Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 12:30   #18161
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
shadow of fear però non va contro l'efficacia di spiteful?
se mi dimezza gli attacchi del mob questi spamma meno il danno di ss (50%) quindi ci metterei il doppio del tempo
Hai ragione, ma non mi venivano in mente altre fatture ad area. Vabbè forse Suffering...

Quote:
proverei con gli ettin nelle caverne intorno a droknar
Gli storici Ettin.
Per la build fatti consigliare da qualcuno più esperto di me in materia N.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:56   #18162
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Gli storici Ettin.
Per la build fatti consigliare da qualcuno più esperto di me in materia N.
A me non hanno mai droppato una ceppa quei pezzenti

Piuttosto le idre vanno sempre alla grande, no?
Anche con l'SS un mio amico ci andava tranquillamente.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:04   #18163
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82 Guarda i messaggi
mani scudo da solo è inutile perchè dura molto meno del suo recharge. Io uso insieme mani scudo e scudo dell'assorbimento da alternare fra di loro, in modo da avere downtime nullo.
Si, giusto ma lui non ha scudo dell'assorbimento.
Comunque non penso soffrirà molto.
Un prolunga incantesimi aiuta, resterà senza solo per 5secondi nei quali va di brezza.

Quote:
shielding hands
shadow of fear però non va contro l'efficacia di spiteful?
se mi dimezza gli attacchi del mob questi spamma meno il danno di ss (50%) quindi ci metterei il doppio del tempo

vigorous mi piace andrei per quello
ma l'effetto è anche sul mio pg giusto?

si infatti le build che vedo su pvx portano entrambe
cmq per adesso senza andare nello specifico mi servirerbbe una build di carattere generale per provare i tempismi di aggro e di cast

proverei con gli ettin nelle caverne intorno a droknar
Fatture di copertura sono realmente utili quasi esclusivamente in UW contro i ragnetti punitivi.
Normalmente non ne avrai bisogno, userai quasi sempre e soltanto SS.
Tra sofferenza e ombra della paura sarebbe meglio sofferenza anche se costa di più quindi attento a spammarla.
Normalmente io preferisco un'abilità per fare danno direttamente invece che un'altra fattura, ad esempio un dissacra o qualcosa che non costi molto.

Assicurati sempre di non andare dove:
1] ci sono necro\ipno
I primi soprattutto se sono sangue, perché le magie vampiriche non vengono calcolate da spirito prot e quindi normalmente ti sottraggono tutta la vita di colpo

che nick hai? se vuoi ti faccio vedere come morir...farmare!
ING: Earil Gamir
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:05   #18164
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
A me non hanno mai droppato una ceppa quei pezzenti

Piuttosto le idre vanno sempre alla grande, no?
Anche con l'SS un mio amico ci andava tranquillamente.
Neanche a me
Come per i troll nella grotta

Io mi divertivo con i grifoni e gli ettin fuori da ascalon con il trapper.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 17-12-2007, 13:12   #18165
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Si, giusto ma lui non ha scudo dell'assorbimento.
Comunque non penso soffrirà molto.
Un prolunga incantesimi aiuta, resterà senza solo per 5secondi nei quali va di brezza.
non è sufficiente, prova ad andare dai non morti a porte di kryta e dimmi se con solo shielding hands resti vivo

dove ti servono veramente mani scudo e shield of absorption non ci sono sostituti e senza di quelli non resti vivo, in altri luoghi è meglio che metta qualcos'altro perchè è sufficiente brezza.
Old 17-12-2007, 13:40   #18166
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Ciao ragazzi, scrivo questo post perche è difficile spulciarsi 900 pagine di 3d.

Siamo 2 amici che vorrebbero provare Gw, io non ho mai giocato a un mmorpg seriamente, tranne qualche trascorso su L2 e giochi free scadenti, mentre il mio amico gioca da 2 anni e piu a wow e si è un po stancato.

quello che ci ha frenato un po a non aver comprato gw è sostanizialmente il non aver capito se fa al caso nostro o meno.

Quindi spero gentilmente che qualcuno possa illuminarci effettivamente sulle qualita di questo gioco.

Faccio qualche domanda che mi viene in mente:

E' un gioco piu improntanto al pve o al pvp? entrambi i sistemi di gioco come sono sviluppati? ( vi sono istanze? pvp si fa solo in arena? cose cosi insomma )
Arrivati al lvl 20 ( che se ho capito bene è il maxlvl cosa veramente positiva rispetto ai millemila lvl dei giochi giappocoreani -_-" ) cosa effettivamente si inizia a fare? ( per esempio su wow arrivati al 70 si iniziano a fare le istanze e i bg, qui invece come funziona? )
E' estremamente necessario appartenere a una gilda numerosa? o anche in 4 amici si fa molto?

spero che qualcuno risponda alle mie domande, se magari me ne vengono altre riposto ^^
Old 17-12-2007, 13:42   #18167
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
shadow mi hai convinto..

qualcuno ha da vendere la grim cesta che da -50hp?
(non ditemi fai la quest xchè l'ho già fatta e ho trashato l'item non sapendo a che servisse )
errore che fanno tutti al primo pg

poi quando vieni a sapere quanto costa partono le bestemmie....
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:43   #18168
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
poi quando vieni a sapere quanto costa partono le bestemmie....
Bestemmie per 1/2k?
Old 17-12-2007, 13:56   #18169
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
E' un gioco piu improntanto al pve o al pvp? entrambi i sistemi di gioco come sono sviluppati? ( vi sono istanze? pvp si fa solo in arena? cose cosi insomma )
Arrivati al lvl 20 ( che se ho capito bene è il maxlvl cosa veramente positiva rispetto ai millemila lvl dei giochi giappocoreani -_-" ) cosa effettivamente si inizia a fare? ( per esempio su wow arrivati al 70 si iniziano a fare le istanze e i bg, qui invece come funziona? )
E' estremamente necessario appartenere a una gilda numerosa? o anche in 4 amici si fa molto?
Io lo vedo più orientato al PvP.
Ma il pve non è male anche se molti lo ritengono inferiore a WoW a cui non ho mai giocato e non posso fare paragoni.
La parte pve e quella pvp sono abbastanza separate, tanto che puoi crearti direttamente pg solo PvP di livello max con armatura, armi e skill che vuoi.
GW è basato sulle istanze, tranne per gli avamposti che sono luoghi comuni dove si organizza la squadra.
Per il PVP ci sono varie arene, l'ascesa ed gilda contro gilda.
Il liv20 è il livello max di GW, come il 70 è per WoW o il 32654980546 è per qualche altro MMO koreano
Il livello non ti preclude nulla, puoi tranquillamente andare in giro a livello basso ma non durerai molto.
Non è necessario essere in una gilda numerosa, ma essere un più di 4 aiuta.
Old 17-12-2007, 13:57   #18170
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Bestemmie per 1/2k?
già che ci sei vendimene uno allora

non è tanto il prezzo
è il sentirsi idioti quando scopri che ti serve e lo hai già venduto
per dire, se non mi avessero detto il suo reale valore la boccetta di colore nero da mo che l'avrei data al vendor

Quote:
che nick hai? se vuoi ti faccio vedere come morir...farmare!
ING: Earil Gamir

Bloodriot Shura
ci sono stasera dopo le 18.30

ah n'altra cosa
come equip va bene una qualsiasi armor (anche da 10ar)?
ci sbatto su le insigne/rune and go?
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:59   #18171
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
già che ci sei vendimene uno allora
Ne ho soltanto uno (che uso).
Old 17-12-2007, 14:10   #18172
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
ah n'altra cosa
come equip va bene una qualsiasi armor (anche da 10ar)?
ci sbatto su le insigne/rune and go?
Si.
Old 17-12-2007, 14:10   #18173
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Quote:
Io lo vedo più orientato al PvP.
Ma il pve non è male anche se molti lo ritengono inferiore a WoW a cui non ho mai giocato e non posso fare paragoni.
La parte pve e quella pvp sono abbastanza separate, tanto che puoi crearti direttamente pg solo PvP di livello max con armatura, armi e skill che vuoi.
GW è basato sulle istanze, tranne per gli avamposti che sono luoghi comuni dove si organizza la squadra.
Per il PVP ci sono varie arene, l'ascesa ed gilda contro gilda.
Il liv20 è il livello max di GW, come il 70 è per WoW o il 32654980546 è per qualche altro MMO koreano
Il livello non ti preclude nulla, puoi tranquillamente andare in giro a livello basso ma non durerai molto.
Non è necessario essere in una gilda numerosa, ma essere un più di 4 aiuta.
grazie per le risposte, le istanze pve sono simili a quelle di wow? ovvero si avanza nel doungeon dove poi si trova il boss finale e ogni boss a una tattica diversa per essere killato? o semplicemente si limitano a chi mena piu forte?^^

qualche preferenza nella scelta del gioco da comprare? conviene prendere il gioco base e iniziare da la? o si rischia di non trovare nessuno perche son tutti buttati sulle localita dell ultima esp?
Preferenza su quale server collegarsi?
Old 17-12-2007, 14:11   #18174
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Ciao ragazzi, scrivo questo post perche è difficile spulciarsi 900 pagine di 3d.

Siamo 2 amici che vorrebbero provare Gw, io non ho mai giocato a un mmorpg seriamente, tranne qualche trascorso su L2 e giochi free scadenti, mentre il mio amico gioca da 2 anni e piu a wow e si è un po stancato.

quello che ci ha frenato un po a non aver comprato gw è sostanizialmente il non aver capito se fa al caso nostro o meno.

Quindi spero gentilmente che qualcuno possa illuminarci effettivamente sulle qualita di questo gioco.

Faccio qualche domanda che mi viene in mente:

spero che qualcuno risponda alle mie domande, se magari me ne vengono altre riposto ^^
1) E improntato maggiormente sul pvp anche se con le ultime espansioni direi che sono ben bilanciati pve e pvp.
2) Gli unici posti dove puoi trovare altri player sono le città (o avamposti) una volta uscito fuori viene creata un'istanza privata per te e i tuoi membri della squadra.
3) Vi sono diversi tipi di pvp ma non ci sono i raid. Ma il pvp di gw in confronto ai vari mmo è decisamente superiore. O si è bravi veramente nel conoscere a fondo le skill e cosa fare o la sconfitta è inevitabile. Negli altri mmog (almeno quelli che ho provato io) bastava avere un equipaggiamento e un livello superiore che la vittoria era assicurata. In GW non esistono armi o armatura con caratteristiche ultrapotenti (sono uguali per tutti e cambia solo la skin e alcune impostazioni/potenziamenti).
4) Il livello 20 è diciamo una sorta di tutorial per ambientarti perchè lo si può fare in mezza giornata o meno. Acquisire tutte le skill e le skill d'elite è l'obiettivo finale. Ma non l'acquisizione materiale (non c'è bisogno di acquistare tutte le skill ma basta avere quelle giuste) ma l'acquisizione in senso di "conoscenza". Bisogna sapere che il Mostro X usa questo tipo di skill e usare la Skill Y per contrastarlo e pianificare una strategia di squadra efficace.
La barra delle skill è composto da 8 slot in cui piazzare 8 skill (7+1 una d'elite che si cattura dai boss) che possano lavorare in sinergia.
E' possibile scegliere una professione primaria (da cui dipende l'attributo primario, il tipo di armatura, e la possibilità di usare le rune di quella professione) che determina il pg e una secondaria che serve per lavorare in sinergia con la primaria (si può comunque utilizzare tutte le skill di quella secondaria comprese quelle d'elite ma non saranno altrettanto potenti se quella professione fosse la primaria) o si può completamente non utilizzarla.
Tuttavia uno che ha scelto di fare il Guerriero di Primaria e Negromante come secondaria è ridicolo se va in giro per arene castando fatture e maledizioni a manetta (anche perchè si ritroverebbe senza energia in brevissimo tempo).
5) Il pve è strutturato in missioni principali e secondarie (quelle principali sono obbligatorie) non c'è necessariamente un boss finale (tranne nell'ultima espansione con i vari dungeon), ma sono molto varie come strutture
6) In compagnia il divertimento è maggiore, ma a volte (essendo un gioco esclusivamente di squadra, (andare in giro da soli è puro suicidio)) ci si trovano delle persone che abbandonano la squadra o che rovinano le missioni. Ed è per questo che si possono portare con se 3 Eroi (dei bot estremamente personalizzabili) e un numero sufficiente di Bot (con armi e build predefinite) che non pregiudica il divertimento.
7) Le armi e le armature sono "relative" non occorre essere straricchi per prendersi quelle massime, anzi bastano poche ore di gioco.

Non so se sono stato chiaro.

Sullo store online di guild wars c'è una promozione. Chi acquista Eye of the north (espansione che richiede di avere nightfall, faction o prophecies) ottiene il 50% su una delle altre campagne.
Io ti consiglierei Nightfall + Eye
Ci si può trovare anche Prophecies + Eye come pacchetto unico (eye e prophecies appartengono allo stesso continente (tyria) nightfall appartiene ad Elona e Factiona Cantha).
A me piace molto factions ma è un po cortino

Ultima modifica di Redvex : 17-12-2007 alle 14:19.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:17   #18175
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
1) E improntato maggiormente sul pvp anche se con le ultime espansioni direi che sono ben bilanciati pve e pvp.
2) Gli unici posti dove puoi trovare altri player sono le città (o avamposti) una volta uscito fuori viene creata un'istanza privata per te e i tuoi membri della squadra.
3) Vi sono diversi tipi di pvp ma non ci sono i raid. Ma il pvp di gw in confronto ai vari mmo è decisamente superiore. O si è bravi veramente nel conoscere a fondo le skill e cosa fare o la sconfitta è inevitabile. Negli altri mmog (almeno quelli che ho provato io) bastava avere un equipaggiamento e un livello superiore che la vittoria era assicurata. In GW non esistono armi o armatura con caratteristiche ultrapotenti (sono uguali per tutti e cambia solo la skin e alcune impostazioni/potenziamenti).
4) Il livello 20 è diciamo una sorta di tutorial per ambientarti perchè lo si può fare in mezza giornata o meno. Acquisire tutte le skill e le skill d'elite è l'obiettivo finale. Ma non l'acquisizione materiale (non c'è bisogno di acquistare tutte le skill ma basta avere quelle giuste) ma l'acquisizione in senso di "conoscenza". Bisogna sapere che il Mostro X usa questo tipo di skill e usare la Skill Y per contrastarlo e pianificare una strategia di squadra efficace.
La barra delle skill è composto da 8 slot in cui piazzare 8 skill (7+1 una d'elite che si cattura dai boss) che possano lavorare in sinergia.
E' possibile scegliere una professione primaria (da cui dipende l'attributo primario, il tipo di armatura, e la possibilità di usare le rune di quella professione) che determina il pg e una secondaria che serve per lavorare in sinergia con la primaria (si può comunque utilizzare tutte le skill di quella secondaria comprese quelle d'elite ma non saranno altrettanto potenti se quella professione fosse la secondaria) o si può completamente non utilizzarla.
Tuttavia uno che ha scelto di fare il Guerriero di Primaria e Negromante come secondaria è ridicolo se va in giro per arene castando fatture e maledizioni a manetta (anche perchè si ritroverebbe senza energia in brevissimo tempo).
5) Il pve è strutturato in missioni principali e secondarie (quelle principali sono obbligatorie) non c'è necessariamente un boss finale (tranne nell'ultima espansione con i vari dungeon), ma sono molto varie come strutture
6) In compagnia il divertimento è maggiore, ma a volte (essendo un gioco esclusivamente di squadra, (andare in giro da soli è puro suicidio)) ci si trovano delle persone che abbandonano la squadra o che rovinano le missioni. Ed è per questo che si possono portare con se 3 Eroi (dei bot estremamente personalizzabili) e un numero sufficiente di Bot (con armi e build predefinite) che non pregiudica il divertimento.
7) Le armi e le armature sono "relative" non occorre essere staricchi per prendersi quelle massime, anzi bastano poche ore di gioco.

Non so se sono stato chiaro.
molto chiaro grazie
Old 17-12-2007, 14:46   #18176
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
qualche preferenza nella scelta del gioco da comprare? conviene prendere il gioco base e iniziare da la? o si rischia di non trovare nessuno perche son tutti buttati sulle localita dell ultima esp?
Preferenza su quale server collegarsi?
diciamo che il gioco premia parecchio chi ha tutte e tre le espansioni
visto che le skill di una campagna possono esser accoppiate a quelle delle altre (solo se le possiedi entrambe, vanno inseriti i seriali dei giochi sull'account)

su prophecies gente ce ne sta, non nei distretti italiani ma in quelli inglesi e tedeschi è pieno
in quelli americani (ma li i ping sono di cacca) ci sta gente a tutte le ore in quantità in tutti gli avamposti
Old 17-12-2007, 14:59   #18177
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Bestemmie per 1/2k?
vale così poco adesso?

io rimasto a quando valeva 5/6k
Old 17-12-2007, 17:40   #18178
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
vale così poco adesso?

io rimasto a quando valeva 5/6k
Boh io lo presi a 1k ad Ascalon qualche settimana fa (avevo furbamente venduto il mio).
Old 17-12-2007, 17:53   #18179
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Boh io lo presi a 1k ad Ascalon qualche settimana fa (avevo furbamente venduto il mio).
io li vendevo a 6k,mi sorprende che siano scesi così tanto.
Old 17-12-2007, 19:03   #18180
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
io li vendevo a 6k,mi sorprende che siano scesi così tanto.
presa appena adesso a 2k

ora manca la totem axe

come armor dite che conviene fare una scar pattern per l'ene?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian