|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il tuo esempio precedente relativo ai due impiegati di banca è esattamente opposto rispetto alla realtà italiana in cui chi fa carriera è chi "non sbaglia" ovvero colui che non fa niente in modo che a lavorare (e quindi doverosamente a sbagliare) siano gli altri. La progressione meritocratica di cui hai parlato non esiste qui dove paradossalmente chi lavora di più (in termini di h/settimana) è proprio chi manda avanti la baracca (vedasi precari PA e aziendali) e viene pagato di meno alla faccia della grande popolazione di dirigenti ignoranti che frusta questo paese con il proprio olezzo. La visione che porta quindi al disprezzo di chi ha fatto carriera proviene appunto dall'esperienza sul "come" quel taluno abbia fatto carriera. Ovviamente si può sempre essere smentiti dalla bravura di una persona ma, incredibilmente, ciò avviene raramente. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Cmq ti è stato giustificato questo calo in 13esima? (te lo chiedo perchè a noi è arrivata la letterina apposita con la motivazione dei 150 euro in più).
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
e a tutti i vagoni delle Fs? ah si, un baraccone... cambio repentino.. 5400 euro... in un piccolo paese... io avrei aumentato di altri 5000 euro.. tanto il nord-est paga... deciditi...
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ah comunque un mio amico ferroviere ha preso la 13a bella sostanziosa.
Però mi ha detto che ci sono molte aggiunte per via di trasferte etc. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
aspetto con ansia qualche articolo, dove si parla di qualche dipendente alitalia da 9000€ al mese a cui hanno tolto 150€!!!
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
da me tredicesima pressochè invariata, domani controllo per sicurezza..
il prob non è quello.. è tutto il resto che aumenta.. sciopero dei lavavetri --> l'acqua costa di + sciopero dei tir --> frutta verdura preservativi aumentano sciopero di mia sorella --> la pasta aumenta.. bho.. qua tutti tirano ad aumentare, solo noi "poveri" dipendenti lo pigliamo nel didietro.. pensionati e cococo pure peggio
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma cosa c'entra col thread? Uno può fare l'amministratore delegato e guadagnare 50.000 euro al mese ed esere comunque sottopagato per la sua abilità, il punto è che non può essere preso ad esempio dell'italia che stringe la cinghia.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Altri esempi per questo 'formidabile' governo che dimostra, vedi anche il decreto sicurezza, che l'unica cosa su cui questa 'maggioranza' (si fa per dire) e questo governo è di comune accordo è quello di aumentare le tasse... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
A sto punto penso che veramente sono tutte balle del "Giornale", a me la tredicesima non è cambiata di una virgola. Strano.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Chi guadagna 1800euro al mese è un miliardario e gli va ipertassata anche la tredicesima..è giusto.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Non e' tanto quello, quanto il fatto che un buon 50% della popolazione italiana non arriva manco a 1'000 euro al mese e un buon 70% dei giovani e' precario..
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Io tra stipendio e tredicesima ho preso sui 1'650 euro..
C'e' pure da dire che sono stato assunto da Aprile, quindi ho preso comunque un 33% in meno.. Normale sarebbe sui 2'000 Fortuna che grazie ai risparmi investiti altri 150 al mese ci escono.. Ho lavorato 5 anni da precario e posso capire perfettamente i precari incaxxati come le belve perche' a loro non spetta nulla..
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche dopo una consultazione in giro, parlando per me e per i miei amici, non si riscontrano diminuzioni. La busta paga poi bisogna saperla leggere. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Diciamola tutta e' anche un bell'uomo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

era molto contenta