Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 10:56   #41
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ahimè
Ma anche no...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:12   #42
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Perchè il costo della vita è aumentato appena è salito Prodi al governo?
Il governo precedente non ha effettuato alcun controllo sui prezzi aiutandoli a farli salire in modo vergognoso.
Basterebbe un calmiere sui prodotti e un controllo continuo.
Old 16-12-2007, 12:19   #43
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
chissa' come mai è sempre e solo colpa del governo precedente.....mah....

questo governo si è trovato con una situazione migliore del previsto.....ma hanno fatto ugualmente una finanziaria killer l'hanno scorso tartassandoci ancora di +......poi prodi e compagnia si sono presi i meriti della situazione ma hanno ugualmente tassato + del dovuto......
poi si sono trovati con il famoso tesoretto (per forza .......aumentando le tasse è normale che abbiano incamerato + denaro)
ma tutto questo denaro come è stato speso?
miglioramenti non ne ho visti....anzi hanno tagliato ulteriormente sulle cose fondamentali come la sanita',sicurezza etc.....

mi devo essere perso qualcosa.....o non riesco a capire cosa combinano effettivamente.....
Old 16-12-2007, 12:25   #44
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Io sono del parere che occorrano, se in Italia la gente non vuole cambiare testa , bisogna che vi siano continui controlli.
Il problema di base è sempre lo stesso, la legge c'è ma non la si fa rispettare.
Old 16-12-2007, 16:08   #45
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
A volte penso che so fortunato a fare il bamboccione, lavoro e sto con i miei.. Mio padre mi ha fatto vedere la ricevuta delle poste x i pagamento di bollette varie.. 713 euro tra ICI, luce, Gas telefono ed altri 100 extra..
Old 16-12-2007, 16:12   #46
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A volte penso che so fortunato a fare il bamboccione, lavoro e sto con i miei.. Mio padre mi ha fatto vedere la ricevuta delle poste x i pagamento di bollette varie.. 713 euro tra ICI, luce, Gas telefono ed altri 100 extra..
io non la considero una gran fortuna, ma non è che abbia molta scelta, o meglio, fino quando non avrò una posizione finanziara tale per cui andare fuori di casa non sia una scommessa fine a sè stessa.

avere un margine di 100/200 € al mese lo ritengo folle, al primo intoppo si è con le chiappe al gelo.

ad ogni modo mi piacerebbe che tps le sue esternazioni le facesse non dietro il teleschermo ma in piazza tra la gente comune.
Old 16-12-2007, 16:16   #47
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Uscì tempo fa un articolo che diceva chiaro e tondo che nel portafoglio degli italiani rispetto all'inflazione c'è un buco di 2000€ ( per l'italiano medio) gli unici a guadagnarci sono i manager. Detto questo dove sta la giustizia?
Gli stipendi, da quello degli impiegati a quello dei manager viene stabilito dalle singole aziende e quindi dal mercato, quale "giustizia" dovrebbe impedirlo?
Ma vi rendete conto di quello che dite?!?

L'inflazione non è aumentata per colpa di questo o di quel governo, se non marginalmente, ma aumenta da sempre sulla scia dei tassi...
Quanto alle "ingiustizie" socio-economiche, la polarizzazione delle risorse economiche è un processo che è in corso a livello globale.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:45   #48
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
In questo paese occorrerebbe un poliziotto/carabiniere, un finanziere etc etc per ciascun abitante, come puoi facilmente desumere occorrerebbero da un minimo di 120milioni di controllori in sù.
Sei sicuro che i controllori ora facciano il proprio lavoro?
Io credo proprio di no, se lo facessero molti crack finanziari sarebbero venuti alla luce molto prima.
Se lavorassero non occorrerebbe averne 120 milioni.
Old 16-12-2007, 16:45   #49
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Gli stipendi, da quello degli impiegati a quello dei manager viene stabilito dalle singole aziende e quindi dal mercato, quale "giustizia" dovrebbe impedirlo?
Ma vi rendete conto di quello che dite?!?

L'inflazione non è aumentata per colpa di questo o di quel governo, se non marginalmente, ma aumenta da sempre sulla scia dei tassi...
Quanto alle "ingiustizie" socio-economiche, la polarizzazione delle risorse economiche è un processo che è in corso a livello globale.
Se l'articolo è uscito il motivo c'è eccome!
Vuol dire che anche gli stipendi devono essere riproporzionati in base all'inflazione,non stavo accollando la colpa dell'inflazione a questo o quello, siccome questo non avviene è stato calcolato che sono almeno 1900 gli € annui che mancano dal portafoglio dell'italiano medio... prima questo dislivello marcato non c'era per non parlare di quando avevamo le lire
Per tenere lo stesso tenore di vita di 5 anni fa adesso dobbiamo fare molti + sacrifici e questo lo riconoscono quasi tutti
Old 16-12-2007, 17:25   #50
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Ti svelo un segreto, anzi 2:

1) Prodi fu a capo del governo fino al 1998

2) Il cambio di conio avvenne nel 2002, non nel 2000

Acqua in bocca, mi raccomando...
Te ne dico uno io di segreto, non so se ti e' sfuggito, oppure ti sei dimenticato, per un motivo ben preciso:

- il cambio lira/euro fu fissato proprio nel 98, durante il governo Prodi: altrimenti non si spiegherebbe perche' il professore si sarebbe lodato piu' volte, anche in campagna elettorale, di aver portato l'italia nell'era Euro...

Per finire, era stato realizzato un comitato di controllo per le irregolarita' su eventuali frodi e controlli dei prezzi, nominato, sempre che non vada errando, proprio durante il precedente governo
Prodi... che strano che fu finanziato, le persone nominate, ma a quanto pare non ha mai fatto niente.. e intanto io come tutti coloro che pagano le tasse, lo abbiamo sovvenzionato...pera' non abbiamo ottenuto alcun beneficio da tale istituto.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 16-12-2007 alle 17:33.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:32   #51
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da beppe Guarda i messaggi
chissa' come mai è sempre e solo colpa del governo precedente.....mah....

questo governo si è trovato con una situazione migliore del previsto.....ma hanno fatto ugualmente una finanziaria killer l'hanno scorso tartassandoci ancora di +......poi prodi e compagnia si sono presi i meriti della situazione ma hanno ugualmente tassato + del dovuto......
poi si sono trovati con il famoso tesoretto (per forza .......aumentando le tasse è normale che abbiano incamerato + denaro)
ma tutto questo denaro come è stato speso?
miglioramenti non ne ho visti....anzi hanno tagliato ulteriormente sulle cose fondamentali come la sanita',sicurezza etc.....

mi devo essere perso qualcosa.....o non riesco a capire cosa combinano effettivamente.....
beh dai si sono aumentati lo stipendi di 1300 euro a testa... poverini, non arrivavano a fine mese.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 16-12-2007, 17:35   #52
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Non tiriamo in ballo anche il cambio lira/euro....per favore.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:40   #53
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

per quale motivo?
è stato un duro colpo per l'italia intera.....è l'unica cosa sulla quale sono d'accordo tutti gli italiani......
Old 16-12-2007, 17:50   #54
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
per quale motivo?
è stato un duro colpo per l'italia intera.....è l'unica cosa sulla quale sono d'accordo tutti gli italiani......
imho il motivo e' che il valore di cambio della lira sull'euro (il fatto di avere una moneta forte non e' un male) non ha pregiudicato gli aumenti occorsi in questi anni, ma l'errore, fatto secondo me consapevolmente, e' stato quello di non vigliare affinche' non avvenisse il raddoppio dei prezzi al dettaglio... cosa che subito dopo la prima fase di introduzione e' avvenuta e cosa che e' stata trovata "utile" sia per il governo Prodi, sia per il governo Berlusconi.
Per farti un esempio, nelle forniture materiali del settore industriale, non c'e' stato un raddoppio dei prezzi di vendita, ma il normale aumento dei prezzi di listino dovuto all'aumento dei prezzi delle materie prime che spesso hanno dovuto subire unicamente i produttori, cioe' alla fine i listini hanno subito un incremento dei prezzi, da che siamo con l'euro, di un 4-5% annuo...

Ultima modifica di Dobermann75 : 16-12-2007 alle 18:00.
Old 16-12-2007, 19:45   #55
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Se l'articolo è uscito il motivo c'è eccome!
Vuol dire che anche gli stipendi devono essere riproporzionati in base all'inflazione
E questo secondo te è competenza di questo o quel governo?

Alla faccia del tanto sbandierato liberismo....
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:15   #56
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
E questo secondo te è competenza di questo o quel governo?

Alla faccia del tanto sbandierato liberismo....

No è compito di tutti i governi.. con quello presente le spese sono aumentate e lo stipendio non sta + al passo inoltre sono stati aumentati da due a tre gli anni per gli aumenti degli stipendi statali per l'inflazione e questo nn è certo colpa di pippo e paperino. La politica in italia è sempre stata pessima e questa mandata non è certamente tra le migliori anzi...
Attualmente non riescono ad arginare alcun problema com'è sotto gli occhi di molti
Old 16-12-2007, 20:24   #57
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ma perchè, qualcuno è ancora convinto che si potesse imporre il cambio "ad minchiam" (che ne so a 1 euro per 1000lire) e che questo avrebbe realmente cambiato le cose?
Il problema è dovuto alla speculazione di chi ha avuto il potere di imporre certi prezzi......infatti all'estero i rincari sono stati minori.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:29   #58
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Quote:
No è compito di tutti i governi.. con quello presente le spese sono aumentate e lo stipendio non sta + al passo inoltre sono stati aumentati da due a tre gli anni per gli aumenti degli stipendi statali per l'inflazione e questo nn è certo colpa di pippo e paperino. La politica in italia è sempre stata pessima e questa mandata non è certamente tra le migliori anzi...
Attualmente non riescono ad arginare alcun problema com'è sotto gli occhi di molti
non è che non riescono....non gli interessa.....quando si vogliono aumentare loro lo stipendio "stranamente" sono tutti concordi......e nessuno litiga
Old 16-12-2007, 20:42   #59
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
non è che non riescono....non gli interessa.....quando si vogliono aumentare loro lo stipendio "stranamente" sono tutti concordi......e nessuno litiga

Appunto vedo dove lavora mio padre danno un premio incentivante annuo di tipo 600\800 e servono mille firme mesi di burocrazia la direttrice il vice che prendono 15000 e 20000 annui in 3 secondi con la firma altrui seli puppano. Che schifo!!!
Old 17-12-2007, 07:07   #60
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Il problema è che gli unici stipendi che si sono adeguati all'inflazione (e anche di più) dalla fine della scala mobile, sono quelli dei politici e di tutti gli inservienti che ci girano intorno... Altrimenti non si spiega come il parlamento italiano costi 4 volte Buckingham Palace!!!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian