|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15221 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15222 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15223 |
Bannato
|
Avete una minima idea di come sia costruito uno storm
![]() ![]() ![]() Potete immaginare la pressione che serve...io provai a soffiarci dentro....ci sarà dentro un mio polmone adesso... e poi direi che l'acqua "fresca" sia + utile alla vga che alla cpu che scalda molto meno... è vero che la T globale si stabilizza...ma è pur vero che l'acqua fresca è meglio vada la dove + serve e dove incontra meno strozzamento... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di TROJ@N : 18-12-2007 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15224 |
Bannato
|
L'avere meno tubo (metri lineari) non la vedo una cosa granchè utile...primariamente xchè il risultato è avere curvature e strozzamenti maggiori, secondariamente non è che avere meno litri fa andave + forte la pompa ma solo un ricircolo + veloce, ipotizzo anche che, se x assurdo avessimo una vaschetta da 50litri sarebbe anche meglio, da qui il concetto che avere meno tubo significa avere meno liquido e dissipare meno, il concetto del wb cpu prima del wb vga l'ho spiegato sopra, e credo che regga la teoria in questa specifica conformazione.
PS: lo schemino qua sotto era stato preso in esame già prima della prima istallazione...ma vuoi la teoria sopra citata, vuoi la problematica del fissaggio vaschetta e dell'eventuale, quanto cmq remota, necessità di rabboccare (mai), è stata preferita la soluzione in foto e non in schema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15225 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
Quindi direi che è un consiglio da tener presente soprattutto con una waterstation piuttosto che con una integrazione normale. P.S. anke il rad si frega parecchia acqua.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15226 |
Bannato
|
Ma appunto tra +/- metri di tubo e radiatore...avere + liquido in circolo penso aiuti soltanto a dissipare di + è come "diluire" il calore no?
PS: la vaschetta in mio possesso ha la funzione uica di elimindare le bolle.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() che stai sfruttando poco é il radiatore perché le ventole devono stare in estrazione e non in imissione però unite ad un convogliatore perché in quel caso guadagni 4-5° gradi...senza convogliatore la differenza della posizione in estrazione delle ventole sul radiatore é impercettibile..ho provato di persona...detto questo le temperature sono comunque ottime..ciaoo ![]()
![]() |
![]() |
#15228 |
Bannato
|
Eh si lo so...ma ci sono dei problemini tecnici....
-I buchi dove escono i tubi e i cavi pci in caso volessi avvicinare il Rad al case... -al contrario se volessi metterele ventole in estrazione...già il case è lungo... ci aggiungo convogliatori+ventole+spazio dal muro mi ritrovo un case profondo 2 metri ![]() Poi oh alla fine faccio prima...lo appendo fori dalla finestra.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15229 |
Bannato
|
Carucce....
![]() ![]() ![]() ![]() I rad ve li regalo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15230 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non proprio
Quote:
Guardando la tua pompa e anche le freccette di come gira l'acqua credo che tu abbia disegnato male la pompa. Io ho una laing, non una swifteck, ma credo che la tua pompa faccia uscire l'acqua dall'alto e la prenda dal basso, o no? Se fosse così, la pompa sotto la scheda video farebbe uscire l'acqua dall'alto con un tratto di tubo più piccolo per arrivare alla scheda video. Il davanti degli slot 5.25" in basso sarebbe più libero. La vaschetta intendevo dire così come l'hai disegnata a livello di altezza, ma più spostata verso le ventole proprio davanti il radiatore. Anche in questo caso il tubo sarebbe più corto e gli slot da 5.25" liberi. Scusa, ma io ho una vera ossessione per i tubi che girano, non li posso vedere. Il mio impianto dovrà essere a tubi diritti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15232 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS: mi fai lavorare di disegnini oggi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15233 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15234 |
Utente sospeso
|
X TROJ@N
Hai mai pensato di fare un sistema in parallelo...io ho la tua stessa pompa (4) ancnhe io raffreddo 3 anzi 4 componenti MB CPU e 2 VGA tutto in parallelo Flauto in mandata + flauto di ritorno che alimenta i singoli componenti con tubi 12 x 17, vascheta da 1Lt la differenza in gradi rispetto all'impianto in serie a 1 vga lo noto...e come.
VENDO: Banchetto Dimas V2 Full acc MDODDATO e PERS. Nero/Bianco...PVT CERCO: CPU Q6600 + 2 ventole da 92x92 @Giochi on-line? Gladiatus Ultima modifica di Pc-abart : 18-12-2007 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15235 |
Bannato
|
Si ci pensai...ma visto quanto strozza lo storm, ramificando il sistema avrei(deduco) il ramo della cpu con liquido praticamente fermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15236 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
una domanda: dopo tutta questa discussione, quale wb mi consigliate per socket 775?? il migliore qual'è?
vorrei sostituire il mio che oramai è vecchiotto... volevo provarne un altro... ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15237 |
Utente sospeso
|
Pe me è per la maggior parte...D-Tek FuZion o Enzotek o Ybris A.C.S....ma se hai una bella pompa altrimenti puo scendere di categoria e risparmiare soldini.
![]() |
#15238 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15239 | |
Utente sospeso
|
Quote:
PS: Preferivo il vecchio avantar...funari da vivo ![]()
![]() |
![]() |
#15240 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi sa che un po di confusione è nell'aria o "nell'acqua"
Quote:
E come lo capivo io dal solo quadratino che c'era prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.