|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
le tastiere per gaming non sono moltissime dovresti poterne trovare una che ti si addica.
per quel che concerne la corsa dei tasti il mio parere personale è che non ho mai sentito feeling migliore che non fosse con la razer tarantula (presumo quindi che la reclusa ce li abbia uguali). ho provato ad usare quelli a corsa breve (stile laptop) ma contrariamente a molti mi ci trovo davvero malissimo per giocarci.
|
|
|
|
|
|
#1962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho guardato ora, la Reclusa ha i tasti "vecchio stile", cioè proprio quelli ben distaccati.
Mentre la Tarantula è una via di mezzo tra quelle dei portatili e le vecchio stampo. La Reclusa costa 59 e la Tarantula 109 (su Drako)... un pò cara la seconda... Non so, mi sembra una spesa eccessiva per una tastiera
|
|
|
|
|
|
#1963 |
|
Senior Member
|
vedi qui se riesci ad approfondire..
|
|
|
|
|
|
#1964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
la tarantula è un furto a 109...nn è manco retroilluminata...ti devi comprare la luce a parte...
|
|
|
#1965 |
|
Senior Member
|
dipende, per quel che offre sono d'accordo che costi più di altre.
per la luce a parte non è neanche indispensabile.. ma menomale che c'è così chi pretende di vedersi i tastini che ha sotto le dita ha una possibilità di farlo |
|
|
|
|
|
#1966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusate ma perchè vi impuntate su sta retroilluminazione?
come fate a guardare i tasti mentre giocate? a me da solo fastidio la retroilluminazione mentre gioco...boh... è solo una curiosità comunque. @mic sono info provenienti da grossista. |
|
|
|
|
|
#1967 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
|
uhm hai presente i rivenditori informatici?
|
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Senior Member
|
non ho capito il nesso...
|
|
|
|
|
|
#1970 |
|
Senior Member
|
ah no scusa; ho sbagliato io.
ti ho risposto qua per questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=382 pensavo fosse la stessa discussione...errore mio. edit:ho notato che usi/usavi le razer protone m100 potresti farmi sapere in pvt come ti trovi...grazie Ultima modifica di microcip : 18-12-2007 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#1971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Anzi, ti dirò di più: preferisco una fonte di luce quando gioco che quando scrivo. Mi sapreste dire un prezzo indicativo per la Tarantula? E la retroilluminazione come la dovrei aggiungere? Posso scegliere quando attivarla e quando non? |
|
|
|
|
|
|
#1972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la tarantula la retroilluminazione proprio non la ha;le uniche cose illuminate sono le 10 macro il tasto profilo e il logo. |
|
|
|
|
|
|
#1973 |
|
Senior Member
|
la tarantula si aggira tra i 99 e i 109,90€
l'illuminazione si può aggiungere tramite la battlelight da poco disponibile: ![]() ![]() si inserisce nel dock e ha l'interruttore accensione spegnimento. in teoria dura 10 anni..
|
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Senior Member
|
ma io infatti nn uso + tastiere illuminate, perchè ho sempre la lucina accesa per nn ciecarmi
cmq nel buio più totale, quando anche il monitor nn irradia luce, vedere la tastiera non è facile e se sposti la mano poi ritrovare i wasd è noioso la luce per la tarantula, a parte che sono altri 30 euro minimo, dicono su amazon che fa schifo e illumina solo la parte centrale della tastiera
|
|
|
#1975 |
|
Senior Member
|
su amazon dicono tante cose...
tra poco la prendo io e vedremo |
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la Battlelight è appena arrivata dal dragone a 22,90 euro
CASE:Lian Li pc v1000 plus-MOBO: DFI lan party ut icfx3200-ALI:Tagan TG500-U35 EasyCon XL-PROCIO:Intel e4300-SV:sapphire 1950gt 256mb con zalman vf700cu-RAM:2x1gb ddr2 800mhz OCZ crossfire edition-HD:Western Digital 160gb-VARIE:Steelpad S&S,Logitech mx518 |
|
|
|
|
|
#1977 |
|
Senior Member
|
sì, ho visto
|
|
|
|
|
|
#1978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Sai cosa? Voglio provare 'sta Edge, e vediamo un po'. Quindi la DiNovo laser l'ho data a Jammin senza manco scartarla, sennò perdeva altro valore. Pazienza se i tasti multimediali sulle DiNovo non sono un granchè, è tanto che volevo una tastiera con touchdisc e di ottima fattura per i tasti. Inoltre con il vecchio modello BT 1.0 finivo di continuo le batterie (anche per il problema al tastierino numerico), e con questa almeno posso ricaricarla. Che ne pensi? Edge + MX revolution. Però devo trovare un rivenditore affidabile e con prezzo contenuto. Stamamane ho individuato questi 2: http://www.hlgtech.it/home.aspx?FID=13&PID=7274 http://www.monclick.it/schede/prodot...://Trovaprezzi Avete di meglio da suggerire? HLG non l'ho mai sentito. Poi c'è New price, ma ho letto alcuni commenti non lusinghieri, e se capitano problemi sotto le feste rimango con la extreme tech mezza rotta fino a metà gennaio!
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 19-12-2007 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#1979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Ieri ad un centro commerciale ho visto in esposizione la Edge e l'mx revolution. Peraltro c'era in esposizione anche l DiNovo tradizionale. Non ho potuto fare un confronto accurato, però si sente una leggera differenza fra i tasti della edge e quelli della vecchia versione. Ma il perfect stroke si avverte per lo più nella pressione dei tasti più grossi, se non li si preme in modo centrato. Poi i tasti della edge sembrano un pelino pi solidi, ma anche appena più duri (cosa che può piacere o meno). I tasti multimediali non credo siano un granchè come pressione, ed il tuchdisc è molto piccolo. Anche i tasti F sono piccoli. Delusione totale per l'MX revolution invece: spero di aver preso un abbaglio, perchè diversamente non so cosa comprare per sostituire il mio MX 1000! I tasti dx e sx si premevano troppo facilmente, la rotella laterale quando la giravo sentivo che si premeva e comunque non girava bene secondo me (ed era troppo avanzata), le freccette sono più comode sul 1000, mentre sul revo sembrano più difficili da premere, peggio che sul vecchio mx 500. Idem per il pulsante sulla scocca, che ricorda quello dell'mx 500 per selezionare l'applicazione da usare: andava premuto con la 1° falange del dito medio, o addirittura col palmo della mano. Pure la rotella centrale non è che avesso questo scroll eccezionale come mi sarei aspettato da un dispositivo meccanico. E non ho capito come funziona, visto che se la facevo scorere veloce non sentivo la frizione che staccava il meccanismo. Unico appunto: il mouse non era connesso al pc, perciò la prova non è stata rigorosa (ovvero: quando premevo non vedevo la risposta al comando sullo schermo del pc, e soprattutto per il test della rotella ciò è stato assai limitante); inoltre ero in piedi e non nella posizione classica seduto, perciò l'impugnatura non era quella solita. Il mouse era poi ancorato su un cazzillo anti-furto, perciò non potevo nè muoverlo nè verificarel'attrito sul fondo. Però ho trovato la Edge a 160€ a Roma. Peccato che l'abbiano finita stamane. E forse prima dell'anno nuovo non ritorna (e non so a che prezzo). Altrove l'ho trovata a meno ma sempre con 8-10€ di SS, perciò penso che la prenderò lì.
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
|
del revo, tutte le tue considerazioni sono esattamente opposte a quello che penso io...che poi la rotella laterale non è una vera rotella...è normale che si comporti come hai visto tu, e lo smartshift, se il mouse nn è attaccato al pc, nn funziona!!
col vx lo potevi provare perch'è ha un tasto sotto il mouse che cambia l'impostazione me lo sono venduto qualche giorno fa, volendo potevi approfittarne per provarlo e risparmiare!
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 20-12-2007 alle 18:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.