|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
questioni di malessere
salve atutti
come avrete notato da alcuni miei ultimi post, da un po' di tempo mi è presa la voglia di emigrare in australia inizialmente mi sembravo l'unico ad avere una simile idea, poi parlandone con conoscenti ho conosciuto molte persone che hanno in mente la stess acosa, altri invece che lo stanno progettanto ecco proprio oggi contatto un vecchio amico, non lo sentivo da un annetto, ebbene lui tra un mese parte in spagna!!! tutto questo non ha fatto altro che accentuare le mie idee in proposito della sicurezza/vivibilità della nostra italia sono amareggiato, mai come oggi ho una considerazione cosi' bassa di quello che viviamo proprio questo amico mi ha spiegato le sue motivazioni, beh, non sono molto lontane dalle mie sono triste soprattutto in quanto mi piace l'italia, oramai ho tutto qui, ma non è piu' vivibile
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
L'Italia e' un paese depresso
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
li' c'è tutto ,c'è pelo, c'è musica , c'è pure lavoroio non riesco a capacitarmene, mi lamento io, ma LUIIIII!!! eppure preferisce emigrare
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Entro l'inverno prossimo sono in Kenya o Zanzibar....goodbye a tutti.
Finalmenteeeeee....via da questa società del menga. La vita che stiamo conducendo non è più vita, per niente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mah io sto maturando l'idea di fare la scuola alberghiera come serale ed aprire una piccola attivita' ( bar o quello che e' ) fuori dall'Italia.. In Germania magari visto che se la passano bene.. Di sicuro non in Italia.. Questo oramai e' un paese in declino, lento ma in declino..
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io vivo a londra....e mi sento di consigliarti vivamente di andartene dall'italia....anche perchè vivendo all'estero puoi apprezzare le cose belle dell'italia, nel caso tu decidessi un giorno di tornare o di fare per così dire il pendolare.
cmq ricorda che ogni scelta comporta vincoli ed opportunità, personalmente ritengo che l'italia sia: in negativo - un paese bloccato, dove non ci sono prospettive di crescita in termini sia economici che culturali. rispetto a molti paesi d'europa è in ritardo di qualche secolo sotto molti aspetti. E' il paese dei vecchi e della corruzione. - gli unici settori nei quali l'italia si esprime ad alti livelli sono cibo, moda e crimine. se non lavori in questi settori puoi benissimo andartene senza rimpianti. in positivo - un' alta qualità della vita (clima, cibo, soldi, rapporti interpersonali, salute, ritmi di vita.....) tra tutti i paesi che ho visto sia europei che extraeuropei io credo (opinione personale) che solo in francia e forse in spagna si viva meglio che in italia. Ci tengo precisare che parlo in questi termini perchè lavoro e pago le tasse in uk, se dovessi pagarle in italia inbraccerei il kalashnikov ma più semplicemente me ne sono andato!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Punkabbestia ovunque , tossici come se piovesse , scippi rapine e delinquenza fuori dal comune , cinesi anche in casa , aria irrespirabile , traffico spaventoso , sporca che una discarica a cielo aperto e' un lusso in confronto , locali cari impestati e immobili che o li hai ereditati perchè altrimenti non ne comperi uno nemmeno morto visto i prezzi , lavoro non so dove tu lo veda a meno che non ti accontenti di lavorare per 7-800 euro da laureato ... Ora ... cosa rimane ? a si ... ci sono i giardini margherita e la futa ... che figata ! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
mi spiace tanto, e lo dico in quanto anche io voglio andare via ma qui non si puo' più vivere
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Quote:
Abbiamo un paio di amici di famiglia che hanno un villaggio in kenya, ma non potrei mai pretendere di andare a lavorare in un villaggio aspettandomi la retribuzione che avrei qui. Quindi non so, intanto mia madre comprerà una casa quindi così come qui vivo con i miei anche li farei così, anzi meglio ancora Abbiamo un'altro paio di amici che invece hanno un villaggio in honduras, ci sono stato un mese e mezzo fa, certo sarebbe anche bello vivere lì, ma è troppo distante, son 13 ore di volo. Altra idea era La Mrtinica e isole vicine, siamo stati anche li ma non c'è molto da fare, ormai gli americani hanno monopolizzato tutto... ed anche in honduras a Roatan sta anando lentamente a finire così. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.

,c'è pelo, c'è musica , c'è pure lavoro