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Old 12-12-2007, 20:39   #41
Imrahil
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Grande Michael
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Old 13-12-2007, 08:42   #42
Guille
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Per la cronaca la dichiarazione iniziale del tassista riportata dal Frankenpost (link) è la seguente:
Quote:
Originariamente inviato da Tuncer Yilmaz
Schumi sei gefahren so flüssig und elegant als gäbe es überhaupt keine Kurven. All die überholten Fahrzeuge, habe man gar nicht gemerkt.
(Trad.: Shumi ha guidato così liscio ed elegante, come se non ci fossero le curve. Tutti i veicoli sorpassati non se ne sono nemmeno accorti)
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"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller
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Old 13-12-2007, 09:07   #43
dmanighetti
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Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
in realtà vi rode perchè lui sa far andare veloce anche una renalut 2 cavalli.
La 2 cavalli é della Citroen, non della Renault, questa ha fatto la mitica R4.
Saluti.
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Configurazione sempre in evoluzione
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Old 17-12-2007, 12:18   #44
fluke81
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Offerte d'acquisto per il taxi "pilotato" da Schumacher

Offerte d'acquisto per il taxi "pilotato" da SchumacherIl tassista diventato famoso per aver ceduto la guida del suo mezzo a Michael Schumacher, sarebbe tentato di vendere il suo minivan Opel con il quale l'ex campione del mondo ha guidato molto velocemente per non perdere un volo aereo.

"Oltre una decina di persone si sono offerte di acquistarlo" - ha dichiarato Tuncer Yilmaz, il tassista di origine turca salito agli onori delle cronache per la vicenda di due settimane fa - "Uno di loro mi ha offerto 63.000 euro...a me i soldi servono, in quanto per la quella corsa che ha fatto Schumacher potrebbero nascere grossi problemi con la polizia!".

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Secondo me è andata cosi....
.Il tassista poi tornato avra raccontato la cosa magari pompando un tantinello.
Quando hanno saputo dell'interesse dei giornali gli hanno dato un altra pompatina perche è tutta pubblicita gratis,immaggino quanti fan accaniti ora cercherano sto taxi per dire "io so salito nel taxi che guidava schumacher" manco fosse la F2004


Ultima modifica di fluke81 : 17-12-2007 alle 12:24.
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Old 17-12-2007, 12:29   #45
drakend
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Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Personalmente preferisco che guidi in maniera azzardata uno come Schumacher che il primo scoglionato con la Golf gt o la Audi TT che passa per strada.
Schumacher è un pilota incredibile, sia in pista con formula 1 sia con vetture turismo, più simili come dinamiche alle stradali, personalmente se c'è una persona a cui affiderei ciecamente un mezzo a 4 ruote, è lui.
Adesso si scandalizzano tutti perchè è Schumacher... in realtà vi rode perchè lui sa far andare veloce anche una renalut 2 cavalli.

Il punto è che non bisogna guidare in maniera azzardata in ogni caso. Se lo si fa si è semplicemente degli incoscienti che mettono a repentaglio la sicurezza propria ed altrui.
Ah ma giusto, siamo tutti invidiosi...
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Old 17-12-2007, 12:38   #46
castexx
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...ma dai, è ovvio che il tassista ha gonfiato a dismisura la notizia....ok che è un pilota, ma di certo non si sarà messo a correre ai 200 in città in mezzo al traffico...



...e in ogni caso, meglio schumi ai 100 che un vecchio o un imbranato o una donna ai 50...
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Old 17-12-2007, 12:40   #47
drakend
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...e in ogni caso, meglio schumi ai 100 che un vecchio o un imbranato o una donna ai 50...
Non accetto questa alternativa: la guida pericolosa è guida pericolosa, a prescindere da chi la mette in atto. Se ha veramente messo in pericolo la sicurezza altrui (e dei suoi familiari) trattando la strada come un circuito f1 spero che sia punito severamente!
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Old 17-12-2007, 12:45   #48
castexx
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Non accetto questa alternativa: la guida pericolosa è guida pericolosa, a prescindere da chi la mette in atto. Se ha veramente messo in pericolo la sicurezza altrui (e dei suoi familiari) trattando la strada come un circuito f1 spero che sia punito severamente!
...se con guida pericolosa intendi uno che va a 1 km/h sopra il limite,ti devo dare ragione...



...per me guida pericolosa significa andare ai 50, frenare senza alcun apparente motivo sul dritto, non accelerare dopo le curve, mettere le frecce dopo aver girato e, perché no, pure fermarsi inchiodando 50mt prima della macchina davanti...non solo andare forte. Molto meglio uno che guida spedito, sforando i limiti ma mantenendo correttezza e prevedibilità che un individuo come quello descritto sopra...



...Poi ovvio, un pirla che va ai 150 col traffico, supera in curva e fa robe del genere è pericoloso e non ci son storie...
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Old 17-12-2007, 13:02   #49
drakend
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...se con guida pericolosa intendi uno che va a 1 km/h sopra il limite,ti devo dare ragione...



...per me guida pericolosa significa andare ai 50, frenare senza alcun apparente motivo sul dritto, non accelerare dopo le curve, mettere le frecce dopo aver girato e, perché no, pure fermarsi inchiodando 50mt prima della macchina davanti...non solo andare forte. Molto meglio uno che guida spedito, sforando i limiti ma mantenendo correttezza e prevedibilità che un individuo come quello descritto sopra...



...Poi ovvio, un pirla che va ai 150 col traffico, supera in curva e fa robe del genere è pericoloso e non ci son storie...
Sono entrambi casi di guida pericolosa ed entrambi dovrebbero essere puniti con la massima severità.
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Old 17-12-2007, 13:29   #50
Paganetor
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sta di fatto che, per sua stessa ammissione, pare abbia superato i limiti...
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Old 17-12-2007, 13:33   #51
castexx
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Sono entrambi casi di guida pericolosa ed entrambi dovrebbero essere puniti con la massima severità.
...per me no. La punizione deve essere inflitta in base al rischio di incidenti per gli altri. E da quello che vedo, è molto più sicuro avere davanti o dietro un automobilista che non rispetta i limiti ma rispetta gli altri piuttosto di uno che rispetta i limiti ma non gli altri. La velocità è il dato più eclatante, ma nella maggior parte dei casi quello che causa l'incidente è altro...

...a meno che non vogliamo credere a chi dice che, se c'è un incidente, andare ai 50 su uno stradone è pericoloso quindi mettiamo i 30 e un autovelox
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Old 17-12-2007, 13:41   #52
Paganetor
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...per me no. La punizione deve essere inflitta in base al rischio di incidenti per gli altri. E da quello che vedo, è molto più sicuro avere davanti o dietro un automobilista che non rispetta i limiti ma rispetta gli altri piuttosto di uno che rispetta i limiti ma non gli altri. La velocità è il dato più eclatante, ma nella maggior parte dei casi quello che causa l'incidente è altro...

...a meno che non vogliamo credere a chi dice che, se c'è un incidente, andare ai 50 su uno stradone è pericoloso quindi mettiamo i 30 e un autovelox
a dire il vero c'è una multa se superi i limiti (anzi, ci sono sanzioni diverse in base a quanto superi il limite) e multe per chi va troppo piano, ostacolando il traffico regolare o mettendo in pericolo gli altri...

poi finiamola con la storia che "se corre schumacher allora va bene, lui è un pilota di F1 e sa andare" perchè con un cazzo di minivan (quello del tassista in questione) se devi frenare di botto o schivare un ragazzino che attraversa (eggià, a differenza delle piste di F1 in strada ti capita anche la gente che attraversa) ti ritrovi il pedone sotto alle ruote (o al limite lo eviti ma finisci per fare il ciocco contro qualcosa d'altro).

I limiti, giusti o sbagliati che siano, sono fatti per essere rispettati da TUTTI. Gli unici che possono superarli (e solo in determinate situazioni) sono i mezzi della polizia, dell'esercito, di soccorso e simili, che comunque hanno sirene e luci adatta a segnalare la situazione di emergenza per tempo e a far sì che le altre vetture e i pedoni si arrestino per lasciarli passare senza che venga arrecato danno a qualcuno...
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Old 17-12-2007, 13:48   #53
castexx
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a dire il vero c'è una multa se superi i limiti (anzi, ci sono sanzioni diverse in base a quanto superi il limite) e multe per chi va troppo piano, ostacolando il traffico regolare o mettendo in pericolo gli altri...
...ci sono ma è più comodo mettere i 30 su uno stradone, mettere un velox imboscato e fregarne 90 su 100 perché vanno troppo "forte"...

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poi finiamola con la storia che "se corre schumacher allora va bene, lui è un pilota di F1 e sa andare" perchè con un cazzo di minivan (quello del tassista in questione) se devi frenare di botto o schivare un ragazzino che attraversa (eggià, a differenza delle piste di F1 in strada ti capita anche la gente che attraversa) ti ritrovi il pedone sotto alle ruote (o al limite lo eviti ma finisci per fare il ciocco contro qualcosa d'altro).
...non ho detto che se corre lui va bene, di certo va meno peggio se corre lui rispetto al tassista...e comunque, di certo non s'é messo a fare i 150 in città, magari avrà sforato di un po' ma, a maggior ragione se con famiglia a bordo, stà sicuro che sapeva quello che faceva......uno che ha corso e conosce i rischi della velocità non è uno sprovveduto...

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I limiti, giusti o sbagliati che siano, sono fatti per essere rispettati da TUTTI. Gli unici che possono superarli (e solo in determinate situazioni) sono i mezzi della polizia, dell'esercito, di soccorso e simili, che comunque hanno sirene e luci adatta a segnalare la situazione di emergenza per tempo e a far sì che le altre vetture e i pedoni si arrestino per lasciarli passare senza che venga arrecato danno a qualcuno...
...su questo non sono d'accordo, ma ognuno ha il suo pdv e non ho voglia di spiegare per l'n-esima volta il mio
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Old 17-12-2007, 13:53   #54
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...ci sono ma è più comodo mettere i 30 su uno stradone, mettere un velox imboscato e fregarne 90 su 100 perché vanno troppo "forte"...



...non ho detto che se corre lui va bene, di certo va meno peggio se corre lui rispetto al tassista...e comunque, di certo non s'é messo a fare i 150 in città, magari avrà sforato di un po' ma, a maggior ragione se con famiglia a bordo, stà sicuro che sapeva quello che faceva......uno che ha corso e conosce i rischi della velocità non è uno sprovveduto...



...su questo non sono d'accordo, ma ognuno ha il suo pdv e non ho voglia di spiegare per l'n-esima volta il mio
ok il discorso dell'assurdità dei limiti a 30 km/h su stradoni, per il discorso "ma, a maggior ragione se con famiglia a bordo, stà sicuro che sapeva quello che faceva" non sono convinto...

non ho capito su cosa non sei d'accordo sull'ultima frase
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Old 17-12-2007, 14:14   #55
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ok il discorso dell'assurdità dei limiti a 30 km/h su stradoni, per il discorso "ma, a maggior ragione se con famiglia a bordo, stà sicuro che sapeva quello che faceva" non sono convinto...

non ho capito su cosa non sei d'accordo sull'ultima frase
...che i limiti vanno rispettati sempre e comunque da tutti...la butto in un altro modo, se faccio i 90 al posto dei 70 in una strada da campi senza comportare pericolo per gli altri, non mi sento un criminale



...ovvio che se pretendessi di fare i 150 con altre macchine allora lo sarei
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Old 17-12-2007, 14:19   #56
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...che i limiti vanno rispettati sempre e comunque da tutti...la butto in un altro modo, se faccio i 90 al posto dei 70 in una strada da campi senza comportare pericolo per gli altri, non mi sento un criminale



...ovvio che se pretendessi di fare i 150 con altre macchine allora lo sarei
sì ok, ma come fai a dire che superi il limite "senza comportare pericolo per gli altri"?

non puoi saperlo a priori.

i limiti (quelli ragionevoli ) sono stati studiati per stare "al sicuro" in condizioni di viabilità normale.
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Old 17-12-2007, 14:26   #57
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sì ok, ma come fai a dire che superi il limite "senza comportare pericolo per gli altri"?

non puoi saperlo a priori.

i limiti (quelli ragionevoli ) sono stati studiati per stare "al sicuro" in condizioni di viabilità normale.
....non si può esserne sicuri al 100%, però per dire, se non c'è nessuno, o se sto alle distanze di sicurezza adeguate alla velocità, o se rallento in punti pericolosi dove magari so esserci un incrocio....insomma, sono dell'idea che se (e solo se ) si guida con la testa lo sforare di un po' alcuni limiti non sia grave come (ad esempio) il non rispettare gli altri sulla strada....come succede spesso di trovare gente che mi parte ai 20 mentre sto arrivando costringendomi ad una frenata che manco se avessi i carboceramici riuscirei a fermarmi....



...poi la sicurezza assoluta non c'è, per essere sicuro di non comportare pericoli non dovrei nemmeno uscire di casa
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Old 17-12-2007, 14:30   #58
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....non si può esserne sicuri al 100%, però per dire, se non c'è nessuno, o se sto alle distanze di sicurezza adeguate alla velocità, o se rallento in punti pericolosi dove magari so esserci un incrocio....insomma, sono dell'idea che se (e solo se ) si guida con la testa lo sforare di un po' alcuni limiti non sia grave come (ad esempio) il non rispettare gli altri sulla strada....come succede spesso di trovare gente che mi parte ai 20 mentre sto arrivando costringendomi ad una frenata che manco se avessi i carboceramici riuscirei a fermarmi....



...poi la sicurezza assoluta non c'è, per essere sicuro di non comportare pericoli non dovrei nemmeno uscire di casa
allora ok, se il limite è 50 e vado a 60 non mi sento di parlare di "pericolo pubblico" o robe simili.

nel caso del thread, pare che Schumacher abbia pigiato parecchio sull'acceleratore, anche in area urbana, e su quello mi sento di "condannarlo"
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Old 17-12-2007, 14:32   #59
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...beh se ha sforato e lo han beccato una multazza se la prende...




...tanto non penso gliene freghi molto di pagare una multa, per quanto obesa possa essere
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Old 17-12-2007, 14:35   #60
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...beh se ha sforato e lo han beccato una multazza se la prende...




...tanto non penso gliene freghi molto di pagare una multa, per quanto obesa possa essere
se l'han beccato, l'han preso con l'autovelox.... e la multa la paga il tassista
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