Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2007, 11:08   #721
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io per esempio, ed è arcinoto che sono uno con cui può discutere di religione pure uno come franx (che si scalda facilmente)
Ok, te ne do atto. Ma non ho mai detto che la cosa riguardi il 100% dei credenti.

Quote:
su queste affermazioni sorvolo, non tanto perchè fumetti e serie fantascientifiche hanno un creatore ben noto e umano mentre invece il concetto di divinità è cmq connaturato all'uomo visto che tutte le specie viventi hanno sviluppato delle proprie religioni sebbene alcune con tratti simili, ma più che altro perchè ti ritengo sufficientemente intelligente per continuare con dei paragoni che non possono reggere dal punto di vista etico e morale solo per farti ragione.
Anche i testi sacri (di ogni religione) hanno creatori umani ben noti.

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
1) e 5) Mi stai portando solo esempio in cui è la Chiesa in quanto organizzazione, o i suoi esponenti, come il Papa, a mancare di rispetto verso gli atei. Invece io parlo dei singoli credenti, delle persone comuni, quelle a cui ha mancato di rispetto Luttazzi nella frase che non condivido. Visto che solitamente la satira per definizione ha come bersaglio i "potenti", non vedo perchè prendersela con chi non lo è.
Non colgo la differenza. Se il Papa può accusare liberamente tutte le persone comuni non credenti di essere amorali, Luttazzi potrà ben fare un paragone che non è oggettivamente insultante ma risulta offensivo solo per chi si sente superiore.

Quote:
2) Ok. Quindi la pensi allo stesso modo, chessò, delle magliette dei gruppi heavy metal?
Beh sì, credo che di fronte a certe magliette raffiguranti cadaveri martoriati molte persone (sicuramente mia madre, per dirne una) provino un forte senso di disagio.

Quote:
4) Personalmente non te lo so dire. Ma, parafrasando il ragionamento di Leron, non credi che se ci vogliono anni e anni di studi alle spalle per poter permettersi di dire (in modo assoluto e autorevole e non come opinione personale) cosa sia la satira, ci vogliano almeno altrettanti anni di studi per poter dire cosa sia la religione?
Ma la mia non voleva essere una domanda retorica.
Io, con i miei limitati mezzi culturali, non riesco a vedere alcuna peculiarità delle religioni che le distingua da altre credenze soprannaturali, al di là dell'autodefinizione data dagli stessi credenti.
Mi basta un link qualsiasi, come quelli di Wiki che si sono postati per far capire cos'è la satira.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-12-2007, 11:48   #722
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ok, te ne do atto. Ma non ho mai detto che la cosa riguardi il 100% dei credenti.

Non colgo la differenza. Se il Papa può accusare liberamente tutte le persone comuni non credenti di essere amorali, Luttazzi potrà ben fare un paragone che non è oggettivamente insultante ma risulta offensivo solo per chi si sente superiore.

Beh sì, credo che di fronte a certe magliette raffiguranti cadaveri martoriati molte persone (sicuramente mia madre, per dirne una) provino un forte senso di disagio.

Ma la mia non voleva essere una domanda retorica.
Io, con i miei limitati mezzi culturali, non riesco a vedere alcuna peculiarità delle religioni che le distingua da altre credenze soprannaturali, al di là dell'autodefinizione data dagli stessi credenti.
Mi basta un link qualsiasi, come quelli di Wiki che si sono postati per far capire cos'è la satira.
1) Accusare qualcuno di sbagliare, e poi fare lo stesso sbaglio per ripicca, mi sembra un comportamento infantile e non certo associabile ad una persona intelligente; tu mi parlavi di casi in cui i credenti deridono e insultano gli atei. Ora siamo arrivati a circoscrivere la cosa al Papa... Oltrettutto io non sono d'accordo con quello che dice il Papa, ma visto che lo dice lui e non è detto che lo condividano tutti i credenti, Luttazzi non ha motivo di prendersela con loro. Che se la prenda col Papa senza recare offese gratuite ad altri... Se poi il suo intento è proprio quello, cercando di sminuire le cose in cui lui non crede, allora è un altro discorso... ma non so se questo rientri nei ranghi della satira...

Il paragone è offensivo per chi crede, non per chi si sente superiore. E chi crede, non si sente implicitamente superiore.

2) Ragionamento assurdo, perchè troppo soggettivo. Chiunque può sentirsi offeso da qualsiasi cosa. Se io mi sentissi offeso dalle ciabatte infradito, di certo non mi metterei a insultare chi le porta... Tua madre se si trova davanti una di queste magliette credo che la tolleri senza venir ricoverata per una crisi epilettica, no?

3) Ah, quindi ora siamo arrivati all'ammissione che per capire cosa sia la satira è sufficiente una pagina di Wiki e non anni e anni di studi... Beh, decidetevi... Ad ogni modo, se per la satira fosse così, per la religione non lo è, fattene una ragione. Quindi, io non ti so dire in cosa consista la differenza (che sicuramente c'è) tra il Cristinesimo e il Signore degli Anelli... per farlo, dovrei avere alle spalle studi teologici... idem per te. Possiamo solo (e qui mi tocca ripetermi) esprimere delle opinioni personali in merito, ma dare una definizione certa, proprio no.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-12-2007, 12:09   #723
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
3) Ah, quindi ora siamo arrivati all'ammissione che per capire cosa sia la satira è sufficiente una pagina di Wiki e non anni e anni di studi... Beh, decidetevi... Ad ogni modo, se per la satira fosse così, per la religione non lo è, fattene una ragione. Quindi, io non ti so dire in cosa consista la differenza (che sicuramente c'è) tra il Cristinesimo e il Signore degli Anelli... per farlo, dovrei avere alle spalle studi teologici... idem per te. Possiamo solo (e qui mi tocca ripetermi) esprimere delle opinioni personali in merito, ma dare una definizione certa, proprio no.
Per dare un'idea sommaria e non esaustiva del risultato di anni di studi può bastare il riassuntino della pagina di Wiki, mi sembra chiaro.

Un pagina come questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Religione
"Anche sulla definizione del termine religione vi sono notevoli diversità tra le proposte dagli studiosi. Indicativamente possono essere delineate due definizioni generali: in senso stretto, la religione si riferisce al rapporto tra l'uomo e una o più divinità[2]. Corrisponde alla definizione del senso comune di religione. In tal modo però non viene considerata religione il buddhismo primitivo. In senso lato, la religione viene intesa come via di salvezza naturale e/o soprannaturale[3]: questo includerebbe anche le "religioni atee" come appunto il buddhismo primitivo, ma renderebbe indefinito il confine semantico del termine permettendo di inglobare in esso fenomeni come la magia o anche il comunismo, solitamente non considerate religioni vere e proprie."

O come questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Antropo...elle_religioni
"Un sistema religioso è la realtà dei comportamenti assunti che si compone di:
1) un gruppo umano - umanità viva che crea il proprio ambiente, è l'uomo l'oggetto di studio antropologico;
2) un sistema di credenze (a volte raccolto in summae teologiche tipo la Bibbia, il Corano e altre) sono forti convinzioni assunte come determinanti senza bisogno di dimostrare la loro validità. Modi di vestire, cibi che è permesso/vietato mangiare possono essere importanti indici di credenze religiose;
3) un insieme di pratiche.
"

Prova a cliccare sull'immagine che ho in sign.
Secondo te quella è una religione oppure no?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-12-2007, 12:18   #724
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

In conclusione, penso che se ci fosse stato ancora Giovanni Paolo II non sarebbe stato censurato.
Marco! è offline  
Old 21-12-2007, 12:24   #725
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ti rispondo con una frase riportata da te stesso:

"Anche sulla definizione del termine religione vi sono notevoli diversità tra le proposte dagli studiosi."

Ergo, e mi ripeto per la terza volta, non si può definire cosa sia una religione così su due piedi... al limite si può dire un "secondo me", che però come diceva qualcun altro pagine addietro, ha lo stesso valore della carta igienica...

Quindi, riassumendo, non mi sta bene che Luttazzi si inalberi quando la gente critica la sua satira in quanto incompetente, ignorante, ecc., e poi si arroghi il diritto di dire che credere nell'esistenza dell'anima è come credere ai personaggi di Star Trek... O meglio, può farlo, ma mettendo un bel SECONDO ME subito dopo. Altrimenti fa la stessa cosa che gli altri fanno con lui e che tanto lo fa indignare.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-12-2007, 12:38   #726
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ti rispondo con una frase riportata da te stesso:

"Anche sulla definizione del termine religione vi sono notevoli diversità tra le proposte dagli studiosi."

Ergo, e mi ripeto per la terza volta, non si può definire cosa sia una religione così su due piedi... al limite si può dire un "secondo me", che però come diceva qualcun altro pagine addietro, ha lo stesso valore della carta igienica...
Credo che l'attuale incertezza sulla definizione di religione nasca dalla volontà di trovare una peculiarità della religione che possa distinguerla (ovviamente con una connotazione qualitativa superiore) da altre credenze mitico-leggendarie.
Se, in anni e anni di studi, questa peculiarità non è ancora saltata fuori, temo sia improbabile che esista.

Quote:
Quindi, riassumendo, non mi sta bene che Luttazzi si inalberi quando la gente critica la sua satira in quanto incompetente, ignorante, ecc., e poi si arroghi il diritto di dire che credere nell'esistenza dell'anima è come credere ai personaggi di Star Trek... O meglio, può farlo, ma mettendo un bel SECONDO ME subito dopo. Altrimenti fa la stessa cosa che gli altri fanno con lui e che tanto lo fa indignare.
Luttazzi non si è mai inalberato per le critiche, e ci mancherebbe.
Si è giustamente inalberato quando le stesse persone che, conoscendo perfettamente il suo stile (o avendo comunque l'onere di conoscerlo), gli avevano offerto uno spazio dandogli carta bianca espressiva (altrimenti non avrebbe accettato di fare il suo programma), hanno deciso di chiudere quello spazio per qualcosa che avevano tutte le ragioni di aspettarsi sin dall'inizio.
O sono stati degli sprovveduti (assumendo un artista senza conoscere i suoi lavori), o sono stati in malafede (se il vero motivo della sospensione non era quello ufficiale).
LucaTortuga è offline  
Old 21-12-2007, 13:05   #727
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
piccola differenza i creatori umani, non sono "creatori" ma semplici informatori di una verità rivelata.

Certo stan lee, non ha ricevuto informazioni da alcun dio.

In ogni caso, i fumetti (e supereroi) non sono nati con le prime società, la religione e il concetto di divinità si.
Old 21-12-2007, 13:16   #728
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
piccola differenza i creatori umani, non sono "creatori" ma semplici informatori di una verità rivelata.

Certo stan lee, non ha ricevuto informazioni da alcun dio.

In ogni caso, i fumetti (e supereroi) non sono nati con le prime società, la religione e il concetto di divinità si.
Sono creatori umani che dicono di aver ricevuto una rivelazione.
Potrebbe dirlo anche Stan Lee, se solo volesse, e nessuno potrebbe smentirlo.
Sei sicuro di quanto affermi sui supereroi? Gilgamesh, Achille.. cos'erano?

Ultima modifica di LucaTortuga : 21-12-2007 alle 13:18.
LucaTortuga è offline  
Old 21-12-2007, 13:19   #729
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Eri presente alla rivelazione o stai tirando a indovinare???

Quote:
Ho capito, la "divinità" è un supereroe più antico
rikyxxx è offline  
Old 21-12-2007, 14:57   #730
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Credo che l'attuale incertezza sulla definizione di religione nasca dalla volontà di trovare una peculiarità della religione che possa distinguerla (ovviamente con una connotazione qualitativa superiore) da altre credenze mitico-leggendarie.
Se, in anni e anni di studi, questa peculiarità non è ancora saltata fuori, temo sia improbabile che esista.
Accidenti, allora chiama subito tutti gli studiosi in materia e digli di smetterla di perder tempo, perchè tanto la risposta l'hai già trovata tu!!!

Quote:
Luttazzi non si è mai inalberato per le critiche, e ci mancherebbe.
Si è giustamente inalberato quando le stesse persone che, conoscendo perfettamente il suo stile (o avendo comunque l'onere di conoscerlo), gli avevano offerto uno spazio dandogli carta bianca espressiva (altrimenti non avrebbe accettato di fare il suo programma), hanno deciso di chiudere quello spazio per qualcosa che avevano tutte le ragioni di aspettarsi sin dall'inizio.
O sono stati degli sprovveduti (assumendo un artista senza conoscere i suoi lavori), o sono stati in malafede (se il vero motivo della sospensione non era quello ufficiale).
Con chi gli dice che è troppo volgare o che la sua non è satira, si inalbera ecccome... e non parlo solo dei vertici di La7...
Beelzebub è offline  
Old 21-12-2007, 15:07   #731
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Accidenti, allora chiama subito tutti gli studiosi in materia e digli di smetterla di perder tempo, perchè tanto la risposta l'hai già trovata tu!!!
Per quanto mi riguarda, trovo assolutamente interessante il dibattito sull'argomento e spero che la ricerca continui.
Non ho affatto trovato la risposta alla mia domanda, mi sono limitato a constatare che, ogni giorno che passa, le probabilità di arrivare ad una conclusione unanime diminuiscono.

Quote:
Con chi gli dice che è troppo volgare o che la sua non è satira, si inalbera ecccome... e non parlo solo dei vertici di La7...
La definizione di "satira" è, allo stato attuale delle cose, un po' più oggettiva di quella di "religione".
Ha ragione di arrabbiarsi con chi gli dice che la sua non è satira.
LucaTortuga è offline  
Old 21-12-2007, 15:07   #732
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Non m irisulta che nessuno degli autori di romanzi, fumetti, poemi, ecc. abbia mai preteso di far passare per vere le cose che raccontavano... erano perfettamente consci di scrivere cose frutto della loro fantasia... quindi, se sono gli stessi autori i primi ad affermare l'inesistenza delle loro creature, mi sembra ovvio che ci sia una qualche differenza tra chi venera i Vulcaniani e un buddista...
Beelzebub è offline  
Old 21-12-2007, 15:16   #733
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ma nessuno ha innata l'idea di divinità.
Nessuno sente il bisogno di pregare un eroe di carta.
La religione ha degli aspetti socio-culturali completamente diversi.
Un supereroe è semplicemente un personaggio con dei poteri aggiunti rispetto ai comuni mortali, non ha poteri decisionali, è limitato nel tempo e nello spazio.
Obbedisce ad una morale, non la crea.
Guarda è troppo superficiale paragonare la religione ai supereroi.
Considero una perdita di tempo continuare con questo ridicolo paragone, offensivo anche nei confronti dei laureati in teologia (perchè non esistono lauree in supereroiologia ?), quindi su questo non avrai altre mie repliche.

Quote:
non erano supereroi ma protetti dagli dei o addirittura semidei come nel caso di ercole oppure persone normali, capaci però di imprese speciali, come sinbad o ulisse.

Al più ne sono gli antesignani.

di certo non erano supereroi come li intendiamo noi, in calzamaglia, con la scelta di combattere il crimine e con un antagonista ben preciso.

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Eri presente alla rivelazione o stai tirando a indovinare???
come cristiano ho la certezza della rivelazione, per la presenza costante di Dio nella mia vita.

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Ho capito, la "divinità" è un supereroe più antico
non c'entra nulla, si vede che non conosci ne questi ne quelli.
Old 21-12-2007, 15:23   #734
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Per quanto mi riguarda, trovo assolutamente interessante il dibattito sull'argomento e spero che la ricerca continui.
Non ho affatto trovato la risposta alla mia domanda, mi sono limitato a constatare che, ogni giorno che passa, le probabilità di arrivare ad una conclusione unanime diminuiscono.

