Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 00:12   #221
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
e questo come lo giudicate?
l'ho fatto al volo in idle, giusto x vedere fsb fin dove va, a 4100 ci arrivo con molti a 9, a 4 gigi sembra pure abb stabile, le temperature non me le spiego......

aggiungo x dire ,che va a 46° dopo 10 min di prime, domani faccio prove migliori, magari abbassando i volt

Ultima modifica di nttcre : 21-12-2007 alle 00:14.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 00:15   #222
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
ragazzi scusate l'assenza ma sono stato un pò inpegnato con il lavoro ho visto i tuoi ottimi risultati nidecker e ho visto che anche ingwye sta andando bene io spero che domani mi arrivino le staffe per il sockt 775 per il lunasio dopodichè posto le foto del montaggio con il liquido e proviamo se vi va con il vostro aiuto un po a salire

una domanda per tutti ma che case usate io ne ho uno diciamo standard ma mi ci trovo un pò strettino voi che mi consiglereste pure per un fatto di comodita per lavorarci bene, emmm che non costi troppo ovviamente

grazie notte a tutti

ciao
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 00:41   #223
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Un po' di tristezza c'è... Me la son fatta scappare... Non sapevo dell'uscita... Oggi mi è arrivata la sorella Blood-Iron...

Ho sentito dire di bug con le usb per questa DK... è vero o sono solo problemi momentanei di qualche versione di bios ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 00:47   #224
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

me la fatto un paio di volte ma adesso sebra tutto ok forse avevo qualche periferica messa in modo che non gli piaceva

adesso tutto ok

sono veramente contento dell'acquisto anche prima di iniziare l'OC

considera che anche io stavo prendendo la blood e siccome era finita mi hanno offerta questa come ultima scians sono stato proprio fortunato

p.s. la blood ho letto molte rece in giro ed è buonissima non è che hai fatto male a prenderla e ottima anche quella

ciao
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it

Ultima modifica di alex.sera : 21-12-2007 alle 00:51.
Old 21-12-2007, 00:48   #225
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ho sentito dire di bug con le usb per questa DK... è vero o sono solo problemi momentanei di qualche versione di bios ?
Ciao Blast, nessun problema con le usb...dove l'hai sentito dire?
Consolati che anche la Blood è una grandissima main
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 00:53   #226
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

il prob con le USB era il mio se ti ricordi che non mi si avviava ma poi si è risolto da solo

vedo che non sono l'unico notturno

ciao
Old 21-12-2007, 00:55   #227
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
il prob con le USB era il mio se ti ricordi che non mi si avviava ma poi si è risolto da solo

vedo che non sono l'unico notturno

ciao
Giusto

Sto studiano che domani ho un esame 'Tacci sua

A domani
Old 21-12-2007, 01:02   #228
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

io li ho finiti per questo hanno si ricomincia il prossimo

qui si è anche levata la corrente a tutto l'isolato non saro stato io con il mio pc spero visto quello che consumano adesso

notte
Old 21-12-2007, 07:36   #229
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
ragazzi scusate l'assenza ma sono stato un pò inpegnato con il lavoro ho visto i tuoi ottimi risultati nidecker e ho visto che anche ingwye sta andando bene io spero che domani mi arrivino le staffe per il sockt 775 per il lunasio dopodichè posto le foto del montaggio con il liquido e proviamo se vi va con il vostro aiuto un po a salire

una domanda per tutti ma che case usate io ne ho uno diciamo standard ma mi ci trovo un pò strettino voi che mi consiglereste pure per un fatto di comodita per lavorarci bene, emmm che non costi troppo ovviamente

grazie notte a tutti

ciao
Grazie alex, ma devo ringraziare Nid, mi stà aiutando molto, ed ho già capito un bel pò , per il case io utilizzo un TT Armor, inutile dirti com'è, Mostruoso per quanto riguarda il ricircolo d'aria.
Old 21-12-2007, 14:58   #230
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Buondì nidecker, stò testando@3300mhz che ne pensì?, però ho dato 1.37 di Vcore per sicurezza, non saprei ancora se sotto 1.37 è stabile ma proverò.
Che ne pensi, se postiamo qualche screen bios dei settaggi? Vcore/Fsb etc...etc...?

Grazie
Old 21-12-2007, 15:04   #231
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Nidecker mi spieghi una cosa?, quando si parla di vid di un cpu Intel, s'intende un voltaggio di default del cpu?, per questo il cpu che ha il vid più basso, ha più probabilità di salire? o dico cavolate?.
Old 21-12-2007, 15:06   #232
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buondì nidecker, stò testando@3300mhz che ne pensì?, però ho dato 1.37 di Vcore per sicurezza, non saprei ancora se sotto 1.37 è stabile ma proverò.
Che ne pensi, se postiamo qualche screen bios dei settaggi? Vcore/Fsb etc...etc...?

Grazie
raga magari postate tutte le impostazioni ke avete usate nel bios per ottenere questi risult in oc (soprattutto per le ram, timing e subtiming) saranno sicuramente molto utili
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:11   #233
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
raga magari postate tutte le impostazioni ke avete usate nel bios per ottenere questi risult in oc (soprattutto per le ram, timing e subtiming) saranno sicuramente molto utili
Infatti per questo lo dico, io posto tranquillamente, non mi costa nulla, anche se abbiamo cpu/ram differenti, ma così ci saranno le basi
Old 21-12-2007, 15:26   #234
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Nidecker mi spieghi una cosa?, quando si parla di vid di un cpu Intel, s'intende un voltaggio di default del cpu?, per questo il cpu che ha il vid più basso, ha più probabilità di salire? o dico cavolate?.
Ciao!
Allora..Si, il VID è il vcore di default della cpu. Lo leggi con Cortemp o con CPU-Z et similia quando nel bios il C1E non è attivo (quello fa abbassare il vcore di una certa quantità di volt).
Si dice che le cpu con VID più basso salgano più facilmente in oc...Anche se non sempre è così. Fa conto che il mio 6750 ha VID 1,35....

Quote:

Grazie
Bene, fallo girare un po' orthos (mezz'oretta senza errori ti dà già un'idea della stabilità). Se è stabile dopo mezz'ora abbassa il vcore di 12,5mv e riprova...finchè non trovi un compromesso.

Oggi pome comincio a stendere una bozza della guida all'oc...

Ultima modifica di nidecker : 21-12-2007 alle 15:32.
Old 21-12-2007, 15:41   #235
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Ciao!
Allora..Si, il VID è il vcore di default della cpu. Lo leggi con Cortemp o con CPU-Z et similia quando nel bios il C1E non è attivo (quello fa abbassare il vcore di una certa quantità di volt).
Si dice che le cpu con VID più basso salgano più facilmente in oc...Anche se non sempre è così. Fa conto che il mio 6750 ha VID 1,35....

Bene, fallo girare un po' orthos (mezz'oretta senza errori ti dà già un'idea della stabilità). Se è stabile dopo mezz'ora abbassa il vcore di 12,5mv e riprova...finchè non trovi un compromesso.

Oggi pome comincio a stendere una bozza della guida all'oc...
Grazie di tutto, sempre gentile, allora orthos lo lascio stare ancora un pò anche se ha superato un ora.

Per quanto riguarda il C1E io l'ho già disabilitato, ed a quanto ho capito mi conviene lasciarlo DISABLE proprio per avere un Vid basso giusto?
Old 21-12-2007, 16:31   #236
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Grazie di tutto, sempre gentile, allora orthos lo lascio stare ancora un pò anche se ha superato un ora.

Per quanto riguarda il C1E io l'ho già disabilitato, ed a quanto ho capito mi conviene lasciarlo DISABLE proprio per avere un Vid basso giusto?
Ok bene così.
Ora puoi alzare un po' il fsb oppure abbassare un pelo il vcore

Il C1E lascialo abilitato in quanto permette di abbassare il vcore quando la cpu è in idle (ti fa risparmiare su T° e bolletta). Il tuo VID è 1,325V senza C1E. Se abiliti il C1E la cpu in idle arriva a 1,15V se non sbaglio. Se sali di vcore (non è su auto ma ad es. su +50mv) il voltaggio minimo col C1E aumenta anch'esso di +50mv
Old 21-12-2007, 17:07   #237
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
raga ma anche sta mobo non permette di abbassare il vcore?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:18   #238
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
raga ma anche sta mobo non permette di abbassare il vcore?
No Joe, come sulla 965-S
Non so perchè DFI non fornisca questa possibilità...

Il minimo è il VID della propria cpu (e poi scendi un po' col c1e o rmclock)
Old 21-12-2007, 17:20   #239
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
No Joe, come sulla 965-S
Non so perchè DFI non fornisca questa possibilità...

Il minimo è il VID della propria cpu (e poi scendi un po' col c1e o rmclock)
cavolo però che pecca

se non ricordo male con la lanparty nf4 si poteva fare
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:10   #240
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ok bene così.
Ora puoi alzare un po' il fsb oppure abbassare un pelo il vcore

Il C1E lascialo abilitato in quanto permette di abbassare il vcore quando la cpu è in idle (ti fa risparmiare su T° e bolletta). Il tuo VID è 1,325V senza C1E. Se abiliti il C1E la cpu in idle arriva a 1,15V se non sbaglio. Se sali di vcore (non è su auto ma ad es. su +50mv) il voltaggio minimo col C1E aumenta anch'esso di +50mv
Ok allora lo abilito il C1E, sarebbe una specie di Cool n' quiet?

Ultima modifica di ingwye : 21-12-2007 alle 19:19.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian