|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Ubuntu ed HD3870?
Sto per prendere la nuova ATI HD3870, sul tread ufficiale nessuno mi ha risposto, quindi chiedo qui.
Tutti i produttori fornisco driver esclusivamente per Microsoft, niente linux. Se installo questa scheda, posso utilizzare ubuntu? dove posso reperire dei driver compatibili? Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Non ho ben capito l'affermazione
Quote:
NVIDIA Ok, spesso non sono perfetti, ma dire che non esistono proprio... Purtroppo la scheda dei tuoi sogni non sembra essere ancora supportata, non so dirti quanto tempo ci vorrà perchè non ho schede AMD/ATI e non so come facciano di solito... al momento sono arrivati a supportare l'HD2900 series nel mondo Linux. In ogni caso prima del rilascio dei driver ufficiali dovresti essere in grado di utilizzare il 2D dignitosamente: risoluzione+refresh corretto, ma niente giochi 3D o Compiz-Fusion.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie del link, Linux non lo conosco proprio ma ho intenzione di installarlo a breve, Forceware mi ha rotto proprio le balle, visto che su Vista32Ultimate e da un anno che non riesco ad utilizzare il dualview (due LCD contemporaneamente) adesso mi sono rotto le .... Spero che almeno con la HD3870 (già ordinata) la situazione dei Catalyst permetta di gestire almeno 2 lcd sotto Vista (loro ne pubblicizzano addirittura 8...) se poi arriva il supporto Linux è il massimo. Da molti anni ho abbandonato ATI proprio per i driver instabili, adesso faccio lo stesso con NVidia, anche se mi piange il cuore..nvidia mi ha deluso solo con Vista...pazienza, bisogna dare sempre una 2° possibilità. Grazie dei link, mi mancavano...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Purtroppo ATI era rinomata per i pessimi driver Linux, ora AMD/ATI sembrerebbe voler colmare un po' i vuoti, anche se ancora sento lamentele.
So anche dell'odissea Vista, per cui sono stati (sono ancora?) disponibili solo beta, da quel che so però NVIDIA resta ancora la scelta preferita da un amico del Pinguino...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei provare Ubuntu, ma se dovrò aspettare mesi nn è un problema, cmq i software che uso sono esclusivamente Microsoft based, Linux, al momento, è solo ed esclusivamente una curiosità, nulla di +. Mi rode non poco, il fatto che Vista è ufficiale da Gennaio 2007, esattamente da un anno... e ad oggi NON riesco ad usarlo con una scheda video (oggi ormai obsoleta) che 2 anni fà mi è costata la belezza 370€. Che fare? Canbio con una 8800GTX/768 da 600€ per maagri riscontrare lo stesso problema? Seeeeee Subito!! Nvidia, per adesso con me ha chiuso! (Dei Bech ed FPS mi frega assai poco, a me serve principalmente supporto e serietà!) Anni fà ho abbandonato ATI per lo steso motivo ossia la pessima qualità dei drivers, oggi è l'esatto opposto. ATI con la 3870 hanno promesso il supporto di ben 8 minitor da gennaio 2008, a me ne bastano 2...speriamo bene...
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 19-12-2007 alle 01:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.