|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
"pigreco mezzi"? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
se però Prodi, durante l'arco del suo precedente mandato da Premier (in concomitanza con l'entrata in vigore dell'Euro), avesse adottato misure serie per evitare il rialzo dei prezzi (del 50%) da £ a €....forse la vita non sarebbe così cara com'è diventata... dove uno stipendiodel corrispettivo di quasi 3 milioni di vecchie e E' a tutti gli effetti da fame se si ha una famiglia alle spalle.
Io mi ricordo carrelli pieni se non strapieni.. con 80 mila £....con l'equivalente 80€ viene da piangere... La colpa in primis è di Carlo Azeglio Ciampi (all'epoca promoter in quanto governatore della banca d'Italia..), Prodi e altri organi che NON HANNO ESERCITATO ALCUN CONTROLLO NEL 2000.... e oggi, ne piangiamo le conseguenze. Fermo restando che la sistuazione economica, rispetto agli altri paesi EU..è assolutamente ridicola ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 15-12-2007 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
1) Prodi fu a capo del governo fino al 1998 2) Il cambio di conio avvenne nel 2002, non nel 2000 Acqua in bocca, mi raccomando... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Spegnamo le tivu almeno un paio d'ore al giorno? ![]() Do un senso al post. Ma secondo voi, se venisse rimesso l'obbligo di esibire i prezzi in Lire oltre che in Euro, la gente capirebbe che sta pagando 10000 Lire una pizza? Secondo me si, e se ne fregherebbe.
Ho concluso con millemila utenti ![]() Ultima modifica di Pucceddu : 15-12-2007 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Innanzitutto andrebbero riportate le esatte parole di Prodi e non una " libera interpretazione "
http://www.corriere.it/politica/07_d...ba99c53b.shtml A margine del vertice, Prodi ha risposto anche ad una domanda sull'escalation dei prezzi al consumo causata dallo sciopero selvaggio attuato dai conducenti dei Tir nei giorni scorsi: «Se aumentano i prezzi del 30% per due giorni di stop dell'autotrasporto - ha commentato il presidente del Consiglio - vuol dire che si è perso il senso della realtà». Detto questo , ringraziamo i camionari e il loro paolo uggè deputato di FI ... Cpaèzèa
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Non l'hanno ascoltato proprio perchè il sindacalista è di FI e non del "partito"... E quindi è un sindacalista di serie B. Da FEBBRAIO stanno facendo queste richiese. Il 14 NOVEMBRE hanno dato un ultimantum. Dopo 3 settimane che se ne sono fregati, hanno agito...
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 15-12-2007 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Vuoi dire che gli aumenti sono colpa degli autotrasportatori? ![]() Ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e figuriamoci
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
LOL attento a svelare certe cose, la realtà spesso fa male o non la si vuole vedere ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Città: Firenze
|
Quote:
Detto questo esiste una cosa chiamata inflazione, per eLISAMAC.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E tutto da imputare al costo del petrolio e all'aumentato costo di produzione e trasporto.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Se aumentasse l'inflazione in toto nulla da dire perchè anche gli stipendi aumenterebbero? a noi che cambierebbe? Qui il problema è che gli stipendi rimangono invariati e i prezzi aumentano ed ecco che subentra l'evasione ( a volte giustificata)... se si volesse combattere andrebbe per prima cosa abbassato in modo notevole il costo della vita! Uscì tempo fa un articolo che diceva chiaro e tondo che nel portafoglio degli italiani rispetto all'inflazione c'è un buco di 2000€ ( per l'italiano medio) gli unici a guadagnarci sono i manager. Detto questo dove sta la giustizia? L'italia sta crollando e non c'è da nasconderlo, si dimostra sempre di + un mondo marcio ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Wowwwww e ora che il tuo caro presidente ha detto questa politicata siamo tutti + contenti vero? Non tutti hanno il prosciutto sugli occhi e non a tutti bastano i discorsi inutili dei politici per sfamarsi ![]() Se ci fosse stato un rincaro temporaneo pace ma ho il timore che i prezzi non scenderanno ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahimè ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
venendo ai rincari dovuti ad esempio a causa dello sciopero degli autotrasporti, io ho notato che al supermercato, che non sia lidl, i prodotti che costano meno sono quelli prodotti vicino al luogo d'acquisto, e non sto parlando di marchette, ma anche di quelle più blasonate. Allora mi chiedo perchè io che sto a Modena devo comprare i biscotti della Balsen che son fatti in germania, per pagarli di più, per inquinare di più ecc?
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
Quote:
peccato che la conversione lire-euro è stata fatta molti anni prima del 2002.....inoltre la conversione ha penalizzato molto l'italia....e prodi fu il gran sostenitore dell'entrata nell'euro......ma doveva occuparsene in tutti gli aspetti....e non entrarci a tutti i costi senza badare alle possibili conseguenze...
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.