Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 12:01   #8881
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ive Guarda i messaggi
ciao a tutti !

allora, le feste si avvicinano.

L'i-Pod diciamocelo, è bellissimo, alto design ,altissima manualità con il touchpad, alto tempo di durata batteria, alto il volume (e alto il prezzo :P).

Ha però un contro, il metodo di trasferimento e gestione dei file.

Non è possibile che non abbiano pensato di poter trasferirvi i file con una SEMPLICE e BANALE operazione di trasferimento, cosi che io potessi:

- trasferire degli mp3 nel mio lettore da qualsiasi computer e in qualsiasi momento in treno, all'università, da un'amico

e

- fare questa operazione SENZA installare software aggiuntivi che per giunta (itunes) ti sistemano i file come vogliono loro

Quindi, la mia domanda è:

qual'è la valida alternativa all'Ipod ??

con le seguenti caratteristiche

- ottima qualità sonora, e volume ALTO
- buona duranta batterie
- possibilmente SENZA dover installare software aggiuntivi
- buona manualità e velocità ricerca dei brani

grazie
io ho avuto modo a che fare con gli ipod posseduti 4 precisamente ipod nano 1° e 2° generazione 4 giga ipod microphoto 20 giga e ipod video detto questo non per fare una polemica ma mi risulta difficile rispondere alla tua domanda
cioè l'alternativa all'ipod manco se fosse il leader indiscusso dei lettori a prescindere togliendo l'estetica e la rotellina (stile mouse) non ha nulla ma proprio nulla che lo possa far elevare al re dei lettori
in primis provate ad ascoltare un mp3 sia sul ipod e sia sul samsung t9 e venitemi a dire chi è il lettore di riferimento come qualità audio siamo a buoni livelli ma ben lontani dalla qualità del samsung e dei creative
parli del volume alto negli ipod?
strano molto strano dato che la potenza massima dell ipod nano facendo un confronto con un samsung t9 arriva quando il samsungper essere largo proprio largo al livello 30/40 del volume invece rispetto al creative il volume massimo dell'ipod arriva quando il creative arriva 21/25 (sto esagerando in eccesso)
e non parlo di iriver e di iaudio li il confronto audio diventa impietoso
poi ognuno è libero di scegliere l'ipod come lettore di riferimento per me dato che ho avuto modo di averli e confrontarli assolutamente non è cosi
chiedi qual'è l'alternativa all'ipod ti rispondo subito tutti i modelli che hanno come marchio iaudio iriver creative samsung sony
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:41   #8882
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
mhm, non capisco.
L'i-tunes gestisce benissimo anche gli mp3 illegali, o no?
Evita di chiederne conferme, o fallo in modo delicato...

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
itunes gestisce anche mp3 scaricati illegalmente anche perchè si presume che una persona quelle canzoni le abbia ottenute in maniera legale; però il sistema ti impedisce di condividere le canzoni che hai sull'ipod con altri pc(puoi abilitarne 3) così da non alimentare lo scambio illegale di files
Ecco, ottima osservazione!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:43   #8883
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
strano molto strano dato che la potenza massima dell ipod nano facendo un confronto con un samsung t9 arriva quando il samsungper essere largo proprio largo al livello 30/40 del volume invece rispetto al creative il volume massimo dell'ipod arriva quando il creative arriva 21/25 (sto esagerando in eccesso)
e non parlo di iriver e di iaudio li il confronto audio diventa impietoso
poi ognuno è libero di scegliere l'ipod come lettore di riferimento per me dato che ho avuto modo di averli e confrontarli assolutamente non è cosi
chiedi qual'è l'alternativa all'ipod ti rispondo subito tutti i modelli che hanno come marchio iaudio iriver creative samsung sony
Io aggiungerei anche philips, fa degli ottimi prodotti a livello audio.
Old 17-12-2007, 16:56   #8884
ive
Member

Iscritto dal: Dec 2007
moltissima gente mi ha consigliato un Creative Zen... voi che dite? buono no?

Non ho esigenze di avere moltissimi giga, mi basterebbero 2 giga a dire la verità.. però stando sotto i 100 euro... magari anche sui 50/60 euro sarebbe il top.
ive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:02   #8885
windsofchange
Bannato

Quote:
moltissima gente mi ha consigliato un Creative Zen... voi che dite? buono no?

Non ho esigenze di avere moltissimi giga, mi basterebbero 2 giga a dire la verità.. però stando sotto i 100 euro... magari anche sui 50/60 euro sarebbe il top.
buonissimo, io ti dico anzi di spendere meno e prendere lo zen v o il v plus, piccolo e molto elegante. Cerca sulla baya ci sono ottime offerte natalizie.
Old 17-12-2007, 20:58   #8886
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao raga ma è possibile che oltre philips creative e samsung non ci siano valide alternative?
Sulla baia ho visto prodotti interessanti almeno sulla carta possibile che facciano tutti pena solo perchè senza marca?
Boooooooo... magari se possibile (confermatelo) vi scrivo i link qui.
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:01   #8887
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Ciao raga ma è possibile che oltre philips creative e samsung non ci siano valide alternative?
Sulla baia ho visto prodotti interessanti almeno sulla carta possibile che facciano tutti pena solo perchè senza marca?
Link ad aste sono vietati. Cosi come lo sono i link a negozi online.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:01   #8888
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
iRiver, iAudio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:36   #8889
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quelli su ebay non sono neanche di quelle marche (che comunque costano un bel pò).
Magari se mi date l'ok vi scrivo i link così mi consigliate...
Old 18-12-2007, 00:23   #8890
windsofchange
Bannato

Quote:
Quelli su ebay non sono neanche di quelle marche (che comunque costano un bel pò).
Se sono quelli che immagino io puoi evitare di informarti... Sono prodotti cinesi che valgono ancora meno di quel poco che costano...
Old 18-12-2007, 02:16   #8891
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Se sono quelli che immagino io puoi evitare di informarti... Sono prodotti cinesi che valgono ancora meno di quel poco che costano...
daccordissimo con te
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 09:38   #8892
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
dunque, facciamo chiarezza!
Se sono lettori di marca Teclast,Pasen,Techaxx,Magnex puoi andare tranquillo sono più che buoni, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, l'unico appunto è sull abatteria che in genere dura circa 10 ore per l'audio, 4 per il video.

Io ho il magnex 2600 (in attesa che mi arrivi il cowon d2 8giga+8giga dab ), preso per mia sorella; 99 euro e ti assicuro che è un gioiellino, con un ottima personalizzazione di MAgnex rispetto all'originale Teclast t39.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:10   #8893
efterklang
Junior Member

L'Avatar di efterklang

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi

questo è totalmente illegale, il sistema di iTunes(Sonic Stage ecc...) non fa altro che farti rispettare la legge.
Ergo l'Ipod e' l'unico lettore mp3 paladino della giustizia e della legalita'?
Ma ci credono davvero quelli della Apple?
Credo che la possibilita' di poter copia/incollare gli mp3 da qualsiasi pc al tuo lettore sia la peculiarita' principale degli stessi e che nessuno dabba sentirsi un criminale o contro la legge.
efterklang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:03   #8894
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
ragazzi dovrei regalare un lettore mp3 a mia sorella ma non posso spendere più di 50-60 € anche perchè non ne varrebbe la pena visto che distrugge tutto in poco tempo...
Cosa mi consigliate con memoria di 2Gb?
Ringrazio anticipatamente...
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:12   #8895
efterklang
Junior Member

L'Avatar di efterklang

Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
ragazzi dovrei regalare un lettore mp3 a mia sorella ma non posso spendere più di 50-60 € anche perchè non ne varrebbe la pena visto che distrugge tutto in poco tempo...
Cosa mi consigliate con memoria di 2Gb?
Ringrazio anticipatamente...
Alla mediaworld c'e' il creative in offerta.
A 69 euri da 2 giga.
Prendilo al volo.
O nel cestone, se non te lo lanciano.
efterklang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:20   #8896
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
dunque, facciamo chiarezza!
Se sono lettori di marca Teclast,Pasen,Techaxx,Magnex puoi andare tranquillo sono più che buoni, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, l'unico appunto è sull abatteria che in genere dura circa 10 ore per l'audio, 4 per il video.

Io ho il magnex 2600 (in attesa che mi arrivi il cowon d2 8giga+8giga dab ), preso per mia sorella; 99 euro e ti assicuro che è un gioiellino, con un ottima personalizzazione di MAgnex rispetto all'originale Teclast t39.
Grazie per la risposta, senza offesa per gli altri ma mi sembra sensata, visto qualcuno senza sapere di cosa si tratti ha dato ragione ad altre persone più informate ma che non avevavo prove.
Tanto per dirla tutta alcuni lettori visti su ebay erano tra le marche che hai citato...
Ciao
Old 18-12-2007, 13:36   #8897
windsofchange
Bannato

Quote:
Grazie per la risposta, senza offesa per gli altri ma mi sembra sensata, visto qualcuno senza sapere di cosa si tratti ha dato ragione ad altre persone più informate ma che non avevavo prove.
Tanto per dirla tutta alcuni lettori visti su ebay erano tra le marche che hai citato...
Ciao
Peccato che questi costino praticamente quanto un creative...
Genialata preferirli a mio parere, comunque i gusti sono gusti.
Old 18-12-2007, 13:46   #8898
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Peccato che questi costino praticamente quanto un creative...
Genialata preferirli a mio parere, comunque i gusti sono gusti.
Ciao non so a quali lettori ti riferisci ma molti di quelli che io ho visto su ebay costano nella media di 30-50€ in meno a volte anche più, ed alcuni inoltre hanno molte funzioni in più...dei creative
Credo che oltre ai gusti ci possa essere qualcosa. Non disprezzo i creative o altri ma non capisco perchè bisogna disprezzare gli altri.
Credo, forse mi sbaglio, che non facciano pena, magari non sono al livello di quelle marche, ma da qui a dire che facciano pena c'è una bella differenza.
Old 18-12-2007, 18:17   #8899
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Ciao non so a quali lettori ti riferisci ma molti di quelli che io ho visto su ebay costano nella media di 30-50€ in meno a volte anche più, ed alcuni inoltre hanno molte funzioni in più...dei creative
Credo che oltre ai gusti ci possa essere qualcosa. Non disprezzo i creative o altri ma non capisco perchè bisogna disprezzare gli altri.
Credo, forse mi sbaglio, che non facciano pena, magari non sono al livello di quelle marche, ma da qui a dire che facciano pena c'è una bella differenza.
devi sapere che c'è chi è superiore a priori...
noi invece, poveracci, ci affidiamo all'esperienza

PS
I link che mi hai mandato non sono corretti perchè incompleti
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:40   #8900
DolceMoretta
Member

L'Avatar di DolceMoretta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Palermo
Raga oggi pomeriggio mi è arrivato l'iriver x20 nero da otto giga... che dire: semplicemente favoloso!!!! lo consiglio... anzi se volete vi faccio una personale recensione cercando di essere obiettiva..
DolceMoretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian