siamo alle solite paghi 4 prendi 2
|
|
|
#8113 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
oggi ho provato a fare il test e sono ritornato come il mese scorso
450 down 250 up ! è successo anke ad altri? |
|
|
|
|
|
#8114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Ok ragazzi, finalmente mi sono deciso a vendere il mio modem usb in favore di uno compatibile con lo standard adsl 2+ (sono stufo delle continue disconnessioni)
Sarei un pò OT, quindi mi scuso anticipatamente, però non sapevo dove chiedere se non qui, voi quale modem/router mi consigliereste da comprare? Voi quale usate e vi trovate bene? Io non sò proprio che scegliere...grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#8116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Un dlink col giusto firm e configurato a pennello va mooolto bene
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#8117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io rimango malato x i router atlantis
WebShare WRA4
|
|
|
#8119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cmq se vi puo' consolare questo è il file di log dal mio router
WebShare WRA4 Quello in comodato d'uso nemmeno si allinea
|
|
|
#8120 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Qualcuno in wholesale due mega ha chiesto motivazioni al downgrade a 640k? Io ho mandato email, di certo non vado a pagare la chiamata in assistenza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia