|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema cavo SATA - eSATA!!
ciao a tutti ieri ho acquistato questo cavo SATA-ESATA e l'ho usato x collegare un box esterno tramite la porta SATA..la mia scheda madre(ASUS P5KR) ha la porta eSATA ho e conneso l'hdd esterno col cavo..
niente da fare.. non lo rileva,mentre se lo collego in usb nessun problema..avete dei consigli?? devo fare qualcosa per attivare la porta eSATA sulla mobo o dovrebbe gia andare?? Ultima modifica di diotagno : 21-12-2007 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
niente???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
ciao,guarda che non ci sia qualche driver di chip(tipo jmicron) da installare,sulla mia anche se di un'altro socket(am2)la connessione x un disco esterno lo gestisce il chip jmicron,che va abilitato da bios,ed inseriti i relativi driver che dovrebbero essere nel disco a corredo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Devi connettere a pc spento altrimenti devi usare il driver AHCI per il controller SATA, così attiva l'hotplug.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho installato i driver jmicron infatti da gestione periferiche li vedo.
vado nel bios e li abilito e abilito anche l'AHCI..salvo e riavvio mi mostra la schermata di windows ma la barra di caricamento non parte e dopo 2-3 secondi mi appare una schermata blu e si riavvia subito... sono in paranoia tutto questo anche senza che l'hdd esterno sia collegato!! devo aggiornare il bios??nn so + dove sbattere la testa!!! Ultima modifica di diotagno : 22-12-2007 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quando riavvii nella schermata dove si sceglie anceh l'avvio in MOD provvisoria c'è una voce che disattiva il riavvio automatico in caso di errore, scegli quella così leggi l'errore e ce lo fai sapere qual'è .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no guarda ho trovato:
-mod provvisioria -mod provvisoria con rete -mod provvisoria con prompt -ultima configurazione funzionante -avvia normalmente niente opzioni come dici tu...che palle.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no guarda ho trovato:
-mod provvisioria -mod provvisoria con rete -mod provvisoria con prompt -ultima configurazione funzionante -avvia normalmente niente opzioni come dici tu...che palle.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
no guarda ho trovato:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
lol
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
lol
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
lol
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vedi che hai il disco di boot connesso all'altro canale Jmicron, cambiando settaggio su AHCI non ti avvia + Windows .
Imposta i canali SATA del ICH9 su EIDE, dovresti trovare info sul manuale, e collega l'HD di Windows ad una porta di questo controller, dovrebbe avviare. Prova prima senza cambiare nulla nel BIOS potrebbe già essere impostato nella modalità giusta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.