|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Chat IRC e sicurezza
Ciao a tutti,
ho bisogno del Vs aiuto :-) Premetto che non mi intendo di chat ma da poco chatto su un canale IRC .Tutto bene ..fino a quando un bel tipo mi ha preso di mira e ogni volta che entro mi fa disconnettere..inoltre qs signore mi riconosce sempre anche quando cambio nik. So chi è lui e so che ha tutti i programmini per hakerare dalla chat.. Volevo chiedervi : non esiste un modo di difendersi da qs atacchi? E se dovesse continuare a rompere le scatole a chi posso rivolgermi per farlo smettere? Grazie ;-) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Chat IRC e sicurezza
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie bilancino , cercherò in rete...
intanto se avete suggerimenti dite pure: non sono molto bravo in qs ricerche... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Avellino
|
Se vuoi fare in modo che non ti disconnetta più ci sono vari modi, non difficili ma che richiedono comunque determinati passaggi
Potresti ad esempio iscriverti ad un servizio di tunnel del nuovo protocollo ipv6. In questo modo quando chatti nessuno potrà risovere il tuo IP e quindi romperti le scatole. Oppure più semplicemente potresti connetterti ad irc attraverso un proxy, così l'indirizzo che leggerà il tuo nemico sarà quello del proxy e non il tuo. Per quanto riguarda a chi rivolgersi: se questo tizio non è op nel canale prova a rivolgerti ad un operatore, solitamente non apprezzano questi soggetti. Se invece è un op....potresti rivolgerti direttamente al server che usi per connetterti a irc, esistono infatti delle figure come gli ircOP che potrebbero far passare un brutto quarto d'ora al tuo amico.
"Riempi loro i crani di dati non combustibili,imbottiscili di "fatti" al punto che non si possono più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, quando in realtà sono fermi come un macigno..." FAHRENHEIT 451 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie Giuseppe!...e scusa il ritardo
del servizio di tunnel non sapevo niente ..ma funziona con tutte le chat? Di proxy ne ho già provati ma nemmeno uno che funziona ..e quelli che funzionano sono talmente lenti che non si riesce nemmeno a chattare !..ne hai qualcuno da consigliarmi per caso? comunque di op non ce ne sono in quella stanza .. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Avellino
|
Quote:
Per quanto riguarda i proxy non sò, io non chatto quasi mai. Cmq come fa a non esserci nessun op?? che canale è? ma è irc?
"Riempi loro i crani di dati non combustibili,imbottiscili di "fatti" al punto che non si possono più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, quando in realtà sono fermi come un macigno..." FAHRENHEIT 451 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
cambia anche il whois e la mask del tuo client irc, certi script li randomizzano, se settati, ad ogni lancio del programma. In questo modo nessuno può riconoscerti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.