La definizione di "satira" è, allo stato attuale delle cose, un po' più oggettiva di quella di "religione".
Ha ragione di arrabbiarsi con chi gli dice che la sua non è satira.
Ormai ti stai arrampicando sugli specchi senza ritegno... Oltre a non rispondere seguendo quel che dico, ma portando il discorso dove ti fa più comodo, continui a sostenere la teoria che Luttazzi può trattare la religione come una barzelletta mentre nessuno si deve permettere di toccare la satira... E tutto questo sulla base di tue convinzioni... eh, beh, se lo dice LucaTortuga... ripeto, (mi stai facendo ripetere un pò troppo...) avvisa chi studia per tutta la vita questi argomenti, e avvisali che le probabilità di vneirne a capo diminuiscono sempre di più... almeno questo favore glielo puoi fare...

E comunque, non mi hai ancora spiegato perchè, se gli attacchi verso gli atei sono partiti dal Papa, e visto che non è matematico che tutti i credenti concordino con lui, Luttazzi abbia fatto bene a mancare di rispetto a tutti i credenti.
Beelzebub è offline  
Old 21-12-2007, 15:28   #735
Marco!
Member

anche il papa insulta parecchie categorie di persone e l'intelligenza di tante altre, ma non mi pare che nessuno gli impedisca di affacciarsi alla finestra o di finire in televisione anzi.
Marco! è offline  
Old 21-12-2007, 15:35   #736
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
anche il papa insulta parecchie categorie di persone e l'intelligenza di tante altre, ma non mi pare che nessuno gli impedisca di affacciarsi alla finestra o di finire in televisione anzi.
Ripeto: se questo viene considerato sbagliato, e lo si critica aspramente, che senso ha poi fare lo stesso? Non ti dimostri più intelligente scendendo allo stesso livello di chi critichi.
Beelzebub è offline  
Old 21-12-2007, 15:38   #737
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
beh se per questo nessuno vieta di andare in televisione anche sgarbi, gli affiliati di al quaeda, ahmadinejad, ecc.

A parte che il papa è il capo di uno stato, quindi se parla nel suo stato è liberissimo di farlo a meno di non bombardarlo per questo.

Che poi faccia male ad offendere la dignità delle persone, esattamente come fa luttazzi, questo è fuori di dubbio.
Old 21-12-2007, 15:39   #738
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ripeto: se questo viene considerato sbagliato, e lo si critica aspramente, che senso ha poi fare lo stesso? Non ti dimostri più intelligente scendendo allo stesso livello di chi critichi.
*
Old 21-12-2007, 15:41   #739
Marco!
Member

Quote:
ma luttazzi non scende allo stesso livello di critica, parlava semplicemente di cose sul vaticano nella puntata censurata, su berlusconi e politici in generale e sulla guerra nelle precedenti dicendo cose che in televisione non si sentiranno mai, per questo era importante.

poi il suo modo di fare satira a volte volgare può piacere o no ma non per questo deve essere censurato.

e poi siamo sinceri ogni giorno siamo costretti a ingoiare merda ben peggiore di quella che previti ha fatto in bocca a ferrara..
Marco! è offline  
Old 21-12-2007, 15:46   #740
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ma luttazzi non scende allo stesso livello di critica, parlava semplicemente di cose sul vaticano nella puntata censurata, su berlusconi e politici in generale e sulla guerra nelle precedenti dicendo cose che in televisione non si sentiranno mai, per questo era importante.
infatti non critica, sfotte e basta.

Quote:
poi il suo modo di fare satira a volte volgare può piacere o no ma non per questo deve essere censurato.
queste sono decisioni che spettano al suo datore di lavoro, lui lo assume, lui paga e lui può rimuovere luttazzi.

Quote:
e poi siamo sinceri ogni giorno siamo costretti a ingoiare merda ben peggiore di quella che previti ha fatto in bocca a ferrara..
che ci sia tanto schifo in giro, non giustifica ad abbassare ulteriormente la qualità delle cose.
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian