Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 12:09   #61
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
invece la civic senza coda che linea del futuro che ha
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:14   #62
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Scusa ma per me avere un lcd in plancia (che distrae) e la sintesi sono difetti in un'auto.

Poi è questione di gusti personali...
Ma scusa che centra allora togliamo anche il display della radio, quel display ci sarebbe stato pure senza l'ibrido visto che avrebbe svolto anche altre funzioni, come la radio e la climatizzazione, certo uno mentre guida nn deve certo mettersi a guardare come la macchina gestisce i flussi energetici....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:17   #63
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
non ne so molto dei sistemi di frenata della prius so solo che ci sono 2 tipi di marcia uno col freno motore e uno senza..
NN è proprio così, se hai provato a guidare una volta solo uno scooter a variatore, vedrai che quando decelleri il sistema di trasmissione è come se quasi staccasse il collegamento alle ruote al motore, quindi il freno motore c'è, ma il sistema di trasmissione nn te lo trasmette o lo fa molto meno che con un cambio tradizionale, mentre se usi la modalità che dici tu, che cmq si usa solo in montagna, il cambio fa in modo di avere + freno motore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 17-12-2007, 12:17   #64
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
la prius cumunque costa poco poco per la tecnologia che offre...

per il resto mi sa che è un futuro che forse non avremo.. per me però tutte ste auto che stanno uscendo tengono design noiosissimi gia visti e rivisti, come la nuova lexus solita cagata stile civic con la coda berlina...
scusami eh ma nonostante la stima che provo per te devo dire che di design non capisci un'H

Dai sii serio, meglio quei taxi cassoni gialli che hai postato tu o una LEXUS GS (che non ha nulla a che fare con la Civic)??

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:19   #65
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
so orribili per due ragioni e fai passaparola a riguardo che c'è disinformazione... la prima è il suo essere troppo plasticazza questo per via della bioplastica biodegradabile con cui sono stati concepiti olre il 90% degli interni.. è una plastica che è fatta con delle componenti vegetali.. la seconda è sempre per via del cruscotto che è troppo spoglio questo ovviamente perchè è tutto integrato nel lcd..

per la sintesi gia lo sapevo appunto ho detto ORMAI è PRESENTE ottimo no?? negli anni 80 pensavano a ste cose per il 2100 invece ormai ci siamo.
In generale quasi tutte le giapponesi danno l'impressione che da questa negli interni, questa poi esalta gli stessi concetti di plancia japan style...
Old 17-12-2007, 12:30   #66
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma scusa che centra allora togliamo anche il display della radio, quel display ci sarebbe stato pure senza l'ibrido visto che avrebbe svolto anche altre funzioni, come la radio e la climatizzazione, certo uno mentre guida nn deve certo mettersi a guardare come la macchina gestisce i flussi energetici....
???

Non capisco il senso del tuo intervento

PhantomReloaded ha detto che la plancia è da "auto del futuro"; io ho risposto che secondo me è piuttosto brutta e tutti gli ammennicoli elettronici (tipo lcd o riconoscimento vocale) sono un minus e non un plus in un'auto....

Non ho fatto riferimenti specifici all'auto in sè, ho solo espresso i miei gusti in fatto di auto.

Un'altra auto con l'cd piazzato in mezzo alla plancia con racchiuse tutte le funzioni (es la plancia delle nuove BMW) la trovo altrettanto brutta quanto la prius.

Cerchiamo di svincolare la tecnologia usata dal design (sono cose diverse)
Old 17-12-2007, 12:32   #67
evelon
Senior Member

Quote:
NN è proprio così, se hai provato a guidare una volta solo uno scooter a variatore, vedrai che quando decelleri il sistema di trasmissione è come se quasi staccasse il collegamento alle ruote al motore, quindi il freno motore c'è, ma il sistema di trasmissione nn te lo trasmette o lo fa molto meno che con un cambio tradizionale, mentre se usi la modalità che dici tu, che cmq si usa solo in montagna, il cambio fa in modo di avere + freno motore

La prius il freno motore ce l'ha.
Non tantissimo ma ce l'ha
Old 17-12-2007, 12:34   #68
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
La prius il freno motore ce l'ha.
Non tantissimo ma ce l'ha
e io che ho scritto?
Old 17-12-2007, 12:43   #69
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
scusami eh ma nonostante la stima che provo per te devo dire che di design non capisci un'H

Dai sii serio, meglio quei taxi cassoni gialli che hai postato tu o una LEXUS GS (che non ha nulla a che fare con la Civic)??

sono intrippato, ma realista: NON SIAMO PRONTI e NON è FUTURIBILE un futuro alla BR (parole di scott non mie ma ci credo aidem) ma tutte ste auto che escono mi fanno una noia e una tristezza oscena.. la 406 coupè quella si che era un auto moderna con le palle.. sti cosi sono la risposta alle europee bmw "auto brutte per gente brutta."

comunque sti discorsi in italia sono inutili. sarà sempre rustica... bologna ha si 2 maxischermi, pensiline elettroniche, indicazioni digitali ovunque, telecamere per la sicurezza e un bel po di pubblicità sui viali ma da li a definirla cyberpunk...
pero' devo dire che abbiamo un sindaco che è intrippato di fantascenza da paura guarda: http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_...Curiosit.C3.A0 e ha permesso il tram su gomma civis
+ una metro leggera.. pero' per ora niente grattacieli..

per la civic non ti sa di LEXUS GS???

so uguali. e ste macchine per me son sempre la stessa roba noiosa da 34 anni a questa parte..
Old 17-12-2007, 12:47   #70
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
???

Non capisco il senso del tuo intervento

PhantomReloaded ha detto che la plancia è da "auto del futuro"; io ho risposto che secondo me è piuttosto brutta e tutti gli ammennicoli elettronici (tipo lcd o riconoscimento vocale) sono un minus e non un plus in un'auto....

Non ho fatto riferimenti specifici all'auto in sè, ho solo espresso i miei gusti in fatto di auto.

Un'altra auto con l'cd piazzato in mezzo alla plancia con racchiuse tutte le funzioni (es la plancia delle nuove BMW) la trovo altrettanto brutta quanto la prius.

Cerchiamo di svincolare la tecnologia usata dal design (sono cose diverse)

mi pare che se richiedi le versioni base sto lcd non ce dovrebbe esse.. pora bestia che hai contro gli lcd?? mica sono per fare il fast and furioso ma per esse appasso coi tempi. evoluzione umana sai..
Old 17-12-2007, 12:55   #71
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
In generale quasi tutte le giapponesi danno l'impressione che da questa negli interni, questa poi esalta gli stessi concetti di plancia japan style...
gnie sta aesse inutile se se vole vede robbe abbleide runnè se deve anna in honghe conghe o tochio. finis.

tipo anche solo questa prius con questi cerchi no?
la vendono solo in giapponesia

idem sta modifica della MoonCraft è giapponese:

laggiu è considerata: misto embè e allora??
qui: misto arripijate!!!
perchè non abbiamo chiss:
Old 17-12-2007, 12:57   #72
evelon
Senior Member

Quote:
mi pare che se richiedi le versioni base sto lcd non ce dovrebbe esse.. pora bestia che hai contro gli lcd?? mica sono per fare il fast and furioso ma per esse appasso coi tempi. evoluzione umana sai..

Guarda che l'lcd su un'auto mica è evoluzione

E' una rispondenza a dei gusti personali.
C'è a chi piace ed a chi no .

Comunque non ci sono versioni base della prius, è importata in un'unica versione.

E comunque io non la disprezzo, penso anzi che sia l'embrione per le auto ibride che si diffonderanno sempre di più in nome dell'eficenza energetica.

Solo che sceglierla perchè è "auto del futuro" (aka: piena di elettronica e ammennicoli vari) significa non aver compreso appieno lo spirito dell'auto stessa (efficenza energetica, guida tranquilla, massimo risparmio).

Il resto sono, appunto, gusti personali.

Peraltro essere "al passo con i tempi" è anch'esso questione di meri gusti personali.

Un'approccio più maturo con il prodotto-automobile richiede proprio questo.
Old 17-12-2007, 13:06   #73
adsasdhaasddeasdd
Registered User

poi prennè quella der 2003 che ha un lcd minuscolo.. come mai ti fa così schifo??
Old 17-12-2007, 14:17   #74
evelon
Senior Member

Quote:
poi prennè quella der 2003 che ha un lcd minuscolo.. come mai ti fa così schifo??
?
Ma se ho appena detto che non la disprezzo mica.

A che ti riferisci all'lcd ?

Ho nominato quello per intendere tutte quelle amenità e gadget che riempiono molte auto attuali e che sono (in un'ottica di pura evoluzione) sostanzialmente inutili.

L'lcd in sè è solo la parte visibile di questa tendenza a vedere l'auto come un oggetto che deve essere alla moda, "del futuro".

Questo è fonte di notevoli grattacapi (le statistiche dicono che le auto sono più soggette a guasti) e maschera quello che realmente è l'automobile: un prodotto industriale che ha una funzione molto prima che un'estetica.
Old 17-12-2007, 15:27   #75
adsasdhaasddeasdd
Registered User

guarda c'è gente che guida tutt'ora prius vecchie de 7 anni a 400.000km e stanno benissimo, lcd della prius non è sfigato ma di ottima fattura e non ho mai sentito gente lamentarsi di guasti anzi non ho sentito ancora nessuno lamentarsi di guasti nella prius poi boh decidete voi per me ste tecnologie non so inutili.. il riconoscimento vocale ti fa tenere gli occhi sulla strada E IN QUASI TUTTE LE VERSIONI DE AUTO CON LCD c'è ed è comodissimo come vedi in diversi video ci piloti pure il telefono bluetooth..

cosa trovi di inutile nella prius?? per me semplifica di moltissimo il modo di guidare. ti interfaccia pure il telefono.. è silenziosa è rilassante

TECNOLOGIA INUTILE E' IL LUCIDA PALLE DA BOWLING CHE INSTALLANO GLI STRIPPATI DI PIMP MY RIDE.. o la macchina del caffè, o l'acquario..
Old 17-12-2007, 16:31   #76
evelon
Senior Member

Quote:
guarda c'è gente che guida tutt'ora prius vecchie de 7 anni a 400.000km e stanno benissimo, lcd della prius non è sfigato ma di ottima fattura e non ho mai sentito gente lamentarsi di guasti anzi non ho sentito ancora nessuno lamentarsi di guasti nella prius poi boh decidete voi per me ste tecnologie non so inutili.. il riconoscimento vocale ti fa tenere gli occhi sulla strada E IN QUASI TUTTE LE VERSIONI DE AUTO CON LCD c'è ed è comodissimo come vedi in diversi video ci piloti pure il telefono bluetooth..

cosa trovi di inutile nella prius?? per me semplifica di moltissimo il modo di guidare. ti interfaccia pure il telefono.. è silenziosa è rilassante

TECNOLOGIA INUTILE E' IL LUCIDA PALLE DA BOWLING CHE INSTALLANO GLI STRIPPATI DI PIMP MY RIDE.. o la macchina del caffè, o l'acquario..
?

Scusa ma continuo a non capirti.

non sò che sia pimp my ride ma il tuo discorso non è una risposta a me (almeno spero)

Peraltro continui a citare l'lcd anche se ti ho detto che l'ho preso solo ad esempio dei gadget di elettronica di consumo attuali.

Che le auto attuali (tutte, mica parlo solo della prius) siano più soggette a guasti di quelle di poche manciate di anni fà non lo dico io ma le statistiche (sia europee, sia americane).

E se non ti basta lo dicono i CEO delle più grandi case automobilistiche (Mercedes, BMW...) tanto che si parla della riduzione del numero di sistemi a bordo.

I singoli sistemi sono diventati via, via più affidabili ma il proliferare degli stessi ha finito con l'aumentare il rischio di malfunzionamenti.

il ricevitore del telefono nella console è il paradigma di quello che definisco "gaget inutile".

Come al solito è questione di gusti personali ma chiariamoci almeno di cosa si stà parlando: un'auto è un mero prodotto industriale e non un'oggetto di tendenza (anche se molti lo vedono come tale e le case automobilistiche fanno di tutto per riempire i propri prodotti con oggettistica elettronica )

Quindi la sua evoluzione, in senso stretto, è legata alla sua funzione: mezzo di trasporto.
Non mezzo di intrattenimento
Old 17-12-2007, 16:42   #77
adsasdhaasddeasdd
Registered User

ma cosa intrattenimento?? quei 5minuti forse quando co gliamici fai il pirla e poi cosa rimane un ottimo sistema vivavoce a comando vocale, naviogatore 3d a comando vocale tutto a comando vocale oppure lcd in un unico luogo a livello visivo PER ME CI SI DISTRAE ANCHE DI MENO..

discutibili invece come dici tu quelli che ci mettono il la x box il dvd player, la tv, il dolby i caricatori da 23 cd s e quant'altro ...
Old 17-12-2007, 17:42   #78
evelon
Senior Member

Quote:
ma cosa intrattenimento?? quei 5minuti forse quando co gliamici fai il pirla e poi cosa rimane un ottimo sistema vivavoce a comando vocale, naviogatore 3d a comando vocale tutto a comando vocale oppure lcd in un unico luogo a livello visivo PER ME CI SI DISTRAE ANCHE DI MENO..

discutibili invece come dici tu quelli che ci mettono il la x box il dvd player, la tv, il dolby i caricatori da 23 cd s e quant'altro ...
Appunto.

Questione di gusti personali

Distinguiamo l'evoluzione del prodotto-automobile (mezzo di trasporto) con l'accessoristica e l'adeguamento agli stili del momento.

Il comando vocale può essere utile (a seconda dei casi) ma non costituisce in sè un'evoluzione.
Old 17-12-2007, 18:50   #79
adsasdhaasddeasdd
Registered User

ah no una macchina che riconosce la voce umana??
Old 17-12-2007, 19:04   #80
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
più che altro intuisco che Phantom, nato e cresciuto con film anni '80, ama fortemente il cyberpunk con tutti i suoi risvolti aberranti e negativi

Io lo odio, piuttosto che vivere in quello schifo di Tokio me ne rimango a bolzano, odio la plastica ed il metallo se non c'è un giusto equilibrio stilistico e me ne sto ben distante da un futuro aberrante nel quale non mi entra la luce del sole dalla finestra...

Ognuno ha i suoi gusti, lui avrebbe dovuto fare il designer negli anni '80
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian