Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 21:27   #1
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Installare un sistema operativo in un hd esterno usb

Salve.

Ho un computer con Windows Vista,mi ci trovo relativamente bene,anche se molte applicazioni e qualche gioco degli anni scorsi sono incompatibili con quest'ultimo sistema operativo Microsoft.

Ho letto in rete numerose guide su come fare il dual boot di Vista e XP...cioè su come far coesistere i due sistemi operativi sullo stesso hard disk...ma alla fine ho rinunciato a fare questa operazione perchè temo che magari qualcosa vada storto e mi costringa a formattare tutto (sarebbe una grande scocciatura).

Stavo perciò pensando all'acquisto di un hard disk esterno usb...e volevo capire se è possibile installare su di esso un sistema operativo (e successivamente programmi,giochi o altra roba),magari Windows XP oppure Linux che è free...quindi sono qui a chiedervi quale sarebbe la procedura esatta da seguire.
Mi interessa sapere anche in che modo un hard disk esterno usb interferisce con il resto del pc a cui viene collegato,cioè se facendo le varie operazioni di installazione,formattazione ecc...c'è il rischio che il pc possa subire danni o perdite di dati.

Spero in un vostro aiuto.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:36   #2
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

up
Attendo vostre risposte...
Old 18-12-2007, 17:13   #3
kernele
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
Il dual/trial boot non comporta nessun problema sia a livello hw che di s.o.
dovranno solo essere installati nella giusta sequenza affinchè il bootloader riesca ad avviare qualsiasi sistema installato.

Si trova qualche guida su come installare xp su pennino usb (penso che anche su hdd-usb non ci siano problemi) io non ci sono riuscito

linux lo installi anche nel bidet a patto che questo sia collegato alla corrente elettrica.

p.s. linux non è free è feeware e open source
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:41   #4
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Sapresti indicarmi dove trovare qualcuna di queste guide su come installare XP su penna usb (visto che credo anch'io che il discorso sarebbe lo stesso per un hard disk esterno usb) ?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian