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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 18-12-2007, 18:36   #41
Vanelder
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Per un ragazzo di 20 anni il 2.0 TS mi sembra tanto, se proprio la vuoi cambiare io poterei per una nasona 116 JTD CV, ottima coppia, tenuta di strada eccezionale e costi di esercizio accettabili. Non sono un fanatico anticrucco, però a chi dice che con l’alfa si possono fare solo pochi km eccepirei con la mia, e non solo, particolare esperienza.
Tieni anche presente che il mio consiglio è l’idea di uno che non amam affatto tuning e rimappe varie, sono l’antitamarro per eccellenza
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Old 18-12-2007, 18:47   #42
|ron
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Perchè per un 20enne non va bene un 2.0?
Io ho 22 anni e nei 4 anni di patente ho guidato, nell'ordine, una mercedes 190 2.000cc 122cv t.post, una rover 820 2.000cc turbo 200cv e ora una bmw 320i 2.000cc 6cilindri 150cv t.post.
Se uno ha la testa a posto, ha "paura" del mezzo che ha in mano e lo percepisce anche come diciamo una responsabilità, imho non corre e non costituisce alcun problema per se e per gli altri
Non credo di essere l'unico sulla terra con la testa a posto
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Old 18-12-2007, 19:47   #43
Burrocotto
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e qui scende ancora di piu' la voglia dell'usato...

E poi le 2.0TS usate sono al 70% selespeed!!
E il selespeed mi sa tanto di cambio che si spacca con poco
Rompersi non credo (la Magneti Marelli ha fatto debuttare i cambi robotizzati con la 156,ormai è una tecnologia abbastanza consolidata),ma non so quanto sia divertente.
Io ho provato il cambio robotizzato sulla Punto G...mi ha fatto letteralmente schifo.
Devi guardare il cruscotto x capire in che marcia sei,dato che nn usi il piede sx x la frizione durante il cambio marcia tieni a palla l'acceleratore (stacca da solo l'alimentazione,ma nn appena ti rimette la marcia ti da il pestone d'accelerata) e altre cosucce che ti fan rimpiangere il cambio manuale.
Certo,è furbo (se guidi come una nonna ti cambia le marcie a 3k giri,se stai tirando te le cambia a 6k),è più comodo nel traffico,scala da solo nn appena sei vicino al regime del minimo,ma nn mi convincono.
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Old 18-12-2007, 19:53   #44
Vanelder
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Perchè per un 20enne non va bene un 2.0?
Io ho 22 anni e nei 4 anni di patente ho guidato, nell'ordine, una mercedes 190 2.000cc 122cv t.post, una rover 820 2.000cc turbo 200cv e ora una bmw 320i 2.000cc 6cilindri 150cv t.post.
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Perchè credo che nella vita ci voglia gradualità non metto in dubbio la tua testa sulle spalle, non conoscendoti non mi permetto minimamente. E non ho certo intenzione di scatenare una querelle, la solita, sul fatto che è più sicuro il macchinone a 160 che la punto a 120 ecc nè il discorso trito e ritrito che la velocità non è il problema ecc ribadisco solo che velocità, costo, costo di esercizio rendono secondo me una macchina di quel genere inadatto ad un giovane.
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Old 18-12-2007, 19:54   #45
BonOVoxX81
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Perchè per un 20enne non va bene un 2.0?
Io ho 22 anni e nei 4 anni di patente ho guidato, nell'ordine, una mercedes 190 2.000cc 122cv t.post, una rover 820 2.000cc turbo 200cv e ora una bmw 320i 2.000cc 6cilindri 150cv t.post.
Se uno ha la testa a posto, ha "paura" del mezzo che ha in mano e lo percepisce anche come diciamo una responsabilità, imho non corre e non costituisce alcun problema per se e per gli altri
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Anche il mio amico diceva cosi'
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Old 18-12-2007, 19:56   #46
|ron
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Perchè credo che nella vita ci voglia gradualità non metto in dubbio la tua testa sulle spalle, non conoscendoti non mi permetto minimamente. E non ho certo intenzione di scatenare una querelle, la solita, sul fatto che è più sicuro il macchinone a 160 che la punto a 120 ecc nè il discorso trito e ritrito che la velocità non è il problema ecc ribadisco solo che velocità, costo, costo di esercizio rendono secondo me una macchina di quel genere inadatto ad un giovane.
Bhè certo, devi essere appassionato, magari ti fai i tagliandi da te (ovviamente non le cose complesse tipo rifare la distribuzione ) e i cambi olii vari anche, e si rompe il motorino del finestrino e te lo cambi ecc...
Sennò, parlo per esperienza, portare la mia bmw a far cambiare il motorino della chiusura centralizzata lato passeggero costa qualcosa come 200/300euro con la manodopera... roba che mi metto un weekend, smonto il pannello porta, vado allo sfascio e mi prendo un motorino e lo sostituisco... spesa 50euro.
Ecco, se non si è dei ricconi e si vogliono i macchinoni imho bisogna essere proprio appassionati altrimenti è più uno sbattimento che altro

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Anche il mio amico diceva cosi'
In che senso?
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Ultima modifica di |ron : 18-12-2007 alle 20:05.
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Old 18-12-2007, 19:57   #47
Vanelder
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Scusa, non ho seguito tutto, quale amico?
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Old 18-12-2007, 21:18   #48
BonOVoxX81
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Niente,lasciamo stare...

Comunque a questo punto se vuoi spendere poco e avere una macchina potente,potresti andare sul "vecchio" come ad esempio una civic eg6 che e' una bestia,ci salgo spesso e il vtec e' proprio il miglior motore che ci sia,ha troppa cattiveria dentro
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Old 19-12-2007, 01:40   #49
djufuk87
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il 2000 non è troppo, è perfetto!

Sono un fanatico della guida sicura e pulita, di cognome potrei anche fare de adamich.
Non manco quasi mai un appuntamento a monza sia per provare diverse auto in pista sia per guidare la mia negli "alfa day" che organizziamo.
E poi avere un 2.0TS non vuol dire essere sempre a palla col gas... vuol dire avere un motore potente adeguato all'auto che la spinge agevolmente (con conseguente piacere di guida) e che ti consente di fare sorpassi agevolmente e eprchè no.. anche divertire un po'!
Comunque ho sempre sott'occhio il tachimetro, non eccedo mai troppo con la velocità (es: strada tra le campagne col limite 50.. mi adeguo al traffico a 70, in città sempre tranquillo seguendo l'andatura), faccio sempre passare i pedoni fermandomi (perchè mi incazzo da pedone se mi sfrecciano a 80km/h davanti senza farmi passare)...
Avere un'auto potente non vuol dire essere deficienti!
Magari qualche volta a notte fonda con completa visuale a 360° ti scappa una rotonda allegra ma niente di più..

Ho guidato anche auto molto potenti (es: porsche carrera 4S) ma basta avere tutte le corrette nozioni di guida piu' esperienza e cervello.

Tralasciando i discorsi moralistici comunque... sabato vado a afrmi fare il preventivo!
DOvrei riuscire a portarla a casa a 19000€ 145 esclusa..
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Old 19-12-2007, 02:51   #50
alexio986
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sbaglio o tempo fà cercavi una 156 2.5 v6 ?
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Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito è meglio bruciare velocemente che affievolirsi lentamente..
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Old 19-12-2007, 10:24   #51
BonOVoxX81
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19.000 euro per un progetto vecchio di 8-9 anni? io ci penserei bene ormai la 147 ha fatto il suo tempo,e il prossimo anno esce la junior. Io fossi in te,aspetterei o comunque non spenderei quei soldi per una 147...certo che pero' potresti fare la pazzia di prenderti la GTA e ci avanzi anche dei soldi!!! Usata si intende....vuoi mettere??

Io prenderei di corsa questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120132802

Comunque ce ne sono un sacco,e ne avanzi di soldi http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I
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Old 19-12-2007, 11:16   #52
tdi150cv
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85k km per una macchina sono niente...imho se devi prendere un'altro usato che non sai come è stato tenuto, o prendere un bidoncino nuovo buttando minimo 10k euro, tanto vale tenere la tua dignitosa 145...con poca spesa ci vai avanti anni...

si ma non per una alfa ...
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Old 19-12-2007, 11:35   #53
TRUTEN
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prendere un auto nuova e' solo uno spreco di soldi.

quindi sicuamente un usato... a partire da km0 fino ad arrivare a 1010829031280938km, quello dipende dalle tue tasche, ma sicuro MAI auto nuova!
Ma anceh no. Se devo tenere un'auto 10 anni cosa faccio ne compro una usata con già 3-4 anni e 70k km? Così i soldi risparmiati all'inizio li butto in manutenzione e nella benzina che ciuccia in più. Senza contare che usata hai solo 1 anno di garania quando moltissime case ormai offrono 3 anni. E poi non sai chi era il precedente proprietario, come l'ha usata e che eventuali schifezze ci ha fatto.
Ripeto se ho 10-12k € usata va benissimo ma oltre nuovo rulez.
Il km zero è un'altro discorso.
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Old 19-12-2007, 11:44   #54
fabry74
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mmh.. ma sei sicuro di prendere un 2000 twin spark ?

quella macchina fa' al massimo i 10 al litro, appena vai un po' allegro sei sugli 8 !!

usata va' bene perche' la paghi pochissimo (non la vuole nessuno perche' consuma)
ma sul nuovo se vuoi il benzina prenderei uno dei nuovi turbo benza

Fiat Bravo 1.4 Tjet 150CV Dynamic 20.280 euro di listino

oppure la VW Golf 1.4 140CV circa la stessa cifra

spendi meno di assicurazione, MOLTO meno in benza e col turbo riprendi da 1500 giri alla grande ;-)

P.S. la 147 e' molto bella, io la possiedo, pero' diesel mjet 140CV: se passi al diesel prendi questo motore che e' ottimo ed e' piu' vicino ad un benzina rispetto ad altri

P.S. Golf GT 170 CV usata ???
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Old 19-12-2007, 11:47   #55
|ron
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Ma anceh no. Se devo tenere un'auto 10 anni cosa faccio ne compro una usata con già 3-4 anni e 70k km? Così i soldi risparmiati all'inizio li butto in manutenzione e nella benzina che ciuccia in più. Senza contare che usata hai solo 1 anno di garania quando moltissime case ormai offrono 3 anni. E poi non sai chi era il precedente proprietario, come l'ha usata e che eventuali schifezze ci ha fatto.
Ripeto se ho 10-12k € usata va benissimo ma oltre nuovo rulez.
Il km zero è un'altro discorso.
Sono tutte cose vere e false le tue... io ho sempre e solo preso auto usate di 6/7/8/9 anni, costano poche migliaia di euro (auto che ne costano 35/40.000 da nuove) e non ho mai speso niente se non per cazzate tipo il motorino del tergi che si consuma i carboncini per l'età o il motorino del finestrino.
Si tratta di auto di un certo livello, 100.000km non sono niente... ne avevo 300.000 sulla mercedes 190 dell'89 e il motore non aveva nulla... ne ho 124.000sulla serie3 attuale... 170.000 sulla rover820ti dei miei...
Diverso è il discorso per una 145, 147, vw e ancora peggio per le city car...
Tutto sta nell'aver voglia di cercare alcuni mesi nell'usato e di saper guardare i punti critici che ogni serie di auto ha, aguzzare l'orecchio a cofano aperto per sentire rumori di punterie ecc...
Ripeto, con la manutenzione normale che ho fatto ai miei "macchinoni" e con le spese di riparazioni che mi hanno dato nel corso degli anni, posso tranquillamente comprarmi un distributore di benza prima di pareggiare il costo di un'auto nuova
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Old 19-12-2007, 11:50   #56
pikkolino
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ma non hai mai pensato di prendere una serie 3 magari anche coupe? con la trazione dalla parte giusta e con 19000 euro, se vai un pò indietro negli anni compri anche una 330i d o ci cd...ti potresti anche permetterti la cabrio volendo...poi ti fai avanzare un pò di soldi per vari ed eventuali nei tempi futuri, anche se di solito se ne trovi uno in buone condizioni è generalmente affidabile...
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Old 19-12-2007, 11:52   #57
bananarama
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differenza tra un auto nuova e una con 5000km su? molti euro in meno e macchina nuova lo stesso.

si trovano auto usate di tutti i kilometraggi, anche con soli 600km, prenderla nuova serve solo a buttare soldi...
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Old 19-12-2007, 11:53   #58
trecca
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P.S. Golf GT 170 CV usata ???
approvo

Tra l'altro consumerà decisamente meno della sua 145 attuale
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Old 19-12-2007, 15:30   #59
djufuk87
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Intanto grazie per le risposte!

Io mesi fa si.. cercavo una 156 2.5 V6..!
Purtroppo sono auto davvero difficili da trovare.. ne avevo trovate 2.. solo che sono arrivato troppo tardi per entrambe
Tutte le altre che ho visto o sono conciate male, o hanno 170000km o sono SW..

Per quanto riguarda i consumi... la 147 2.0TS consuma come la mia 145 attuale... quindi se mantengo il serbatoio ora non avro' di che spaventarmo dopo...

Io comunque amo i motori aspirati e odio il turbo.. specialmente TD... Il golf GTI 200cv l'ho provato a monza e mi ci sono divertito parecchio... solo che è davvero freddo... diciamo che non è un'auto che comprerei per tenerla finchè morte non ci separi come una 147!
E poi già il fatto di avere una turbina e il turbo lag.. BRR!

Poi la nuova bravo anche se esteticamente non mi dispiace non mi va.. e un 1.4 pompato se lo possono tenere sia quelli della fiat che quelli della VW!

BMW... ci ho pensato... ma andrei fuori budget... dovrei prima provarla!
Un mio amico che ha appena comprato la 147 Q2 ha provato il BMW (320d) prima di prendere l'alfa.. e dice che come sensazioni e piacere di guida non c'è paragone a favore dell'italiana...

Certo che 19000€ per una 147.. potrei aspettare la junior... pero' molto probabilmente non mi piacerà quindi tanto vale prenderla ora.... mah!
Mi faccio un giro su autoscout va!
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Old 19-12-2007, 15:33   #60
trecca
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Certo che 19000€ per una 147.. potrei aspettare la junior... pero' molto probabilmente non mi piacerà quindi tanto vale prenderla ora.... mah!
Mi faccio un giro su autoscout va!
io aspetterei

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